Non conosco Sbrasone.. se non per nik qui sul sito
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Progressione e rapporto leveraggio mono
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Sandro, allora NON c'? nessuno in Grado di adempiere alle Esigenze di chi Gira ai tuoi Livelli ...
In particolare se ha una Moto gi? ben Bilanciata, Curata e di cui ? Abituato ...
Siamo solo Io e Lui, e cmq in questo caso il successo al primo colpo ? far capire le Potenzialit? ...
Proprio perch? i Risultati si ottengono Bilanciando il resto, e con un minimo di Assuefazione
(Anche altri che lavorano/hanno lavorato qui non hanno il "brevetto" da HyperTecnico)
Originally posted by Mr.Molla View PostMa ci siamo scordati cosa DEVONO fare le Molle in una Forka, A PRESCINDERE !!!
1- Evitare il Pakko/Blokko/Crisi in Frenata = +Alta (perch? altrimenti sar? il Pilota a DOVER frenare il GIUSTO !!!)
2- Fatto 1, dovr? far Chiudere il pi? possibile la Traiettoria = +Bassa possibile
Ossia il Vero GIUSTO ? Frenare il pi? possibile, e Curvare il pi? Possibile
Contro il Giusto Lineare che ? Frenare il Possibile per Curvare il Possibile ...
Nel mio Giusto ? la Tecnica che va incontro al Pilota, nell'altro ? il Pilota che va incontro alla teNNica !!!
Quindi il Giusto ? a Pari Frenata (seria) chi sta +Basso Ant in Inserimento-Ingresso-Percorrenza, VA MEGLIO !!!
1- Frenata ... Teoricamente +Alto (infatti ho evitato "possibile")
Se troppo +Alto, MANCHERA' CARICO !!!
Qui c'? una sorta di "Giusto" perch? +Basso Ribalti e +Alto perdi Aderenza ...
Ma c'? pure una Verit?, qualsiasi tipo di Crisi, vi far? Ribaltare E perdere Aderenza (Ducati Preziosi)
Un attimo meno Ribaltate O perdete Aderenza, ma per colpa della Forka, non dell'Altezza !!!
O meglio con stessa Crisi Forka ... se +Bassi Ribaltate, se +Alti no Grip
Ma in molte sQuole lineari, vi imparano a Chopperizzare per Frenare, rideremo dopo
2- Fatto 1 vuol dire Ottenuto il Punto 1, dobbiamo stare +Bassi Possibile in Curva ...
Qui il +Possibile ? dipendente dal punto 1, altrimenti se faccio una Forka che in Ingresso sta a 115mm ovvio che in Frenata andr? a Pakko, oppure ovvio dovrei avere una tale Progressione in 5mm che si chiama BLOKKO, in quanto servirebbe un K200 !!!
Esempio limite per capire che ? sempre il Cervello a Risolvere, a prescindere dalle Molle
Cos? i 90mm sono un punto diciamo Ideale in Inserimento, ma pure una Chimera per certi assetti ...
La questione non ? raggiungerli, ovvio che ci arrivate Tornate indietro dalla Frenata
La questione ? quanto pi? Tempo riuscite a stare pi? vicini possibile a quella misura
Attenzione che +Frenate in Inserimento e + la ottenete, poi per? c'? l'Ingresso e qui +Frenate +Allargate, e -Frenate +Allargate se la Molla RIALZA TROPPO, eccovi servita la teNNica di Frenare sino alla Corda senza Percorrere
Che nel Motomondiale nessuno utilizza, nelle derivate invece tanti ...
(poi vi chiedete come mai i Piloti del Mondiale sono +Forti anche in SBK )
Finisco con la Barzelletta promessa
Sapendo che -K forka = +Chiusura Traiettoria, e questo fa semplicemente stare +Bassi e +Carichi (Grip)
Come KAKKIO fate a Chopperizzare una Moto per farla Curvare ??? (Dogma lineare)
Se non l'avete capita, potete credere ad ogni TAVANATA che vi raccontano
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Zio canarino.. mi dici perch? parli con me e continui a dire che chopperizziamo a prescindere?
Ti pare che la mia Ducati sia stata chopperizzata?
Ti do un consiglio da amico..
Smettila di sentirti in colpa perch? usi hyper
Smettila di sentirti il gatto nero perch? usi hyper
Smettila di sentirti trattato come calimero
Perch? tutti i tuoi problemi nascono da quello, perch? non sei in equilibrio con te stesso sulle tue scelte e finisci per sbilanciarti dalla parte opposta.
Voglio dire.. perch? ti da' fastidio il mormorare della gente? il problema di chi mormora ? loro.. non tuo.. se sei certo della tua strada non hai nemmeno bisogno di difenderla, la porti avanti al meglio e il resto ? fuffa..
Se uno ? innamorato di hyper lo sar? sempre come comunque, esattamente come uno che ? innamorato del lineare a prescindere da ci? che posso dire io, tu o altri.
Quando dico che hyper ha dei limiti, non lo dico per screditare, non lo dico per sminuire ci? che ? ma semplicemente perch? ? un dato oggettivo, esattamente come ? altrettanto oggettivo dire che la lineare ha un altro limite... dove per limite non intendo dire che con una arrivi qui e con l'altra arrivi pi? in la.. sono consapevole che poi arrivare in la con entrambi i sistemi.. ma mentre una ha dei problemi in alcuni aspetti l'altra ha dei problemi in altri aspetti.
Se trovi il tuo equilibrio noti che non sono offese ma semplicemente prese di coscienza in entrambi i casi.. ? assurdo andare a cercare i cavilli per dimostrare che una ? meglio dell'altra.. non ce n'? bisogno.
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Originally posted by Mr.Molla View PostFinisco con la Barzelletta promessa
Sapendo che -K forka = +Chiusura Traiettoria, e questo fa semplicemente stare +Bassi e +Carichi (Grip)
Come KAKKIO fate a Chopperizzare una Moto per farla Curvare ??? (Dogma lineare)
Se non l'avete capita, potete credere ad ogni TAVANATA che vi raccontano
Originally posted by Mr.Molla View PostQuindi il Giusto ? a Pari Frenata (seria) chi sta +Basso Ant in Inserimento-Ingresso-Percorrenza, VA MEGLIO !!!
POI SI BILANCIA IL RESTO DELLA MOTO ... e nessuno ha ancora detto come !!!
Chopperizzare in questo caso = Alza Davanti e/o Abbassa Dietro
Poi per? se vi lamentate della Traiettoria ecco che arriva il primo Consiglio:
- Tecnico ... Metti -K alla Forka !!! (cmq Ammorbidiscila)
- Pilota ... Non posso altrimenti vado a Pakko in Frenata
- T ... Rinuncia a Frenare, ma fai Curvare la Moto! E' molto +Proficuo
- P ... ma io sono uno Staccatore, non posso rinunciare a Frenare
- T ... allora IMPUNTA
- P ... SEI MATTO ?!? Tutti dicono di Chopperizzare !!!
- T ... ALLORA METTI +K al MONO !!! (o Induriscilo)
Tutto giusto neh! infatti ho scritto Tecnico, vale per chiunque ...
Ma Molle = Altezze Dinamiche ... assodato
Ora consigliare di Chopperizzare e poi mettere -K Ant e/o +K Post, mi pare Giusto ma pure Ridicolo ...
MOLTO RIDICOLO !!!
1- Alla fine le Altezze Dinamiche saranno le Stesse (+o- circa)
parti +Alto Forka e si Abbassa di pi? la Molla, parti +Basso Mono e si schiaccia meno la Molla ...
2- Quando Freniamo al MAX, tutto il Carico, Peso etc sar? sulla Forka
Vuol dire che Impuntati o No i KG. da Sostenere sono gli Stessi !!!
La F Finale Forka Idem, ma con una -K non la Raggiungiamo = Minor Frenata
Messi cos? con una K10 rischiamo invece di Scivolare (non Abbastanza Carico Ant)
3- Ma +++K al Mono, perch? ? questo che servir?, invece essendo lineare NON ha problemi neh
Poi vi chiedete perch? in Ingresso senza carico post, la Moto si muove etc etc compromettendo pure l'Ant
E qui l'ultima PERLA, su cui i fiSSici si scervellano
Se avete messo -K Ant e/o +++K Post ... dove lo vorreste il BARICENTRO/BC/PESO ???
Ma certi fiSSici trovano pure delle Motivazioni, sempre +Vere pi? si Inkiodano le Sospensioni
E' tutto un RIMEDIO all'Errore di Base, nato per Colpa di Brembo e i suoi colleghi !!!
+Freni che Frenano e +F Finale Forka (Senape) ... Sag Frenata +++K
ma poi la Moto Pesa sempre Uguale ... Sag Rider -K
Ma anche di Pirelli e i sui colleghi ... perch? pure in Curva la Maionese Aumenta quindi +K
Le Moto d'Epoca, senza Freni e senza Gomme hanno K5 nelle Forke ... e Pesano come le nostre
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Io avrei finito ma spiego quest'ultima cosa :
Originally posted by sandro76 View PostVoglio dire.. perch? ti da' fastidio il mormorare della gente? il problema di chi mormora ? loro.. non tuo.. se sei certo della tua strada non hai nemmeno bisogno di difenderla, la porti avanti al meglio e il resto ? fuffa..
Per? il "Mormorare" della gente ha dei grossi risvolti e non su di me ...
- PSICOLOGICO:
Prova delle Gomme che ti dicono NON HANNO GRIP !!!
Te magari no, ma le persone normali altro che Si! e come minimo vanno pi? Cauti = PIANO !!!
Poi al primo errore, magari loro, ecco che "avevano ragione, devo stare attento !!!"
Passati questi Scogli, pensa te che ne rimane ancora uno, il PEGGIORE !!!
"Ora va tutto bene, ma se miglioro ancora rischio di cadere" o
mentre per Tirare bisogna avere queste due facce il Pulito o lo Sporco
- TECNICO:
Tutta la teNNica ? l'Esatto Opposto di ci? che serve ad Hyper, e casualmente pure alla Moto
Vedere: TECNICA di Dall'Igna vs teNNica di Preziosi
Cos? spero che Spiegandola, chi le Usa si tolga le PAURE INCULCATE !!!
E ovviamente che qualcuno in pi? si decida, se era indeciso (scusate faccio questo di lavoro )
Potrei farti un elenco, ma sarebbe un riassunto di quanto ho gi? scritto ...
Invece l'esempio ? Neo, Hypermunito ma con mille Paranoie
Il pi? delle quali Inculcate dal fiSSico Federico e il suo ambasciatore ...
Poi STRA-Precarica la HyperMolla Mono perch? la Moto non ? abbastanza Impuntata ...
I problemi sono quelli di chi ha un Mono DURO, ma la fiSSica d? la colpa all'Impuntamento
Tutto bench? la Moto sia gi? uno spettacolo rispetto a quella di serie
E come ben dici NON ? che solo io posso IMPUNTARE, ma tutti dovrebbero farlo ...
Perch? una Ducati Preziosi sarebbe un cesso pure con le Hyper ...
La differenza ? che con queste, ? facile dar subito a loro la colpa ...
Dove cadeva la Ducati ? In Inserimento/Ingresso perdendo l'Anteriore !!!
Esattamente la Situazione dove temi il +K di Hyper ...
Quando invece ? sintomatico nei Chopper nati dalla teNNica ...
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Originally posted by sandro76 View PostQuindi.. qui chiudo l'argomento tanto nessuno ? in cerca di una comprensione.
Bye
Originally posted by Mr.Molla View PostInvece l'esempio ? Neo, Hypermunito ma con mille Paranoie
Il pi? delle quali Inculcate dal fiSSico Federico e il suo ambasciatore ...
Poi STRA-Precarica la HyperMolla Mono perch? la Moto non ? abbastanza Impuntata ...
I problemi sono quelli di chi ha un Mono DURO, ma la fiSSica d? la colpa all'Impuntamento
Tutto bench? la Moto sia gi? uno spettacolo rispetto a quella di serie
Sai che c'?? C'? chi usa (o monta) una cosa e va, senza chiedersi nulla, e il risultato ? un lancio di monetina: alcuni sono contenti diventando "affiliati", altri no e diventano detrattori. Io mi escudo da entrambi, perch? a prescindere da cosa uso ho necessit? di capire come funziona altrimenti non trovo la sicurezza, esattamente come dicevi tu riguardo il lato psicologico della scelta.
Ora, visto che il post ? andato nella solita direzione vorrei spiegare la mia posizione: secondo me, capire una hyper ? difficile, e questo a causa di scelte dirette della casa indirettamente causate da gente abituata ad una scelta lineare, sistema in fondo pi? "semplice". Come ho gi? detto capisco il perch? di certe scelte perlopi? commerciali, ma ? innegabile che in mancanza di una situazione "chiusa" e controllata a m? di laboratorio come pu? essere la pista permangono dei problemi. Per te Lucio ? semplice, hai le idee gi? definite e dei dati che a noi (almeno a me) mancano.
Comprare hyper e montarle senza sapere i reali K, la progressione, il punto di Kfinale, rendono moltissimi aspetti di difficile comprensione e/o molti risultati di difficile raggiungimento. Certe moto magari ti sono state sotto le mani per moltissimo tempo e le tue scelte o i tuoi consigli sono effettivamente vicinissimi alla scelta realmente migliore, ma altre non lo sono e quando questo capita su moto stradali non necessariamente supersportive (con molle "HyperT", quindi con range importanti) la storia si fa alle volte complessa.
A me le Hyper piacciono molto sulla carta, e ho trovato dei vantaggi decisamente importanti nella guida in strada sulla Multistrada (l'R1 ? un caso diverso, in quanto solo pista), ma se non si ha modo di salire e scendere da moto identiche ma con scelte sospensionistiche diverse non si riuscir? mai ad avere una reale idea di quale sia la scelta migliore su una moto cos? poliedrica... ? la situazione "peggio del peggio", in cui se metti a posto una cosa ne incasini un'altra senza capire il motivo e questo perch? in prima battuta non si hanno tutte le informazioni. Non tutti abbiamo una sensibilit? tale da trovare problemi sempre e comunque con chiarezza, alle volte bisogna capire le cose sulla carta e per questo sono assolutamente in linea con il ragionamento generale di sandro, molto "scientifico" e a prova di idiota.
Poi, questo ? il mio modo di vedere le cose... :gaen:
Io ad esempio non ho precariato per impuntare, ma perch? la moto era seduta in maniera assurda, con un sag allucinante appena appena inferiore a quello che avevo con la 85 precaricata al massimo del range... Capire il giusto punto in cui mettere il "range" di regolazione del precarico, avendo il giusto sag rider che non ti faccia allargare o non ti faccia chiudere in ingresso, che abbia la giusta progressione a causa della mancanza del leveraggio e che al contempo mantenga accettabili le quote e le rigidezze in due con borse, il tutto senza sapere delle hyper n? progressione n? valori n? punti di "linearizzazione" capisci da te che ? roba da astrofisici... Mettere una lineare sarebbe estremamente pi? semplice perch? avresti molti meno parametri e semplicemente dovresti decidere se andare bene li o li, non il massimo sono d'accordo (altrimenti non monterei il viola) ma decisamente liberatorio in termini di risorse cerebrali
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Ah! Sandro ... sai cosa c'? ???
Che non ho ancora capito come facciano i Piloti ad essere contenti in Frenata della Hyper K6-10,3 !!!
In Inserimento Frenato 90mm ? K9,5 direi perfetto
In Ingresso 80mm ? K9 e rimane +Bassa di qualsiasi Lineare
In Percorrenza 70mm ? K8,5 e rimane +Bassa di qualsiasi Lineare
Ma mi sconcerta che riesca pure a Sostenere la Frenata senza bisogno di Aria
Cmq sia ? ovvio che in Curva questa sia Migliore della K7-14 ...
Simile ma ancor pi? della differenza tra una K9 e una K10
Basta saperlo, e se serve c'? sempre una Soluzione
Come c'? uno del Forum che va +o- come te e mi manda a Pakko la K7-14 ...
Son dovuto scendere a 130mm di Livello Olio/Aria ...
Nessuno perde l'Anteriore in Ingresso, ma ognuno ha la sua Soluzione Ideale ...
Sicuro che gente "de panza" come noi con la HyperMorbida ? meglio che lascino perdere
Lo stesso Valia invece aveva una K8,7-16,6 ...
Ovvio che su circuiti piatti come Misano preferiva una K8,5 Lineare ...
Al tempo ero talmente pieno di Hyper che non capivo, ma cmq lui con Hyper NON cadeva mica ... con la Lineare andava in crisi in frenata ma percorreva meglio ... i tempi erano simili, le "voci di corridoio" lo rendevano pi? tranquillo ...
Poco dopo ho capito che le voci tutti i torti non avevano, ma ero io ad aver sbagliato
PS: questo tipo di Molle oggi ? dedicato alle Hayabuse e a Cristiani ben Over 100Kg ...
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Originally posted by Neo9686 View PostIo ad esempio non ho precariato per impuntare, ma perch? la moto era seduta in maniera assurda, con un sag allucinante appena appena inferiore a quello che avevo con la 85 precaricata al massimo del range... Capire il giusto punto in cui mettere il "range" di regolazione del precarico, avendo il giusto sag rider che non ti faccia allargare o non ti faccia chiudere in ingresso, che abbia la giusta progressione a causa della mancanza del leveraggio e che al contempo mantenga accettabili le quote e le rigidezze in due con borse, il tutto senza sapere delle hyper n? progressione n? valori n? punti di "linearizzazione" capisci da te che ? roba da astrofisici... Mettere una lineare sarebbe estremamente pi? semplice perch? avresti molti meno parametri e semplicemente dovresti decidere se andare bene li o li, non il massimo sono d'accordo (altrimenti non monterei il viola) ma decisamente liberatorio in termini di risorse cerebrali
Hai scritto: Io non ho precaricato per Impuntare, ma perch? dietro era seduta
Quindi se ? seduta dietro ? bassa dietro, se precarichi la alzi e alzare dietro = IMPUNTARE
Il discorso Sag Statico, che ci posso fare se Ohlins mette una Contromolla Pazzesca
Tanto che tra P15 e P18*** vedi piccole differenze, poi NON si alza anche se Precarichi (ci? che hai fatto)
Ma diventa di LeGGno la Molla con tutti i difetti derivanti
(*** per la tua elettronica P minimo 15mm e Reg +o- a 10)
Per il discorso Troppo Seduta, che ci posso fare se l'hanno capito solo per l'ultimo Modello
Qui se avessi smontato il Mono, avrei cercato di Alzarlo, ma pur facendolo ? ancora poco ...
Non ti ho preso a caso, o perch? sei qui a scrivere, ma il tuo ? proprio il caso: DucatiGp Preziosi con Hyper
Ora che Freni, ora che ? comoda (senza Smosciare il telaio) ecco che ? GUIDABILE !!!
E Guidandola ti rendi conto di TUTTI i difetti di NASCITA, ossia di Ciclistica Quote ...
Ti capisco ... hai mille campane intorno :
- Federico e le sue Bizzarre teoRRie, ma Fisicamente Inappuntabile
- Andreani che vende la modifica di altezza post ... SOLO AD ABBASSARE
- Sandro che ha le sue teorie coincidenti con quelle Normali (poi per? lui Impunta !!!)
- Il Mister che ? l'unica voce a dire il Contrario di TUTTI ...
Originale hai una K85 ... la Hyper ? K95-140, a un Sandro parrebbe gi? troppo Dura di K e non lo ? ...
E sicuramente ? pure +Sostenuta ossia +Alta da Subito ...
Per ottenere lo stesso Sag Rider di Hyper P18mm serve K85 quasi P30 !!!!
Siamo per giunta a rischio Tampone, il che direbbe ancora pi? Dura
E non chiedete a me il motivo della K85 e la bassezza Post, io non capisco come facciano a dire che ? favolosa
Ora invece ti spiego la cosa pi? semplice del Mondo:
Hai detto che ? SEDUTA DIETRO ... ecco Bravo hai CAPITO ? Bassa Dietro, il suo Difetto ...
Ma con Hyper come ti ho detto ? gi? pi? Alta, e nella guida ancora di pi? ...
I Miracoli a 130? non esistono, almeno sui Chopper ...
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Originally posted by Mr.Molla View PostAllora era a te che si riferiva per il: Metti il tuo Io in pace
Hai scritto: Io non ho precaricato per Impuntare, ma perch? dietro era seduta
Quindi se ? seduta dietro ? bassa dietro, se precarichi la alzi e alzare dietro = IMPUNTARE
Originally posted by Mr.Molla View PostIl discorso Sag Statico, che ci posso fare se Ohlins mette una Contromolla Pazzesca
Tanto che tra P15 e P18*** vedi piccole differenze, poi NON si alza anche se Precarichi (ci? che hai fatto)
Ma diventa di LeGGno la Molla con tutti i difetti derivanti
(*** per la tua elettronica P minimo 15mm e Reg +o- a 10)
Il precarico di serie va da 18 a 25,5 mm (range di 7,5 mm, la 2013 invece ne ha 12 mm), con 15 posizioni da 0,5 mm l'uno.
Originally posted by Mr.Molla View PostPer il discorso Troppo Seduta, che ci posso fare se l'hanno capito solo per l'ultimo Modello
Qui se avessi smontato il Mono, avrei cercato di Alzarlo, ma pur facendolo ? ancora poco ...
Originally posted by Mr.Molla View PostNon ti ho preso a caso, o perch? sei qui a scrivere, ma il tuo ? proprio il caso: DucatiGp Preziosi con Hyper
Ora che Freni, ora che ? comoda (senza Smosciare il telaio) ecco che ? GUIDABILE !!!
E Guidandola ti rendi conto di TUTTI i difetti di NASCITA, ossia di Ciclistica Quote ...
Originally posted by Mr.Molla View PostTi capisco ... hai mille campane intorno :
- Federico e le sue Bizzarre teoRRie, ma Fisicamente Inappuntabile
- Andreani che vende la modifica di altezza post ... SOLO AD ABBASSARE
- Sandro che ha le sue teorie coincidenti con quelle Normali (poi per? lui Impunta !!!)
- Il Mister che ? l'unica voce a dire il Contrario di TUTTI ...
Originally posted by Mr.Molla View PostOriginale hai una K85 ... la Hyper ? K95-140, a un Sandro parrebbe gi? troppo Dura di K e non lo ? ...
E sicuramente ? pure +Sostenuta ossia +Alta da Subito ...
Per ottenere lo stesso Sag Rider di Hyper P18mm serve K85 quasi P30 !!!!
Siamo per giunta a rischio Tampone, il che direbbe ancora pi? Dura
E non chiedete a me il motivo della K85 e la bassezza Post, io non capisco come facciano a dire che ? favolosa
La K85 ? stata messa perch? alla maggior parte delle persone che con questa moto non guidano forte, una K100 (unica alternativa in grado di sopportare il peso e le forze di due persone, ma neanche tanto) sarebbe risultata troppo dura da subito. Senza leveraggio, una molla lineare su questa moto ? un errore a prescindere, o per meglio dire ? un compromesso a prescindere.
Originally posted by Mr.Molla View PostOra invece ti spiego la cosa pi? semplice del Mondo:
Hai detto che ? SEDUTA DIETRO ... ecco Bravo hai CAPITO ? Bassa Dietro, il suo Difetto ...
Ma con Hyper come ti ho detto ? gi? pi? Alta, e nella guida ancora di pi? ...
I Miracoli a 130€ non esistono, almeno sui Chopper ...
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Eccoli, entrambi sono di 4 molle comuni su Multistrada, la prima ? la 85 lineare, la seconda ? la 100, poi la 85-125 utilizzata sulle 2013 e pi? recenti (da confermare precarichi) e la Hyper 95-143. Nel primo grafico siamo a precarico minimo, a parte la 85 che era veramente troppo bassa anche al massimo, quindi alzato a 30mm come ipotizzato da Lucio, mentre nel secondo sono tutti aumentati di 7,5mm a parte la 85-125 che ? aumentata di 12, valori di range della 2010 e della 2013. Tutte hanno sag identico intorno a 55 mm.
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Di meno non si pu? Martino, e soprattutto se levo pure quello struscio pure quello che non si pu? strusciare , e a parte tutto mi piace la moto quando ? ad una certa altezza, n? pi? n? meno, non voglio abbassarla ancora avanti perch? in alcuni casi chiude e non mi piace.
Comunque il problema principale ? dietro, sembra dura ma vai a pacco (in casi abbastanza limite), se precarichi meno vai a pacco spesso e volentieri e oltretutto guidi uno schifo (rispetto a quanto potrebbe permettere la moto) perch? il SAG ? assurdo, se precarichi meno e monti un piedino regolabile risolvi (forse) tutto ma ti sei giocato un bel po' di corsa utile, da verificare. Aspetto Lucio che mi dice la sua, magari dicendo come ha risolto sulle sue in officina
Poi ripeto, senza sapere progressione, Ki e Kf col cavolo che ero sicuro :gaen:
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Il multirutto non ha regolazione altezza posteriore ? Un eresia con le hyper trovar un assetto senza poter giocare con le altezze
o perlomeno ? molto ma molto pi? faticoso , spece se continui a fare pi? conti sulla carta e grafici che prove
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Originally posted by arabykola View PostIl multirutto non ha regolazione altezza posteriore ? Un eresia con le hyper trovar un assetto senza poter giocare con le altezze
o perlomeno ? molto ma molto pi? faticoso , spece se continui a fare pi? conti sulla carta e grafici che prove
AAHAH multirutto mi mancava ... Si credo anche io che senza interasse le cose siano troppo difficili, ma onestamente avevo anche un'idea completamente diversa della progressione della molla che ho, che mi ha tratto in inganno. Le prove sono state fatte ma in strada sono parecchio pi? difficili, e in pista onestamente con la multistrada... Beh...
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Vabb?
Ma visto che parliamo di nr, che senso hanno 85 mm di sag ( rider spero) su una stradale ?
Per tua conoscenza ti dico che una moto da cross, cross vero tipo cairoli, ne ha 100
Ti pare normale che una stradale da 150 cv per 200 e passa kg ne abbia solo 15 di meno ?
Che Ci fai dei doppi e tripli ?
X me ? no, e manco 80 sono adeguati ma molti di meno
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