Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Ladri] Hanno riprovato a entrare.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rexxx View Post
    Ma io mica sono tanto convinto che non si trovano badanti italiane o braccianti agricoli italiani...
    Il problema vero e che l'ingordigia umana che nonha limiti: ha fatto si che si preferissero persone da sfruttare al posto di quelle che ti chiedono di pi? per campare.
    Quindi io smetterei di dire che hanno fatto venire gli stranieri a fare i lavori che gli italiani non vogliono pi? fare, con : hanno fatto venire gli stranieri a fare lavori "spesso "in nero" che gli puoi dare 1/4 ma anche meno, di quello che ti chiedono gli italiani per fare.
    I call center adesso hanno cominciato a riempirli di rumene e moldave, molte che non capiscono nemmeno bene l'italiano (capitato a me pi? volte chiamando alcuni gestori di telefonia mobile) pur di abbattere ulteriormente i costi e fare i manager rampanti d? st? minchia..!
    Ci sono case di abbigliamento tecnico (capisci amm?!) che per aumentare i guadagni hanno trasferito la loro produzione in asia o nei paesi dell'est mandando a casa gli operai italiani e vendendo le cose allo stesso costo di prima. QUesto si chiama sfruttare la situation... e i paladini di operai e lavoratori che fine hanno fatto? A beh quelli stanno li a farsi le pippe col giornaletto di berlusconi che invita le fighe in sardegna....
    Sono daccordo sul fatto che gli immigrati vengono sfruttati e pagati 1/4 per i lavori che fanno, per? non sono daccordo sul fatto che ci sono italiani disposti a fare lavori umili. Se conti che in Italia non si fanno pi? figli e che quelli che ci sono cmq vanno a fare l'universit? perch? "er pezzo de carte serve sempre" anche se non sono portati per lo studio visto che mamma e pap? tanto se tolgono pure le mutande per accontentarli, allora i vari pittori, idraulici, meccanici, benzinai ecc. chi li va a fare...?

Non penso che ti laurei in Psicologia o lettere e filosofia in 9 anni per poi andare a fare il muratore....

A noi italiani non va pi? di sporcarci le mani.

Comment

• Font Size
      Caxxo Rex se ti quoto!

Mia moglie sta cercando del lavoro come pulizie\badante\baby-sitter per le ore libere (con tre figlie a cui star dietro) ed è pieno di quelle "sottopagate in nero straniere" (4 Euro\ora)....gli ho detto che piuttosto mi trovo un secondo lavoro serale io...

Pensa che il mio comune ha addirittura imbastito un corso con pseudodiplomino per assistenza agli anziani, mia moglie s'è andata ad informare e possono parteciparvi solo gli extracomunitari...non ho parole!

Comment

• Font Size
        Ma io mica sono tanto convinto che non si trovano badanti italiane o braccianti agricoli italiani...
        Il problema vero e che l'ingordigia umana che nonha limiti: ha fatto si che si preferissero persone da sfruttare al posto di quelle che ti chiedono di pi? per campare.
        Quindi io smetterei di dire che hanno fatto venire gli stranieri a fare i lavori che gli italiani non vogliono pi? fare, con : hanno fatto venire gli stranieri a fare lavori "spesso "in nero" che gli puoi dare 1/4 ma anche meno, di quello che ti chiedono gli italiani per fare.
        I call center adesso hanno cominciato a riempirli di rumene e moldave, molte che non capiscono nemmeno bene l'italiano (capitato a me pi? volte chiamando alcuni gestori di telefonia mobile) pur di abbattere ulteriormente i costi e fare i manager rampanti d? st? minchia..!
        Ci sono case di abbigliamento tecnico (capisci amm?!) che per aumentare i guadagni hanno trasferito la loro produzione in asia o nei paesi dell'est mandando a casa gli operai italiani e vendendo le cose allo stesso costo di prima. QUesto si chiama sfruttare la situation... e i paladini di operai e lavoratori che fine hanno fatto? A beh quelli stanno li a farsi le pippe col giornaletto di berlusconi che invita le fighe in sardegna....

completamente daccordo.......

bisognerebbe smetterla di pensare sempre alla favoletta pseudo globalizzatrice del "sono una risorsa"
        o fare STUPIDI paragoni tra l'italiano emigrato nell'et? giolittiana o nell'immediato dopoguerra....
        e la FECCIA INDISTINTA che proviene dall'Est...
        noi avevamo un retaggio culturale ben diverso....come altri popoli....

ma quando l'italiano medio capir? questo sar? troppo tardi (non ce l'ho con nessuno eh, era per fare l'esempio di molti paesani miei che si crogiolano ancora con quest'idea... )

Comment

• Font Size
          Originally posted by elpaso1 View Post
          Caxxo Rex se ti quoto!

Mia moglie sta cercando del lavoro come pulizie\badante\baby-sitter per le ore libere (con tre figlie a cui star dietro) ed è pieno di quelle "sottopagate in nero straniere" (4 Euro\ora)....gli ho detto che piuttosto mi trovo un secondo lavoro serale io...

Pensa che il mio comune ha addirittura imbastito un corso con pseudodiplomino per assistenza agli anziani, mia moglie s'è andata ad informare e possono parteciparvi solo gli extracomunitari...non ho parole!

OHHHHHHHHHHH......finalmente si comincia a ragionare......

PECCATO che nei TG queste cose non si dicono...........

anche sta cosa la vorrei chiedere al caro Ferrero.....
          Last edited by Anima998; 10-11-09, 10:23.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bladegreen View Post
            Dunque chiedo a te :
            esempio:
            - sono a casa, ore 3.00 di notte, sento dei rumori, capisco che ho ladri in casa, chiudo moglie e figli in camera, esco allo scoperto perch? son scemo, vedo che sono in 3 persone, non capisco se armati o meno, punto la pistola e intimo di uscire da casa mia, uno di loro o tutti e 3 mi si scagliano contro per aggredirmi e io, non sapendo se vogliono solo coccolarmi, ammazzarmi di calci pugli e altro, piantarmi un cacciavite in testa e poi divertirsi con moglie e figlio decido di SPARARE.
            Che succede a livello legale? La difesa ? stata pari all'offesa secondo te?
            Si ma devi accopparli definitivamente tutti e tre senn? il giudice sarebbe capace di credere alle testimonianze dei sopravvissuti che dichiarerebbero che sei stato tu a invitarli in casa e poi hai cominciato a sparare come un folle.... e il giudice indovina a chi darebbe ragione...... questa ? l'itaGlia oggi...

Comment

• Font Size
              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
              Sono daccordo sul fatto che gli immigrati vengono sfruttati e pagati 1/4 per i lavori che fanno, per? non sono daccordo sul fatto che ci sono italiani disposti a fare lavori umili. Se conti che in Italia non si fanno pi? figli e che quelli che ci sono cmq vanno a fare l'universit? perch? "er pezzo de carte serve sempre" anche se non sono portati per lo studio visto che mamma e pap? tanto se tolgono pure le mutande per accontentarli, allora i vari pittori, idraulici, meccanici, benzinai ecc. chi li va a fare...?

Non penso che ti laurei in Psicologia o lettere e filosofia in 9 anni per poi andare a fare il muratore....

ti dico che anche questo ? un luogo comune abbastanza diffuso: non voglio certamente dire che tutti i giovani italiani siano disposti a fare un lavoro umile ecc ecc..per? imho c'? da fare una grossa differenza: per esempio se vai a Milano in centro e chiedi ai ragazzini, LOGICO ti rispondano cos?,
              ma se vai in provincia, soprattutto adesso che c'? la crisi, molti si sbattono per lavorare...ancora un po' di buona volont? ce l'hanno.... ma tra co. co .pro....legge 276/2003 (stradannata) ecc ecc...logico la gente sia inca.zzata....

qui se non si fa qualcosa va finire a guerra civile tra poveri.....perch? stanno facendo degenerare la situazione...e imho EMERGER? tra una decina di anni...quando la generazione dei Balotelli avr? la cittadinanza ita....
              ah: non ? razzismo, ? semplice e spicciola sociologia (ma fallo capire a qualche italiano...c'? da diventare scemi...? pi? semplice fargli capire il calcolo di una derivata... )

ah (premesso, ammetto di essere "fuori dal coro"):io d'estate (e a volte non solo) ho fatto il fabbro, il muratore e l'imbianchino(quest'ultimo per? ammetto di non averlo mai sopportato), per quanto riguarda il pezzo di carta, io il mio secondo ...spero di appenderlo dietro la cabina di questo bestione

perch? mi ? sempre piaciuto..e se dovessi continuare in linea con quello che ho fatto...finirei nel tritacarne della ricerca italiota....quindi me ne frego del lavoro che "fa figo"....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bladegreen View Post
                Dunque chiedo a te :
                esempio:
                - sono a casa, ore 3.00 di notte, sento dei rumori, capisco che ho ladri in casa, chiudo moglie e figli in camera, esco allo scoperto perchè son scemo, vedo che sono in 3 persone, non capisco se armati o meno, punto la pistola e intimo di uscire da casa mia, uno di loro o tutti e 3 mi si scagliano contro per aggredirmi e io, non sapendo se vogliono solo coccolarmi, ammazzarmi di calci pugli e altro, piantarmi un cacciavite in testa e poi divertirsi con moglie e figlio decido di SPARARE.
                Che succede a livello legale? La difesa è stata pari all'offesa secondo te?

Allora chiarisco quanto sopra: (ci provo!)

abbiamo detto che hanno aggiunto due commi all'art. 52 del Codice Penale e stabilisce che quando ci si trova nel domicilio privato o nel proprio negozio od ufficio si può sparare per difendere:
                a) la propria o altrui incolumità;
                b) beni propri o altrui.

Questi beni però non sempre, ma a condizione che il ladro o rapinatore non desista e che vi sia pericolo di aggressione!
                E' evidente quando sia demxxxxx la correzione alla legge?
                In primo luogo il richiedere che non vi sia desistenza del ladro, significa che occorre fargli una intimazione simil rapinatore ma al contrario: tipo “molla la borsa o la vita”, che è proprio la cosa che gli darebbe il tempo di portarsi a distanza di sicurezza.
                In secondo luogo non basta che il delinquente scappi con un milione di euro di gioielli, ma occorre che si fermi e ci aggredisca (chissà perché poi!).
                In altre parole, se nella mia villa di campagna arrivano tre albanesi che sfondano il cancello, gli devo chiedere prima di tutto: ridi
                se vogliono smettere; se non smettono, devo chiedergli: se vogliono rapinarmi o solo portarmi via la Mercedes in giardino....
                se mi dicono che vogliono solo la Mercedes, devo lasciarli fare al massimo posso sparare alle gomme della mia auto per impedirle di viaggiare.
                La cosa più grave, è che secondo il testo si afferma, a contrario , il principio che se vengo rapinato per la strada, non avrei il diritto di difendere la borsa con i gioielli. Cioè secondo l'idea del legislatore, se uno va in giro in auto o a piedi, i guai se li cerca e quindi non ha diritto di difendere i suoi beni.
                Qualcuno dirà: ma la legge almeno consente di usare armi per difendere la propria persona nei luoghi privati e in tal caso non è richiesto che vi sia proporzione fra offesa e difesa.
                È vero, ma la norma rimane troppo vaga sul concetto di "necessità di difendere la propria incolumità"...... e li che poi sono caxxi!! (qui penso di ver parzialmente risposto alla tua domanda)
                Già li vedo i giudici fare sofistiche argomentazioni affermando che chi si trova un ladro in casa, se esso non aveva la bava alla bocca, vuol dire che non era tanto pericoloso e che quindi non vi era pericolo per la propria incolumità, bastava dargli un po' soldi o fargli pecorizzare la moglie e lui se nè andava via tutto contento!
                Una formulazione corretta avrebbe dovuto prevedere altre cose tipo: che chi si trova illegittimamente una persona in casa o in negozio, che ha un atteggiamento minaccioso o violento, è autorizzato a sparare per evitare qualsiasi pericolo alla propria incolumità e a quella dei propri cari/colleghi.
                Senza contare che una riforma del genere, darà l'occasione alla Cassazione di cavillare ancor di più (ad es. il giardino non recintato è “privato domicilio”? e il camper?) credo debba essere dura, essere condannati ad anni di galera per un cavillo!
                Altra stortura è anche il requisito per cui l'arma deve essere “legalmente detenuta”, il che vorrebe dire che se non ho armi non mi posso difendere? oppure se sono minacciato dalla mafia e il prefetto mi nega di avere armi x difendermi, se io me le procuro egualmente sottobanco e mi difendo a ragion veduta, dovrei essere condannato oltre per detenzione illegale di armi e munizioni (materiale esplodente) anche per omicidio volontario?
                Cioè si pone il principio giuridico, contrario ad ogni esperienza, che mi dovrei far ammazzare pur di non commettere un reato in materia di armi. (se se vabbè!!! ) Ma questi come ci trattano?
                Adesso già sò che nasceranno sicuramente infinite discussioni giuridiche, altrettanto imbecilli come certi principi adi cui sopra:
                che succede se uso un'arma illegalmente detenuta da un terzo?
                L'arma basta che sia denunziata oppure rischio l'ergastolo solo perché ho fatto la denunzia in ritardo di un giorno o non ho denunziato il cambiamento di indirizzo? E se ho preso l'arma in comodato rischio la galera perché il giudice ritiene che ci voglia un contratto scritto?
                Il legislatore, se vuole intervenire sulla materia, ha il dovere di dire chiaramente se è lecito compiere atti che possono causare la morte del delinquente quando ciò viene fatto per salvare beni di non modesto valore o importanza. Se manca la volontà politica su questi principio, tanto vale lasciare le cose come sono, almeno fino ad ora si sapeva come la pensavano i giudici...e buonanotte .

Pensate come era già stato saggio il legislatore tedesco del 1871 che aveva scritto (art. 53 StGb):

Legittima difesa è quella difesa che è necessaria per respingere una aggressione attuale e illegittima verso sé o verso altri. L'eccesso non è punibile se si è agito per concitazione o paura.

I Tedeschi avevano già capito perfettamente che nella legittima difesa bisogna tener conto della situazione psicologica della vittima e non di masturbazioni mentali sulle parole della legge!

E con questo ho detto tutto...
                Last edited by Rexxx; 10-11-09, 10:43.

Comment

• Font Size
                  Pensate come era gi? stato saggio il legislatore tedesco del 1871 che aveva scritto (art. 53 StGb):

Legittima difesa ? quella difesa che ? necessaria per respingere una aggressione attuale e illegittima verso s? o verso altri. L'eccesso non ? punibile se si ? agito per concitazione o paura.

I Tedeschi avevano gi? capito perfettamente che nella legittima difesa bisogna tener conto della situazione psicologica della vittima e non di masturbazioni mentali sulle parole della legge!

eh....ma da loro c'era Bismark.... tra l'altro il primo a costruire una legislazione sociale in un paese industrializzato dell'Ottocento...

noi eravamo troppo presi con i soldi da dare per le guarentigie....

Comment

• Font Size
                    intanto mi vorrei scusare perch? pensavo di averti risposto ad un pvt di qualche gg f? e poi ho visto che probabilmente non ? partito niente, perch? non lo ritrovo tra gli "inviati".
                    grazie 1000 sia per la risposta (anche se mai giunta, cosi' non sapro' mai che insulti mi hai tirato ), sia per la spiegazione

Comment

• Font Size

Ma anche i genitori che si fanno carico di mantenere i figli allo studio come possiamo colpevolizzarli? E' vero o non ? vero che oggi senza "pezzo di carta" non vai da nessuna parte?
                      Allora come si deve fare?
                      I pittori gli idraulici i muratori italiani ci sono e se li chiami ti lessano perch? almeno loro a differenza dell'impiegato dotato di pezzo di carta, i loro stipendi se li sono adeguati al dimezzamento del potere d'acquisto dato dagli aumenti generalizzati.
                      Quindi eccolo l? che si chiama il rumeno amico di tizio che gli ha fatto bene il tal lavoro che poi arriva ti lessa uguale e nemmeno la fattura ti f? con buona pace per la contribuzione all'azienda Italia, alla quale per? quando serve ci si appella tra servizi sociali ed ospedalieri.

Forse ci vorrebbe un commissariamento straordinario sotto svizzera germania ed austria per 20anni almeno, per raddrizzare la barca... ma non lo s? fino a che punto...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by elpaso1 View Post
                        Caxxo Rex se ti quoto!

Mia moglie sta cercando del lavoro come pulizie\badante\baby-sitter per le ore libere (con tre figlie a cui star dietro) ed ? pieno di quelle "sottopagate in nero straniere" (4 Euro\ora)....gli ho detto che piuttosto mi trovo un secondo lavoro serale io...

Pensa che il mio comune ha addirittura imbastito un corso con pseudodiplomino per assistenza agli anziani, mia moglie s'? andata ad informare e possono parteciparvi solo gli extracomunitari...non ho parole!

Ogni giorno n? scopro di nuove...

Comment

• Font Size

Guarda, non per contraddirti troppo, ma di gente che non va alle superiori ce n'? a volont?, e tutte queste persone sono la forza lavoro per i posti che hai citato. L'italia non ? un paese di laureati...

Comment

• Font Size
                            Ogni giorno n? scopro di nuove...
                            La Provincia di Bolzano finanzia corsi per gelatai riservati ai nomadi...

Comment

• Font Size
                              Ma anche i genitori che si fanno carico di mantenere i figli allo studio come possiamo colpevolizzarli? E' vero o non ? vero che oggi senza "pezzo di carta" non vai da nessuna parte?
                              Allora come si deve fare?
                              I pittori gli idraulici i muratori italiani ci sono e se li chiami ti lessano perch? almeno loro a differenza dell'impiegato dotato di pezzo di carta, i loro stipendi se li sono adeguati al dimezzamento del potere d'acquisto dato dagli aumenti generalizzati.
                              Quindi eccolo l? che si chiama il rumeno amico di tizio che gli ha fatto bene il tal lavoro che poi arriva ti lessa uguale e nemmeno la fattura ti f? con buona pace per la contribuzione all'azienda Italia, alla quale per? quando serve ci si appella tra servizi sociali ed ospedalieri.

Forse ci vorrebbe un commissariamento straordinario sotto svizzera germania ed austria per 20anni almeno, per raddrizzare la barca... ma non lo s? fino a che punto...

quoto TUTTO , in special modo l'ULTIMA PARTE!!!!!!

Comment

• Font Size
                                Allora chiarisco quanto sopra: (ci provo!)

abbiamo detto che hanno aggiunto due commi all'art. 52 del Codice Penale e stabilisce che quando ci si trova nel domicilio privato o nel proprio negozio od ufficio si pu? sparare per difendere:
                                a) la propria o altrui incolumit?;
                                b) beni propri o altrui.

Questi beni per? non sempre, ma a condizione che il ladro o rapinatore non desista e che vi sia pericolo di aggressione!
                                E' evidente quando sia demxxxxx la correzione alla legge?
                                In primo luogo il richiedere che non vi sia desistenza del ladro, significa che occorre fargli una intimazione simil rapinatore ma al contrario: tipo ?molla la borsa o la vita?, che ? proprio la cosa che gli darebbe il tempo di portarsi a distanza di sicurezza.
                                In secondo luogo non basta che il delinquente scappi con un milione di euro di gioielli, ma occorre che si fermi e ci aggredisca (chiss? perch? poi!).
                                In altre parole, se nella mia villa di campagna arrivano tre albanesi che sfondano il cancello, gli devo chiedere prima di tutto: ridi
                                se vogliono smettere; se non smettono, devo chiedergli: se vogliono rapinarmi o solo portarmi via la Mercedes in giardino....
                                se mi dicono che vogliono solo la Mercedes, devo lasciarli fare al massimo posso sparare alle gomme della mia auto per impedirle di viaggiare.
                                La cosa pi? grave, ? che secondo il testo si afferma, a contrario , il principio che se vengo rapinato per la strada, non avrei il diritto di difendere la borsa con i gioielli. Cio? secondo l'idea del legislatore, se uno va in giro in auto o a piedi, i guai se li cerca e quindi non ha diritto di difendere i suoi beni.
                                Qualcuno dir?: ma la legge almeno consente di usare armi per difendere la propria persona nei luoghi privati e in tal caso non ? richiesto che vi sia proporzione fra offesa e difesa.
                                ? vero, ma la norma rimane troppo vaga sul concetto di "necessit? di difendere la propria incolumit?"...... e li che poi sono caxxi!! (qui penso di ver parzialmente risposto alla tua domanda)
                                Gi? li vedo i giudici fare sofistiche argomentazioni affermando che chi si trova un ladro in casa, se esso non aveva la bava alla bocca, vuol dire che non era tanto pericoloso e che quindi non vi era pericolo per la propria incolumit?, bastava dargli un po' soldi o fargli pecorizzare la moglie e lui se n? andava via tutto contento!
                                Una formulazione corretta avrebbe dovuto prevedere altre cose tipo: che chi si trova illegittimamente una persona in casa o in negozio, che ha un atteggiamento minaccioso o violento, ? autorizzato a sparare per evitare qualsiasi pericolo alla propria incolumit? e a quella dei propri cari/colleghi.
                                Senza contare che una riforma del genere, dar? l'occasione alla Cassazione di cavillare ancor di pi? (ad es. il giardino non recintato ? ?privato domicilio?? e il camper?) credo debba essere dura, essere condannati ad anni di galera per un cavillo!
                                Altra stortura ? anche il requisito per cui l'arma deve essere ?legalmente detenuta?, il che vorrebe dire che se non ho armi non mi posso difendere? oppure se sono minacciato dalla mafia e il prefetto mi nega di avere armi x difendermi, se io me le procuro egualmente sottobanco e mi difendo a ragion veduta, dovrei essere condannato oltre per detenzione illegale di armi e munizioni (materiale esplodente) anche per omicidio volontario?
                                Cio? si pone il principio giuridico, contrario ad ogni esperienza, che mi dovrei far ammazzare pur di non commettere un reato in materia di armi. (se se vabb?!!! ) Ma questi come ci trattano?
                                Adesso gi? s? che nasceranno sicuramente infinite discussioni giuridiche, altrettanto imbecilli come certi principi adi cui sopra:
                                che succede se uso un'arma illegalmente detenuta da un terzo?
                                L'arma basta che sia denunziata oppure rischio l'ergastolo solo perch? ho fatto la denunzia in ritardo di un giorno o non ho denunziato il cambiamento di indirizzo? E se ho preso l'arma in comodato rischio la galera perch? il giudice ritiene che ci voglia un contratto scritto?
                                Il legislatore, se vuole intervenire sulla materia, ha il dovere di dire chiaramente se ? lecito compiere atti che possono causare la morte del delinquente quando ci? viene fatto per salvare beni di non modesto valore o importanza. Se manca la volont? politica su questi principio, tanto vale lasciare le cose come sono, almeno fino ad ora si sapeva come la pensavano i giudici...e buonanotte .

Pensate come era gi? stato saggio il legislatore tedesco del 1871 che aveva scritto (art. 53 StGb):

Legittima difesa ? quella difesa che ? necessaria per respingere una aggressione attuale e illegittima verso s? o verso altri. L'eccesso non ? punibile se si ? agito per concitazione o paura.

I Tedeschi avevano gi? capito perfettamente che nella legittima difesa bisogna tener conto della situazione psicologica della vittima e non di masturbazioni mentali sulle parole della legge!

Grazie per la chiarezza
                                Alla fine della fiera cmq, se entrano in casa e si ? armati per quanto mi riguarda io sparo, poi andr? a farmi sodomizzare in prigione, ma almeno ho evitato che lo facessero a mia moglie e mio figlio (per chi ha figli).
                                Che leggi delle pelotas......

Comment

X
                                Working...
                                X