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Nuova R1: fasatura variabile!!!!

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    #151
    Originally posted by DevilR1
    A me personalmente non mi ha mai passato una ducati!
    Per? una cosa la devo ammettere, non s? come ma in questi ultimi mesi ho ricevuto gi? 4 lettere dalla ducati (Tutte che mi illustrano i nuovi modelli e mi invitano a provarle) A ME E DICO A ME mi scrivi cara Ducati e chi te compra,
    Amici ducatisti mi dispiace ma le moto saranno pure belle guidabili italiane,,,,,
    ma e quest? e il motivo per cui non compro ducati, molto delicate occorre
    una costante manutenzione e non basta ne ho viste troppe...........

    Comunque il post ? fasatura variabile.
    non ti ha mai passato una ducati? e chi sei?Rossi? Haga?

    ahhh ho capito, sei uno di quelli della teoria che la ducati si rompe non va etc etc..

    Se vuoi io ti passo . >Dove parcheggi di solito?

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      #152
      Originally posted by leoallafila
      Perdona, ma secondo te confrontare i giri motore di un motore che ha il picco di potenza attorno ai 10.500 giri con uno che cell'ha a 14.000 ha senso? Io credo di no ;-)

      Inoltre il valore massimo espresso non ? significativo da solo, lo ? solo per le cartelle stampa: se tu ti metti in 4a marcia (supponendo che i rapporti siano pi? o meno gli stessi) sottocoppia diciamo a 60 all'ora con un 999/S/R e con un Gixxer 1000 e apri tutto secondo te chi se ne va?

      La Fattoria ha 2 kili di coppia in meno del 999R? EVORREIANCHEVEDERE :-D
      Ma chi guida in questo modo da bestia????
      In una curva da terza a 4000 giri col 999R ( che per una 4 cilindri significa da seconda a 6000) se spalanchi in uscita te ne vai come un missile, col 4 cilindri devi sfrizionare se vuoi stargli dietro.... Chi ha visto Canepa all'ascari quest'anno pu? confermare.
      Last edited by Aran Banjo; 18-05-06, 20:26.

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        #153
        Originally posted by Giulius999
        non ti ha mai passato una ducati? e chi sei?Rossi? Haga?
        no no.. anche loro sono stati sorpassati da una Ducati...
        Haga poi.. ogni tanto gli danno la foto della moto di Bayliss, se no si scorda come ? fatta davanti

        dai.. la solita sboronata da bar...

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          #154
          Originally posted by Aran Banjo
          Ma chi guida in questo modo da bestia????
          In una curva da terza a 4000 giri col 999R ( che per una 4 cilindri significa da seconda a 6000) se spalanchi in uscita te ne vai come un missile, col 4 cilindri devi sfrizionare se vuoi stargli dietro.... Chi ha visto Canepa all'ascari quest'anno pu? confermare.

          Il provare a ripartire sottocoppia ovviamente non ? un modo di guidare, ma una prova empirica per valutare la coppia di un motore Sherlock

          Sfrizionare con un millone????

          Ma seriamente, ma chi sta postando in questo thread, ha mai provato a guidare un 1000 4 cilindri?? Io ho l'impressione NETTA che molte persone scrivono senza cognizione do causa.


          Io amo il bicilindrico, da guidare mi piace molto di pi? del 4 cilindri, perch? la differenza ? proprio l?, il bicilindrico lo devi guidare, non puoi fare le curve aspettando di essere dritto per aprire, per? miiiiiizzega sono ben conscio del livello di motore che ha, e non ? a livello di un 4 cilindri 1000 n? per coppia n? per potenza, PUNTO.

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            #155
            Originally posted by leoallafila
            Il provare a ripartire sottocoppia ovviamente non ? un modo di guidare, ma una prova empirica per valutare la coppia di un motore Sherlock

            Sfrizionare con un millone????

            Ma seriamente, ma chi sta postando in questo thread, ha mai provato a guidare un 1000 4 cilindri?? Io ho l'impressione NETTA che molte persone scrivono senza cognizione do causa.


            Io amo il bicilindrico, da guidare mi piace molto di pi? del 4 cilindri, perch? la differenza ? proprio l?, il bicilindrico lo devi guidare, non puoi fare le curve aspettando di essere dritto per aprire, per? miiiiiizzega sono ben conscio del livello di motore che ha, e non ? a livello di un 4 cilindri 1000 n? per coppia n? per potenza, PUNTO.

            cavolo si, pensa che con i mille 4 cilindri si pu? impennare in sesta a 1500 giri da quanta coppia hanno

            ma per piacere su..

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              #156
              Questo post si sta riempiendo sempre pi? di perle.
              In ascari a 6000 ci esce mio nonno col trattore. Io esco di terza sopra i 9000. Dopodich? non c'? Ducati999 S, R, che tenga...
              Secondo me molti che hanno scritto non girano in pista.
              Come sempre i ducatisti fanno confusione tra moto di serie o messe da pista come se le pu? permettere un amatore e moto superbike ufficiali.
              Le centraline del controllo di trazione non costano cos? tanto. Forse quella di Haga ma l? rientrano i costi di sviluppo, non del prodotto in se come rivendibile. La EFI della Honda costa 9000 euro, quella che monta il team dfx (CHili ) e idem per R1. Pensate che alle moto private per team privati danno il controllo di trazione di Bayliss ?
              Last edited by abezze; 19-05-06, 08:55.

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                #157
                e questa ? l'ennesima delle perle..
                tutti sempre convinti che le jappe costano niente e con quei 4 soldi vanno da ***.. allora sono tutti quelli che le comprano e i loro piloti che sono dei paracarri incredibili.. peggio di me..
                e adesso basta con ste strun?ete...

                RIPETO: il titolo del post ? NUOVA R1 con FASATURA VARIABILE.

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                  #158
                  Originally posted by abezze
                  Questo post si sta riempiendo sempre pi? di perle.
                  In ascari a 6000 ci esce mio nonno col trattore. Io esco di terza sopra i 9000. Dopodich? non c'? Ducati999 S, R, che tenga...
                  Secondo me molti che hanno scritto non girano in pista.
                  Come sempre i ducatisti fanno confusione tra moto di serie o messe da pista come se le pu? permettere un amatore e moto superbike ufficiali.
                  Le centraline del controllo di trazione non costano cos? tanto. Forse quella di Haga ma l? rientrano i costi di sviluppo, non del prodotto in se come rivendibile. La EFI della Honda costa 9000 euro, quella che monta il team dfx (CHili ) e idem per R1. Pensate che alle moto private per team privati danno il controllo di trazione di Bayliss ?

                  ok, questo ? un post x veri piloti. quindi me ne esco.hol?

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                    #159
                    E allora il topic ? OFF FORUM.
                    Canepa ? pilota europeo supersport . 749 bicilindrico contro 600 4cil. Non si parlava di 1000 ??
                    Siete un pochino imprecisi.

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                      #160
                      Originally posted by abezze
                      E allora il topic ? OFF FORUM.
                      Canepa ? pilota europeo supersport . 749 bicilindrico contro 600 4cil. Non si parlava di 1000 ??
                      Siete un pochino imprecisi.

                      oramai vi ho perso ... non posso piu' essere polemico

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                        #161
                        Nuova R1 : Fasatura probabile...

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                          #162
                          Ma cosa si deve dire a proposito di fasatura variabile ?
                          Secondo me ? una bufala...
                          io dico che metteranno il 16 valvole e magari il controllo di trazione.
                          La fasatura variabile ? pi? utile su motori turistici o auto. La mia auto ce l'ha. Le Alfa sono state le prime ad introdurla.
                          Ma sulle moto supersportive non ne vedo l'utilit?.

                          Non hanno certo problemi di cavalli le R1.
                          Parliamo di moto che con uno scarico, una centralina YEC arrivano a quasi 170 cv alla ruota statici.

                          E' pi? utile che li rendano pi? sfruttabili con controllo di trazione o che abbiano una curva di erogazione pi? pulita come potrebbero con il 16 valvole.

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                            #163
                            c'? un ritorno alla linea vecchia di questa moto....magari hanno trovato un modo per farla andare pi? forte di tutti con questa fasatura variabile

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                              #164
                              abezze...quello che dici ? giusto....ma nn costerebbero poi troppo?
                              devono comunque tenere il margine del prezzo finale..
                              il loro motto..
                              "nn arrivare a 20.000 euro ma tenersi su 15.000max"

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                                #165
                                Una piccola nota, la F1 hanno tutte la fasatura e l'alzata variabile delle valvole.... non sono proprio delle utilitarie quelle...forse qualcosa fa.

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