Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fresatrice CNC homemade by asso!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Deformazione a freddo della lamiera

I Bridgeport li avevo sottovalutati in quando sono deille discrete macchinine
    ma si scherzo...........
    io ho avuto pessima esperienza con loro....per? sono stato sfortunello

ho venduto per un certo periodo un prodottino della Vero per stampi passo.....non male. ma la mia esperienza specifica finisce li

per quanto riguarda Asso.....non so che kakkio dirti.
    Un tempo quelle fresatrici le si retrofittavano con un visualizzatore/posizionatore e righe ottiche.
    La dinamica della macchina non merita un controllo evoluto
    Poi tutto si pu? fare

Comment

• Font Size
      Originally posted by asso View Post
      una volta finita, se perfettamente funzionante e sotto il decimo di precisione anche 20k pleuri
      Cio?, una RSV4 Facktory!

Comment

• Font Size
        Originally posted by ala70 View Post
        ma si scherzo...........
        io ho avuto pessima esperienza con loro....per? sono stato sfortunello

ho venduto per un certo periodo un prodottino della Vero per stampi passo.....non male. ma la mia esperienza specifica finisce li
        Io ero FiloSelca convinto ... fintanto che non ho comprato la prima Deckel Maho .

Mi piaceva talmente tanto che mi sono fatto piacere il TNC . Dopodich? , avendo sempre spinto per l'informatizzazione in azienda , ogni macchina utensile ha a fianco il suo PC dedicato con i vari softwares che occorrono in base all'esperienza dell'operatore . E' solo per questa ragione che preferisco Hedenhain a Selca in quanto , se dovessi fare programmazione a bordo macchina , l'unica opzione valida sarebbe appunto il selca .

Comment

• Font Size
          Io ero FiloSelca convinto ... fintanto che non ho comprato la prima Deckel Maho .

Mi piaceva talmente tanto che mi sono fatto piacere il TNC . Dopodich? , avendo sempre spinto per l'informatizzazione in azienda , ogni macchina utensile ha a fianco il suo PC dedicato con i vari softwares che occorrono in base all'esperienza dell'operatore . E' solo per questa ragione che preferisco Hedenhain a Selca in quanto , se dovessi fare programmazione a bordo macchina , l'unica opzione valida sarebbe appunto il selca .
          questa si, la quoto....anche se il project mi ? sempre stato sul cul0
          credo che la programmazione bordo macchina sia svanita come la benzina sul pavimento.....o almeno lo spero
          Per il TNC ....si....? ottimo.....per? le ripartenze (per chi ha questa esigenza) sono da crisi d'ansia acuta

Comment

• Font Size
            Per il TNC ....si....? ottimo.....per? le ripartenze (per chi ha questa esigenza) sono da crisi d'ansia acuta
            Vero ... ma il 530 ha un potente editor quindi io taglio i programmi e passa la paura

Comment

• Font Size
              Vero ... ma il 530 ha un potente editor quindi io taglio i programmi e passa la paura
              selfmade italiano

PS: il cruccomade monta ancora azionamenti siemens ?

Comment

• Font Size
                selfmade italiano

PS: il cruccomade monta ancora azionamenti siemens ?
                Si

Comment

• Font Size
                  Si
                  immaginavo............................condoglianze

Comment

• Font Size
                    immaginavo............................condoglianze
                    In pratica lavoro per pagare gli azionamenti Siemens che si guastano

Domattina vado invece a ritirare un motore nuovo dell'asse "W" della mia maledetta DeckelMaho Dmu200P

Comment

• Font Size
                      In pratica lavoro per pagare gli azionamenti Siemens che si guastano

Domattina vado invece a ritirare un motore nuovo dell'asse "W" della mia maledetta DeckelMaho Dmu200P
                      ecchemai gli ? successo ? fuso ?

Comment

• Font Size
                        ecchemai gli è successo ? fuso ?
                        Si ... era completamente a massa

Domani lo monto e sono sicuro che scoprirò pure l'azionamento guasto

E' un disastro ... ne avrò cambiati 25/30 di azionamenti in 8 anni

Tra l'altro ne monta una decina ma bruciano semrpe gli stessi
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 22-12-09, 18:21.

Comment

• Font Size

E' un disastro ... ne avr? cambiati 25/30 di azionamenti in 8 anni
                          oltre le pi? nefaste previsioni......mynchya !

mi auguro che ti passino in "garanzia".................tipo scariche atmosferiche o simil...................................senn?...ch e palle !!!!
                          e i fermi macchina quelli s? kazzy

Comment

• Font Size
                            questa si, la quoto....anche se il project mi è sempre stato sul cul0
                            credo che la programmazione bordo macchina sia svanita come la benzina sul pavimento.....o almeno lo spero
                            Per il TNC ....si....è ottimo.....però le ripartenze (per chi ha questa esigenza) sono da crisi d'ansia acuta
                            forse nn l'hai capita...ma è geniale

la programmazione bordo makkina è svanita x voi fortunati ke fate serie infinite
                            o vedete avanti mesi i lavori

nella prototipazione e/o piccola-media serie barra last minute mi baciate la sacca con la vs playstèscion bordo makkina

in 2 anni penso di aver ripetuto nn + di 10 particolari,sempre in nr max di 6-8 particolari
                            e spesso con consegna il prima possibile
                            x nn parlare delle modifike,anke pesanti,su particolari già verniciati
                            e parlo di basamenti di diversi quintali di peso
                            in questi casi è improponibile la preprogrammazione ,e selca con la sua intuitività e velocità è l'ASSO di briscola

anke noi abbiamo un mazak controllato hedeinein nt...è una bomba...basta nn aver fretta

e nn citatemi siemens,2 anni ke lo uso e lo userò anke nelle nuove makkine x coerenza aziendale...ma secondo me i loro informatici son tutti zoppi dalle ''madonne'' ke gli tiro
                            Last edited by arabykola; 22-12-09, 20:02.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by arabykola View Post
                              forse nn l'hai capita...ma ? geniale

la programmazione bordo makkina ? svanita x voi fortunati ke fate serie infinite
                              o vedete avanti mesi i lavori

nella prototipazione e/o piccola-media serie barra last minute mi baciate la sacca con la vs playst?scion bordo makkina

in 2 anni penso di aver ripetuto nn + di 10 particolari,sempre in nr max di 6-8 particolari
                              e spesso con consegna il prima possibile
                              x nn parlare delle modifike,anke pesanti,su particolari gi? verniciati
                              e parlo di basamenti di diversi quintali di peso
                              in questi casi ? improponibile la preprogrammazione ,e selca con la sua intuitivit? e velocit? ? l'ASSO di briscola

anke noi abbiamo un mazak controllato hedeinein nt...? una bomba...basta nn aver fretta

e nn citatemi siemens,2 anni ke lo uso e lo user? anke nelle nuove makkine x coerenza aziendale...ma secondo me i loro informatici son tutti zoppi dalle ''madonne'' ke gli tiro
                              mah................sar?

anni di lavoro mi hanno portato a far l'amore col cam anke per fare 2 fori........l'abitudine ? tale che lo uso perfino per il ciclo di riscaldamento

dopodich? l'utilizzo di sistemi integrati li trovo pi? utili per un pezzo singolo che per produzione di serie................dopodich? largo alle opinioni
                              ci mancherebbe

Comment

• Font Size
                                Originally posted by arabykola View Post
                                E' gi? una fortuna ... negli stampi ? gi? un successo avere pezzo destro e pezzo simmetrico

Il fatto ? che ormai al progettazione degli stampi ? solo in 3D anche quando gli stampi sono piani quindi o si usa un CAM a bordo macchina o si mette un reggimento in ufficio tecnico . Tu per? mi insegnerai che nessuno meglio dell'operatore pu? preparare i percorsi utensile ad hoc per la macchina in questione .

PEnsa che ormai usiamo il cam anche per spianare

Comment

X
                                Working...
                                X