Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vairano: sicurezza pessima + costo alto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mauvez View Post
    ultrone scusa se mi permetto ma..................... non ti sembra adesso di esagerare, giudizi positivi da chi ha poca esperienza in pista????? ma chi sei tu per giudicare l'esperienza di chi commenta? se poi ti senti cosi esperto cosa ci vai a fare a girare nei pistini? vai a portimao, al mugello, a laguna seca , ma tu che parli sei mai stato a varano??? quella magari per t? e sicura????se non ti va di spendere i soldi per vairano ok, ognuno ? libero di spenderli dove vuole, ma non dire che i giudizi positivi vengono da chi non ha esperienza,a meno che tu non ti stia giocando il mondiale con valentino e lorenzo..........................................s ei come noi, un semplice amatore
    Non ? messa in discusione la "bravura del pilota" e di chi poi? Ma la "vecchiaia" e di aver visto tante piste. Almeno le principali le ho girate tutte posso esprimere un opinione (che tale sempre rimane) che certamente ha una sua validit? probante, maggiore di chi ? stato, chess?, solo a Franciacorta e/o Adria.

Puoi anche osservare che i pi? critici, tra i quali il sottoscritto, sono anche quelli pi? esperti come et? e di possesso di moto. Non vuol dire granch?, per?...

Tutto qua

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      Non ragionare emotivamente perch? magari non hai preso il paletto, non sei caduto e magari ti sei divertito.

Chiudi gli occhi, pensa per 30 secondi a Misano e tutto quello che c'? di servizi, pensa che paghi 190e.

Riaprili un attimo e richiudili, pensa bene bene a tutta la pista di Vairano, pensa che spendi 180e.

Ora apri gli occhi e fatti qualche domanda...
      ultrone costa 200 quest'anno poi hai il trasporto etc lo so cosa dici ma io se nn vado a misano muggio etc preferisco andare li dove almeno provano a vedere se hai tutto l'occorente x girare in sicurezza e nn mettono tante moto che girare a franciacorta a 200 euro un fottio dove giri e sembra la tangenziale alle 8 del mattino scusa e poi ps se ne fottono se hai paraschiena etc

Comment

• Font Size
        Bocciata la pista di Vairano di Vidigulfo.

Sicurezza da brivido, peggio delle piste francesi.

La sicurezza è appena sufficiente nel caso di problemi "prevedibili". Nel caso di incidenti di percorso un pò più particolari la sicurezza è prossima allo zero.

Esempio: In fondo al rettilineo principale c'è un ampio spazio come via di fuga nel caso di lungo, e qua tutto bene.

Ma nel caso tentiate, pur lunghi, di inserire lo stesso, e all'ultimo non ci state, cioè se siete un filo obliqui rispetto alla direzione del rettilineo, vi fiondate a velocità ancora elevata contro un muro i gomme IMMEDIATAMENTE fuori pista, senza un poco di ghiaia a rallentare a corsa.

Nel curvone che immette sul rettilineo, già pericolo in se come è strutturato, se si scivola si parte per la tangente e c'è subito il solito muro di gomma in traiettoria, senza ghiaia che rallenti.

ASSURDO poi l'impiego di paletti rigidi per delineare il cordolo del curvone che rimette sul rettilineo, ed ancora più assurde le spiegazioni che mi sono state date dopo aver fatto presente la cosa alla direzione:

Mi reco in direzione facendo vedere il tricipite con una frustata viola e faccio presente che la causa è detto paletto.

Mi rispondono che sono l'unico che si lamenta e di stare più attento.

Replico che siamo in 5 e TUTTI lo abbiamo preso!

Mi risponde che 5 persone su 100 non fanno statistica, ma probabilmente non conosce la statistica inerente la sicurezza, perchè se il 5% dei piloti circolanti ha un serio problema di sicurezza significa che c'è un'altissima probabilità che il problema passi da serio a GRAVE. Glielo faccio presente e allora un secondo personaggi mi risponde che eravamo 5 amici tutti in fila, quindi è OVVIO che il paletto lo abbiamo preso tutti...
        Assolutamente no. Gli dico che lo abbiamo preso in giri e circostanze diverse.

Insomma, non sapendo più che czz dire, il "Luminare" mi dice che non è colpa loro e mi fa l'analogia di uno che si lamenta perchè la pedana striscia sul cordolo e si gratta.
        Mi sale il sangue al cervello ma mi controllo, l'IDIOTA, perchè non si può definire altrimenti, paragona una grattata della pedalina alla nostra pelle e peggio, alla nostra incolumità.
        Propongo di prenderne nota e di attivarsi in tal senso.
        Con aria di sufficienza mi dicono "si, si, provvederemo, ma tanto anche se ci mettiamo una balla di paglia è lo stesso!"

Vabbò, saluto e mi congedo. Poi, trovandomi a parlare con altri 4 motocilisti che mi vedono il braccio viola mi chiedono se ho preso il paletto! Rabbrividisco e mi dicono che anche loro lo hannopreso TUTTI! e siamo 9!!! ) su cento piloti sono il 9%, una percentuale altissima!
        Mentre sto caricando la moto vedo un ragazzo con una tuta bianca e con sul braccio un sospetto segno rosso. Gli chiedo se anche lui ha preso il solito paletto e conferma!
        Adesso scopro dal post di Dj Crush che altri ancora lo hanno preso.

Mi domando se qualcuno si deve schiantare contro le gomme di fronte (io mi sono preso un cristo per la botta mentre l'ho preso, e ovviamente ho allargato di molto la traiettoria)

Una parentesi per l'erba alta: visto il costo elevatissimo in assoluto, trovo incredibile che non si sia provveduto alla potatura degli alti ciuffi di erba che nei curvoni veloci impedivano di seguire con lo sguardo la traiettoria migliore, con conseguente parzializzazione del gas.

Ci sarebbe dire dell'altro versus la sicurezza, ma sorvolo.

Infine il prezzo: Questa è una pista di serie C, con prezzo da serie A, perchè se Misano, pista da Motomondiale e Superbike, con vie di fuga asfaltate ed immense, carreggiata larghissima in ogni dove, sicurezza superlativa, paddock giganteschi, Box, doppia ambulanza, piscina, mensa-ristorante, ecc. ecc. si può permettere di far pagare 190e (con Braghi Racing) la giornata INTERA, PER QUALE MOTIVO SI DEVONO PAGARE 180 PER UN BUCO INSICURO, senza Box, con l'erba alta mezzo metro e parti di carreggiata larghi come una stradina di montagna?

Cari organizzatori, mentre contate il malguadagnato pensate come sistemare la sicurezza della pista prima che qualcuno si faccia male sul serio.

Conclusioni, se siete vicini capisco che risparmiate i soldi del viaggio, ma se dovete fare più di 100 Km NON andateci e spendete meglio i vostri soldi andando a Misano o a Franciacorta: Piste VERE e SICURE.

Che dire???Quoto tutto...ci sono andato un paio di volte e mi sono subito reso conto che gli standard di sicurezza sono bassi...Vie di fuga degne di una pista di cross "il tornantino prima del retilineo è pazzesco,in caso di guasto ferni si finisce in cascina",birilli a gogo,ecc...Non c'è matgine di errore...Andrebbe rivisto il tutto....
        Franciacorta no è il Top come organizzazione,anzi,è fra le peggiori....ma il tracciato,a livello di sicurezza,è nettamente superiore.....

P.S=Nulla da dire sullo Staff.....gentili e disponibili....
        Last edited by AbRR; 15-06-10, 13:24.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mauvez View Post
          ultrone scusa se mi permetto ma..................... non ti sembra adesso di esagerare, giudizi positivi da chi ha poca esperienza in pista????? ma chi sei tu per giudicare l'esperienza di chi commenta? se poi ti senti cosi esperto cosa ci vai a fare a girare nei pistini? vai a portimao, al mugello, a laguna seca , ma tu che parli sei mai stato a varano??? quella magari per t? e sicura????se non ti va di spendere i soldi per vairano ok, ognuno ? libero di spenderli dove vuole, ma non dire che i giudizi positivi vengono da chi non ha esperienza,a meno che tu non ti stia giocando il mondiale con valentino e lorenzo..........................................s ei come noi, un semplice amatore
          non son d'accordo con questa replica

pu? essere andato a Vairano x vedere com'era (come far? io il mese prox) o forse xk? negli ultimi mesi tanti ne han tessuto le lodi.

? kiaro ke uno esperto ti pu? trovare le magagne ke l'inesperto non trova.

io questo post di Ultrone lo terr? ben in considerazione, molto + d molti post di elogio fatti da altri ma ke non specificavano grank?.....poi vedr? se condividere appieno, a met? o x niente

Comment

• Font Size
            Io credo che i riscontri positivi arrivino da chi non ha molte esperienze in pista.

Chi ha girato un p? di piste, come me e Feperis, possono fare un confronto pi? oggettivo.

Per esempio: prendi Magione: vie di fuga pi? ampie delle vostre, Box, paddock molto ampio, servizi VERI e costa 140e la giornata.
            Il confronto ? impietoso.

Poi, come dice qualcuno, la si vuole prendere come pista per allenamento e non per fare qualcosa di pi? "serio", se ne pu? anche discutere, ma non a quel prezzo, vicinissimo ai pezzi di circuiti come Misano e Franciacorta, circuiti con servizi VERI.
            Il vostro servizio ? pari a quello di piccole pistine francesi, con scarsi servizi e senza Box-Paddock veri, ma il prezzo ? molto molto pi? alto. E la Francia ? un paese con servizi mediamente pi? onerosi dell'Italia,quindi rimane ancora una volta poco spiegabile il prezzo, se non di mera speculazione.

P.S. Con i soldi che innegabilmente fate su, avendo bassissimi costi di gestione, mettete al pi? presto un cordolo a ventaglio di plastica o di legno (rimovibile) al posto dei pericolosissimi paletti e spendete sti cazz di 50 euro per pagare uno che falci l'erba sui curvoni!
            le critiche sono sempre ben accette e cerchiamo di migliorare costantemente, ripeto i numeri citati all'inzio dimostrano la sicurezza o meno della pista e la ns. seriet?....paragonali a franciacorta poi mi dirai....ripeto lo 0,25% di trasporti al pronto soccorso la dice lunga......
            per quanto riguarda il prezzo scusa tu hai mai fatto l'organizzatore...?? cosa ne sai di quanto costa ??? ti assicuro che non ? tutto ora quello che luccica......e che il ns prezzo ? dettato dalle poche moto che prendiamo...
            ogni organizzatore prende in rapporto 1/3 le moto rispetto al n. di moto consentito in pista a vairano siamo a 1/2,3 ... nettamente meno...
            ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by jp_mirko View Post
              le critiche sono sempre ben accette e cerchiamo di migliorare costantemente, ripeto i numeri citati all'inzio dimostrano la sicurezza o meno della pista e la ns. serietà....paragonali a franciacorta poi mi dirai....ripeto lo 0,25% di trasporti al pronto soccorso la dice lunga......per quanto riguarda il prezzo scusa tu hai mai fatto l'organizzatore...?? cosa ne sai di quanto costa ??? ti assicuro che non è tutto ora quello che luccica......e che il ns prezzo è dettato dalle poche moto che prendiamo...
              ogni organizzatore prende in rapporto 1/3 le moto rispetto al n. di moto consentito in pista a vairano siamo a 1/2,3 ... nettamente meno...
              ciao

Cerchiamo di dividere gli infortuni causati dalla caduta e i possibili infortuni causati dall'inedeguatezza delle vie di fuga o altro...Una cosa è scivolare e rompersi qualcosa sull'asfalto"può capitare a franciaocrta come al Mugello"un'altra è rompersi qualcosa sull'eccessivo dislivello che c'è fra l'asfalto e alcuni punti delle vie di fuga....come ad'esempio il tornantino prima del rettilineo....in caso di rottura freni o altro si atterra direttamente in cascina....
              Last edited by AbRR; 15-06-10, 12:33.

Comment

• Font Size
                Originally posted by jp_mirko View Post
                le critiche sono sempre ben accette e cerchiamo di migliorare costantemente, ripeto i numeri citati all'inzio dimostrano la sicurezza o meno della pista e la ns. seriet?....paragonali a franciacorta poi mi dirai....ripeto lo 0,25% di trasporti al pronto soccorso la dice lunga......
                per quanto riguarda il prezzo scusa tu hai mai fatto l'organizzatore...?? cosa ne sai di quanto costa ??? ti assicuro che non ? tutto ora quello che luccica......e che il ns prezzo ? dettato dalle poche moto che prendiamo...
                ciao
                su questo ti do ragione
                Last edited by kiki23; 15-06-10, 12:35.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kiki23 View Post
                  su questo ti do ragione
                  Kiki..Hai mai girato a Vairano???Ti garantisco che il tracciato ? bello e divertente...ma ci sono parecchie cose da rivedere....

Comment

• Font Size
                    mah, una cosa è certa, io di vairano ho visto solo i video on-board e vi assicuro che mi sono bastati per decidere di non metterci le ruote, non a quel prezzo da rapina.

in italia i motociclisti sono una manica di pecoroni, tutti a testa bassa a prendere quello che viene, si ok, qualcuno si lamenta ma poi tutti dentro, basta girare!

avete iniziato in un modo, poi visto che la pista è sempre piena avete pensato di aumentare di 10 euro sia la "mezza" che la "intera", bravi.

finché non si romperà il "giocattolo" vi andrà bene, mettete via i soldi in questo periodo di vacche grasse perché quando ci saranno le vacche magre inizierò a ridere di gusto.

ora una parola ai motociclisti:

iniziate a volervi bene e imparate a rinunciare a qualche pistata, si sa mai che possa cambiare qualcosa.
                    e tirate fuori le palle, come ha fatto ultrone (grande), lamentatevi!

non solo in questo settore funziona così, sono costantemente a contatto con ingiustizie ma tutti zitti, nessuno si lamenta davvero perché si ha paura di fare figure.
                    io mi lamento quando serve e naturalmente vengo chiamato "rompipalle".

meglio rompipalle che pecorone.

ah, io contro le gomme mi ci sono schiantato (non li naturalmente) e vi assicuro che FANNO MOLTO MALE.

imparate a volervi bene.

Comment

• Font Size
                      ultrone ..... tu sei fuori dal mondo
                      franciacorta ha una organizzazione che grida vendetta - 200 moto e file di 30 minuti x entrare
                      magione con 30 giunte di asfalto e con 1 muro a 50 cm.
                      vairano ? una buona pista -o pistino come qualcuno la definisce - con una ottima organizzazione - es- 70 moto in paddoc e 30 moto in pista - cosa difficilmente riscontrabile in altre situazioni
                      ps - tu citi feperis che va in pista 200 volte all'anno da 10 anni e ti invito a non coinvolgerlo nelle tue elucubrazioni senza autorizzazione
                      le tue esperienze in pista non le conosco ma mi risulta siano relative se escludiamo la serravalle ma come tuo solito ti ostini a sostenere l'insostenibile
                      - e ti ripeto - o sei in malafede o non sai quello che dici

Comment

• Font Size
                        Originally posted by valgio57 View Post
                        ultrone ..... tu sei fuori dal mondo
                        franciacorta ha una organizzazione che grida vendetta - 200 moto e file di 30 minuti x entrare
                        magione con 30 giunte di asfalto e con 1 muro a 50 cm.
                        vairano ? una buona pista -o pistino come qualcuno la definisce - con una ottima organizzazione - es- 70 moto in paddoc e 30 moto in pista - cosa difficilmente riscontrabile in altre situazioni
                        ps - tu citi feperis che va in pista 200 volte all'anno da 10 anni e ti invito a non coinvolgerlo nelle tue elucubrazioni senza autorizzazione
                        le tue esperienze in pista non le conosco ma mi risulta siano relative se escludiamo la serravalle ma come tuo solito ti ostini a sostenere l'insostenibile
                        - e ti ripeto - o sei in malafede o non sai quello che dici

ATTENZIONE!!!!il problema non ? l'organizzazione...Le persone dello staff sono gentilissime e disponibilissime...il problema ? la sicurezza della pista che ? da rivedere....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lupino View Post
                          mah, una cosa ? certa, io di vairano ho visto solo i video on-board e vi assicuro che mi sono bastati per decidere di non metterci le ruote, non a quel prezzo da rapina.

in italia i motociclisti sono una manica di pecoroni, tutti a testa bassa a prendere quello che viene, si ok, qualcuno si lamenta ma poi tutti dentro, basta girare!

avete iniziato in un modo, poi visto che la pista ? sempre piena avete pensato di aumentare di 10 euro sia la "mezza" che la "intera", bravi.

finch? non si romper? il "giocattolo" vi andr? bene, mettete via i soldi in questo periodo di vacche grasse perch? quando ci saranno le vacche magre inizier? a ridere di gusto.

ora una parola ai motociclisti:

iniziate a volervi bene e imparate a rinunciare a qualche pistata, si sa mai che possa cambiare qualcosa.
                          e tirate fuori le palle, come ha fatto ultrone (grande), lamentatevi!

non solo in questo settore funziona cos?, sono costantemente a contatto con ingiustizie ma tutti zitti, nessuno si lamenta davvero perch? si ha paura di fare figure.
                          io mi lamento quando serve e naturalmente vengo chiamato "rompipalle".

meglio rompipalle che pecorone.

ah, io contro le gomme mi ci sono schiantato (non li naturalmente) e vi assicuro che FANNO MOLTO MALE.

imparate a volervi bene.
                          il problema ? che ultrone ha elogiato franciacorta e magione
                          il tuo ? un discorso + generale che ? condivisibile
                          riguardo al prezzo da rapina bisogna che fai meglio i conti rispetto al numero delle moto naturalmente soprattutto rispetto a franciacorta - 200 euro x 200 moto

Comment

• Font Size
                            posso dire la mia?????????

io sono uno di quelli che ha girato poco, che non conosce mugello.misano ecc ed ha girato solo a Racalmuto.

ascoltate lo stesso la mia opinione???

allora.

io sono un ragazzo di 24 anni, che lunedì deve andare a lavorare (praticante avvocato) e che lavora presso uno studio dove la sua figura non è indispensabile...am sicuramente utile.
                            QUINDI, per lavoro, non posso permettermi di farmi male

oltretutto. ho anche una ragazza ed una famiglia. non mi va di farmi venire a trovare all'ospedale e nemmeno di dare loro prepoccupazioni.

ancora. la moto la pago con enormi sacrifici.quando risparmio qualcosina preferisco mettere dei pezzi NUOVI sulla moto, non riparare i vecchi!

CON QUESTO COSA VOGLIO DIRE.

io non vado in pista per fare il record sul giro. Primo perchè non ci riuscirei, Secondo perchè non è il mio mestiere.

per me, come per tanti altri, la giornata in pista è uno sfogo. una giornata all'insegna del motociclismo con gli amici dove puoi dare del gas in sicurezza!

E NON DITEMI CHE, PER DARE DEL GAS IN SICUREZZA, VAIRANO NON E' SICURA!!!!!!!

dovete per forza girare ad un centimetro dal paletto per staccare un 1.35.1 al posto di un 1.35.7???

dovete per forza arrivare in fondo al rettilineo impiccati da fare spavento???

Vairano non è il max per questo???

A me non sembra cmq corretto crocifiggerla!!!

i oh ovisto degli organizzatori che:
                            -fanno il briefing prima di farti entrare (così nessuno entra ai box di punto in bianco, mettendo la freccia...o almeno si spera)
                            -ti controlalno il paraschiena
                            -non ti affollano i box con settemila auto
                            -dentro si stà sempre bene! ho beccato traffico tre volte in una giornata...questo è quanto dire!

io ci tornerò...
                            -perchè è vicina casa
                            -perchè è molto tecnica e mi permette di imparare per gradi...prima di andare in piste da mondiale
                            -perchè dentro si gira bene, con organizzatori sempre disponibili anche a trainarti per farti capire come e dove giarare
                            -perchè si preoccupano di te ("occhio ragazzi al filler li..." detto ad uno ad uno a tutti quelli che entravano)

sarò un tonto ma se si chiamano prove libere, queste restano!!!!
                            io credo che per passare una bella giornata all'insegna del motociclismo ci siano tutte le carte in regola, ed avere degli organizzatori che ti rispondono di persona al telefono e che rispondono anche qui....è quanto dire!

PS: per lupino...guarda che la rivolta proletaria è finita da un tempo...basta con questo inneggiare...per favore!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dj crush View Post
                              posso dire la mia?????????

io sono uno di quelli che ha girato poco, che non conosce mugello.misano ecc ed ha girato solo a Racalmuto.

ascoltate lo stesso la mia opinione???

allora.

io sono un ragazzo di 24 anni, che luned? deve andare a lavorare (praticante avvocato) e che lavora presso uno studio dove la sua figura non ? indispensabile...am sicuramente utile.
                              QUINDI, per lavoro, non posso permettermi di farmi male

oltretutto. ho anche una ragazza ed una famiglia. non mi va di farmi venire a trovare all'ospedale e nemmeno di dare loro prepoccupazioni.

ancora. la moto la pago con enormi sacrifici.quando risparmio qualcosina preferisco mettere dei pezzi NUOVI sulla moto, non riparare i vecchi!

CON QUESTO COSA VOGLIO DIRE.

io non vado in pista per fare il record sul giro. Primo perch? non ci riuscirei, Secondo perch? non ? il mio mestiere.

per me, come per tanti altri, la giornata in pista ? uno sfogo. una giornata all'insegna del motociclismo con gli amici dove puoi dare del gas in sicurezza!

E NON DITEMI CHE, PER DARE DEL GAS IN SICUREZZA, VAIRANO NON E' SICURA!!!!!!!

dovete per forza girare ad un centimetro dal paletto per staccare un 1.35.1 al posto di un 1.35.7???

dovete per forza arrivare in fondo al rettilineo impiccati da fare spavento???

Vairano non ? il max per questo???

A me non sembra cmq corretto crocifiggerla!!!

i oh ovisto degli organizzatori che:
                              -fanno il briefing prima di farti entrare (cos? nessuno entra ai box di punto in bianco, mettendo la freccia...o almeno si spera)
                              -ti controlalno il paraschiena
                              -non ti affollano i box con settemila auto
                              -dentro si st? sempre bene! ho beccato traffico tre volte in una giornata...questo ? quanto dire!

io ci torner?...
                              -perch? ? vicina casa
                              -perch? ? molto tecnica e mi permette di imparare per gradi...prima di andare in piste da mondiale
                              -perch? dentro si gira bene, con organizzatori sempre disponibili anche a trainarti per farti capire come e dove giarare
                              -perch? si preoccupano di te ("occhio ragazzi al filler li..." detto ad uno ad uno a tutti quelli che entravano)

sar? un tonto ma se si chiamano prove libere, queste restano!!!!
                              io credo che per passare una bella giornata all'insegna del motociclismo ci siano tutte le carte in regola, ed avere degli organizzatori che ti rispondono di persona al telefono e che rispondono anche qui....? quanto dire!

PS: per lupino...guarda che la rivolta proletaria ? finita da un tempo...basta con questo inneggiare...per favore!

Secondo m? ? meglio che corri con la X-box !!!!!! Costa meno, se rompi riparti da capo con la moto gi? a posto, tu al massimo ti sloghi qualche dito.... e la tua ragazza potr? giocare al tuo fianco, magari mano nella mano.........

Ps: cos? al luned?' sei bello carico per la giornata in ufficio o in tribunale

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AbRR View Post
                                ATTENZIONE!!!!il problema non ? l'organizzazione...Le persone dello staff sono gentilissime e disponibilissime...il problema ? la sicurezza della pista che ? da rivedere....
                                la sicurezza ? fatta soprattutto dal numero di moto che trovi - e dal tempo che stai sotto al sole fermo prima di entrare
                                poi ? chiaro che le piste sono sempre migliorabili

Comment

X
                                Working...
                                X