Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ignorante!!! Capra!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maxegb View Post
    bravo, aspettavo di vedere chi se ne sarebbe accorto!
    Max, guarda che io me ne ero accorto subito , al pari di molti altri errori (non tuoi) che avevo notato fin dal mio primo messaggio...

Il tenore del mio post era proprio quello, ovvero, il dire di evitare di correggere gli errori altrui era riferito prima di tutto a me stesso, altrimenti avrei dovuto esordire con varie correzioni e non sarei risultato esattamente simpatico perch? lo scrivere correttamente in italiano (e sottolineo di aver scritto "correttamente", non "in maniera forbita") dovrebbe essere patrimonio di tutti coloro che hanno terminato le elementari, cio? di quasi tutta la popolazione, compresi dunque gli appartenenti a questo forum...

Poi l'errore ci pu? sempre stare per chiunque, ovviamente, ma quando si tratta (ed a volte ? cos?) di costruzione della frase la vedo dura che possa trattarsi di un refuso inconsapevole...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Queste persone poi griderannoa ll'ingiustizia dicendo che passano i concorsi solo i raccomandati .

ASINI !!!!!! Vergognatevi !!!!! State distruggendo l'Italia !!!!!!!
      Concordo col Lele!!!!!!!

Facile dire sempre che le cose non funzionano...... un esamino di coscienza no??

Comment

• Font Size
        Originally posted by giova3419 View Post
        Max, guarda che io me ne ero accorto subito , al pari di molti altri errori (non tuoi) che avevo notato fin dal mio primo messaggio...

Il tenore del mio post era proprio quello, ovvero, il dire di evitare di correggere gli errori altrui era riferito prima di tutto a me stesso, altrimenti avrei dovuto esordire con varie correzioni e non sarei risultato esattamente simpatico perch? lo scrivere correttamente in italiano (e sottolineo di aver scritto "correttamente", non "in maniera forbita") dovrebbe essere patrimonio di tutti coloro che hanno terminato le elementari, cio? di quasi tutta la popolazione, compresi dunque gli appartenenti a questo forum...

Poi l'errore ci pu? sempre stare per chiunque, ovviamente, ma quando si tratta (ed a volte ? cos?) di costruzione della frase la vedo dura che possa trattarsi di un refuso inconsapevole...
        mah, se devo essere sincero non sono daccordo, la lingua italiana ? molto complicata e necessita di un ripasso molto frequente anche solo per beccare i tempi dei verbi esatti....secondo me....

Comment

• Font Size
          Originally posted by nyko683 View Post
          Che mestiere fai?
          Vedi sopra.....

Scherzi a parte: mi occupo di automazione nel settore dell'imballaggio alimentare.
          Lavoro con macchine particolari per un'azienda molto grossa che ha filiali in tutto il mondo , ma non siamo in tanti ad avere seguito i corsi necessari per Installare/riparare le macchine stesse. Aggiungi che un mestiere come il mio ti porta a stare 40 settimane l'anno fuori casa e capirai benissimo come non siano in molti che arrivano a reggere 10 anni o più. al momento siamo appunto in tre, uno svizzero che andrà in pensione a giugno, un inglese cinquantenne ed io.
          Last edited by maxegb; 22-12-09, 12:51.

Comment

• Font Size
            Merces letifer.
            Se lo facessi davvero non lo avresti scritto a meno che nel business significhi qualcosa di diverso dalla traduzione (quasi) letterale...

Comment

• Font Size
              Vedi sopra.....

Scherzi a parte: mi occupo di automazione nel settore dell'imballaggio alimentare...
              Ah, ecco

Comment

• Font Size
                Se lo facessi davvero non lo avresti scritto a meno che nel business significhi qualcosa di diverso dalla traduzione (quasi) letterale...
                Si, ma potevo farmi scappare l'occasione ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                  mah, se devo essere sincero non sono daccordo, la lingua italiana ? molto complicata e necessita di un ripasso molto frequente anche solo per beccare i tempi dei verbi esatti....secondo me....
                  Se si tratta di scrivere periodi molto lunghi o di esprimere concetti molto complessi sono d'accordo con te. Se si parla invece de livello medio dei concetti espressi sui forum (generalmente piuttosto semplici) allora no.

Infatti gli errori che si leggono pi? frequentemente non sono trapassati remoti sbagliati in periodi di 100 righe ma cose moooolto pi? elementari...

Per il tempo da te citato, ad esempio, ? sufficiente iniziare con uno e proseguire con quello per non sbagliare (cd. consecutio temporum...).

Comment

• Font Size
                    buahahhahahahahhahahahah

non ci posso credere!!!

Comment

• Font Size
                      Questo ci calza a pennello...

[YOUTUBE]fLK62t4Emdw[/YOUTUBE]
                      Last edited by max83m; 22-12-09, 13:05.

Comment

• Font Size
                        Auguro al tuo amico/conoscente una brillante carriera lavorativa, sta di fatto che, per come va l'Italia oggi, tra lui ed i suoi amici che lavorano non ? detto che siano questi ultimi i pi? sfortunati...

QUOTONE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          vedi, non puoi fare un discorso sulle singole situazione, perch? ce ne potrebbero essere tantissime che mi smentiscono, il fatto ? che io penso che in Italia non servono tutti i laureati che ci sono. Non servono nemmeno gli aspiranti laureati. E' un discorso molto complicato.
                          Se la richiesta di lavoro ? 10, ? inutile che provo a studiare per una laurea dove sono gi? in 100, a meno che non so di essere un genio e passare davanti a tutti per le mie doti. Ma qui si andrebbe nella meritocrazia che cmq in Italia non c'?. Proprio per questo ti ritrovi il genio da McDonald e la pippa come Primario. Da qui pure il problema che il lavoro, cosidetto "umile" viene fatto da tutti gli extracomunitari, perch? noi italiano andiamo tutti all'uni, per poi essere disoccupati, mentre se facevamo l'idraulico, il pizzettaro, l'imbianchino, con tutto il rispetto, magari avere le doti per farlo, a quest'ora non c'erano tutti sti discoccupati e non avevamo sto fiume di immigrati.
                          Tutto questo grazie ai benedetti test di ingresso di cui sopra, che sicuramente il tuo amico avrebbe superato con successo....

DACCORDISSIMO CON QUESTO PENSIERO

Comment

• Font Size
                            mah, se devo essere sincero non sono d'accordo, la lingua italiana è molto complicata e necessita di un ripasso molto frequente anche solo per beccare i tempi dei verbi esatti....secondo me....
                            no dico... vorrai mica venire a sindacare su quanto sia o meno difficile azzeccare un congiuntivo, eh?!
                            Last edited by |KC|; 22-12-09, 13:46.

Comment

• Font Size
                              Io sinceramente non capisco perch? vi agitate tanto ... li hanno presi bench? incapaci ? No ... allora dov'? il problema ?

E comunque quoto tutti i post di maxgeb

E aggiungo guardate che riferendosi agli "altri", "all'ItaGlia" etc. ci si riferisce anche a noi che stiamo postando in questo topic ... lamentarsi e generalizzare ? una cosa che riesce sempre facile ...

Perch? non parliamo del pubblico e dei diplomati paraculati o peggio di gente che ha la terza media totalmente incapace e ignorante e che entra con una spintarella e te lo ritrovi sulla groppa fino a che non va in pensione.
                              Questi almeno sono stati respinti.
                              Molti di voi criticano gli universitari ... ok va benissimo ... ma perch? non parliamo anche del livello culturale di chi si diploma ... guardate che all'universit? possono regalare un esame ... alle superiori c'? moltissima gente che vive di "regalini" ... ma s? poverino portiamolo a 6 ... ma s? poverino facciamolo passare ... fino a ma s? poverino anche se ha tutte insufficenze promuoviamolo lo stesso ... ma s? poverino aiutiamolo a fare la maturit?.
                              Bene ... queste persone che terminano il loro percorso di studi avendo un background culturale di questo tipo (e ce ne sono una marea) ... che tipo di capacit? possono avere ? Da qualche parte poi andranno a lavorare e se le aziende non se li calcolano perch? inetti vedrete che prima o poi nel pubblico da qualche parte entrano ... e li sono cazzi ...
                              Per tornare a noi ... perch? allora non hanno proposto il test ai non laureati ? Sarebbero stati in grado di fare di meglio ? Giudicando dagli sfondroni che si leggono spesso su questo forum direi di no.
                              Ad ogni modo le lacune culturali e grammaticali spesso sono mutuate dalla formazione ricevuta alle scuole medie e superiori certo chi fa giurisprudenza ? meno giustificato di chi fa matematica nel commetterere errori grammaticali ma la sostanza rimane ... le lacune di questo tipo non le colma di certo l'universit?.

Comment

• Font Size
                                Buzzy, guarda che, da come l'ho intesa io, credo che tutti siano d'accordo con te, ovvero le critiche erano da intendersi come un attacco alla scuola, del tipo: se ? largamente insufficiente il livello culturale dei laureati figuriamoci il resto...

Almeno, LE MIE critiche erano da intendersi cos?...

Comment

X
                                Working...
                                X