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Vairano: sicurezza pessima + costo alto

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    #91
    Originally posted by Ultrone View Post
    Ti ho nominato perch? mi pareva che anche tu avessi espresso dei dubbi sulla morfologia-sicurezza del tracciato, e poi perch? sey Ghey, e i Ghey si s?, sono pi? sensibili...

    Cmq hai capito quello che volevo dire circa le persone che ne parlano troppo bene.
    io non sono ghey...bruto che non sei altro

    io avevo espresso dubbi sulla larghezza della pista...vedendo dei video...da pi? parti mi hanno detto che si gira bene...io do fiducia a chi conosco...anche se tengo sempre una riserva finch? non provo io

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      #92
      Allora... La verità è che il tracciato in se sarebbe anche bello. Ci sono 3 o 4 curvoni dove puoi smanare il gas con un mille, che solo alle arrabbiate del Mugello puoi capire, ma neanche perchè le Arrabbiate "finiscono" subito, mentre questi curvoni sono in progressione (hai presente i tre curvoni destra-sinistra di Suzuka?) veramente da pelo, e mentre nelle czz di curvette di Franciacorta, la differenza tra uno lento (35 Km/h) e uno veloce (38 Km/h) è di 3 (TRE) km orari, in questi curvoni sei anche più veloce del lento di 20-30 Km/h e lo puoi passare con facilità all'esterno!

      Di contro c'è una parte stretta, tortuosa, sebbene "piacevole", che è larga come una mulattiera di montagna (probabilmente anche solo 5mt) in cui il sorpasso è proibito, anche ai più dotati (a meno che di non mettere a serio rischio l'incolumità di sorpassato e sorpassante) e che se trovi uno lento (quasi sempre) devi aspettare 5-6 curve prima di poter sorpassare.

      Il rettilineo è valido, molto largo e con una notevole via di fuga asfaltata in caso di lungo. Io stesso ho fatto due lunghi terminati 7-8 metri oltre la fine-rettilineo, ma ho potuto sterzare al volo e rientrare in 2 secondi in pista. Ribadisco: ottimo.

      Diventa un problema se entri pinzato, stai inserendo, e senti la gomma che si muove troppo la sotto e magari desisti dall'inserimento e vai dritto. Dritto ma non nel senso del rettilineo. Oramai sei indirizzato verso la curva ma non completamente da entrarci. Ecco, in questo caso hai un muro di gomme vecchie di 2000 anni e pietrificate, che ti aspetta ad un metro dal bordo pista.

      Le vie di fuga hanno troppa sabbia e la moto sprofonda al primo metro, o meglio: cadi subito anche sei bravo (in altre piste) a tenere la moto in piedi sulla Ghiaia (Es. quella del Mugello o di Misano).

      L'erba alta è davvero un problema, mi ha costretto a pelare il gas quasi sempre, e una volta che ho fatto il curvone con l'erba, immaginandomi il bordo pista, ho chiuso poco andando largo in uscita con frenatona di emergenza a moto piegata, forcelle che tornano su e giù scomponendo l'assetto della moto e grossa strizza. E tutto per colpa di un Marocchino da 6 euro l'ora che non ha tagliato l'erba?

      C'è poi la curva "del Contadino" dove c'è il cascinotto. Lì in molti andavano fuori e il dislivello, come accennato da altri, è notevole. Per il Cross forse va bene, ma per le stradali...
      E poi in quel tratto, la super organizzazione, non si è avveduta che a inizio mattinata, chi è uscito per primo fuori pista, ha lanciato ghiaia per un bel pò di pista, che non è stata rimossa per tutto il turno (tutta la mattina) con ulteriore rischio e mancanza di sicurezza, tant'è che ho passato un mio amico proprio in quel punto: avendo visto in uscita ed in traiettoria proprio la "chiazza" di ghiaia, ha rallentato per non sdraiarsi, ed io l'ho passato all'interno.
      Poi il paletto, che quando cominci a fare sul serio, lo prendi come fosse un cordolo da passarci sopra con la sagoma, ma concentrato sulla traiettoria non te ne avvedi e ci sbatti sopra, come molti prima e dopo di me.

      Insomma, non è che mi sono inventato di sana pianta problemi che non esistono...

      P.S. Ho ancora la frustata viola sul tricipite, con tutti i capillari strappati...

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        #93
        vabbè, forse tutti hanno ragione e tutti hanno torto, ho letto post scandalosi su franciacorta, imola ,castelletto,probabilmente ognuno di noi ha un suo metro di misura, da parte mia ripeto la reputo una pista al pare di altre del suo genere, con la diffrenza che ho trovato commissari più preparati che in altre piste! a monza quando sono caduto un commissario senza nemmeno chiedermi come stavo mi fa; dai aiutami ad alzare la moto! ho detto tutto

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          #94
          Originally posted by Ultrone View Post
          Allora... La verità è che il tracciato in se sarebbe anche bello. Ci sono 3 o 4 curvoni dove puoi smanare il gas con un mille, che solo alle arrabbiate del Mugello puoi capire, ma neanche perchè le Arrabbiate "finiscono" subito, mentre questi curvoni sono in progressione (hai presente i tre curvoni destra-sinistra di Suzuka?) veramente da pelo, e mentre nelle czz di curvette di Franciacorta, la differenza tra uno lento (35 Km/h) e uno veloce (38 Km/h) è di 3 (TRE) km orari, in questi curvoni sei anche più veloce del lento di 20-30 Km/h e lo puoi passare con facilità all'esterno!

          Di contro c'è una parte stretta, tortuosa, sebbene "piacevole", che è larga come una mulattiera di montagna (probabilmente anche solo 5mt) in cui il sorpasso è proibito, anche ai più dotati (a meno che di non mettere a serio rischio l'incolumità di sorpassato e sorpassante) e che se trovi uno lento (quasi sempre) devi aspettare 5-6 curve prima di poter sorpassare.

          Il rettilineo è valido, molto largo e con una notevole via di fuga asfaltata in caso di lungo. Io stesso ho fatto due lunghi terminati 7-8 metri oltre la fine-rettilineo, ma ho potuto sterzare al volo e rientrare in 2 secondi in pista. Ribadisco: ottimo.

          Diventa un problema se entri pinzato, stai inserendo, e senti la gomma che si muove troppo la sotto e magari desisti dall'inserimento e vai dritto. Dritto ma non nel senso del rettilineo. Oramai sei indirizzato verso la curva ma non completamente da entrarci. Ecco, in questo caso hai un muro di gomme vecchie di 2000 anni e pietrificate, che ti aspetta ad un metro dal bordo pista.

          Le vie di fuga hanno troppa sabbia e la moto sprofonda al primo metro, o meglio: cadi subito anche sei bravo (in altre piste) a tenere la moto in piedi sulla Ghiaia (Es. quella del Mugello o di Misano).

          L'erba alta è davvero un problema, mi ha costretto a pelare il gas quasi sempre, e una volta che ho fatto il curvone con l'erba, immaginandomi il bordo pista, ho chiuso poco andando largo in uscita con frenatona di emergenza a moto piegata, forcelle che tornano su e giù scomponendo l'assetto della moto e grossa strizza. E tutto per colpa di un Marocchino da 6 euro l'ora che non ha tagliato l'erba?

          C'è poi la curva "del Contadino" dove c'è il cascinotto. Lì in molti andavano fuori e il dislivello, come accennato da altri, è notevole. Per il Cross forse va bene, ma per le stradali...
          E poi in quel tratto, la super organizzazione, non si è avveduta che a inizio mattinata, chi è uscito per primo fuori pista, ha lanciato ghiaia per un bel pò di pista, che non è stata rimossa per tutto il turno (tutta la mattina) con ulteriore rischio e mancanza di sicurezza, tant'è che ho passato un mio amico proprio in quel punto: avendo visto in uscita ed in traiettoria proprio la "chiazza" di ghiaia, ha rallentato per non sdraiarsi, ed io l'ho passato all'interno.
          Poi il paletto, che quando cominci a fare sul serio, lo prendi come fosse un cordolo da passarci sopra con la sagoma, ma concentrato sulla traiettoria non te ne avvedi e ci sbatti sopra, come molti prima e dopo di me.

          Insomma, non è che mi sono inventato di sana pianta problemi che non esistono...

          P.S. Ho ancora la frustata viola sul tricipite, con tutti i capillari strappati...
          be ultrone cosi ci sta come l'hai spiegata adesso

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            #95
            Originally posted by Ultrone View Post
            Allora... La verit? ? che il tracciato in se sarebbe anche bello. Ci sono 3 o 4 curvoni dove puoi smanare il gas con un mille, che solo alle arrabbiate del Mugello puoi capire, ma neanche perch? le Arrabbiate "finiscono" subito, mentre questi curvoni sono in progressione (hai presente i tre curvoni destra-sinistra di Suzuka?) veramente da pelo, e mentre nelle czz di curvette di Franciacorta, la differenza tra uno lento (35 Km/h) e uno veloce (38 Km/h) ? di 3 (TRE) km orari, in questi curvoni sei anche pi? veloce del lento di 20-30 Km/h e lo puoi passare con facilit? all'esterno!

            Di contro c'? una parte stretta, tortuosa, sebbene "piacevole", che ? larga come una mulattiera di montagna (probabilmente anche solo 5mt) in cui il sorpasso ? proibito, anche ai pi? dotati (a meno che di non mettere a serio rischio l'incolumit? di sorpassato e sorpassante) e che se trovi uno lento (quasi sempre) devi aspettare 5-6 curve prima di poter sorpassare.

            Il rettilineo ? valido, molto largo e con una notevole via di fuga asfaltata in caso di lungo. Io stesso ho fatto due lunghi terminati 7-8 metri oltre la fine-rettilineo, ma ho potuto sterzare al volo e rientrare in 2 secondi in pista. Ribadisco: ottimo.

            Diventa un problema se entri pinzato, stai inserendo, e senti la gomma che si muove troppo la sotto e magari desisti dall'inserimento e vai dritto. Dritto ma non nel senso del rettilineo. Oramai sei indirizzato verso la curva ma non completamente da entrarci. Ecco, in questo caso hai un muro di gomme vecchie di 2000 anni e pietrificate, che ti aspetta ad un metro dal bordo pista.

            Le vie di fuga hanno troppa sabbia e la moto sprofonda al primo metro, o meglio: cadi subito anche sei bravo (in altre piste) a tenere la moto in piedi sulla Ghiaia (Es. quella del Mugello o di Misano).

            L'erba alta ? davvero un problema, mi ha costretto a pelare il gas quasi sempre, e una volta che ho fatto il curvone con l'erba, immaginandomi il bordo pista, ho chiuso poco andando largo in uscita con frenatona di emergenza a moto piegata, forcelle che tornano su e gi? scomponendo l'assetto della moto e grossa strizza. E tutto per colpa di un Marocchino da 6 euro l'ora che non ha tagliato l'erba?

            C'? poi la curva "del Contadino" dove c'? il cascinotto. L? in molti andavano fuori e il dislivello, come accennato da altri, ? notevole. Per il Cross forse va bene, ma per le stradali...
            E poi in quel tratto, la super organizzazione, non si ? avveduta che a inizio mattinata, chi ? uscito per primo fuori pista, ha lanciato ghiaia per un bel p? di pista, che non ? stata rimossa per tutto il turno (tutta la mattina) con ulteriore rischio e mancanza di sicurezza, tant'? che ho passato un mio amico proprio in quel punto: avendo visto in uscita ed in traiettoria proprio la "chiazza" di ghiaia, ha rallentato per non sdraiarsi, ed io l'ho passato all'interno.
            Poi il paletto, che quando cominci a fare sul serio, lo prendi come fosse un cordolo da passarci sopra con la sagoma, ma concentrato sulla traiettoria non te ne avvedi e ci sbatti sopra, come molti prima e dopo di me.

            Insomma, non ? che mi sono inventato di sana pianta problemi che non esistono...

            P.S. Ho ancora la frustata viola sul tricipite, con tutti i capillari strappati...
            adesso cominciamo ad avvicinarci alla realt?
            ma ancora non mi fido

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              #96
              Originally posted by Ultrone View Post
              Evidentemente lagnarsi e fare casino serve, perch? in pista non era assolutamente questo l'atteggiamento dimostrato, ma ero io cojone che lo avevo preso, unico caso isolato tra milioni di persone, ma le cose abbiamo visto stanno diversamente.

              Il mio scopo ? proprio fare che le cose cambino, anche per senso di responsabilit? verso quelli che verranno dopo (come noi beneficiamo oggi di chi ha lavorato in tal senso prima di noi), perch? in Italia se non fai cos?, non cambia niente!

              OHHH ? proprio questo che intendevo.

              Se IO DA SOLO vado in direzione e dico che ho centrato un oggetto, sia un ramo di un albero, un coniglio d'angora o un paletto di qualsiasi materiale, se mi sento dire "sei il primo, non ci interessa" vola una scrivania nei paddock e non ? detto che mi fermi li....mi portano via i carabinieri.

              ma stiamo scherzando? se le mie ruote sono su un nastro d'asfalto non vuol dire che la mia testa si debba infilare in un muro. altro che statistiche.
              assurdo. mai sentita una cosa del genere.
              poi che non ci sia sicurezza riguardo alle vie di fuga, uno ci si deve fare una ragione. varano ? lo stesso ma chi ci va si prende il rischio, adria simile, non sono cose risolvibili in 5 minuti, per quello sono dalla parte dell'organizzatore (parzialmente intendo). ma un paletto.....

              non conosco la problematica di quella curva, ma preferisco che non ci sia un paletto e che uno debba non avvicinarsi troppo alla corda per non entrare nell'erba piuttosto che rischiare una frustata... cio?... se uno gira fortissimo ed ha uno stile di guida diverso che fa? se lo piglia in faccia?

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                #97
                Originally posted by mauvez View Post
                vabb?, forse tutti hanno ragione e tutti hanno torto, ho letto post scandalosi su franciacorta, imola ,castelletto,probabilmente ognuno di noi ha un suo metro di misura, da parte mia ripeto la reputo una pista al pare di altre del suo genere, con la diffrenza che ho trovato commissari pi? preparati che in altre piste! a monza quando sono caduto un commissario senza nemmeno chiedermi come stavo mi fa; dai aiutami ad alzare la moto! ho detto tutto
                se e' per questo l'anno scorso a monza con gli svizzeri dopo essere caduto all'ingresso dell'ascari per cedimento paraolio pignone,sono rimasto li in ghiaia quasi venti minuti senza vedere l'ombra di un commissario...e con un buco nell'interno coscia che per chiuderlo hanno dovuto mettere 5 punti interni e 7 esterni...se mi pigliava la femorale non ero neanche piu qui adesso!
                pero' che ci volete fare...la pista e' cosi...ci sono sempre i rischi,anche nelle piste piu' sicure del mondo!
                non andiamo a pettinare le bambole..andiamo a scannare con 150 cv sotto le chiappe e ci puo' stare il farsi male...basta solo esserne consapevoli e accettarlo..

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                  #98
                  Suggerisco alla Direzione di Vairano l'impiego di un tondino in acciaio al posto del paletto, cos? vediamo se qualcuno lo prende ancora! Oh!

                  Ma... forse ? meglio rilanciare e metterci una motosega accesa



                  cos? si aumenta la probabilit? che i piloti ci stiano lontano L'importante, per?, ? esserne consapevoli! Oh!
                  Last edited by Ultrone; 15-06-10, 18:02.

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                    #99
                    Originally posted by valgio57 View Post
                    adesso cominciamo ad avvicinarci alla realt?
                    ma ancora non mi fido
                    A sto giro..FIDATI....l'ha descritta in maniera corretta....

                    MIRKO...Sistemate 3 o 4 punti e vedrete che la situazione migliorer? notevolmente...
                    Se avete bisogno fate un fischio...siamo a 20 minuti di strada....

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                      #100
                      [
                      Se avete bisogno fate un fischio...siamo a 20 minuti di strada....:

                      quoto, se avete bisogno,siamo in tanti qui vicino

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                        #101
                        Ho letto tutto e mi sento di dare ragione ad Ultrone, in toto.

                        In pista ci andiamo per cercare il nostro limite, per scannare divertendoci e per godere appieno della nostra passione..

                        Le piste sono pericolose, non esiste pista al mondo sicura per il semplice motivo che le velocit? sono alte come lo sono le percentuali di tragiche fatalit?..

                        Ma questo ? il nostro "sport"..

                        Inoltre, reputo Vairano una pista "non propriamente sicura" anche per il fatto che noi neofiti l'abbiamo adocchiata immediatamente e il livello ci pu? sembrare abbordabile.. In realt?, in una pista cos? conformata, i differenti livelli tra i piloti possono davvero incidere parecchio..

                        Prima di giudicare, per?, ci vorrei andare quindi aspetto il momento giusto per poi poter finalmente dire la mia..

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                          #102
                          Originally posted by GaiaCBR View Post
                          Ho letto tutto e mi sento di dare ragione ad Ultrone, in toto.

                          In pista ci andiamo per cercare il nostro limite, per scannare divertendoci e per godere appieno della nostra passione..

                          Le piste sono pericolose, non esiste pista al mondo sicura per il semplice motivo che le velocit? sono alte come lo sono le percentuali di tragiche fatalit?..

                          Ma questo ? il nostro "sport"..

                          Inoltre, reputo Vairano una pista "non propriamente sicura" anche per il fatto che noi neofiti l'abbiamo adocchiata immediatamente e il livello ci pu? sembrare abbordabile.. In realt?, in una pista cos? conformata, i differenti livelli tra i piloti possono davvero incidere parecchio..

                          Prima di giudicare, per?, ci vorrei andare quindi aspetto il momento giusto per poi poter finalmente dire la mia..

                          giustissimo prima si prova poi si danno giudizi

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                            #103
                            Originally posted by valgio57 View Post
                            giustissimo prima si prova poi si danno giudizi
                            E tu hai provato che parli tanto?

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                              #104
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              E tu hai provato che parli tanto?
                              certo caro
                              comunque tu parli molto + di me

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                                #105
                                Originally posted by valgio57 View Post
                                certo caro
                                comunque tu parli molto + di me
                                E ci credo, ho aperto il post!

                                Ma insomma, e tu che ne pensi?

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