Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
questo è successo lo scorso anni a una 40ina di km da me
Purtroppo Lucio in questo caso il "Ci vediamo in Tribunale" non è una gran minaccia. Significa far ricorso e farsi annullare la sanzione...vabbè, al limite non c'hanno guadagnato niente ma neanche perso e considerando che la stragrande maggioranza dei sanzionati non impugnerà...beh, a loro conviene comunque continuare. A meno ovviamente di un'impugnazione generalizzata e di condanna del Comune alle spese. In quel caso ciao...ma una roba del genere l'ho vista solo qui per un velox nella strada per Portovenere anni fa...Il Comune annullò tutto prima della fine delle cause
Molto più efficace la minaccia politica. Se davvero lui ha parlato col Sindaco ed il malcontento è generalizzato è possibile che si convincano a mollare la presa...
io mi ero pure approcciato molto serenamente, più che per sgridare lo avevo fatto per lo spavento...
Senti questa storia (il finale è top)
Una volta sulla strada per Livigno c' era un gruppo (anzi branco e poi capirai perchè) che saranno stati in 30 e occupavano tutta la corsia totalmente, io con veramente molta calma ero dietro, anche perchè andavano belli veloci e quindi non ero più di tanto disturbato, così appena si è liberata dalle auto la corsia opposta li ho sorpassati bello lontano, piano... mentre sono al loro fianco non so perchè metà di loro escono in sorpasso occupando quasi tutta anche la corsia opposta e mi hanno praticamente spinto contro il muro della corsia opposta, per fortuna ho reagito suonando il clacson e gli ho imprecato contro... accellero, li sorpasso e mi metto sereno... vengo di colpo affiancato sia a sinistra che a destra da due di loro, un uomo a sinistra e una donna a destra, la donna gridava fermati che ti spacco, fermati che ti sistemo, etc l'altro mi guarda malissimo e si avvicina dicendo di fermarmi, ovviamente gli dico che non sono così stupido da fermarmi da solo con 30 persone che urlano di linciarmi e che prima mi avevano quasi fatto andare contro il muro, li avevo solo avvisati e li ho mandati a cagare perchè erano in errore e per istinto.... intanto che la pazza mi minaccia, faccio per accelerare e andarmente quando mi si riaffianca l'uomo e mi dice "ma hai visto chi siamo?" gli ho detto si "un branco di persone arroganti che minacciano di morte, che hanno creato un pericolo violando il codice della strada,"... e lui insiste urlando "guarda, guarda, guarda" e ruota la testa per farmi vedere il retro del casco... così noto la scritta tipo "settore sportivo ciclisti Polizia di Stato.... gli dico "bene, quindi voi siete quelli che chiamo per salvarmi dalla gente come voi?".. cioè un branco di poliziotti in allenamento su strada pubblica mi minaccia di morte dopo essere stato io solo vittima?
finita che ho capito l'andazzo, gli dico prendetemi pure la targa se ho creato qualche reato e poi ne discutiamo in tribunale visto che ho una telecamera sulla moto che ha registrato tutto, anche le minacce e i volti.... chissà come mai appena detto questo si sono calmati
Non so come hai fatto a non dire questo:
"ma hai visto chi siamo?" gli ho detto si "un branco di coglioni succhiabigoli"
Per me in strade che non conosco è difficile guidare nel traffico e controllare continuamente il conta chilometri...
In Austria io guido rispettando rigorosamente i limiti ma è molto pericoloso perchè è davvero molto distrattivo continuare a guardare conta km per non sforare oltre i 4-5km/h e quindi perdendo di vista la strada.
Però li è una sorta di gioco a premi e se sei bravo riesci ad uscire dalla nazione senza multe ! Io qualche volta ce la faccio ... altre volte mi toca lasciarci qualche 50 euro per aver sforato di 2-3km/h
Cmq trovare gente coraggiosa e con le palle quadrate come Fleximan, è davvero confortante !
In Austria io guido rispettando rigorosamente i limiti ma è molto pericoloso perchè è davvero molto distrattivo continuare a guardare conta km per non sforare oltre i 4-5km/h e quindi perdendo di vista la strada.
Però li è una sorta di gioco a premi e se sei bravo riesci ad uscire dalla nazione senza multe ! Io qualche volta ce la faccio ... altre volte mi toca lasciarci qualche 50 euro per aver sforato di 2-3km/h
Cmq trovare gente coraggiosa e con le palle quadrate come Fleximan, è davvero confortante !
Vabbè basta prendersi un'auto coi sistemi di guida assistita che riconoscono i limiti di velocità e adattano la guida in automatico, cosi puoi guardare il panorama senza stressarti. Ti risparmi le multe, certo non qualche vaffa da chi ti segue, basta non farci caso.
diciamo che se dovessero continuare a inasprire con metodologie sempre più subdole e senza senso (dai addirittura elicotteri velox che tra costi e inquinamento... ipocrisia totale, manco fossero trafficanti di esseri umani, cioè mi bloccano le moto euro1 ma fanno volare un ora un elicottero per prendere chi va a 55 dove c'è 50))... adesso ditemi se la nuova moda dei 30 su alcune strade praticamente deserte ha senso... le gente quando è esasperata seriamente e resa allo stremo poi esce di testa e va oltre tipo girare senza targa e chissenefrega se mi beccano, tanto girando con la targa prenderei 1000euro di multa ogni volta anche se mi faccio un giro in relax (vedi limiti assurdamente bassi)..oppure siamo italiani, abbiamo l'ignegno nel dna e di metodi innovativi per nascondere la targa e al tempo stesso tutelarsi in caso di posto di blocco me ne vengono in mente almeno 2 in un attimo, metodi sicuri al 100%.... ma io sono una persona onesta e ancora non esasperata e quindi non li metto in atto... ma come si dice " a mali estremi, estremi rimedi"... non parlo di andare in giro a fare il pazzo, chiariamo questo... io parlo che non si può più neanche farsi un giro in relax godendo strada e panorami
Vabbè basta prendersi un'auto coi sistemi di guida assistita che riconoscono i limiti di velocità e adattano la guida in automatico, cosi puoi guardare il panorama senza stressarti. Ti risparmi le multe, certo non qualche vaffa da chi ti segue, basta non farci caso.
diciamo che se dovessero continuare a inasprire con metodologie sempre più subdole e senza senso (dai addirittura elicotteri velox che tra costi e inquinamento... ipocrisia totale, manco fossero trafficanti di esseri umani, cioè mi bloccano le moto euro1 ma fanno volare un ora un elicottero per prendere chi va a 55 dove c'è 50))... adesso ditemi se la nuova moda dei 30 su alcune strade praticamente deserte ha senso... le gente quando è esasperata seriamente e resa allo stremo poi esce di testa e va oltre tipo girare senza targa e chissenefrega se mi beccano, tanto girando con la targa prenderei 1000euro di multa ogni volta anche se mi faccio un giro in relax (vedi limiti assurdamente bassi)..oppure siamo italiani, abbiamo l'ignegno nel dna e di metodi innovativi per nascondere la targa e al tempo stesso tutelarsi in caso di posto di blocco me ne vengono in mente almeno 2 in un attimo, metodi sicuri al 100%.... ma io sono una persona onesta e ancora non esasperata e quindi non li metto in atto... ma come si dice " a mali estremi, estremi rimedi"... non parlo di andare in giro a fare il pazzo, chiariamo questo... io parlo che non si può più neanche farsi un giro in relax godendo strada e panorami
Dillo senza piangere
Ti lamenti di cose studiate da chi lo fa di mestiere.
Sembri un no vax.
Comment