Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Fresatrice CNC homemade by asso!
Collapse
X
-
ASSO...oggi ho visto una macchina che mi ero completamente dimenticato esistesse.
? una vecchia huron retrofittata con un cnc Fagor che avevo cancellato dalla mia testa
Il Fagor lo ho conosciuto anni fa. Mi sembra sia spagnolo e mi ricordo che non era affatto male. Semplice..con una interfaccia abbastanza intuitiva e abbastanza economico.
Di pi? non ricordo. Prova ad informarti.
Se mi viene fuori qualche dritta ti giro info
Comment
-
un'altro celadista qui..bridgeport vmc 1000.....
dopo essere passato dalla cbferrari a 17r con il d230...(aiutoooo) alla mikron hsm700 in iso(porcamiseria quante righe a mano ho scritto) son approdato all'heidenain...tnc.... spettacolo..scrivo sempre le righe a zampe..però è molto più facile e più divertente....tasche e cicli già fatti,e molto intuitivo da utilizzare e far rendere,senza cam.
l,cc,c q2XX, q, lbl e senso e coseno,e fai i numeri da circo senza cam.
Comment
-
-
prendo il colibr? che di sti controlli non ne capisco una fava...
almeno li disegno in cad, scarico il disegno sul controllo e via...
e soprattutto con meno di 1000 euro ho un controllo garantito e funzionale, con tanto di assistenza e cambio utensile...
Comment
-
Originally posted by asso View Postprendo il colibr? che di sti controlli non ne capisco una fava...
almeno li disegno in cad, scarico il disegno sul controllo e via...
e soprattutto con meno di 1000 euro ho un controllo garantito e funzionale, con tanto di assistenza e cambio utensile...
Comment
-
Originally posted by ala70 View Postprego.........avanti.........avanti.......
fare outing aiuta
scherzo naturalmente
P.S. sui miei cnc ci sono 2 tasti usurati START e FEED HOLDvedi tu
N.B. : sono quelli pi? grandi......cos? non si sbagliama io le uso e basta..mica le pago ...
cmq..finora...dal2003 mai avuto un problema....
han cambiato uno schermo dopo 5 anni perch? l'elettricista ha attacato due fasi assieme quando hanno cambiato il quadro elettrico...
ciao tiz
Comment
-
Ciao Asso complimenti per il lavoro anche se non ne capisco il senso con tutto il macchinario usato che c'? in giro, soprattutto ora che 'c? grande crisi' trovi anche ottime macchine alle aste dei fallimenti.
Sui CNC, io per ora preferisco ancora il SELCA, i Fanuc vanno bene per produzione, i Siemens si sono complicati la vita sa soli, altri non ne conosco.
Comment
-
-
Originally posted by Luke#80 View Post..maa posso chiedere un lume a riguardo..
..cosa sarebbero le viti a ricircolo di sfere?
Comment
-
Originally posted by asso View Post? un tipo di vite utilizzata nelle movimentazioni industriali che sfrutta un principio secondo il quale tra la vite e la sua chiocciola (dado) vengono interposte delle sfere in modo da limitare al massimo gli attriti e i giochi, ti metto foto che si capisce meglio
..quindi sono proprio come me le immaginavo io.
Un'altra (delle innumerevoli in questo 3d) curiosit? che non mi ? chiara:retrofittare vorrebbe dire trasformare una fresa da manuale ad automatica o non c'ho azzeccato nulla?
Comment
X
Comment