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Panigale V4 vs. le altre 1000 supersportive

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    #61
    Originally posted by marcus View Post
    Non vedo cosa ci sia di poco udibile dal voler uscire dallo slogan "ti piace vincere facile" e dimostrare di saper fare meglio a parit? di numeri. E sono il primo a dire che gia adesso non avrei presentato questa moto con questa cubatura. Io da ducataro marcio quale sono ho sempre demonizzato qualsiasi cilindrata successiva al 1098,perch? quella fu la fine del bicilindrico sportivo, e perch? la superbike non conta nulla se non per il cliente medio che poco sa, dato i motori che montano non hanno manco la parvenza dello stradale.

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    e proprio per far contenti quelli come te che nelle corse (visti i regolamenti per i 4 cilindri) la ducati correra con un 1000 come tutti gli altri che hanno un motore con lo stesso numero di cilindri. nessun aumento di cilindrata!

    mentre per la strada, siccome ai clienti intelligenti fotte sega cosa monta o cosa fa quello della suppebaik, monta un 1100.

    cmq dovresti rispondere alla domanda di Toscanaccio, se ti va ovviamente!

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      #62
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Ok marcus...

      :gaen:



      A me mi sa che serve almeno un ascensore...

      No miki il problema ? che non capite il concetto che sta alla base del mercato, che ? l unica cosa che conta veramente per i produttori, e la strada che vogliono intraprendere in Ducati. Ti ricordo che ci lavoro in questo ambiente, quindi ne ho viste e sentite di tutti i colori negli anni. Ad ora quello che so ? questo e questo ho detto. Poi pu? darsi che cambino programmi in base ai risultati di vendita della nuova moto, non sarebbe ne la prima ne l ultima volta nel mondo delle due ruote

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        #63
        Ci sono salito. LAAAAARGA, non trovate?

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          #64
          Il concetto alla base del mercato ? fare una moto pi? sfruttabile anche su strada, con un motore ch abbia margine per successivi step e soprattutto mergine per rientrare nella prossima Euro 5, perch? non c''? dubbio che gi? oggi i costruttori stiano lavorando in quell'ottica. Io ti dico che non solo Ducati non lo ridurr? a 1000, ma che faranno la cilindrata maggiorata anche gli altri. Non sono sagace, ragiono e basta.
          Last edited by Bladerunner72; 10-11-17, 14:20.

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            #65
            Secondo me la state menando un p? troppo con sta cosa del motore "godibile" su strada... Vi rendete conto che stiamo parlando di un motore da oltre 210cv e state a puntualizzare che quei 100cc in pi? siano serviti a una maggior "godibilit?" su strada ... Avrebbe avuto una certa logica su una tipologia di moto differente, ma su una SS nata per demolire record in pista, parlare di uso stradale, a parer mio, ? semplicemente ridicolo... Tutti a dire che la R sar? 1000, ma sta certezza da dove arriva...

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              #66
              Originally posted by KalR1 View Post
              Ci sono salito. LAAAAARGA, non trovate?
              Rispetto alla vecchia sicuro ma anche rispetto alla RSV4, non rispetto alle altre giappe.



              Desmodannato non ti ci mettere pure tu, sto gi? costruendo UN ascensore...

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                #67
                Non ? vero, prova a usare su strada una S1000RR o una ZX10R... e ti rendi conto che il discorso di motore 'godibile anche su strada' non ? un concetto cos? astratto.

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                  #68
                  Originally posted by Bladerunner72 View Post
                  Il concetto alla base del mercato ? fare una moto pi? sfruttabile anche su strada, con un motore ch abbia margine per successivi step e soprattutto mergine per rientrare nella prossima Euro 5, perch? non c''? dubbio che gi? oggi i costruttori stiano lavorando in quell'ottica. Io ti dico che non solo Ducati non lo ridurr? a 1000, ma che faranno la cilindrata maggiorata anche gli altri. Non sono sagace, ragiono e basta.
                  Beh ? un ragionamento molto elementare quello che fai, perch? se guardi il mercato delle supersportive quanto ? cambiato da vent anni a sta parte ti renderai conto che se ipoteticamente le altre case si adatteranno loro a fare una cilindrata maggiorata, lo faranno a scaglioni e tra parecchio tempo, perch? non so se ti sei accorto che le moto non cambiano pi? ogni due anni ma ogni 7/8, quindi prima di vedere un progetto nuovo da parte di tutte le case, dati i recenti appena usciti negli ultimi due anni,col mercato che va a mozzichi e bocconi, mmm, direi che puoi fare di meglio

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                    #69
                    ma io l ho detto che ragiono terra terra ! E poi mica sento le voci interne, quella era Giovanna D'Arco
                    Oltretutto la voce interna ce l'abbiamo, mica c'? bisogno di acoltare altrove.
                    Ma senz'altro meglo che parli tu, che hai le basi scientifiche, mi limito a leggerti
                    Last edited by Bladerunner72; 10-11-17, 14:39.

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                      #70
                      Non voglia aprire la solita diatriba da bar, ma per progettare un motore "godibile" su strada non serve PER FORZA un aumento di cilindrata nel momento in cui stiamo parlando di motori con potenze monstre... Eddaje siamo seri... Il ragionamento avrebbe senso se parlassimo di Naked, moto nate per essere usate in strada, ma contestualizzarlo con delle SS ? inutile...

                      Sto motore ? 1100 semplicemente perch? permette di raggiungere certe potenze senza essere eccessivamente "tirato", il resto sono paturnie Non venite a dirmi che un motore di un S1000RR non ? abbastanza godibile su strada e servivano 100cc in pi?...

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                        #71
                        Insomma, se non ? tirato un Euro 4 da 220 cavalli che gira a 14000 giri, quelli tirati come sono ?
                        A me che uso la SS molto anche in strada, un motore pi? godibile in quanto pi? elastico e coppioso fa solo piacere, e se poi invece che 1000 ? 1080, me ne frega un tubo.
                        Last edited by Bladerunner72; 10-11-17, 14:44.

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                          #72
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Non voglia aprire la solita diatriba da bar, ma per progettare un motore "godibile" su strada non serve PER FORZA un aumento di cilindrata nel momento in cui stiamo parlando di motori con potenze monstre... Eddaje siamo seri... Il ragionamento avrebbe senso se parlassimo di Naked, moto nate per essere usate in strada, ma contestualizzarlo con delle SS ? inutile...

                          Sto motore ? 1100 semplicemente perch? permette di raggiungere certe potenze senza essere eccessivamente "tirato", il resto sono paturnie Non venite a dirmi che un motore di un S1000RR non ? abbastanza godibile su strada e servivano 100cc in pi?...
                          Lascia stare, quinservono gli interpreti per relazionarsi con alcune menti [emoji23]

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                            #73
                            Originally posted by Bladerunner72 View Post
                            Insomma, se non ? tirato un Euro 4 da 220 cavalli che gira a 14000 giri, quelli tirati come sono ?
                            A me che uso la SS molto anche in strada, un motore pi? godibile in quanto pi? elastico e coppioso fa solo piacere, e se poi invece che 1000 ? 1080, me ne frega un tubo.
                            Quelli tirati? Il "desueto" 1300cc bicilindrico da 200cv quello era tirato, questo ? solo all'inizio dello sviluppo...Ma la storiella dei 100cc in pi? per renderlo godibile in strada ? solo la pillolina di marketing da dare ai clienti

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                              #74
                              Quindi anche la Tuono 1100 ? solo marketing, giusto ? Chiss? che li hanno messi a fare quei cosi in pi?.

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                                #75
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Rispetto alla vecchia sicuro ma anche rispetto alla RSV4, non rispetto alle altre giappe.



                                Desmodannato non ti ci mettere pure tu, sto gi? costruendo UN ascensore...

                                Azz! Pi? larga della Rsv4?
                                Una delle cose che amo della Panigale V2 ? quanto sia stretta tra le gambe.

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