Originally posted by alepan
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ignorante!!! Capra!!!
Collapse
X
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSi Anima ... ho speso qualche minuto ed ho letto tutto il tuo intervento .
Concordo (a malincuore la parte delle raccomandazioni feudali) per? tieni conto che il risultato sarebbe secondo me inverso : diventando le univversit? esasperatamente pi? selettive ci sarebbero meno persone parcheggiate all'universit? , meno persone che fanno l'universit? senza mettere massimo impegno (per come la vedo io ? gi? deleterio che uno studente universitario abbia una vita sociale normale al pari di un lavoratore ) ... quindi ci sarebbero pi? persone costrette a lavorare .
grazie
si si...? quello che dico anche io...solo che, in teoria (una specie di quando si facevano gli esempi a fisica - non educazione - nelle superiori) in un sistema chiamiamolo neutro... se applicassimo selezione ecc...otterremo quello che hai elencato sopra....
ma il problema ? appunto: appoggiare una tale riforma, in un terreno come l'Italia....sono convinto che si avrebbe un sistema parzialmente efficace al Nord (dove cmq, vuoi per business, vuoi per interessi, al merito credo che ancora - e aggiungo io - fortunatamente) ma un sistema ugualmente deficitario al centro/sud...dove certe baronie e certi modus vivendi (da me fortemente detestati) continuerebbero a replicarsi...
purtroppo ? un discorso di mentalit?/cultura (sempre imho) quaggi? per eradicare questo male ci vorrebbe un tipo di educazione che cominci dall'asilo...e via seguendo...altrimenti (purtroppo lo sto vedendo ) i giovani riprendono pari pari le orme dei vecchi....
ah, ovvio, un sistema come quello da te descritto, ci vorrebbe, ma imho dovrebbe essere preceduto da un passaggio di "diserbante" totale....
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View PostAo tutti professoroni qui dentro..!!
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Postmah, io penso che prima della grammatica contano le idee, poi certo saper parlare bene aiuta, per? preferisco uno con il cervello che funziona da solo e che magari ? un p? sgrammaticato che uno che parla tutto preciso ma poi c'ha la capoccia vuota.....
ti immagini un libro di testo pieno di errori?
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Postmah, io penso che prima della grammatica contano le idee, poi certo saper parlare bene aiuta, per? preferisco uno con il cervello che funziona da solo e che magari ? un p? sgrammaticato che uno che parla tutto preciso ma poi c'ha la capoccia vuota.....
Comment
-
Quindi, in quel contesto, la forma ? sostanza, come si dice da molto tempo con un brocardo latino che rende molto di pi? l'idea ma che non cito per non essere accusato di professoraggine...
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostBeh, dipende dal contesto. Se serve un inventore ? sicuramente meglio uno scienziato pazzo geniale che un letterato non geniale. In un contesto in cui invece le idee non contano perch? si tratta di consegnare (senza I ) una pergamena in cui esprimere la tua stima, ammirazione e gratitudine verso un valente collaboratore che se ne va la forma ? tutto, perch? si tratta di un atto puramente formale, al pari della cerimonia a corredo.
Quindi, in quel contesto, la forma ? sostanza, come si dice da molto tempo con un brocardo latino che rende molto di pi? l'idea ma che non cito per non essere accusato di professoraggine...
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostBeh, dipende dal contesto. Se serve un inventore ? sicuramente meglio uno scienziato pazzo geniale che un letterato non geniale. In un contesto in cui invece le idee non contano perch? si tratta di consegnare (senza I ) una pergamena in cui esprimere la tua stima, ammirazione e gratitudine verso un valente collaboratore che se ne va la forma ? tutto, perch? si tratta di un atto puramente formale, al pari della cerimonia a corredo.
si ? vero infatti mi riferivo ad un contesto pi? generale.....
Comment
-
Originally posted by alepan View Postcerto, ma voglio vedere come fai a capire delle brillanti idee esposte alla pene di quadrupede
Einstein e Podolski se la spiegavano così...il povero Rosen non ci capiva un qatso...Last edited by maxegb; 22-12-09, 15:00.
Comment
-
Originally posted by maxegb View Post........Cccio?, no , io penso che siccome che se tu pigli una particiella di un attomo e la tieni qu? ed invecie un altra pariciella dello schtesso attomo la catafotti un sacco lontano...poi ci misuri lo spin trovi che se la tua particiella elettrone ha uno spin pi?zzeta, laltro elettrone ci ha uno spin menozzeta... ed allora ci deve stare un qualcosa che li lega fra di loro
Comment
X
Comment