Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ma anche fisso...non basterebbe andar la e spaccarlo...o ci butti la benzina dentro e gli dai fuoco o gli oscuri la fotocamera con bomboletta ecc ecc?
Cioè mo perchè son vecchio e sposato e da me non ce ne sono tantissimi...altrimenti...
poteva essere un bel passatempo dal ritorno dalla discoteca per smaltire la sbornia
La bomboletta era per la prima versione, quelli bassi , adesso che li mettono alti sul palo ci pensa Fleximan.
Premesso che i pulotti che fanno gli aguati sono degli infami e meritano le peggio cose. Un giorno tornando da Firenze, variante di valico, ho intravisto un'auto della polstrada all'uscita di una galleria dietro ad un guardrail alto...il rilevatore leggeva fra una fascia e l'altra senza cartelli premonitori....che gli venisse il cagotto!
Non dobbiamo nasconderci, sappiamo che è così da tempo...in particolare contro i motociclisti...quindi! Facciamo la gara a chi è più furbo? Supero il limite perché non vedo il velox e mi arrabbio se era nascosto bene?
Concordo pienamente che non li mettono dove servono ma dove fanno cassa...che basterebbe l'auto a bordo strada per far rallentare...ma è diventata una gara a chi è più furbo. Siamo in Italia, leggere che è rischioso guardare il contachilometri per paura dei velox mi fa veramente ridere...metti il limitatore di velocità e non ci pensi più! mal che vada vai più piano e non ti multa nessuno, diversamente corri i tuoi rischi.
Non sto dicendo che sono morigerato, corro i miei rischi e faccio mea culpa se va male.
Come scritto sopra, dovrebbe essere per limitare i danni da velocità e non per fare cassa, ma siamo in Italia...le apparecchiature costano e bisogna ammortizzarle , poi ci prendi gusto e una multa tira l'altra. Conosco persone che si lamentano del tutor in autostrada...ma cazzo sai che c'è come fai a prendere la multa? Si mettono a fare i conti e osano fino a prenderla, significa leggere oltre 150 col limite di 130 E SI LAMENTANO!
Ripeto, è diventata una gara al più furbo ed è profondamente sbagliato da entrambe le parti.
un mio conoscente va a tutto foco in autostrada,poi si ferma in autogrill così gli si abbassa la media...così dice almeno. ma da quel che so anche qualche tutor ha il rilevamento istantaneo...
dovrò informarmi se ha ancora la patente
dato che parli di limiti...vogliamo parlare del fatto che oltre il 50% di essi sono assurdi?
Anche il 20 o 30 in certe zone delle città è assurdo, anche perchè a 20 consumi e inquini molto di più (poi ci fan la pugnetta sull'inquinamento)
Oppure limiti che risalgono a 50 anni fa quando tutti c'avevano la 500 e prendere una curva a 70 era un terno al lotto.
Le auto son sempre più sicure. oggi anche la più scarsa ha abs e esp ad esempio.
Badassero a sistemare strade,guard rail e cazzi vari e soprattutto segare chi usa il telefono in auto.
Che ogni volta che piglio la moto rischio di fare incidenti per colpa di gente col cel in mano che non ti vede
il gesto simbolico è forte, dall'altra si pensa che tanto li rimetteranno in funzioni con i nostri soldi e magari ora anche ne approfitteranno per metterli più moderni... purtroppo finchè il loro scopo è fare cassa non si avrà mai reale giustizia, basta vedere che nei centri abitati (dove realmente serve rispettare i limiti) mettono solo quelli finti, ma invece li mettono sempre su stradoni deserti nel nulla tutti dritti con visibilità ampia e con limiti imposti da centro abitato.
un mio conoscente va a tutto foco in autostrada,poi si ferma in autogrill così gli si abbassa la media...così dice almeno. ma da quel che so anche qualche tutor ha il rilevamento istantaneo...
se va forte per passione ok, ma se lo fa per arrivare prima mi sa ha ragionato male... arriva prima a destinazione quello che va fisso a 135, risparmiando pure soldi in benzina e spesa autogrill
se va forte per passione ok, ma se lo fa per arrivare prima mi sa ha ragionato male... arriva prima a destinazione quello che va fisso a 135, risparmiando pure soldi in benzina e spesa autogrill
si rompe il cazzo ad andare piano da quel che ho capito
il gesto simbolico è forte, dall'altra si pensa che tanto li rimetteranno in funzioni con i nostri soldi e magari ora anche ne approfitteranno per metterli più moderni... purtroppo finchè il loro scopo è fare cassa non si avrà mai reale giustizia, basta vedere che nei centri abitati (dove realmente serve rispettare i limiti) mettono solo quelli finti, ma invece li mettono sempre su stradoni deserti nel nulla tutti dritti con visibilità ampia e con limiti imposti da centro abitato.
Ma te eri quello che rideva dei sorci fuori dai ristoranti.
E mo', non ti va bene rispettare tutte le regole?
Sentire il commento sul TG5 di stasera, del sindaco, mi fà ribrezzo. Sul Giaul, se passi a 55 km/h sei multato. Ma di cosa parliamo. È solo una questione per fare soldi. Perché magari, potrei salire con un ottimo ritmo di guida e frenare come fan tutti sotto a sto cazzo di velox. E quindi..., serve solo a trombare chi non lo sa dov è piazzato, perché una volta sotto, sei fottuto.
Ridicole le interviste, patetiche, pilotate.
.
E poi si lamentano perché li abbattono...
Sentire il commento sul TG5 di stasera, del sindaco, mi fà ribrezzo. Sul Giaul, se passi a 55 km/h sei multato. Ma di cosa parliamo. È solo una questione per fare soldi. Perché magari, potrei salire con un ottimo ritmo di guida e frenare come fan tutti sotto a sto cazzo di velox. E quindi..., serve solo a trombare chi non lo sa dov è piazzato, perché una volta sotto, sei fottuto.
.
.
Le bici passano a velocità superiori in discesa...ma non hanno la targa
Le bici passano a velocità superiori in discesa...ma non hanno la targa
esatto, soprattutto sulle Dolomiti che mettono i velox in discesa (che poi io sapevo non era possibile metterli su strade inclinate) mi è capitato più volte di passare ai 50 e venire sorpassato da stormi di ciclisti a 60 se non 70km/h in gruppo... che assolutamente non sono pericolosi noooooo, idem nei centri abitati che se trovi i gruppi "racing" ti passano a 50 magari con limite 30 e ovviamente mica si fermano sulle striscie a far passare... ho visto di quei numeri con passeggini, anziani.... li ho poi raggiunti dicendo loro "ma lo avete quasi ucciso quel bambino" e loro... volevano picchiarmi, minacce, etc...
.
lo stesso sindaco ho letto che ha dichiarato "la priorità ora è garantire gli interessi del Comune" se lo dice già lui, almeno è onesto... ah no, forse voleva dire "la priorità ora è garantire gli interessi della salute e sicurezza degli utenti della strada del Comune"... giusto?
allo stesso sindaco che ha tanto a cuore che si rispettino i limiti, sarebbe curioso mettere sulla sua auto privata un rilevatore di velocità e vediamo se rispetta lui per primo i limiti, sicuramente li rispetta, ne sono certo visto ci tiene così tanto a quel velox... lo stesso ai prefetti che ne hanno autorizzato l'installazione... sicuramente loro li rispettano al 100%, ne sono certo perchè non sono persone ipocrite loro, ci tengono troppo alla salute delle persone!
Comment