Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[MUSICISTI DDG 2] I nostri strumenti e i nostri equip

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    giusto per farvi un po di invidia lo scorso ottobre ho fatto 2 pezzi di Joe Satriani (Satch Boogie ed Extremist) con nientepopodimenoche GREG BISSONETTE, batterista di Joe nell'album Extremist e fratello del bassista attuale di Joe. E' venuto al negozio dei miei cari amici per una dimostrazione delle batterie Mapex ed ha fatto una sessione di ben 2 ore. Nel frattempo abbiamo montato una Jackson 7 corde ed una testata Crate che ha poi usato un tizio di casale bauer per un altra dimostrazione. Greg ? stato disponibile a rispondere a tutte le domande quando arrivato il mio turno chiedo di fare un 'giro' con lui .
    Ha acconsentito.....SPETTACOLO!!! E' stata un emozione unica

Comment

• Font Size
      Originally posted by Norris View Post
      giusto per farvi un po di invidia lo scorso ottobre ho fatto 2 pezzi di Joe Satriani (Satch Boogie ed Extremist) con nientepopodimenoche GREG BISSONETTE, batterista di Joe nell'album Extremist e fratello del bassista attuale di Joe. E' venuto al negozio dei miei cari amici per una dimostrazione delle batterie Mapex ed ha fatto una sessione di ben 2 ore. Nel frattempo abbiamo montato una Jackson 7 corde ed una testata Crate che ha poi usato un tizio di casale bauer per un altra dimostrazione. Greg ? stato disponibile a rispondere a tutte le domande quando arrivato il mio turno chiedo di fare un 'giro' con lui .
      Ha acconsentito.....SPETTACOLO!!! E' stata un emozione unica
      pagherai per questo, SAPPILO!!!

comunque...mi dici un po di quella modifica ai pedali boss?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Satch View Post
        si, sono di liuteria..e che liuteria..costano un botto ma li vale davvero tutti!

in + ? uno strumento fatto in italia mis? che ? anche garantito a vita ma potrei sbagliare!!

la fabbrica ? a Valli di Pasubio (VI)..io l'ho visitata col mio bassista e ho conosciuto il costruttore!

se vuoi ascoltare qualcosa registrato "casareccio" clicca qu? (tribute elio e le storie tese)

oppure qu? (tribute ai red hot chili peppers)

il primo link non mi va
        il secondo si
        si, ha un bel suono e nel genere tipo red hot penso ci stia alla grande...vorrei sentirlo in un genere pi? "spinto", che ? quello che faccio col mio gruppo
        ora a maggio dalle mia parti fanno il festival della chitarra classica, dove ci sono anche parecchi liutai, si sa mai che ci sia anche lui

Comment

• Font Size
          La keeley ? una modifica (che prende il nome dal suo creatore) che viene usata da tutti i grandi chitarristi famosi (Satriani, Vai e quasi tutti gli altri) e da un po di tempo anche da utenti comuni dopo che il progetto del circuito ? stato diffuso in rete
          Consiste nell'aggiunta di alcune resistenze e di condensatori in alcune parti del curcuito originale. Li vendono anche gi? modificati a circa 30 euro in pi? del costo normale. Comunque se si ha dimestichezza col saldatore con 5 euro di compomenti si fa. Il suono cambia parecchio migliorando parecchio la dimanica e la potenza del gain/distorsione

Comment

• Font Size
            Next-Generation Guitar Pedal Effects, Designed and Built in the USA

Comment

• Font Size
              Originally posted by scrambler69 View Post
              il primo link non mi va
              il secondo si
              si, ha un bel suono e nel genere tipo red hot penso ci stia alla grande...vorrei sentirlo in un genere pi? "spinto", che ? quello che faccio col mio gruppo
              ora a maggio dalle mia parti fanno il festival della chitarra classica, dove ci sono anche parecchi liutai, si sa mai che ci sia anche lui
              dove e quando?? c'? un sito?

grazie

norris: questa modifica si fa SOLO sui boss? (non ho ancora guardato il link perch? stamani non ho tempo, sno al lavoro e faccio un salto veloce tra una cosa e l' altra ^^)

Comment

• Font Size
                si, solo sui Boss a quanto ne so

Comment

• Font Size
                  ciapa sla!

dovrebbe esserci tutto
                  col mio chitarrista ? 4 o 5 anni che ci vado, ed ? veramente bello, oltre a liutai si trovano anche mercatini di cd/vinili e soprattutto tanta gente con i controco***oni a suonare

Comment

• Font Size
                    ma si possono anche provare gli strumenti? c'è solo roba classica?...spero se si possono fare le prove che ci sia qualcosa per mancino altrimenti sono fottuto

Comment

• Font Size
                      keeley ha modificato un sacco di pedali, come puoi vedere dal sito, ma le modifiche non sono le stesse per tutti i pedali....per ogni circuito i cambiamenti da fare sono diversi....il problema è che gli schemi elettrici delle modifiche di keeley giustamente non circolano liberamente per la rete, comunque su qualche sito di autocostruttori si trovano
                      Last edited by vfr'89; 11-04-08, 08:56.

Comment

• Font Size
                        mt2 mods

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Slayer View Post
                          ma si possono anche provare gli strumenti? c'? solo roba classica?...spero se si possono fare le prove che ci sia qualcosa per mancino altrimenti sono fottuto
                          ovviamente si possono provare
                          per? la maggior parte ? roba classica, ovviamente
                          per il mancino...'zi tuoi!

Comment

• Font Size
                            ma sono tutti qui i chitarristi del forum?...bassisti o altro nessuno?...

non avete un qualcosa di vostro registrato da postare?

Comment

• Font Size
                              per ora sono l'unico bassista?
                              dai fatevi sentire

Comment

• Font Size
                                a quanto pare i bassisti sono rari

Comment

X
                                Working...
                                X