Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
che potessero essere un po' pi? "umani" ? verissimo, ma basta per piacere con questa storia che sento in continuazione "potrebbe andare ad arrestare gli assassini, potrebbero fare cose pi? importanti, potrebbero fare questo o quello, ecc..."
non ? che ogni agente/carabiniere ha come compito quello di arrestare bin laden.....l'ordine e la sicurezza, in paese civile, si mantengono e si perseguono anche e soprattutto con il rispetto delle piccole regole
forse ho interpretato male io (pardon), ma da ci? che hai scritto che potevano chiudere un occhio per il solo fatto che era un reato "non troppo grave" se ne poteva dedurre che appunto i tutori dell'ordine debbano punire solo che reati pi? gravi....da questo il mio post.
andr? (te chiami proprio come mio fratello)non ? quello il fatto ? che magari a volte prima di saccagnare un povero disgraziato che sta in un parcheggio di 5000 mila metri quadrati in una zona industriale dove non ci passa nemmeno un cane.. non in un centro abitato.. forse potevano essere un p? pi? comprensibili..
forse ho interpretato male io (pardon), ma da ci? che hai scritto che potevano chiudere un occhio per il solo fatto che era un reato "non troppo grave" se ne poteva dedurre che appunto i tutori dell'ordine debbano punire solo che reati pi? gravi....da questo il mio post.
tutto ok io ho solo pensato (probabilmente sbagliando) che date le circostanzedi assoluto deserto magari poteva fare finta di niente.. (secondo me)
ma no..? che da quello che ho capito..non erano un pericolo per nessuno se non per loro stessi in modo molto modesto..quindi non aveva senso punirli in modo cosi esemplare..bastava un cazziatone o una minaccia di ritiro+multa per farli cagar sotto..un po di umanit? ecchecchio..
il discorso era diverso se fatto in una strada trafficata..allora in quel caso mi sembrava giusto incularli a sangue e applicare la legge al 100%
ma no..? che da quello che ho capito..non erano un pericolo per nessuno se non per loro stessi in modo molto modesto..quindi non aveva senso punirli in modo cosi esemplare..bastava un cazziatone o una minaccia di ritiro+multa per farli cagar sotto..un po di umanit? ecchecchio..
il discorso era diverso se fatto in una strada trafficata..allora in quel caso mi sembrava giusto incularli a sangue e applicare la legge al 100%
oltretutto ripeto non stavano nemmeno circolando.. ma facevano tipo 1 metro alla ogni 5 minuti.. perch? la tipa ? impedita a partire
tutto ok io ho solo pensato (probabilmente sbagliando) che date le circostanzedi assoluto deserto magari poteva fare finta di niente.. (secondo me)
reg?, NON deve esistere che un tutore dell'ordine FACCIA FINTA DI NIENTE, altrimenti, magari un tutore che vede uno scippatore che sfila il Rolex al miliardario, potrebbe anche pensare "eh, se ne ricomprer? un altro" .... ovvio che il paragone ? volutamente eccessivo, ma le regole andrebbero applicate ALLA LETTERA SEMPRE altrimenti sarebbe uno sbando totale...
regà, NON deve esistere che un tutore dell'ordine FACCIA FINTA DI NIENTE, altrimenti, magari un tutore che vede uno scippatore che sfila il Rolex al miliardario, potrebbe anche pensare "eh, se ne ricomprerà un altro" .... ovvio che il paragone è volutamente eccessivo, ma le regole andrebbero applicate ALLA LETTERA SEMPRE altrimenti sarebbe uno sbando totale...
e allora cosa stiamo qua a lamentarci quandi ci filettano l'ano che ci beccano senza db-killer alla moto? o con la targa inclinata... mica facciamo del male a qualcuno!
e allora cosa stiamo qua a lamentarci quandi ci filettano l'ano che ci beccano senza db-killer alla moto? o con la targa inclinata... mica facciamo del male a qualcuno!
infatti IO non mi sono mai lamentato...qualsiasi cosa abbia fatto "fuori" dalle regole, le ho sempre fatte restando pronto ad assumermi le conseguenze...tant'? che l'unica multa presa in 10anni di patente, l'ho presa a Viterbo su una strada statale VUOTA dove andavo a 98km/h con limite a 90km/h...sono stato zitto, ho rosicato, ho pagato i miei 153? di multa e ho fatto la dichiarazione che ero io a guidare (la macchina ? intestata a mia moglie) e mi sono lasciato decurtare i 5 punti...zero problemi...potevo andare pi? piano
regà, NON deve esistere che un tutore dell'ordine FACCIA FINTA DI NIENTE, altrimenti, magari un tutore che vede uno scippatore che sfila il Rolex al miliardario, potrebbe anche pensare "eh, se ne ricomprerà un altro" .... ovvio che il paragone è volutamente eccessivo, ma le regole andrebbero applicate ALLA LETTERA SEMPRE altrimenti sarebbe uno sbando totale...
non condivido il carabiniere deve avere anche il buon senso di capire quando è il caso e quando non lo è..la legge c'è e va rispettata chiaro..ma erano da soli, appartati appunto per non creare danni a cose e persone..con tutte le migliori intenzioni del mondo insomma..e li han cazziati per bene ugualmente..mi sembra eccessivo...se fossi stato un carabiniere mi sarei solo limitato a spaventarli per non farglielo rifare più
Comment