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Vairano: sicurezza pessima + costo alto

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    #121
    Originally posted by Lupino View Post
    dai ti prego dj, non sai nemmeno di cosa parli, sei un po' troppo giovane, non credi?


    e poi non ho mai parlato di ci?, mi riferivo semplicemente alle leggi di mercato domanda/offerta.

    in ogni caso reputo vairano un posto per utenti "stradali", meglio li che sui passi/laghi.
    Lupino non ti conosco ma ti stimo!
    A Vairano non ci vado fino a quando non sistemano quelle quattro cazzate che sono state fatte presenti all' organizzazione. Se non ci ascoltano che ci girino da soli nella loro pista! E' solo in italia che per spostare un sasso da qui a li ci vogliono 6 mesi di discussione e pratiche burocratiche, roba da matti! Il ragionamento e' : qualcuno si e' fatto male, sii? Prendiamo al piu' presto provvedimenti (seghiamo il paletto), non cazzi vostri siete pochi non contate nulla state piu' attenti!
    ...e 180 euro sono tanti, troppi sia per Franciacorta (200?!?) che per Vairano.

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      #122
      grazie kita

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        #123
        Originally posted by valgio57 View Post
        per me non passa a franciacorta con l'attuale organizzazione non ci metto + piede
        sono d'accordo con te franciacorta sta deludendo se ne sbattonono delle persone pensano solo ai soldi

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          #124
          Originally posted by mauvez View Post
          vabb?, forse tutti hanno ragione e tutti hanno torto, ho letto post scandalosi su franciacorta, imola ,castelletto,probabilmente ognuno di noi ha un suo metro di misura, da parte mia ripeto la reputo una pista al pare di altre del suo genere, con la diffrenza che ho trovato commissari pi? preparati che in altre piste! a monza quando sono caduto un commissario senza nemmeno chiedermi come stavo mi fa; dai aiutami ad alzare la moto! ho detto tutto
          a me quando caddi dopo un dritto nella ghiaia della parabolica, mi disse dai che li non ci puoi stare..... avevo appena finito di rialzarmi la moto da solo era agosto e tra caldo, fatica, adrenalina, non avevo + fiato...sto cornuto!!

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            #125
            aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh

            ho preso un paletto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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              #126
              Originally posted by Ultrone View Post
              ..............Diventa un problema se entri pinzato, stai inserendo, e senti la gomma che si muove troppo la sotto e magari desisti dall'inserimento e vai dritto. Dritto ma non nel senso del rettilineo. Oramai sei indirizzato verso la curva ma non completamente da entrarci. Ecco, in questo caso hai un muro di gomme vecchie di 2000 anni e pietrificate, che ti aspetta ad un metro dal bordo pista.

              ipotesi apocalittica direi...mai capitato in tante pistate...una volta che sei dentro sei dentro, non esiste rialzare

              Le vie di fuga hanno troppa sabbia e la moto sprofonda al primo metro, o meglio: cadi subito anche sei bravo (in altre piste) a tenere la moto in piedi sulla Ghiaia (Es. quella del Mugello o di Misano).

              questo direi che non ? un problema...

              L'erba alta ? davvero un problema, mi ha costretto a pelare il gas quasi sempre, e una volta che ho fatto il curvone con l'erba, immaginandomi il bordo pista, ho chiuso poco andando largo in uscita con frenatona di emergenza a moto piegata, forcelle che tornano su e gi? scomponendo l'assetto della moto e grossa strizza. E tutto per colpa di un Marocchino da 6 euro l'ora che non ha tagliato l'erba?

              ovviamente sar? tagliata...sperando non si ripeta la cosa...

              C'? poi la curva "del Contadino" dove c'? il cascinotto. L? in molti andavano fuori e il dislivello, come accennato da altri, ? notevole. Per il Cross forse va bene, ma per le stradali...

              qui basterebbe fare un bel terrapieno per alzare un po'...ma come mai "molti" andavano fuori?

              E poi in quel tratto, la super organizzazione, non si ? avveduta che a inizio mattinata, chi ? uscito per primo fuori pista, ha lanciato ghiaia per un bel p? di pista, che non ? stata rimossa per tutto il turno (tutta la mattina) con ulteriore rischio e mancanza di sicurezza, tant'? che ho passato un mio amico proprio in quel punto: avendo visto in uscita ed in traiettoria proprio la "chiazza" di ghiaia, ha rallentato per non sdraiarsi, ed io l'ho passato all'interno.

              non per fare l'avvocato del diavolo, ma se non l'hanno visto li si poteva anche avvisare no? io quando vedo delle cose strane faccio sempre presente la cosa

              Poi il paletto, che quando cominci a fare sul serio, lo prendi come fosse un cordolo da passarci sopra con la sagoma, ma concentrato sulla traiettoria non te ne avvedi e ci sbatti sopra, come molti prima e dopo di me.

              Insomma, non ? che mi sono inventato di sana pianta problemi che non esistono...

              P.S. Ho ancora la frustata viola sul tricipite, con tutti i capillari strappati...
              Originally posted by luca73 View Post
              se e' per questo l'anno scorso a monza con gli svizzeri dopo essere caduto all'ingresso dell'ascari per cedimento paraolio pignone,sono rimasto li in ghiaia quasi venti minuti senza vedere l'ombra di un commissario...e con un buco nell'interno coscia che per chiuderlo hanno dovuto mettere 5 punti interni e 7 esterni...se mi pigliava la femorale non ero neanche piu qui adesso!
              pero' che ci volete fare...la pista e' cosi...ci sono sempre i rischi,anche nelle piste piu' sicure del mondo!
              non andiamo a pettinare le bambole..andiamo a scannare con 150 cv sotto le chiappe e ci puo' stare il farsi male...basta solo esserne consapevoli e accettarlo..
              permettimi ma hai detto una gran cagata...il rischio di farsi male ok, la NEGLIGENZA di essere soccorsi ? cosa gravissima...assolutamente da segnalare!!

              Originally posted by GaiaCBR View Post
              Ho letto tutto e mi sento di dare ragione ad Ultrone, in toto.

              In pista ci andiamo per cercare il nostro limite, per scannare divertendoci e per godere appieno della nostra passione..

              Le piste sono pericolose, non esiste pista al mondo sicura per il semplice motivo che le velocit? sono alte come lo sono le percentuali di tragiche fatalit?..

              Ma questo ? il nostro "sport"..

              Inoltre, reputo Vairano una pista "non propriamente sicura" anche per il fatto che noi neofiti l'abbiamo adocchiata immediatamente e il livello ci pu? sembrare abbordabile.. In realt?, in una pista cos? conformata, i differenti livelli tra i piloti possono davvero incidere parecchio..

              Prima di giudicare, per?, ci vorrei andare quindi aspetto il momento giusto per poi poter finalmente dire la mia..

              gaia...la tua ultima frase contraddice tutto quello che hai detto prima

              Originally posted by polsogrippato View Post
              a me quando caddi dopo un dritto nella ghiaia della parabolica, mi disse dai che li non ci puoi stare..... avevo appena finito di rialzarmi la moto da solo era agosto e tra caldo, fatica, adrenalina, non avevo + fiato...sto cornuto!!
              qui un bel vaffa ci stava

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                #127
                Originally posted by valgio57 View Post
                la mia opinione:
                1- tracciato molto buono 3,7 km con curvoni da raccordare che dificilmente trovi in altre piste - asfalto buono a parte la sconnessione alla penultima curva prima del rettilineo - percoso tecnico e allenante - voto 7
                2 - organizzazione - una delle migliori incontrate: breefing, assistenza di tester ai neofiti o a chiunque ne faccia richiesta, disponibilit?, e molto importante il limite delle moto nel paddock ed in pista - 70/30 - difficilmente riscontrabile, purtroppo, in altre organizzazioni - voto 9
                punti carenti e/o migliorabili:
                - parte vecchia strettina e l? ci vuole pazienza e aspettare x sorpassare in punti meno rischiosi ma del resto anche a misano dal tramonto al carro c'? traettoria unica e i sorpassi sono rischiosi
                - non una pista x farci i temponi o x tirarci alla morte sempre in quanto frequentata da neofiti e da stradisti ma questo ? comune a tante piste
                - mancano i box ed eventuali megastrutture, ma l'indispensabile c'? comprese le doccie forse meglio di misano e certamente meglio del mugello -se non usi quelle dei box-
                - il problema dei paletti ad ingresso rettilineo esiste ed ? fastidioso - pure io ci ho sbattuto -
                - che sia perfettibile ? ovvio ma mi pare che ci sia la volont? di migliorare
                e di non prendere x i fondelli i motociclisti cosa non riscontrata da altre parti - vedi franciacorta -
                da preferire di gran lunga, a mio parere, a franciacorta - adria - magione - varano fine
                valgio, tu sei un vecchio (si fa per dire, che poi ti incazzi ) lupo di mare...probabilmente passi, giustamente, sopra le piccole cose e guardi pi? alla sostanza (bel circuito, poca gente, buona organizzazione)...tanto ? difficile che ti vada a cacciare nei guai, pur andando discretamente forte, pi? del 90% di quelli intervenuti in questo post....magari la gente meno esperta, ma soprattutto meno capace, rischia molto di pi? di incappare nei fuoripista con conseguenti lamentele per le condizioni degli stessi

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                  #128
                  io fep lo adoro

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                    #129
                    Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                    io fep lo adoro
                    guarda che quando ultrone ha scritto che sono gay...non ? mica vero sai?!

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                      #130
                      Originally posted by feperis View Post
                      valgio, tu sei un vecchio (si fa per dire, che poi ti incazzi ) lupo di mare...probabilmente passi, giustamente, sopra le piccole cose e guardi pi? alla sostanza (bel circuito, poca gente, buona organizzazione)...tanto ? difficile che ti vada a cacciare nei guai, pur andando discretamente forte, pi? del 90% di quelli intervenuti in questo post....magari la gente meno esperta, ma soprattutto meno capace, rischia molto di pi? di incappare nei fuoripista con conseguenti lamentele per le condizioni degli stessi
                      e m'incazzo si se me lo dici ogni 3 giorni

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                        #131
                        Originally posted by feperis View Post
                        valgio, tu sei un vecchio (si fa per dire, che poi ti incazzi ) lupo di mare...probabilmente passi, giustamente, sopra le piccole cose e guardi pi? alla sostanza (bel circuito, poca gente, buona organizzazione)...tanto ? difficile che ti vada a cacciare nei guai, pur andando discretamente forte, pi? del 90% di quelli intervenuti in questo post....magari la gente meno esperta, ma soprattutto meno capace, rischia molto di pi? di incappare nei fuoripista con conseguenti lamentele per le condizioni degli stessi
                        del 90% non lo so ma di ultrone sicuramente

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                          #132
                          Originally posted by valgio57 View Post
                          del 90% non lo so ma di ultrone sicuramente
                          che bastardo che sei

                          vecchio amico mio

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                            #133
                            Originally posted by valgio57 View Post
                            del 90% non lo so ma di ultrone sicuramente




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                              #134
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Allora... La verit? ? che il tracciato in se sarebbe anche bello. Ci sono 3 o 4 curvoni dove puoi smanare il gas con un mille, che solo alle arrabbiate del Mugello puoi capire, ma neanche perch? le Arrabbiate "finiscono" subito, mentre questi curvoni sono in progressione (hai presente i tre curvoni destra-sinistra di Suzuka?) veramente da pelo, e mentre nelle czz di curvette di Franciacorta, la differenza tra uno lento (35 Km/h) e uno veloce (38 Km/h) ? di 3 (TRE) km orari, in questi curvoni sei anche pi? veloce del lento di 20-30 Km/h e lo puoi passare con facilit? all'esterno!

                              Di contro c'? una parte stretta, tortuosa, sebbene "piacevole", che ? larga come una mulattiera di montagna (probabilmente anche solo 5mt) in cui il sorpasso ? proibito, anche ai pi? dotati (a meno che di non mettere a serio rischio l'incolumit? di sorpassato e sorpassante) e che se trovi uno lento (quasi sempre) devi aspettare 5-6 curve prima di poter sorpassare.

                              Il rettilineo ? valido, molto largo e con una notevole via di fuga asfaltata in caso di lungo. Io stesso ho fatto due lunghi terminati 7-8 metri oltre la fine-rettilineo, ma ho potuto sterzare al volo e rientrare in 2 secondi in pista. Ribadisco: ottimo.

                              Diventa un problema se entri pinzato, stai inserendo, e senti la gomma che si muove troppo la sotto e magari desisti dall'inserimento e vai dritto. Dritto ma non nel senso del rettilineo. Oramai sei indirizzato verso la curva ma non completamente da entrarci. Ecco, in questo caso hai un muro di gomme vecchie di 2000 anni e pietrificate, che ti aspetta ad un metro dal bordo pista.

                              Le vie di fuga hanno troppa sabbia e la moto sprofonda al primo metro, o meglio: cadi subito anche sei bravo (in altre piste) a tenere la moto in piedi sulla Ghiaia (Es. quella del Mugello o di Misano).

                              L'erba alta ? davvero un problema, mi ha costretto a pelare il gas quasi sempre, e una volta che ho fatto il curvone con l'erba, immaginandomi il bordo pista, ho chiuso poco andando largo in uscita con frenatona di emergenza a moto piegata, forcelle che tornano su e gi? scomponendo l'assetto della moto e grossa strizza. E tutto per colpa di un Marocchino da 6 euro l'ora che non ha tagliato l'erba?

                              C'? poi la curva "del Contadino" dove c'? il cascinotto. L? in molti andavano fuori e il dislivello, come accennato da altri, ? notevole. Per il Cross forse va bene, ma per le stradali...
                              E poi in quel tratto, la super organizzazione, non si ? avveduta che a inizio mattinata, chi ? uscito per primo fuori pista, ha lanciato ghiaia per un bel p? di pista, che non ? stata rimossa per tutto il turno (tutta la mattina) con ulteriore rischio e mancanza di sicurezza, tant'? che ho passato un mio amico proprio in quel punto: avendo visto in uscita ed in traiettoria proprio la "chiazza" di ghiaia, ha rallentato per non sdraiarsi, ed io l'ho passato all'interno.
                              Poi il paletto, che quando cominci a fare sul serio, lo prendi come fosse un cordolo da passarci sopra con la sagoma, ma concentrato sulla traiettoria non te ne avvedi e ci sbatti sopra, come molti prima e dopo di me.

                              Insomma, non ? che mi sono inventato di sana pianta problemi che non esistono...

                              P.S. Ho ancora la frustata viola sul tricipite, con tutti i capillari strappati...

                              .....saro' io che sono fortunato(insieme agli altri 70/30 di sabato22 ), ma dopo 2 o 3 uscite di pista,non mie, con conseguente riporto di ghiaia in pista, ho sempre visto bandiere Gialle E Giallo/rosse insieme a commissari che con scopone(non scientifico ) pulivano la pista.........in conclusione?????? Sabato 19/06 sono li a girare, Chi Viene?????

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                                #135
                                Originally posted by mauvez View Post
                                eccolo, il pilota...................di turno ? arrivato
                                Non si pu? pretentendere di andare in pista e volere poche moto, spendere niente, pista sicura al 100%, bel tempo, e il lusso di girare un p? da paracarro e un p? da pilotone.........

                                Ci sono date adatte a puri amatori, ci sono date adatte a chi non vuol spendere (o spendere meno, ma con le file di 1000 moto), ci sono circuiti che valgono molto e costano X e circuiti che valgono poco e costa troppo !!!

                                Detto questo, tutti sono liberi di fare quello che vogliono, ma ? uno scandalo che una pista dove si v? per correre (cos? da tenere libere le strade statali), presenti determinati rischi !!!

                                Ultrone ha detto bene e scritto meglio.

                                Se poi a uno v? di andare ad Adria anche se c'? il muro in fondo al rettilineo, o a Imola dove c'? una variante bassa scandalosa, libero (e purtroppo se si vuol andare in pista si devono accettare queste cose, spesso e volentieri).

                                Per? per questo non si deve dire che v? bene per forza, perch? poi quando c'? il morto tutti a criticare !!!

                                E' pi? serio direr: "signori questa ? una pista con basso livello di sicurezza", cos? uno si regola, e sceglie.

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