Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

H2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #676
    Imprevisti a 322 km/h
    Cominciano ad arrivare i primi report dalla pista della nuova belva della Casa di Akashi che vanta ben 300 CV grazie al motore motore da 998 cm3 Super Charged (in pratica c'? un compressore azionato dal motore che forza l'aria nell'aspirazione). A diffonderli ? il test rider Kawasaki Jeremy Toye che il 2 ottobre ha scritto: ?Stavo andando un po? pi? veloce di 210 mph?, che corrispondono a 338 km/h. E in effetti il quattro cilindri in linea ? un concentrato di tecnologia tenuto a bada da una centralina da Mondiale Supersport e alcune particolari appendici aerodinamiche. E infatti Toye ha anche scritto: ?Le alette funzionano davvero bene?. Ci? dimostra chiaramente che Kawasaki non ha rispettato, almeno con la H2R da pista, l'accordo tra i costruttori giapponesi di limitare la velocit? massima delle loro supersportive a 300 km/h (186 mph). Anzi: alcune fonti interne all?azienda dicono che le 210 mph non sono la velocit? massima cui pu? arrivare la nuova H2R, che aspira a valori ancor maggiori. Un?altra conferma di questo potenziale arriva da un altro collaudatore Kawasaki ma statunitense, Derek Keyes, che ha caricato una foto del suo casco insanguinato in seguito allo scontro con un uccello. ?Inconvenienti del mestiere?, scrive, ?colpire un uccello a oltre 200 mph (322 km/h)! Grazie a @shoeihelmetsusa per costruire caschi cos? robusti che mi proteggono in ogni frangente del mio lavoro?. Ma dove hanno spinto la H2R a quelle velocit?? La pagine Facebook di Keyes indica che il pilota era vicino a Marysville, in Ohio, che ? vicino all?ovale lungo circa 12 km del Transportation Research Center. Ora che una moto da pista superi i 300 km/h non ? esattamente la notizia del secolo. Quello che ? interessante ? quale sar? la velocit? massima della versione stradale, la H2, che si dice non avr? limitatori di velocit?, nel rispetto del motto che ? stato alla base della nascita del progetto: ?Che cosa faresti se potessi costruire una moto veramente senza limiti??. Nel frattempo, nel sito web dedicato alla H2R ? stato pubblicato il nuovo video che la ritrae in azione in pista: impressionante.
    - See more at: Kawasaki H2R, la velocit? massima ? di oltre 338 km/h



    Kawasaki H2R, la velocit? massima ? di oltre 338 km/h

    Comment


    • Font Size
      #677
      C'? chi ha ritenuto il telaio a traliccio desueto e anacronistico, pur vantando esperienza ventennale...Questi non solo lo ripropongono, pur non avendo chiss? che know-how a riguardo, ma ci ficcano pure dentro un motore rivoluzionario, e a guardare il video mi sembra che stia pure in strada...Tanto di cappello agli ingegneri Kawasaki....

      Comment


      • Font Size
        #678
        Credo che i pi? si dimentichino che Kawasaki non produce solo moto... Magari se si informano meglio comprendono da dove viene il "know how" (tecnologia e materiali) che ha permesso a Kawasaki di creare la H2r...

        Comment


        • Font Size
          #679
          Che Kawasaki sia un impero lo sanno tutti, ha progettato e prodotto mi pare, le ali del Boeing787... Ma resta il fatto che alcune soluzioni, da altri abbandonate, grazie a Kawasaki, pare siano ancora efficaci...

          Comment


          • Font Size
            #680
            Originally posted by interceptor79 View Post
            riesci ad essere serio 5 minuti?


            hai visto il video,i tempi non si sanno,ma obbiettivamente ti sembra una moto poco agile e che non curva?
            va che stai tentando una connessione con uno che ha tritato i maroni per anni dicendo di tutto sulle molle viola, per poi finalmente provarle e rimanere entusiasta di quanto vadano bene

            perci? ora quando la h1r batter? tutti i rekord di velocit? e di percorrenza su tutti i circuiti, lui scriver? che ? una gran moto, prima scordatelo

            Comment


            • Font Size
              #681
              Originally posted by desmodannato View Post
              Che Kawasaki sia un impero lo sanno tutti, ha progettato e prodotto mi pare, le ali del Boeing787... Ma resta il fatto che alcune soluzioni, da altri abbandonate, grazie a Kawasaki, pare siano ancora efficaci...
              - Kawasaki Heavy Industries Aerospace Company, costruzioni aerospaziali
              - Kawasaki Heavy Industries Rolling Stock Company, costruzione di materiali rotabili ferroviari
              - Kawasaki Shipbuilding Corporation, costruzioni navali
              - Kawasaki Heavy Industries Motorcycle & Engine, costruzioni automobilistiche e motociclistiche

              Ripeto, secondo me se hanno utilizzato un certo materiale o una certa configurazione lo hanno fatto a ragion veduta... Non ? che perch? qualcuno ha abbandonato una soluzione o un materiale questi diventino improvvisamente e definitivamente non pi? utilizzabili, il progresso ? continuo..

              Comment


              • Font Size
                #682
                Originally posted by stradivari View Post
                A meno di non scrivere fesserie (il che ? possibile) la sovralimentazione ? da sempre vietata sia in SBK, sia in MotoGP (se non ricordo male nelle gare di Dragster ? invece ammessa)...per cui al limite il regolamento dovrebbe essere modificato nel senso di consentire alla HP2 di partecipare a gare e non viceversa per impedire l'accesso alle medesime da parte della Kawa.
                Derivando i vari regolamenti nazionali da quello internazionale, poi, tale divieto dovrebbe estendersi "automaticamente" anche in Italia per tutte le manifestazioni FIM, dal CIV a scendere, visto che anche i Trofei "minori" sono assoggettati al medesimo regolamento tecnico.
                Sul discorso gomme: non credo c'entrino le gare con la scelta di Bridgestone, visto che in SBK si usano (e si useranno ancora per qualche anno) le Pirelli e in MotoGP a breve si useranno solo le Michelin
                infatti ? cosi'

                non potr? correre in nessuna manifestazione

                rimane la rehm

                Comment


                • Font Size
                  #683
                  gi? mi immagino una bella mappetta
                  quei 30-40 cv in piu' che mancheranno alla base.....

                  giusto oggi, di sesta piena mi dicevo che in fondo le prestazioni delle 1000 mi hanno davvero stancato
                  si bmw ne ha di piu'
                  ma vorrei vedere 380 di tachimetro e un 350 abbondanti effettivi
                  Last edited by livelegend; 07-10-14, 01:02.

                  Comment


                  • Font Size
                    #684
                    p.s.

                    c'? da dire che 335 kmh li ha fatti pure una asi R alla NW 200 nel 2012

                    siamo ancora lontani dallo sgranare gli occhi...........e dateje na mappetta........

                    Comment


                    • Font Size
                      #685
                      bella..un mix tra ducati mv aprilia....w il made in italy

                      Comment


                      • Font Size
                        #686
                        kawasaki ninja h2r pista

                        Comment


                        • Font Size
                          #687
                          kawasaki ninja h2 e h2r

                          Comment


                          • Font Size
                            #688
                            stavo pensando al TT cosa pu? fare un'arnese del genere...considerando i cavalli alla ruota ma anche le appendici areodinamiche che sui salti aiutano di certo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #689
                              Originally posted by livelegend View Post
                              gi? mi immagino una bella mappetta
                              quei 30-40 cv in piu' che mancheranno alla base.....

                              giusto oggi, di sesta piena mi dicevo che in fondo le prestazioni delle 1000 mi hanno davvero stancato
                              si bmw ne ha di piu'
                              ma vorrei vedere 380 di tachimetro e un 350 abbondanti effettivi
                              per non parlare dei curvoni di sesta piena a limitatore:gaen:

                              Comment


                              • Font Size
                                #690
                                Originally posted by IlNanni View Post
                                stavo pensando al TT cosa pu? fare un'arnese del genere...considerando i cavalli alla ruota ma anche le appendici areodinamiche che sui salti aiutano di certo...
                                ci stavo pensando anch'io...proponetelo a John Mc Guinness o Joey Dunlop

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X