Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[MUSICISTI DDG 2] I nostri strumenti e i nostri equip

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MaxEnemy View Post
    domanda da ignorantone.... mi spiegate le differenze sostanziali tra i pick up classici e quelli che monta la bc rich dell'amico slayer? quelli sarebbero i famigerati pick up attivi giusto?
    se per quelli classici intendi della strato, quelli sono i single coil!

piccola guida ai pickup:

single coil

pickup a singola bobina, di solito montati sulle chitarre simil-strato, suono nasale adatto al blues, funky, pop e rock

Humbucker

pickup a doppia bobina (quelli rettangolari per intenderci), montati un po ovunque (anche al ponte delle stratocaster), suono pi? ciccio, spesso corpso di basse frequenze, adatto al jazz, al rock, al metal e tutto quello che ne deriva

pickup attivi

possono essere sia humbucker che single coil, richiedono l'alimetazione con una batteria da 9V che si trova all'interno della circuitazione. Famosi per i puliti freddi e cristallini e per le distorsioni "accattivanti"!! negli anni '80 spopolavano..

poi esistono molte altri tipi di pickup tra cui i bellissimi P90,P100

cio? che dico ? puramente indicativo, nel senso che nella storia della musica, moltissimi chitarristi hanno usato i single coil per l'hard rock o per il jazz, oppure chitarre con humbucker per il blues...alla fine va a gusti!!

Comment

• Font Size
      grazie per le delucidazioni ragassuoli... sto cercando di fare un pò di chiarezza anche perchè mi sono scocciato dell'amplificatore che mi ritrovo e vorrei passare ad un livello piu' powaa per eseguire i pezzi che tanto mi piacciono ... la chitarra è buona, niente da dire, però l'amplificatore è quasi morente.... x adesso je do de pedalina.. prox settimana vedo di prenderne una.... se trovo la tri metal che mi dicevi tu satch non sarebbe male
      Last edited by MaxEnemy; 09-04-08, 20:44.

Comment

• Font Size
        le ggguitarre!

Squier Stratocaster dei primi anni 80,made in japan, pickup Fender Custom Shop '69 avvolti in persona da Abigail Ybarra, la signora che li ha avvolti per Clapton, Hendrix

il mio tesoro, la mia main guitar..Paul Reed Smith Custom 24,colore Dark/Gray, corpo in mogano, tastiera in ebano, moon inlays (i "birds" erano ancora un optional e io l'ho presa usata..)

Charvel Jackson model 4 (forth worth made in usa)
        anni '80, pickup attivi jackson, ponte jackson floyd rose, segnatasti a squalo..una bella ascia da metal!
        attenzione perch? questa ? IN VENDITA! e anche a poco!

tra poco arrivano anche le altre!

Comment

• Font Size
          Ibanez Semiacustica (il modello mica me lo ricordo), ? un modello abbastanza economico, ma il colore ? molto bello e il suono molto rotondo..mi piace!
          La uso poco coi miei gruppi..? soprattutto per studiarci Jazz.

L'ultima ? una Rickenbacker 480 anni '70
          attualmente dal liutaio per dei lavoretti di manutenzione..non ho foto della mia al momento, ma ? identica a questa anche nel colore.

Comment

• Font Size
            Come avrete notato ho una grande passione per la strumentazione!
            Suonare la chitarra per me viene prima dell'amore per la moto, ma le ritengo entrambe delle passioni, passatemi il termine, nobili!

la roba è tanta, lo so..però suonando più generi ho bisogno di parecchia versatilità e quindi non rimane mai inutilizzata!

@vfr, è strana ma vorrei proprio sentire come suona, a parte che scenograficamente è molto f.iga! la radio/ampli mi incuriosisce proprio!

@max enemy, se intanto vuoi farti un idea di come suona, i sample sul trimetal li trovi qui: http://www.massimovarini.it/index.ph...2e993ae5f22eab
            Last edited by Satch; 09-04-08, 21:12.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Satch View Post
              Come avrete notato ho una grande passione per la strumentazione!
              Suonare la chitarra per me viene prima dell'amore per la moto, ma le ritengo entrambe delle passioni, passatemi il termine, nobili!

la roba ? tanta, lo so..per? suonando pi? generi ho bisogno di parecchia versatilit? e quindi non rimane mai inutilizzata!

@vfr, ? strana ma vorrei proprio sentire come suona, a parte che scenograficamente ? molto f.iga! la radio/ampli mi incuriosisce proprio!

@max enemy, se intanto vuoi farti un idea di come suona, i sample sul trimetal li trovi qui: http://www.massimovarini.it/index.ph...2e993ae5f22eab
              gran belle chitarre specie la strato e la prs!!!

domani magari registro qualche sample

Comment

• Font Size
                Originally posted by Satch View Post
                L'ultima ? una Rickenbacker 480 anni '70
                attualmente dal liutaio per dei lavoretti di manutenzione..non ho foto della mia al momento, ma ? identica a questa anche nel colore.

cacchio!!! ero qui co la mia ragazza e quando ha visto questafoto li per li non l' aveva viste le sei corde e pensava che tu avessi il basso come quello di cliff!!!

comunque, che generi suoni?...pareri sulla mia modestissima strumentazione?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Slayer View Post
                  cacchio!!! ero qui co la mia ragazza e quando ha visto questafoto li per li non l' aveva viste le sei corde e pensava che tu avessi il basso come quello di cliff!!!

comunque, che generi suoni?...pareri sulla mia modestissima strumentazione?
                  altro che modesta!
                  le due chitarre sono molto belle! specialmente la gibson!! come hai detto che avevi la sg ho pensato fosse di quelle rosse, classica!!! a me nera piace molto!!
                  la BC per i miei gusti ? un po tamarra....ma parla uno che ha la testata ricoperta di pelle pitonata!
                  il line6 non l'ho mai provato ma se ne parla bene e poi deve essere molto robusto!
                  curiosit?: il digitech RP per cosa lo usi? se il motivo ? valido bene, altrimenti forse ? meglio se lo togli, di solito quel tipo di pedali tendono ad appiattire il suono!

l'ampli forse ? ora che lo cambi!

Comment

• Font Size
                    si infatti hai visato se ne discuteva giusto ieri e ora apena ho un po di moneta voglio provare e se mi soddisfa come intendo io prendere il valveking combo 212

con la foto della testa pitonata mi sento in competizione di sboronaggine sicche ti chiocco questa foto molto in stile zakk wylde con la differenza che io non ho una epi e una dean e che sno duro come un ciocco

(tra l' altro se ci fai caso la splittail di Wilde (non o se l' hai in mente)) pare l' incrocio (paletta a parte) tra le mie due chitarre (la V e la SG)

l' RP100 comunque lo usavo prima di prendere L' uber Metal soprattutto per il pulito perchè ero riuscito a tirarci fuori veramente un bel sound, poi vabeh distorsione normale e altre distorsioni piu o meno compresse...ma soprattuttto (che mi ha salvato in tante serate visto che non sono cosi bravo da fare assoli in contemporanea con l' altro chitarrista...vedi assolo di fight fire with fire(metallica)) l' effetto dela chitaraa doppia.-..che suona quello che suoni te però contemporaneamente lo rifà ANCHE di un tono o mezzo tono piu alto o piu basso...potevi deciderlo te...

la spiegazione fa schifo pero spero tu abia cmq capito :P

ora però non funziona piu...COSII DAL NULLA...e non o se farlo riparare o meno...perchè non voglio rischiare per ripararlo di spenderci piu di quanto l' ho pagato -.-''
                    Last edited by Slayer; 10-04-08, 06:07.

Comment

• Font Size
                      Per ora di foto della mia strumentazione non ne ho (nel WE le faccio) ma è così composta:

Chitarre
                      Fender Stratocaster USA American Standard Deluxe
                      Ibanez Jem 7V WH
                      Ibanez JS1200 (fra qualche settimana)
                      Acustica Eko Ranger 6

Ampli
                      Mesa Boogie RoadKing 2
                      Cassa Mesa Rectifier 4x12
                      Roland Microcube

Effetti
                      Line6 Pod XT
                      Pedaliera MIDI Behringer FCB 1010

Saluti
                      Last edited by Norris; 10-04-08, 07:28.

Comment

• Font Size
                        Satch, per rispondere a questo:
                        si, sono iscritto sul forum di varini, un gran bel forum per noi chitarrai! ci sei anche tu?
                        c'hai proprio preso: sono cresciuto ascoltando satriani (e tentando di suonarlo bene)..ma gli ultimi dischi li hai ascoltati? che delusione..
                        Sono iscritto anche io con lo stesso nick ed ho pure fatto una mega recensione della mia testata. (Forse l'unico in italia ad averla fatta dettagliamente ed averla pubblicata)
                        Per quanto riguarda l'ultimo cd di Joe a me ? piaciuto tantissimo tranne qualche pezzo

Comment

• Font Size
                          upppppppppppppppppppppp! dddddove siete tuttiiiiiiiiiiii postate postate!!!

Comment

• Font Size
                            Foto a portata di mano non ne ho, bisogna che le cerco, provvedo al pi? presto
                            comunque
                            amplificatore stinger stp300hb testa e cassa
                            pedaliera come la tua slayer
                            e basso yamaha 4 corde rbx 170 che probabilmente verr? affiancato da un bel fender o music man dopo la laurea

Comment

• Font Size
                              io direi Music Man

Comment

• Font Size
                                grazie satch... ammazza che potenza!! ma sti pedali sono fuori produzione?

Comment

X
                                Working...
                                X