Pi? potenza uguale pi? calore senza dubbio ma il propulsore non gode certo del raffreddamento dell'aria, manco ha un'aletta sulla testa o canne cilindri, se non c'? la carena sotto ? per raffreddare meglio lo scarico, ma continuo a non capire come tale mancanza aerodinamica sia tollerabile alle velocit? assurde che far?...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
H2
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostPi? potenza uguale pi? calore senza dubbio ma il propulsore non gode certo del raffreddamento dell'aria, manco ha un'aletta sulla testa o canne cilindri, se non c'? la carena sotto ? per raffreddare meglio lo scarico, ma continuo a non capire come tale mancanza aerodinamica sia tollerabile alle velocit? assurde che far?...
Comment
-
Originally posted by IlNanni View PostE aggiungo che l'intercooler normalmente serve per raffreddare l'aria nei turbo compressori tradizionali perch? la girante ? azionata dai gas di scarico e quindi ha una temp elevata.
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
-
Originally posted by MiKiFF View PostPi? potenza uguale pi? calore senza dubbio ma il propulsore non gode certo del raffreddamento dell'aria, manco ha un'aletta sulla testa o canne cilindri, se non c'? la carena sotto ? per raffreddare meglio lo scarico, ma continuo a non capire come tale mancanza aerodinamica sia tollerabile alle velocit? assurde che far?...
Altrimenti non si capisce come possano contenere le temperature di esercizio, che gi? su propulsori da 200 CV/litro sono al limite
Ma sei sicuro che la vasca sia cos? determinate ai fini dell'aerodinamica?
Comment
-
Originally posted by 13Promet View PostForse l'assenza della vasca consente l'installazione di un radiatore pi? grande?
Altrimenti non si capisce come possano contenere le temperature di esercizio, che gi? su propulsori da 200 CV/litro sono al limite
Ma sei sicuro che la vasca sia cos? determinate ai fini dell'aerodinamica?
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostMica vero, l'intercooler serve sopratutto a recuperare potenza togliendo calore all'aria che aumenta la sua temperatura proprio per l'aumento di pressione ricevuto, quindi non solo per i turbocompressori ma anche per i volumetrici e centrifughi...
Last edited by IlNanni; 09-10-14, 18:27.
Comment
-
piccola curiosit?: nella lotus elise sc 2008 hanno montato un volumetrico senza intercooler (probabile x esigenze di spazio/peso)
Lotus Elise ed Exige 2008 - OmniAuto.itLast edited by IlNanni; 09-10-14, 18:59.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostNo, io sono una pippa ma i miei colleghi aero dicono che ? fondamentale superati i 300 per avere un'andatura rettilinea senza sbattimenti e vibrazioni...
Comment
-
Oggi sono stato in conc kawa e gli ho detto che se veniva via a 20.000 euro la prenotavo subito , sorridendo mi dice che probabilmente ne mancheranno 5000.
Ieri ? passato il direttore di zona e se non mi dice una cazzata saranno poco piu' di 300 per l'europa per ora e forse una o due gliela danno .
e mi ha detto che ha Il traliccio e la moto ? cosi "scoperta" per le alte temperature che sviluppa
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by IlNanni View Postpiccola curiosit?: nella lotus elise sc 2008 hanno montato un volumetrico senza intercooler (probabile x esigenze di spazio/peso)
Lotus Elise ed Exige 2008 - OmniAuto.it
allora davanti non c'? spazio se non per il radiatore....
dietro non c'? il minimo spazio se non mettendo il culo alto come la exige che appunto avendo il cofano che segue la linea della macchina e non il cofano piatto ha l'intercooler l?...
infatti di elise sc ne vedi molte poche
Comment
X
Comment