Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fresatrice CNC homemade by asso!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ala70 View Post
    mah................sar?

anni di lavoro mi hanno portato a far l'amore col cam anke per fare 2 fori........l'abitudine ? tale che lo uso perfino per il ciclo di riscaldamento

dopodich? l'utilizzo di sistemi integrati li trovo pi? utili per un pezzo singolo che per produzione di serie................dopodich? largo alle opinioni
    ci mancherebbe
    opinioni ?

quando arrivano 4 pezzi da 12 ore e ne hai 11 ad andar bene...nn servono molte opinioni,servono i pezzi finiti

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      E' gi? una fortuna ... negli stampi ? gi? un successo avere pezzo destro e pezzo simmetrico

Il fatto ? che ormai al progettazione degli stampi ? solo in 3D anche quando gli stampi sono piani quindi o si usa un CAM a bordo macchina o si mette un reggimento in ufficio tecnico . Tu per? mi insegnerai che nessuno meglio dell'operatore pu? preparare i percorsi utensile ad hoc per la macchina in questione .

PEnsa che ormai usiamo il cam anche per spianare
      non sono l'unico malato eh

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        E' gi? una fortuna ... negli stampi ? gi? un successo avere pezzo destro e pezzo simmetrico

Il fatto ? che ormai al progettazione degli stampi ? solo in 3D anche quando gli stampi sono piani quindi o si usa un CAM a bordo macchina o si mette un reggimento in ufficio tecnico . Tu per? mi insegnerai che nessuno meglio dell'operatore pu? preparare i percorsi utensile ad hoc per la macchina in questione .

PEnsa che ormai usiamo il cam anche per spianare

e no lele

la fortuna ? tua ke hai un pzz con disegno su 3dke puoi convertire in prog cn

ma quando ti arriva un pzz diverso dall'altro,con quote ''alla culo'' sempre e solo su cartaceo,spesso in 3-4 lenzuoli ,fatto a seconda di come si ? svegliato il disegnatore...fidati ke o ti svegli o ti svegli

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola View Post
          opinioni ?

quando arrivano 4 pezzi da 12 ore e ne hai 11 ad andar bene...nn servono molte opinioni,servono i pezzi finiti

proprio xch? c'? fretta e non puoi sbagliare

proprio x questo servono.....capisci che intendo ?

butti gi? la matematica, lo lavori, simuli e vai in macchina...

non mi pare che allunghi l'anguilla......anzi

Comment

• Font Size
            matematica ? MAGARIII !!

a me tocca kiamare i disegnatori xk? mancan le quote o son sbagliate...e voi avete i profili 3d su file

la differenza sta qui

mi mettono le tolleranze + o - 0.02 sugli assi dei filetti MA
            Last edited by arabykola; 22-12-09, 20:22.

Comment

• Font Size
              matematica ? MAGARIII !!

a me tocca kiamare i disegnatori xk? mancan le quote o son sbagliate...e voi avete i profili 3d su file

la differenza sta qui

bastaaaaaaaaa.......fanno fuori troppi alberi

cmq.....se perdi un p? di tempo nel crearti tu le matematiche non avresti dei vantaggi nel caso in cui qualche commessa successiva avesse piccole modifiche ?
              riusciresti in un batter d'occhio a modificare velocemente, rigenerare il processo e via..........ci vorrebbe veramente un nonnulla !

Dopodich? ? ovvio che le esigenze variano di volta in volta

Comment

• Font Size

cmq.....se perdi un pò di tempo nel crearti tu le matematiche non avresti dei vantaggi nel caso in cui qualche commessa successiva avesse piccole modifiche ?
                riusciresti in un batter d'occhio a modificare velocemente, rigenerare il processo e via..........ci vorrebbe veramente un nonnulla !

Dopodichè è ovvio che le esigenze variano di volta in volta
                fosse così...sarei un signore

ma mi sa nn conosci il mondo del packaging

in pratica tutto è possibile,e il contrario di tutto

quando mi va bene copio incollo 2 programmi e faccio andare i 2 pallet ke ho a disposizione....sempre ke mi bastano i 120 utensili ke ho a magazzino

un giorno si e 1 no scrivo A MANONA qualkosa come 1500 blocchi di programma...ke riuserò forse fra 1 anno barra 2...rendo l'idea ?

è ovvio ke ogni esigenza crea bisogno...proprio x questo dico ke x scrivere molto..serve solo una cosa... intuitività

è selca è l'unico ke ti permette di fare a meno di un cam
                Last edited by arabykola; 22-12-09, 20:33.

Comment

• Font Size

selca ? l'unico ke ti permette di fare a meno di un cam
                  concordo

Comment

• Font Size
                    concordo

ecco...ora prova a fare quello ke facevi con selca con un siemens crucco

Comment

• Font Size
                      matematica ? MAGARIII !!

la differenza sta qui

ahahah mi fai venire in mente la mia situazione...ok io piego lamierati...ma la tolleranza di +/- 0,1mm sul finepiega dopo 8 pieghe con spessore 38/10 mm mi vien da ridere e l? a diventar matti su come verr? fuori il pezzo poi chiamo il disegnatore di turno "prego, mi puoi mostrare come devo programmare il CAM?"

Comment

• Font Size
                        ecco...ora prova a fare quello ke facevi con selca con un siemens crucco

siemens io .........aoooo......era l'altro

non confondere le acque

Comment

• Font Size
                          e no lele

la fortuna ? tua ke hai un pzz con disegno su 3dke puoi convertire in prog cn

ma quando ti arriva un pzz diverso dall'altro,con quote ''alla culo'' sempre e solo su cartaceo,spesso in 3-4 lenzuoli ,fatto a seconda di come si ? svegliato il disegnatore...fidati ke o ti svegli o ti svegli
                          Non lo metto in dubbio ... fino a 3-4 anni fa anceh noi stampisti usavamo la carta .

E sotto un certo punto di vista era pi? avvincente . Negli stampi con le cammes , carrelli , cammes rotanti era un terno al lotto individuare gli ingombri immaginando i movimenti ed il cinematismo dello stampo , nonch? fresare sagome con posizionamenti angolari , o contornire profili con posizionamenti centesimali nello spazio .

Oggi si fresano slitte anche complesse senza manco sapere che inclinazioni hanno

La progettazione 3D ? davvero un passo avanti sia nelle tempistiche sia nella qualit? specialmente quando c'? il singolo pezzo complesso .

Tempo al tempo e mi darai ragione vedrai

Comment

• Font Size
                            matematica ? MAGARIII !!

la differenza sta qui

Le tolleranze nei progetti solidi sono identificate con i colori o con propriet? .

Tralascia la nicchia delle sagome ... anche per le lavorazioni 2D di meccanica generale la tecnologia solida supera di gran lunga il tradizionale lenzuolo ...

Un temnpo per fare i preventivi contavo le sezioni quasi quasi quando arrivava a V-V c'era da preoccuparsi

Comment

• Font Size

cmq.....se perdi un p? di tempo nel crearti tu le matematiche non avresti dei vantaggi nel caso in cui qualche commessa successiva avesse piccole modifiche ?
                              E' un concetto che pare astruso e fuoriluogo ...

... e mio padre ha faticato davvero molto a lasciarmi spago ...

... OGGI dopo anni di formazione delle persone ...

... mi da atto che ? uan tecnologia stravincente

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ShoR View Post
                                ahahah mi fai venire in mente la mia situazione...ok io piego lamierati...ma la tolleranza di +/- 0,1mm sul finepiega dopo 8 pieghe con spessore 38/10 mm mi vien da ridere e l? a diventar matti su come verr? fuori il pezzo poi chiamo il disegnatore di turno "prego, mi puoi mostrare come devo programmare il CAM?"
                                per piegare ho utilizzato per diversi anni il Kvara sulla 5 assi
                                ...non mi pare avessi bisogno d'altro tantomeno di un cam
                                ......non faceva una piega

Comment

X
                                Working...
                                X