Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ignorante!!! Capra!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by buzzy84 View Post
    Io sinceramente non capisco perch? vi agitate tanto ... li hanno presi bench? incapaci ? No ... allora dov'? il problema ?

E comunque quoto tutti i post di maxgeb

E aggiungo guardate che riferendosi agli "altri", "all'ItaGlia" etc. ci si riferisce anche a noi che stiamo postando in questo topic ... lamentarsi e generalizzare ? una cosa che riesce sempre facile ...

Perch? non parliamo del pubblico e dei diplomati paraculati o peggio di gente che ha la terza media totalmente incapace e ignorante e che entra con una spintarella e te lo ritrovi sulla groppa fino a che non va in pensione.
    Questi almeno sono stati respinti.
    Molti di voi criticano gli universitari ... ok va benissimo ... ma perch? non parliamo anche del livello culturale di chi si diploma ... guardate che all'universit? possono regalare un esame ... alle superiori c'? moltissima gente che vive di "regalini" ... ma s? poverino portiamolo a 6 ... ma s? poverino facciamolo passare ... fino a ma s? poverino anche se ha tutte insufficenze promuoviamolo lo stesso ... ma s? poverino aiutiamolo a fare la maturit?.
    Bene ... queste persone che terminano il loro percorso di studi avendo un background culturale di questo tipo (e ce ne sono una marea) ... che tipo di capacit? possono avere ? Da qualche parte poi andranno a lavorare e se le aziende non se li calcolano perch? inetti vedrete che prima o poi nel pubblico da qualche parte entrano ... e li sono cazzi ...
    Per tornare a noi ... perch? allora non hanno proposto il test ai non laureati ? Sarebbero stati in grado di fare di meglio ? Giudicando dagli sfondroni che si leggono spesso su questo forum direi di no.
    Ad ogni modo le lacune culturali e grammaticali spesso sono mutuate dalla formazione ricevuta alle scuole medie e superiori certo chi fa giurisprudenza ? meno giustificato di chi fa matematica nel commetterere errori grammaticali ma la sostanza rimane ... le lacune di questo tipo non le colma di certo l'universit?.
    Buzzy ... tu ti impegni all'uni ? Dicevi in passato di studiare un sacco di ore al giorno e che il tuo impegno era massimo . Fatto saldo questo , se non si repellono soggetti pesantemente impreparati come menzionato nel post di apertura , corri il rischio di venire messo al loro pari . A te pare corretto ? A me no di certo ...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Ah si hai ragione sulla puntualizzazione . Io per "lusso" intendevo dire che non deve essere dato per scontato che un individuo ha accesso all'universit? e ci pu? stare vita natural durante .

Un esame si pu? ripetere ... gi? il secondo a mio avviso ? di troppo .

L'ingresso non deve essere garantito a chiunque ma solo a chi esce dalle superiori con voti alti e che supera brillantemente il test .

La media di esami deve essere alta ... no ai parcheggiati che fanno 1 esame l'anno .

Io sono spietato su questo argomento perch? per colpa di quelli che la tirano in lungo ci vanno di mezzo coloro che invece si impegnano .

ti quoto questo perch? ? l'ultimo in prima pagina di quelli che hai scritto....

e premetto che ANCHE IO sono per il NUMERO CHIUSO...stando le cose come stanno ora....

per?....

punto primo: va bene il sistema alla tedesca (un esame lo dai al max 3 volte altrimenti fuori)

va bene il sistema all'americana (universit? statali, puoi uscire anche ingegnere nucleare, andrai a fare lo spazzino / universit? della IVY LEAGUE, esci laureato in scienza delle merendine, diventerai sicuramente CEO di qualche company )

tutto questo, applicato al CONTESTO ITALIANO....sai cosa creerebbe??

universit? private: entrano met? meritevoli, met? raccomandati (questov? sicuro te lo garantisce Ale, vedi come funziona nelle forze armate/accademie....chiedere a dj crush)

una certa parte politica (inizia con pseudoS e finisce con A) ostracizzerebbe sempre questo tipo di formazione perch? considerata "immeritevole" (mentre invece i molti baroni che stanno dentro le sezioni del pd fanno finta di non vederli/non sapere )

e poi....il sistema produttivo italiano non ha la capacit? di assorbire (attualmente) tutti i laureati (compresi quelli di materie scientifiche/tecniche...posso confermare )

ora....tu sistema Paese...col numero chiuso... dopo aver fatto sbattere e faticare (giustamente) al limite delle loro possibilit? (perch? in questo sono restrittivo ) gli studenti ....dovresti MINIMO garantire una collocazione...un placement...alla fine del percorso di studi....altrimenti....le ipotesi sono 2:

1- in termini sociali, ti ritroveresti una polveriera fatta di under 30...non indifferente

2- ragionando in termini nazionalistici buoni (come mi piace definirlo): saresti un Paese sicuramente in perdita: investi per dare formazioni altissime al tuo futuro (i giovani) e poi li lasci lavorare per la concorrenza (alias, il nemico, in terminologia da realpolitik)

ultimo punto: Lele, almeno quaggi?, anche per fare l'operatore ecologico tre fottuttissimi mesi nella municipalizzata (o meglio dire, regionalizzata) dei rifiuti...ci vuole la raccomandazione....quaggi? quasi tutto il pubblico ? un vero e proprio feudo di una certa parte politica....spero tu abbia capito quale...

Comment

• Font Size
        quindi gli esaminatori ? come se avessero letto i post di qualche forum??

Comment

• Font Size
          Originally posted by buzzy84 View Post
          Io sinceramente non capisco perch? vi agitate tanto ... li hanno presi bench? incapaci ? No ... allora dov'? il problema ?

E comunque quoto tutti i post di maxgeb

E aggiungo guardate che riferendosi agli "altri", "all'ItaGlia" etc. ci si riferisce anche a noi che stiamo postando in questo topic ... lamentarsi e generalizzare ? una cosa che riesce sempre facile ...

Perch? non parliamo del pubblico e dei diplomati paraculati o peggio di gente che ha la terza media totalmente incapace e ignorante e che entra con una spintarella e te lo ritrovi sulla groppa fino a che non va in pensione.
          Questi almeno sono stati respinti.

l'universit?.

quaggi? ? pieno..... ben farcito fino all'orlo, con tanto di panna fragole e ciliegine....

Comment

• Font Size
            Si Anima ... ho speso qualche minuto ed ho letto tutto il tuo intervento .

Concordo (a malincuore la parte delle raccomandazioni feudali) però tieni conto che il risultato sarebbe secondo me inverso : diventando le univversità esasperatamente più selettive ci sarebbero meno persone parcheggiate all'università , meno persone che fanno l'università senza mettere massimo impegno (per come la vedo io è già deleterio che uno studente universitario abbia una vita sociale normale al pari di un lavoratore ) ... quindi ci sarebbero più persone costrette a lavorare .

Poi , semmai , subentra il problema che il lavoro fisico oggi (non so per quale motivo) viene snobbato ... e che la disoccupazione aumenta (noto un certo contrasto tra queste due parti della stessa frase)

... già che sono in argomento aggiungo una postilla : quando vedo qualcuno che fa qualcosa di pratico e manuale e tutti gli dicono "che figata !" , "grande !" , "che bella la passione!" ... un pochino rimango basito perchè mi domando come mai le aziende fatichino cosi tanto a trovare persone motivate ...

... ma poi qualcuno mi risponde che le aziende non incentivano e che la brianza è un caso isolato , bla bla bla ... allora richiudo la parentesi e proseguiamo ignorandola
            Last edited by Lele-R1-Crash; 22-12-09, 14:35.

Comment

• Font Size
              Ragazzi, ultimo intervento poi torno a lavorare.

Oggi a pranzo dai miei mi fanno vedere una pergamena di onorificenza consegnata a mio padre, con tanto di cerimonia, da una notissima associazione a livello nazionale, dalla quale mio babbo si congeder? a fine anno.

Bene, nel documento, a firma del Presidente, c'era scritto: "consegniamo". Mi sono cadute le braccia. E, a chiusa di tutto, mio nipote, di anni 7, ha detto: "nonna, ma si scrive senza "i""...

FINE

Comment

• Font Size
                Originally posted by giova3419 View Post

Oggi a pranzo dai miei mi fanno vedere una pergamena di onorificenza consegnata a mio padre, con tanto di cerimonia, da una notissima associazione a livello nazionale, dalla quale mio babbo si congeder? a fine anno.

Bene, nel documento, a firma del Presidente, c'era scritto: "consegniamo". Mi sono cadute le braccia. E, a chiusa di tutto, mio nipote, di anni 7, ha detto: "nonna, ma si scrive senza "i""...

FINE

ti prego, mettimi in contatto con questa associazione :lol

Comment

• Font Size

FINE

La mia morosa ha in camera sua la pergamena con il giuramento di Ippocrate che ha fatto... 'na marea di strafalcioni anche l?...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sciamano View Post
                    ti prego, mettimi in contatto con questa associazione :lol
                    No. E non rivelo il nome neppure sotto tortIura...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alepan View Post
                      La mia morosa ha in camera sua la pergamena con il giuramento di Ippocrate che ha fatto... 'na marea di strafalcioni anche l?...
                      Ma ***** ma non c'? un correttore di bozze, qualcuno che rilegga lo scritto prima di firmarlo?!?

Per me sono cose incomprensibili!!!

Comment

• Font Size
                        Ma ***** ma non c'? un correttore di bozze, qualcuno che rilegga lo scritto prima di firmarlo?!?

Sai quanto spesso mi capita di imbattermi in certe castronerie. Per non parlare del giornale locale... Trovo errori a non finire... ma perlopi? di battitura

Comment

• Font Size

fidati che anche per loro lo sono

Comment

• Font Size
                            Ao tutti professoroni qui dentro..!!

Comment

• Font Size
                              che bel post

Comment

• Font Size
                                Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                                Ao tutti professoroni qui dentro..!!
                                No, per carit?, ma di norma ci tengo ad essere preciso.
                                Per me invece ? incomprensibile sbagliare condizionali e congiuntivi. Detto da me che son di madrelingua tedesca poi...

Comment

X
                                Working...
                                X