Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Progressione e rapporto leveraggio mono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by abhi View Post
    anche dopo essere saliti su un dosso bisogna scendere, ma questo non significa che ? una cunetta
    Appunto : una cunetta curva concava, quando scendi diventa convessa

E viceversa

O tu hai tutte cunette concave/ convesse

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Abhi ... eppoi sarei io a fare giochi di parole

EDIT: inoltre direi che proprio perch? ci pu? essere Dosso o Cunetta, pensare alla Molla ? teNNico !!!
      Bisogna pensare all'IDRAULICA !!!
      Ma ora dirai che: "Giro le Frittate"
      ho semplicemente detto una cosa senza senso come l hai detta tu del regressivo al contrario..
      non ? che giri le frittate, crei confusione...

Comment

• Font Size
        Araby se lo capisse poi gli toccherebbe RAGIONARE

La Molla Morbida si comprime +Veloce ma si Estende -Veloce, quella Dura viceversa ...
        Per le Paranoie ci sono pro e contro sia per l'una che per l'altra ...

Per la Tecnica la Molla con Giusto Sostegno ti permette delle Giuste Quote ...
        Quindi una Moto che Gira stretta e che ? facile da Manovrare ...
        Cos? il miglior Assorbimento ? quello di chi pu? Evitare le Perturbazioni
        Solo dopo l'ha un Idra fatta col Cervello ...

Per la teNNica si parla solo di Molle, se fai +K ? Dura, se ti dicono di fare +K Assorbe ...
        Non si finisce mai di imBarare
        Last edited by Mr.Molla; 23-12-14, 17:11.

Comment

• Font Size
          ho semplicemente detto una cosa senza senso come l hai detta tu del regressivo al contrario..
          Come, come
          Quindi Comprimendo le Hyper Aumenta il K = Progressivit?, mentre Rilasciando Aumenta il K = Progressivit?
          Ettecredo che Pensate che non Assorbano, ora il dubbio ?: con cosa Pensate?
          Last edited by Mr.Molla; 23-12-14, 17:16.

Comment

• Font Size
            Sar? senza senso,e lo dici tu , ma quando la moto siscarica dopo qualsiasi asperit? o lavoro ( frenata curva ecc) il sistema lavora a rovescio , in estensione

O l estensione non esiste ?

Comment

• Font Size
              Ps: e non serve nemmeno uno scienziato, basta rovesciare il grafico

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post
                Ps: e non serve nemmeno uno scienziato, basta rovesciare il grafico
                questa ? una valutazione davvero significativa.

Comment

• Font Size
                  Ma davvero cannano ancora i leveraggi ?

Dai non ci credo, x me visto che quella moto ? nata prima in pista, probabile il team usava un assetto talmente sarcazzo che magari funzionava pure

L hanno deliberato cos?, solo che coi mono e piloti normali fa cagare

Comunque se ? cos? , si sarei daccordo pure io sulla hyper
                  Oppure una lineare con k molto elevato e poco precarico
                  O rifare il leveraggio che spesso ? una bielletta del kaiser
                  la bielletta del link sulla f3 si rif? con poco.. ma secondo me fa variare solo l'altezza della moto.. dovrei fare una simulazione con quote specifiche e capire cosa modificare. rifare il leveraggio.. anche quello non ? un problema.. i problema ovviamente ? il come.

sarebbe interessate capire se esiste una funzione che ti aiuta a capire.

Comment

• Font Size
                    Eh non lo so, andrebbe almeno visto
                    Metti una foto

Comment

• Font Size
                      Eh non lo so, andrebbe almeno visto
                      Metti una foto

una foto...

e guarda qui...

OEM Spare parts for MV Agusta motorcycles

Comment

• Font Size
                        Dalla foto smontato non si pu? capire

Dall esploso, se ? in posizione di lavoro, si

La bielletta puoi lasciarla cos?, basta allungare i due braccetti di rinvio
                        Per? poi ti servir? un mono pi? lungo
                        Last edited by arabykola; 23-12-14, 22:08.

Comment

• Font Size
                          Sar? senza senso,e lo dici tu , ma quando la moto siscarica dopo qualsiasi asperit? o lavoro ( frenata curva ecc) il sistema lavora a rovescio , in estensione

O l estensione non esiste ?
                          Ok Arabykola e Mr, ma non ha senso il discorso, perch? ovvio che succede questo ma la sospensione per definizione sar? o progressiva o lineare o regressiva.

Comment

• Font Size
                            Si, ? vero
                            Mica ho detto il contrario: cio? rimane la definizione come dici
                            Ma delle definizioni io mi preoccupo poco, cerco di capire il funzionamento

io dicevo ci? in merito al fatto che una moto in movimento vede le sospensioni muoversi

E di tutti questi movimenti il 50% sono in compressione, il resto in estensione
                            Quindi sia in presenza di leveraggi che molle NON lineari , la corsa di ritorno ? all inverso

Mentre sento e leggo sempre e solo osservazioni sulla corsa in compressione, che ? ovviamente importante ma ? il 50% del lavoro di una sospensione

E nel caso di un leveraggio regressivo capita a fagiolo: in estensione diventa progressivo
                            Last edited by arabykola; 24-12-14, 09:38.

Comment

• Font Size
                              la compressione purtroppo ? "pi? importante"

perch? trasferimenti di carichi come nelle staccate in estensione non li abbiamo, ma abbiamo solo i colpi, ma quelli ci sono pure in compressione quindi siamo ancora dispari a favore della compressione

Comment

• Font Size
                                Si son daccordo che il lavoro in compressione ? importante, ma Non mi hai mica convinto sai sul resto

In frenata il carico si trasferisce sull anteriore , ma si scarica dal posteriore che si estende, quindi lavora al contrario

Ergo la capacit? e il modo con cui il posteriore si estende influenza il trasf di carico all ant in frenata

Viceversa : finito di frenare ed entriamo in curva, la capacit? e il modo con cui l anteriore si estende RItrasferisce carico dall anteriore al posteriore
                                E il modo con cui si estende ovviamente cambia questo trasferimento

In accelerazione se passi su un cordolo, o buca, o c? una bella derapata perdita di aderenza, il mono si estende dopo essersi compresso: il modo con cui lo fa determina come la ruota post rimane a contatto
                                Last edited by arabykola; 24-12-14, 11:43.

Comment

X
                                Working...
                                X