Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ignorante!!! Capra!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Assolutamente inaccettabile una "preparazione" del genere da parte di laureati. Per ci? che concerne la lingua italiana, invece, sarebbe inaccettabile da qualsiasi studente delle medie...

Che tristezza...

P.S.: il forum lasciamolo fuori per evitare polemiche, altrimenti finiamo per attaccarci a vicenda sui rispettivi errori dei messaggi della presente discussione perdendo di vista l'oggetto della stessa...

Comment

• Font Size
      Originally posted by bratz View Post
      io conosco un ragazzo che alle superiori fino al 4? anno era una capra....

ora ? all'universit? alla faccia di altri che facevano i GENI e invece lavorano come commessi x 4 soldi al mese
      Auguro al tuo amico/conoscente una brillante carriera lavorativa, sta di fatto che, per come va l'Italia oggi, tra lui ed i suoi amici che lavorano non ? detto che siano questi ultimi i pi? sfortunati...

Comment

• Font Size
        Originally posted by nyko683 View Post
        Bhuahahaahah letto ora grazie di avermi fatto notare l' errore
        Ora finalmente so che non potr? mai essere un responsabile EDP
        Ma vai a caccare va
        Prima impara a scrivere te
        Aspetta che te li faccio notare tutti :
        "scrivo velocemente, non rileggo e pazienza se inbvece di qwello che volevo scirvere"

Come potrai benissimo immaginare ( ma forse no, visto che non li hai notati), sono fatti apposta,hanno un posto all'interno della frase che stavo scrivendo.

sul fatto che "lasca" non ti piaccia :

l?sco ['lasko]
        agg., s.m.
        1 agg
        [detto di sartia, cavo e simili] non ben teso, allentato
        in meccanica, invece, si usa per definire un accoppiamento con tolleranze ampie.
        Quindi, "magari anche lasca" significa " magari anche non ristretta " o se preferisci " magari anche non perfetta"
        Noto comunque di avere in effetti commesso un'errore in quella frase, cio? avere usato "osservazione" ( che ? l'atto del guardare ) al posto del corretto " osservanza" che significa rispettare.
        Se non te lo avessi detto, per?, sarebbe passato sotto silenzio, visto che non me lo hai segnalato.

A far le pulci a qualcuno ci si espone al rischio di fare una brutta figura e di farla fare. Ecco perch? l'esempio era citato senza nomi, scommetto che pochi avrebbero saputo attribuirlo a qualcuno prima che tu ne rivendicassi la paternit?.
        Controbattere alle pulci ? legittimo e divertente,ma sarebbe il caso di farlo bene, non dimostrandomi che in fondo avevo ragione.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ace View Post

ora... a parte che si chiama vivo di volata..... ma ve lo immaginate il messieur VOULAT che guarda dentro la canna e SCOPRE che di li esce il proiettile ????

Professore, scusi....ma allora perch? non si chiama "morto di voulat ?"

@giova : Il forum non ha nulla a che vedere con la storia in s?, sono d'accordissimo. Il punto, a mio vedere, ? che siccome il forum ? composto da persone che vivono nel nostro tempo, ? ovviamente specchio del modo di parlare ( anzi,di scrivere ) odierno.
          Intendo dire che non sono stupito della sgrammaticatura degli aspiranti magistrati/medici/avvocati/veterinari, perch? la leggo tutti i giorni qui ed altrove.

Comment

• Font Size
            Originally posted by giova3419 View Post
            Auguro al tuo amico/conoscente una brillante carriera lavorativa, sta di fatto che, per come va l'Italia oggi, tra lui ed i suoi amici che lavorano non ? detto che siano questi ultimi i pi? sfortunati...
            Quoto
            Ok non son laureato semplicemente Diploma tecnico
            Vedo per? amici , che si son messi a fare idraulici , elettricisti ,muratori che hanno o chi solo le medie o chi la 3^ superiore , portare a casa stipendi doppi-tripli al mio e lavorare sempre altro che crisi
            Io ,sar? anche il ramo (Informatica ) dove c'? troppa offerta e poca richiesta , mi ritrovo a fare una fatica assurda per trovare lavoro e quando trovo lavoro la paga e miserrima e il posto di lavoro volatilissimo
            Ogni tanto mi chiedo perch? ho scelto il ramo informatico

Comment

• Font Size
              Originally posted by vichingo View Post
              Non rispondo per Lele che avr? modo di spiegarsi meglio sul termine "lusso".

Per quanto mi riguarda, il "lusso" che ti viene concesso consiste nel consentirti di non mettere la sveglia alle 05.00 e andare in fabbrica a 19 anni.

Il "lusso" che ti viene concesso ? la possibilit? di applicarti senza dover lavorare di notte per pagarti gli studi.

Il "lusso" che ti viene concesso consiste nella possibilit? di concentrarsi senza affanni di tipo pratico.

Io lavoro per l'universit? "La Sapienza" e vi garantisco che i viali sono pieni a qualsiasi ora di giovanotti e ragazze che parlano del pi? e del meno nei giardini assolati.....non un libro con se.......non un quaderno!
              Penso concorderai con me sulla mia spiegazione del termine "lusso" usato forse impropriamente , ma che stava a significare un privilegio non economico bensi la fortuna di poter accrescere la propria cultura specifica .

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Ah si hai ragione sulla puntualizzazione . Io per "lusso" intendevo dire che non deve essere dato per scontato che un individuo ha accesso all'universit? e ci pu? stare vita natural durante .

Un esame si pu? ripetere ... gi? il secondo a mio avviso ? di troppo .

L'ingresso non deve essere garantito a chiunque ma solo a chi esce dalle superiori con voti alti e che supera brillantemente il test .

La media di esami deve essere alta ... no ai parcheggiati che fanno 1 esame l'anno .

Io sono spietato su questo argomento perch? per colpa di quelli che la tirano in lungo ci vanno di mezzo coloro che invece si impegnano .

Comment

• Font Size
                Originally posted by maxegb View Post
                Professore, scusi....ma allora perchè non si chiama "morto di voulat ?"

@giova : Il forum non ha nulla a che vedere con la storia in sè, sono d'accordissimo. Il punto, a mio vedere, è che siccome il forum è composto da persone che vivono nel nostro tempo, è ovviamente specchio del modo di parlare ( anzi,di scrivere ) odierno.
                Intendo dire che non sono stupito della sgrammaticatura degli aspiranti magistrati/medici/avvocati/veterinari, perchè la leggo tutti i giorni qui ed altrove.
                Si ma vedi io scrivo qui e in contemporanea ho 3-4 msn aperti con amici della mia zona , con i quali parlo (scrivo) principalmente in dialetto .
                Ora ci sta che mi scappi qualche affermazione dialettale sul forum
                Tralasciando poi il fatto che non mi metto a guardare punteggiature e accenti sul forum in quanto confido nell intelligenza di chi legge
                Proprio quando è necessaria per la comprensione del testo la metto .
                Se per esempio ti dico "sabato sono ero andato a patinare sul ghiacco " penso che tu leggendo capisca lo stesso il significato della frase
                Last edited by nyko683; 22-12-09, 12:37.

Comment

• Font Size
                  Aspetta che te li faccio notare tutti :
                  "scrivo velocemente, non rileggo e pazienza se inbvece di qwello che volevo scirvere"

Come potrai benissimo immaginare ( ma forse no, visto che non li hai notati), sono fatti apposta,hanno un posto all'interno della frase che stavo scrivendo.

sul fatto che "lasca" non ti piaccia :

in meccanica, invece, si usa per definire un accoppiamento con tolleranze ampie.
                  Quindi, "magari anche lasca" significa " magari anche non ristretta " o se preferisci " magari anche non perfetta"
                  Noto comunque di avere in effetti commesso un'errore in quella frase, cio? avere usato "osservazione" ( che ? l'atto del guardare ) al posto del corretto " osservanza" che significa rispettare.
                  Se non te lo avessi detto, per?, sarebbe passato sotto silenzio, visto che non me lo hai segnalato.

A far le pulci a qualcuno ci si espone al rischio di fare una brutta figura e di farla fare. Ecco perch? l'esempio era citato senza nomi, scommetto che pochi avrebbero saputo attribuirlo a qualcuno prima che tu ne rivendicassi la paternit?.
                  Controbattere alle pulci ? legittimo e divertente,ma sarebbe il caso di farlo bene, non dimostrandomi che in fondo avevo ragione.
                  .. sul fatto che molti laureati posseggano una capacit? di esprimersi in italiano assolutamente inadeguata sono d'accordo, ci sarebbe per? da valutare le cause di questa condizione. A mio modo di vedere, una percentuale di colpa imputabile al sistema istruttivo c'? sicuramente.

Comment

• Font Size
                    Professore, scusi....ma allora perch? non si chiama "morto di voulat ?"

@giova : Il forum non ha nulla a che vedere con la storia in s?, sono d'accordissimo. Il punto, a mio vedere, ? che siccome il forum ? composto da persone che vivono nel nostro tempo, ? ovviamente specchio del modo di parlare ( anzi,di scrivere ) odierno.
                    Intendo dire che non sono stupito della sgrammaticatura degli aspiranti magistrati/medici/avvocati/veterinari, perch? la leggo tutti i giorni qui ed altrove.
                    beh, per? un forum pu? essere "abitato" da persone con un livello di cultura diverso e anche con titoli di studio diversi, io per esempio ho il diploma e tra l'altro in grammatica ero una pippa, di conseguenza non vado a fare il concorso.....cosa che fanno dei laureati che forse hanno un livello inferiore al mio di conoscenza grammaticale...ecco il nesso...secondo me...

cmq me pari un pochetto la mia maestra delle elementari che me piava a ceffoni perch? dimenticavo sempre l'accento sulla "E"...

Comment

• Font Size
                      Intendo dire che non sono stupito della sgrammaticatura degli aspiranti magistrati/medici/avvocati/veterinari, perchè la leggo tutti i giorni qui ed altrove.
                      D'accordissimo ed infatti personalmente mi da molto fastidio, solo che ormai sono piuttosto allenato a "lasciar correre"...era questo che intendevo. Cioè, a volte gli errori ci sono un post sì ed uno no, bisogna necessariamente lasciar correre...oltre al fatto che l'errore è sempre in agguato e se si critica non ci si può attendere magnanimità quando se ne dovesse commettere uno...
                      Last edited by giova3419; 22-12-09, 12:39.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nyko683 View Post
                        Ogni tanto mi chiedo perch? ho scelto il ramo informatico
                        Perch? , povero te ( e ti giuro, non sto scherzando affatto),sei stato convinto ad una et? in cui non si hanno i mezzi per compiere una scelta del genere che il computer fosse TUTTO il futuro, laddove invece a dieci anni di distanza ci stiamo rendendo conto che un elaboratore elettronico ? una gran cosa, ma non pu? fare tutto.
                        Disponi di una professionalit? tremendamente inflazionata in un campo che invece di ampliarsi si restringe...chiss? se ? un corollario della legge di moore.... i processori van sempre pi? veloci ma i posti di lavoro legati a quello son sempre peggio.

Ma non ? affatto troppo tardi: io ho giusto cominciato a 26 anni il mestiere che a 10 anni di distanza mi ha portato ad essere uno dei tre in europa del sud ( Italia,Francia,Spagna/Portogallo,Grecia,Croazia,Slovenia) al mio livello nel mio campo.
                        Lo dico facendo gli scongiuri, ma puoi benissimo immaginare come la cosa dia una certa sicurezza anche in momenti di crisi come questo.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by syd87 View Post
                          ..
                          bravo, aspettavo di vedere chi se ne sarebbe accorto!
                          Last edited by maxegb; 22-12-09, 12:41.

Comment

• Font Size
                            Perch? , povero te ( e ti giuro, non sto scherzando affatto),sei stato convinto ad una et? in cui non si hanno i mezzi per compiere una scelta del genere che il computer fosse TUTTO il futuro, laddove invece a dieci anni di distanza ci stiamo rendendo conto che un elaboratore elettronico ? una gran cosa, ma non pu? fare tutto.
                            Disponi di una professionalit? tremendamente inflazionata in un campo che invece di ampliarsi si restringe...chiss? se ? un corollario della legge di moore.... i processori van sempre pi? veloci ma i posti di lavoro legati a quello son sempre peggio.

Ma non ? affatto troppo tardi: io ho giusto cominciato a 26 anni il mestiere che a 10 anni di distanza mi ha portato ad essere uno dei tre in europa del sud ( Italia,Francia,Spagna/Portogallo,Grecia,Croazia,Slovenia) al mio livello nel mio campo.
                            Lo dico facendo gli scongiuri, ma puoi benissimo immaginare come la cosa dia una certa sicurezza anche in momenti di crisi come questo.
                            vabbe mo ce devi di che fai...!!?!?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                              vabbe mo ce devi di che fai...!!?!?
                              Merces letifer.

Comment

• Font Size

Che mestiere fai?

Comment

X
                                Working...
                                X