Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non è cosi semplice.
Anche io pensavo cosi. Poi mi sono scontrato con questi problemi :
1) non so se sia un difetto della mia auto ma in Austria spesso sei a 135 in corsia di sorpasso ed interpreta male i cartelli 80 messi a destra per camion o condizioni atmosferiche particolari e mi trovo in frenata sulla corsia di sorpasso. In concessionaria non mi hanno saputo aiutare.
2) a volte il rallentamento è repentino e l'autoguida non è suffcientemente veloce a rallentare quindi occorre proprio frenare altrimenti ... paga
3) andare a codice non è semplice perchè in Austria pare sia solo io a rispettarlo ... a 135 mi trovo gente che sfanala come indemoniato, sorpassa a destra e da di testa . E' pericoloso.
4) andare cosi piano è molto conciliante col sonno ... meno male che c'è Audible ... però non puoi dormire del tutto.
Ad ogni modo a parole è facile scriverlo ma sono giunto alla conclusione che viaggiare costanti a 130 è IMPOSSIBILE .
Se si sta in corsia centrale non si arriva a tale velocità
Se si sta in corsia sinistra si creano problemi psichiatrici in chi ci segue e si vedono azioni funamboliche pur di sorpassarci.
Se si sta in corsia centrale a 130 è un continuo zig zag cambio corsia e quasi mai è possibile farlo sincronizzati con chi arriva da sx ... quindi frena accellera
Me lo ricorda pure la moglie ogni tanto, ma ho sta schizofrenia. Faccio il bravo per un po', poi mi viene da fare l'asino.
Ieri sera al ritorno a casa, da Canove ho trovato coda, poi dopo Tresche Conca, si è andato. Al 9°del Costo, fermi, e quindi al 3° sono sceso per il Costo Vecio, alla mia Maniera. Un divertimento....
Un mio amico una volta superando la colonna alla Bo & Luc ha fatto una brutta scoperta.... la "testa del serpente era l'Alfa 75 dei carabinieri al tempo la patente era rosa ... di carta... gliel'hanno strappata davanti agli occhi
, e quindi al 3° sono sceso per il Costo Vecio, alla mia Maniera. Un divertimento....
l'ho fatto una volta per caso, ma da quel giorno...quando vengo dalla vostre parti passo sempre dal Costo Vecchio, mi piace molto farlo e poi sbucare sul tornante e riprendere quello nuovo per salire e svalicare.
Chi ha più o meno la mia età può capire....ma vi ricordate che bello che era uscite in moto/auto e pensare solo a guidare?
potevi guardare panorami sereno senza scandagliare siepi, pali, muretti, auto bianche lato strada, bidoni verdi, grigi, arancioni.... e una volta tornato in garage e non avevi la pattuglie fuori dal cancello sapevi che eri salvo e che non sarebbero mai arrivate soprese via posta, oggi ormai ogni volta ritiri la posta hai l' ansia anche se sei una brava persona...
ero molto più concretato sulla guida, ora davvero passo metà del tempo a scrutare intorno su giù destra sinistra anche per l'uscita in relax al lago per una birra......
Comment