Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Se paghi la multa e fai ricorso ? come ammettere di aver sbagliato e dire cmq ci provo non ? giusto! Quindi o paghi o fai ricorso. Questo in linea di principio.
Per il resto capisco tuo fratello non lo doveva fare ma uno ? bravo e vuole cercare di aiutare in qualche modo la sua ragazza. L'ho fatto anche io quando avevo 26 anni quindi non avevo 10 anni di esp di guida, solo che sono andato in un posto che neanche con l'elisoccorso ci arrivavano, fortuna che lei stava un p? in mntagna.
La legge ? legge si ? vero e va rispettata ma non viene applicata sempre nello stesso modo.
Spesso chi ci rimette sono le persone comuni che vengono pizzicate e sanzionate. I nostri politici ci danno il buon esempio, con la particolarit? che loro si scagionano da tutto anche cose ben pi? gravi.
sai cos'? che si stavano facendo il giretto domenicale del paese.. non avendo trovato niente da fare quando hanno visto mio fratello hanno subito pensato t?! ci siamo guadagnati la giornata
sai cos'? che si stavano facendo il giretto domenicale del paese.. non avendo trovato niente da fare quando hanno visto mio fratello hanno subito pensato t?! ci siamo guadagnati la giornata
perch? scusa, nel tuo paese le forze dell'ordine prendono "la stecca" sullle multe
cmq secondo voi c'? qualche speranza che il fermo venga almeno ridotto con il ricorso? se si motiva per bene la cosa..
Partendo dal presupposto che ti do una risposta secondo la mia logica, dal momento che ignoro cosa preveda di preciso il C.d.S. in questo caso specifico, non vedo il motivo per cui il fermo debba essere revocato o ridotto.
Anche perch? hai detto che ci va al lavoro, non che ci lavora con la macchina (e anche se ci lavorasse non vedo comunque il perch?)
il ricorso su fermo perch? senza macchina non pu? andare a lavorare
Insomma, credi che solo tuo fratello abbia la macchina e la patente anche per lavorarci (in maniera diretta o indiretta) e che tutti gli altri invece ci vadano in pista, al cinema o a fare shopping?
Mi spiace, e a chiunque roderebbe per l'accaduto, ma se era cos? importante poteva pensarci prima e oggettivamente la richiesta di revoca o riduzione del fermo mi sembra una pretesa assurda. (forse deve chiedere la grazia al presidente della repubblica o farsi fare un ddl ad hoc )
no non penso.. ma quando tornano in caserma devono far vedere che hanno lavorato no?
mmm...fammi pensare....mmm....no , e non ? facendo multe che lo dimostrano, facendole dimostrano solo di conoscere il CDS e di applicarlo nella maniera corretta .
mmm...fammi pensare....mmm....no , e non ? facendo multe che lo dimostrano, facendole dimostrano solo di conoscere il CDS e di applicarlo nella maniera corretta .
permettimi di dissentire, ma non ? proprio cos?...purtruppo
Il fatto: ieri sera verso le 5 e mezza mio fratello e la ragazza sono andati in zona industriale qui nel mio paese.. per far fare qualche prova di partenza alla ragazza.. mio fratello ha 21 anni quasi e la ragazza ha preso adesso il foglio rosa.. sfiga vuole che si sono trovati a passare in quel momento i caramba.. risultato 350 euro di multa e fermo amministrativo per 3 mesi della macchina.. ora lo so che per fare queste cose bisogna avere almeno 10 anni di patente.. quindi era pienamente coscente dei rischi che correva se passavano gli sbirri.. per? secondo me sono stati esagerati e non poco.. cio? ? una strada dove quando passano tante macchine ne passano 10 in un giorno... ? larga 25 metri.. ma che caxxo di rischi ci potevano essere? loro hanno visto 2 ragazzini e hanno detto ora li sistemiamo per bene.. mio fratello mi ha raccontato che se la ridevano in macchina i 2 mentre compilavano il verbale..
ora abbiamo consegnato il verbale al nostro avvocato di fiducia.. per preparare il ricorso al giudice di pace.. almeno per il fermo amministrativo della macchina.. la multa quella si paga senza dire ne a e ne b.. ma senza macchina non pu? andare a lavorare...
dite che c'? qualche speranza?
purtroppo credo che ci sia poco da fare..il giudice di pace dovr? suo malgrado rifiutare il ricorso, ma secondo me in cuor suo penser? a quanto possono essere teste di ***** certi esponenti delle forze dell'ordine.. non oso immaginare se il fatto si fosse verificato in centro citt?.. li fucilavano direttamente?
quanto zelo. mi chiedo solo quando lo stesso zelo verr? applicato con assassini, ubriaconi e via dicendo.
ps.. comunque le regole sono regole e i carabinieri in questione le hanno applicate al massimo. io non contesto questo, dico solo che vista la situazione potevano chiudere un occhio.
e allora eliminiamo la regola dal cds... andiamo a buon cuore
andr? (te chiami proprio come mio fratello)non ? quello il fatto ? che magari a volte prima di saccagnare un povero disgraziato che sta in un parcheggio di 5000 mila metri quadrati in una zona industriale dove non ci passa nemmeno un cane.. non in un centro abitato.. forse potevano essere un p? pi? comprensibili..
C'è qualcosa che vi sta sfuggendo. Le leggi non sono ON/OFF, altrimenti sarebbe giustizia sommaria.
Secondo me sono stati stronzi ad applicare il massimo di tutto in quella situazione, anche perchè come già ha scritto qualcuno se l'avessero fatto in una situazione DAVVERO pericolosa li avrebbero fucilati sul posto?
Chiudere un occhio significa ignorare la legge, infliggere la sanzione piu leggera significa (in questo caso) applicarla correttamente, spanargli il culo significa essere dei frustrati!!
hanno applicato la legge...questo si..ma potevano evitare in quanto la situazione non era pericolosa per nessuno se non per i conducenti stessi che poi se erano in strada deserta e larga..anche quello ? del tutto relativo..io l'anno scorso, cio? a 21 anni..ho insegnato alla mia morosa a guidare in un autoporto..parcheggio enorme dove ci si mettono i camion al sabato e domenica..rettilinei lunghi un km e larghi decine di metri..impossibile cioccare contro qualcosa o qualcuno..deserto se non per qualche camion abbandonato li..se mi avessero beccato, mi avrebbero fatto il culo?? roba da matti..
oppure sta situazione mi ricorda l'unica volta in cui mi han multato i carabinieri..altro parcheggio deserto..sempre lungo 500mt e oltre..facevo le sgommate e tiravo prima e seconda..sfiga vuole che qualche centinaio di metri pi? in la c'era una festa e pure i carabinieri
mi han detto "ma ti rendi conto della pericolosit? di quello che stavi facendo?..200mt pi? in la c'era la festa..e se una persona veniva verso di te e la falciavi?" io ero cosi..
apparte che li avrei visti xk? quando tiro..ho 2 occhi spalancati e son sempre pronto a frenare..secondo..non facevo del male a nessuno..cmq vabhe ? andata ormai..
andr? (te chiami proprio come mio fratello)non ? quello il fatto ? che magari a volte prima di saccagnare un povero disgraziato che sta in un parcheggio di 5000 mila metri quadrati in una zona industriale dove non ci passa nemmeno un cane.. non in un centro abitato.. forse potevano essere un p? pi? comprensibili..
che potessero essere un po' pi? "umani" ? verissimo, ma basta per piacere con questa storia che sento in continuazione "potrebbe andare ad arrestare gli assassini, potrebbero fare cose pi? importanti, potrebbero fare questo o quello, ecc..."
non ? che ogni agente/carabiniere ha come compito quello di arrestare bin laden.....l'ordine e la sicurezza, in paese civile, si mantengono e si perseguono anche e soprattutto con il rispetto delle piccole regole
i due caramba hanno applicato alla lettera la legge come sono OBBLIGATI a fare. Purtroppo solo pochi adempiono a questo obbligo e purtroppo alcune sanzioni sono troppo pesanti.
Mi spiace molto
Comment