Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambia il codice della strada per i motociclisti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by buzzy84 View Post
    Se me li regala lo stato volentieri
    ..mi aggiungo anche io a quelli che li vorrebbero in regalo!!..

..oppure rinuncerei volentieri ai jeans per dei guard rail nuovi!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by |KC| View Post
      parlando da motociclista a motociclista, lo Stato non ti obbliga a comprarti la moto, ma e' giusto che ti obblighi a prendere le opportune precauzioni per la tua incolumita' (vedasi l'obbligo di utilizzare le cinture in auto) quindi, quando si acquista un mezzo a 2 ruote, e' bene mettere in conto anche la spesa per un adeguato abbigliamento tecnico, invece di far gocciolare la bava sui cataloghi after market
      anche perche', sinceramente, non trovo giusto che le bravate di alcuni (tanti) siano a carico del SSN (che pago anche io e la cosa mi ruga assai)
      Ti quoto anche le parentesi quadre che non si vedono "in chiaro"

Comment

• Font Size
        io penso che sia corretto tutelarsi, però ogni cosa dovrebbe essere esaminata con buonsenso pensando alla praticità..
        ...chi usa la moto in città per lavoro o chi per esempio la usa per brevi tratti e magari non ha altri mezzi.. sarà restio se veramente diventerà legge..
        obiettivamente la moto è pericolosa, le gambe sono le prime a grattare per terra, ma io avrei messo questa norma fuori città o per le supersportive..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Isa.xox View Post
          io penso che sia corretto tutelarsi, per? ogni cosa dovrebbe essere esaminata con buonsenso pensando alla praticit?..
          ...chi usa la moto in citt? per lavoro o chi per esempio la usa per brevi tratti e magari non ha altri mezzi.. sar? restio se veramente diventer? legge..
          obiettivamente la moto ? pericolosa, le gambe sono le prime a grattare per terra, ma io avrei messo questa norma fuori citt? o per le supersportive..
          Il numero di incidenti ? enormemente superiore nei centri urbani

Esattamente l'opposto Isa

Comment

• Font Size
            Originally posted by ala70 View Post
            ed e' anche facile da capirsi il motivo, soprattutto tenendo presente la densita' di mezzi presenti sulle strade cittadine rispetto a provinciali e statali
            inoltre, consideriamo che i traumi piu' frequenti non sono soltanto quelli procurati alle gambe ma, in caso di caschi jet, anche quelli facciali sono un percentuale importante

Comment

• Font Size
              Originally posted by |KC| View Post
              ed e' anche facile da capirsi il motivo, soprattutto tenendo presente la densita' di mezzi presenti sulle strade cittadine rispetto a provinciali e statali
              inoltre, consideriamo che i traumi piu' frequenti non sono soltanto quelli procurati alle gambe ma, in caso di caschi jet, anche quelli facciali sono un percentuale importante
              Ah...beh

Per i caschi Jet....poi

Sfondi una porta aperta

Comment

• Font Size
                E' la volta buona che mio padre vende il suo CBR

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  E' la volta buona che mio padre vende il suo CBR
                  Perch?.......lui ...va via in boxer ?

Comment

• Font Size

Esattamente l'opposto Isa
                    ho capito ala, ma ? difficile che in un centro urbano il pantalone ti protegga pi? di tanto.. se fai un incidente in citt? se ci pensi o cozzi contro una macchina, o ti tira sotto qualcuno() o fai un frontale e voli via etc etc.. ? difficile che pieghi e ti gratti tutte le gambe come nelle strade pi? veloci..

cmq non era un discorso in relazione al numero di incidenti, che se poi ci pensi avvengono con maggior frequenza con mezzi di cilindrate minori (motorini etc) ma era riferito all'ambito..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      Se me li regala lo stato volentieri
                      si, ma non un paio, in 5 giorni lavorativi non uso sempre lo stesso paio di jeans, lavoro in un negozio, mica in una discarica.
                      quindi quante paia di jeans tecnici dovrei comprarmi? e la stradale che f?, mi ferma perch? da lontano non riconosce un jeans tecnico da uno normale? oppure fra poco metteranno obbligatori anche due belle strisce catarinfrangenti su giacche e pantaloni?

..ma quello che mi chiedo ? se la gente che ha pensato la legge oltre a mangiarsi i nostri soldi vive sul pianeta terra o in qualche mondo tutto loro...

Comment

• Font Size
                        Io ho sempre preventivato ogni tipo di capo "tecnico" come fosse una parte integrante della moto

Soprattutto chi possiede una moto sportiva dovrebbe essere entrato ampiamente in quest'ottica

Vestirsi con capi tecnici ? utile, sicuro, e rende pi? piacevoli le sgroppate (almeno per me)

L'abbigliamento tecnico mi regala una piacevole sensazione di sicurezza che mi fa godere di pi? la guida

Io la vivo cos?

Comment

• Font Size
                          Perch?.......lui ...va via in boxer ?
                          Ci sta..
                          Va in moto da quando ha 16 anni.. e molte volte la usa per tragitti del paese.. fa i 50 all'ora.. ma ci sta che va via in ciabatte
                          Quando va o andiamo a far giri "sportivi" si veste con giacca, stivali e casco integrale ovvio.. ma gia i guanti se c? caldo gli danno noia.. il paraschiena poi.. non se l'? nemmeno voluto provare..
                          Domani glielo dico e mi rovino dal ridere
                          Voglio vedere cosa mi dice

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TarTaRo View Post
                            Ci sta..
                            Va in moto da quando ha 16 anni.. e molte volte la usa per tragitti del paese.. fa i 50 all'ora.. ma ci sta che va via in ciabatte
                            Quando va o andiamo a far giri "sportivi" si veste con giacca, stivali e casco integrale ovvio.. ma gia i guanti se c? caldo gli danno noia.. il paraschiena poi.. non se l'? nemmeno voluto provare..
                            Domani glielo dico e mi rovino dal ridere
                            Voglio vedere cosa mi dice
                            Vorr? dire che sacrificher? il 10 % della sua pensione in multe

Per la moto si fa questo....... e altro

Comment

• Font Size
                              Oooh la,finalmente una legge sensata....almeno non si avranno pi? scuse per andare in giro in pantaloncini,maniche corte e infradito..

Per quanto mi riguarda son gi? in regola da sempre.

Comment

• Font Size
                                Bene, vorr? dire che staccher? la targa dai mezzi a due ruote e non mi fermer? mai piu' a un posto di blocco. Aggiungessero un paio di righe riguardo alla possibilit? di sparare a vista ai motociclisti che non si fermano ai posti di blocco.

Comment

X
                                Working...