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Progressione e rapporto leveraggio mono

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    #256
    Originally posted by maurotrevi View Post
    Una forcella la sbk permette cose che un kit pompanti non puo fare... Te lo assicuro
    vero rimane cmq il fatto che piu sali col livello e solo se cammini in un certo modo trovi guadagno..altrimenti rischi di trovarti pure peggio.

    ti faccio un esempio..ho tanti amici pistaioli..alcuni non vanno male....5 miei amici e qualcuno ? anche mio cliente girovacchiano in 42/43 a misano...che per un amatore ? un bell'andare....tutti tranne 1 son tornati indietro dalla cartuccia pressurizzata a quella tradizionale. dopo svariate prove durate un anno comprendente anche la sostituzione di un altro mono after sono tornati indietro perch? non si sono trovati.
    non li ho seguiti ma penso che se c ?ra la possibilit? di trovare la quadra l'avrebbero trovata.. solo uno ? passato a fare 41 basso con la pressurizzata

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      #257
      il fatto che sia pressurizzata non ? che faccia chi sa che differenza in se... la questione ? che un prodotto realizzato per rendere al meglio in un preciso contesto senza tanti compromessi e senza contenimento dei costi fa la differenza e permette di trovare regolazioni che altrimenti non si riescono ad ottenere.

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        #258
        Originally posted by maurotrevi View Post
        il fatto che sia pressurizzata non ? che faccia chi sa che differenza in se... la questione ? che un prodotto realizzato per rendere al meglio in un preciso contesto senza tanti compromessi e senza contenimento dei costi fa la differenza e permette di trovare regolazioni che altrimenti non si riescono ad ottenere.
        Questa ? la questione base, che prescinde la Pressurizzazione, ma oggi i prodotti di alta gamma sono Pressurizzati o qualcosa di simile tipo T-Rod Ohlins o la Zero-P di FG ... e lavorandoci si ottiene pi? Precisione che ? la base per migliorare ...

        Bosco ... strano che i tuoi amici abbiano avuto problemi anche dopo le Modifiche
        Probabilmente il loro tecnico aveva pi? esperienza con le cartucce normali ...

        Cmq certe credenze sulle Pressurizzate derivano dalle Forke Ohlins TTX ... (tipo: vanno solo coi Piloti etc)
        In realt? ? un prodotto Racing con una Taratura "media" che molti credono gi? Perfetta ...
        Invece proprio perch? ? Racing, va sviluppata e messa a punto per la Moto ed il Pilota ...
        Fatto questo allora si che ha possibilit? Infinite, tra cui essere Perfetta pure per la Strada ... (se si vuole)

        Poi si nella normalit? e per noi non c'? una differenza facilmente avvertibile ...
        Tranne quando inaspettatamente ti trovi a Frenare su un Tombino, o situazioni Critiche che altre non avrebbero superato.
        Io valuto la qualit? in base al rapporto tra Assorbimento ed Efficacia ...
        Esempio una Sospensione che in strada ti dicono apri Tutto ecco che ? un cesso ...
        Una che in Strada apri 2 o 3 click per Assorbire Perfettamente c'? gi? da leccarsi i Baffi ...
        Ma una Forka Pressurizzata a-posto fai 1click di rigore, e potresti non farlo ...
        Cosa vuol dire ? Che Assorbe Perfettamente senza rinunciare al Max delle Prestazioni ...
        Panic Stop, Lunghi che poi entri lo stesso, Frenata su strada Dissestata etc etc etc
        L'unico difetto in strada sono le manutenzioni Racing per tenerle ai lor massimi livelli

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          #259
          Molla in soldoni dici che,nel lineare, l'unico sistema no compromize x frenare al top/curvare al top ? la pressurizzata davanti?

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            #260
            Anche sulle manutenzioni ? relativa la differenza, sicuramente si guardano maggiormente i vari giochi meccanici ma a livello di idraulica l'olio e i pompanti hanno minori problemi di contaminazione ed emulsione

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              #261
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Questa ? la questione base, che prescinde la Pressurizzazione, ma oggi i prodotti di alta gamma sono Pressurizzati o qualcosa di simile tipo T-Rod Ohlins o la Zero-P di FG ... e lavorandoci si ottiene pi? Precisione che ? la base per migliorare ...

              Bosco ... strano che i tuoi amici abbiano avuto problemi anche dopo le Modifiche
              Probabilmente il loro tecnico aveva pi? esperienza con le cartucce normali ...

              Cmq certe credenze sulle Pressurizzate derivano dalle Forke Ohlins TTX ... (tipo: vanno solo coi Piloti etc)
              In realt? ? un prodotto Racing con una Taratura "media" che molti credono gi? Perfetta ...
              Invece proprio perch? ? Racing, va sviluppata e messa a punto per la Moto ed il Pilota ...
              Fatto questo allora si che ha possibilit? Infinite, tra cui essere Perfetta pure per la Strada ... (se si vuole)

              Poi si nella normalit? e per noi non c'? una differenza facilmente avvertibile ...
              Tranne quando inaspettatamente ti trovi a Frenare su un Tombino, o situazioni Critiche che altre non avrebbero superato.
              Io valuto la qualit? in base al rapporto tra Assorbimento ed Efficacia ...
              Esempio una Sospensione che in strada ti dicono apri Tutto ecco che ? un cesso ...
              Una che in Strada apri 2 o 3 click per Assorbire Perfettamente c'? gi? da leccarsi i Baffi ...
              Ma una Forka Pressurizzata a-posto fai 1click di rigore, e potresti non farlo ...
              Cosa vuol dire ? Che Assorbe Perfettamente senza rinunciare al Max delle Prestazioni ...
              Panic Stop, Lunghi che poi entri lo stesso, Frenata su strada Dissestata etc etc etc
              L'unico difetto in strada sono le manutenzioni Racing per tenerle ai lor massimi livelli
              :1: Per la mia esperienza da un setting di vendita bisogna spostarsi un pochetto e a volte anche un p?+. Spesso ho trovato che i livelli forcella da manuale di Ohlins sono un p? alti e molle tenere(caro Molla mi sa di setting stradale dove Hyperizzano una -K con tanto olio). Meno spesso, ma se ci vuole ci vuole, abbiamo cambiato setting.

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                #262
                Originally posted by bosco_RR View Post
                Molla in soldoni dici che,nel lineare, l'unico sistema no compromize x frenare al top/curvare al top ? la pressurizzata davanti?
                Se lo chiedi a me l'unico sistema per Frenare e Curvare al Top ? l'Elemento Elastico Progressivo !!!
                La Forka deve stare +Alta Possibile in Frenata e +Bassa possibile in Curva
                ed i Sostegni (Alto o Basso) sono dati da Molle o Aria o Tamponi
                La Pressurizzata in questo caso pu? sfruttare un'Altra "Aria" (Ultra Progressiva)

                Io per? mi riferivo alla Precisione di Funzionamento degli Elementi Smorzanti ossia Idraulica ...
                Mantenuti molto pi? Costanti e Precisi da un sistema Pressurizzato

                Originally posted by maurotrevi View Post
                Anche sulle manutenzioni ? relativa la differenza, sicuramente si guardano maggiormente i vari giochi meccanici ma a livello di idraulica l'olio e i pompanti hanno minori problemi di contaminazione ed emulsione
                Esatto infatti prima ho scritto Costanti, e l'emulsione gioca un fattore ulteriore e decisamente peggiorativo ...
                Con Manutenzione mi riferivo al fatto di mantenerla al Top ...

                Originally posted by tnt68 View Post
                :1: Per la mia esperienza da un setting di vendita bisogna spostarsi un pochetto e a volte anche un p?+. Spesso ho trovato che i livelli forcella da manuale di Ohlins sono un p? alti e molle tenere(caro Molla mi sa di setting stradale dove Hyperizzano una -K con tanto olio). Meno spesso, ma se ci vuole ci vuole, abbiamo cambiato setting.
                Ma infatti ? una cosa normalissima, Ohlins come altri mica fanno la prova del DNA al Pilota

                Purtroppo per? anche a livello Mondiale, ci sono tecnici che cambiano la Moto senza toccare i setting ...
                Ancora per? mi riferivo alla Parte Idra e non alla Molla che ? solo una Molla (la vostra lineare )
                Quelle Forke hanno una possibilit? di sviluppo incredibile solo cambiando le piramidi di Lamelle

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