Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coraggio di rischiare ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by l'incosciente View Post
    per il topic:

la mia vita ? un continuo imprevisto....ho sempre rischiato (e a volte anche preso nel ) e credo di avere di nuovo il coraggio di rischiare di nuovo...ma questa volta sar? l'ultima.....
    Cristallino (messaggi subliminali ?)

Originally posted by JOHNNY View Post
    ...il bello di questo post che tutti cambiano ....e tutti ci azzeccano ...ma del resto siamo utenti DDG

....nessuno che ha cannao alal grande ?
    Sei pungente

Originally posted by mano View Post
    bravo....hai centrato il problema.....un vecchio manager mi disse..se non sei passato almeno tra 2 fallimenti aziendali e un paio di divorzi ..non hai vissuto intensamente.......

son cose estreme...per gente di un certo tipo.....ma ? per dire ch ein certi lavori...la sicurezza non esiste...e mi ci metto dentro anche io....ne ho chiuse 2 di aziende finche si galleggiava..e senza riprendere il totale dell'investimento fatto......

in questi casi aver "le spalle coperte " fa la differenza tra aver la possibilit? di provare ancora...o cambiare ...e di molto le prospettive di vita.....
    La prima frase e' esagerata ... 1 divorzio a me pare gia' un fallimento di troppo ... in quel senso faccio a meno serenamente
    Quanto alle aziende ... il discorso sarebeb ben ampio ma posso concordare

Originally posted by golf2000 View Post
    beh ho rischiato sentimentalmente chiudendo una storia lunga e duratura,e per fortuna ho fatto la mossa giusta.
    Originally posted by ladyduke View Post
    solo sentimentalmente.. chiudendo una storia di dieci anni con convivenza mutuo etc.. e non me ne pento
    Mi esce glucosio dal monitor ... pero' e' bello leggere queste cose

per il resto non ho mai sentito la gran esigenza di stravolgere la mia vita
    Sono fermamente convinto che le persone tanto piu' semplici sono tanto meglio vivono ... a volte cercare chissa' cosa non ha vantaggi ed apprezzare cio' che si ha e' gia' un buon modo per vivere bene e serenamente
    Last edited by Lele-R1-Crash; 11-06-08, 11:16.

Comment

• Font Size
      Bella domanda Lele... diciamo che ora son disposto a mollar quasi tutto visto che non ho più un legame a tenermi per forza ancorato quì...

Ovviamente bisogna valutare bene cosa c'è di là, inteso in termini lavorativi e altro...

A livello lavorativo se una cosa andrà in porto probabilmente per qualche anno sparirò dalla circolazione, andrò a fare un mestiere pericoloso che per più di tanti anni meglio non fare...

Per ora mi dissocio dal dire altro, sapete... scaramanzia...

Aaaaa volevo aggiungere, fin'ora ho sempre agito nella massima sicurezza senza stravolgere più di tanto nulla!
      Last edited by Everluk; 11-06-08, 11:22.

Comment

• Font Size
        solo sentimentalmente.. chiudendo una storia di dieci anni con convivenza mutuo etc.. e non me ne pento

per il resto non ho mai sentito la gran esigenza di stravolgere la mia vita

...10 anni ...ci vuole del bel coraggio...

Comment

• Font Size
          Non mi piace "rischiare"

ma ? anche vero che l'impavido, forse, non vivr? in eterno, ma il cauto non vivr? affatto

Attualmente conduco una vita che non mi soddisfa

Vorrei di pi?... sia per il lavoro che per tutto ci? che ho a contorno.
          Per sentirmi pi? soddisfatta dovr? rischiare... aggiungo che non ? coraggio se non hai paura...

staremo a vedere

Comment

• Font Size
            nel lavoro ho rischiato mettendomi in proprio........un buco nell'acqua stratosferico....feci la classica caxxata di mettermi in societ?....pagata a caro prezzo......
            poi ho scelto "il classico posto sicuro"......a i suoi pro x carit?......ma il + delle volte cado in depressione.....

in amore non si contano le volte.....ma se vuoi la persona giusta......non ti devi accontentare.... e devi rischiare.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mr. Q View Post
              credo intendesse dire che ? figlio di dentisti... da li la strada per molti "obbligata"
              Seee..
              Fossi stato figlio di dentisti manco lavoravo
              E si avrei dovuto fare l'odontoiatra (con il pezzo di carta giusto) ma quando ho iniziato ad andare in studio...

Comment

• Font Size
                Anche io ultimamente mi sto mettendo molto in gioco, e sto avendo grandi soddisfazioni

Comment

• Font Size
                  Originally posted by massi46r1 View Post
                  ...
                  in amore non si contano le volte.....ma se vuoi la persona giusta......non ti devi accontentare.... e devi rischiare.....
                  Grande verit?
                  Mollai la fidanzata storica e molto comoda aggiungo (bella, ricca, padre importante...) dopo avere conosciuto la sorella di un mio amico.
                  Dopo 20 anni vivo ancora felicemente con lei e questa fu ? e sar? la mia migliore decisione di sempre

Comment

• Font Size
                    Rischiare?

No no, grazie, non fa per me
                    Sono sempre stato al sicuro nel mio porticciolo piccolo e riparato: niente emozioni forti, ma molta sicurezza...

ci avete creduto, eh?

Minchiate a parte, ho rischiato per cose che valevano, come quando ho impacchettato la mia roba e ho salutato la mia Toscana, le mie strade, gli amici di una vita ed UN LAVORO ULTRASICURO DI 12 ANNI per andarmene in Trentino dalla Bea

Adesso sono felicizzimo

La paura era tanta, lo confesso (lasciavo il certo per avventurarmi in un terreno sconosciuto, e in caso di fallimento sarei stato solo, senza l'appoggio solido degli amici di una vita), ma adesso sono contento del rischio preso: ho pensato che la vita ha bisogno di un po' di pepe per avere veramente sapore.
                    Starmene chiuso in una situazione sicura a vegetare, con le spalle coperte e al calduccio, credo che dopo un po' mi ucciderebbe dentro: mi accorgerei che senza la "protezione" sono un nessuno qualsiasi: amo poter guardarmi indietro e pensare con orgoglio che il poco che ho ME LO SONO COSTRUITO DA SOLO, CON LE MIE SOLE FORZE, senza dover dire grazie a nessuno. E per farlo, a volte serve rischiare...
                    Last edited by Dr. Ergal; 11-06-08, 12:11.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dr. Ergal View Post
                      Minchiate a parte, ho rischiato per cose che valevano, come quando ho impacchettato la mia roba e ho salutato la mia Toscana, le mie strade, gli amici di una vita ed UN LAVORO ULTRASICURO DI 12 ANNI per andarmene in Trentino dalla Bea

Adesso sono felicizzimo

La paura era tanta, lo confesso (lasciavo il certo per avventurarmi in un terreno sconosciuto, e in caso di fallimento sarei stato solo, senza l'appoggio solido degli amici di una vita), ma adesso sono contento del rischio preso: ho pensato che la vita ha bisogno di un po' di pepe per avere veramente sapore.
                      Starmene chiuso in una situazione sicura a vegetare, con le spalle coperte e al calduccio, credo che dopo un po' mi ucciderebbe dentro: mi accorgerei che senza la "protezione" sono un nessuno qualsiasi: amo poter guardarmi indietro e pensare con orgoglio che il poco che ho ME LO SONO COSTRUITO DA SOLO, CON LE MIE SOLE FORZE, senza dover dire grazie a nessuno. E per farlo, a volte serve rischiare...

hai ragione da vendere... ma tra il dire e il fare...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Mi esce glucosio dal monitor ... pero' e' bello leggere queste cose

beh dai.. per far calare la dose di zucchero posso dirti che la scelta sarebbe stata giusta in ogni caso a prescindere di come ? andata poi tra di noi

Comment

• Font Size
                          Linda, ? questione di avere il coraggio di saltare il fosso, poi ? fatta.

Come si dice in Toscana, "il passo pi? difficile ? quello dell'uscio" , ma poi ? tutta discesa (forse )

Comment

• Font Size
                            non ho mai rischiato... ho avuto un opportunità di lavoro, lo spostarmi da casa , e girare per il mondo con un team di GT2 attualmente campione del mondo con ferrari 430 ma sono rimasto a casa, a fare il bamboccione ....non dico di avere il rimpianto perchè sono cose che ti capitano una volta nella vita... ma ho avuto altre priorità... e cmq sono felice

Comment

• Font Size
                              sicuramente rischio affettivo per ora, che correrei altre mille volte per come stanno andando le cose, rischio e messa in discussione di un rapporto difficile per cause esterne e non sempre interne ( aldil? delle incomprensioni caratteriali ). A breve anche rischio professionale, chiss?, vedremo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Penso che il concetto di "rischio" sia variabile da individuo ad individuo ... ugnuno vede come azzardo qualcosa che per altri e' follia cosi come puo' essere , invece , una cosa da nulla . Non sono pertando in grado di esprimere io una definizione di rischio che sia condivisibile per i piu'

Ho letto che per qualcuno e' un rischio fare un impennata , altri parlano di aver lasciato tutto per andare altrove , altri si rifanno ad un interruzione di una relazione sentimentale ... come sempre vale il detto brianzolo :
                                Cent c? cent cr?p
                                cent c? dusent ci?p
                                Cent c? cent cr?p
                                cent c? dusent ci?p

che ? un p? come dire che se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse ai cavalli

Comment

X
                                Working...
                                X