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Ma è sempre meglio partecipare no?
Se lo dici tu, pensa che scrissi qui sopra nel 2007 alla presentazione del restyling della R1 che due anni dopo sarebbe uscita la big bang, e mi diedero del matto..ti ripeto, magari sono solo voci interne senza fondamento e tra due anni continuer? ad esserci la 1100..chiss?..
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Non ho capito...
Tu sostieni che questo 1100cc sia di derivazione ex D16RR del 2007, e che il motore R 1000cc del prossimo anno sia un motore completamente diverso come derivazione?
Ma che facciano il 1200 la vedo dura, per il 1098 c’era il motivo della s k, che lo affinino ? sicuro anche se ? un motore su cui hanno lavorato abbastanza. Invece la R che sar? 1000 credo abbia parecchie chicche dentro.
Per? sostengo che la 1299 a livello di ingegnerizzazione era un passo avanti come concetto. Pi? estremo, che non significa pi? efficace.
Forse il 1200 se lo fanno va su la St... ma li bocche cucite
il bicilindrico continuava a salire per cercare di stare al passo dei 4 cilindri ma il v4 perch? dovrebbe scendere visto che la r sar? gia 1000.
per farla breve, base e s 1100 per la strada
r 1000 per la pista
un p? come avviene con la 1299 base e s per strada e 1199r per pista.
La tradizione ? quella ma in realta da adesso non serve a nulla avere una cilindrata maggiore a parit? di cilindri con la concorrenza . Dato che il motore che hanno presentato ? in pieno sviluppo ed ? molto spinto l aumento della cilindrata non solo toglie la moto dai team privati ma aumenta l affidabilit? di un progetto ancora agli inizi,? una base di partenza per un nuovo corso
Quello GP ? e resta 1000, lo stradale parte gi? da 1100...
caspio ? vero avevo dimenticato.
gran bazza la cilindrata maggiore,stessa potenza della 1000 ma con motore meno stressato e con potenza e coppia a regimi pi? bassi che per l'amatore o la guida stradale sono ottimi
Non vedo cosa ci sia di poco udibile dal voler uscire dallo slogan "ti piace vincere facile" e dimostrare di saper fare meglio a parit? di numeri. E sono il primo a dire che gia adesso non avrei presentato questa moto con questa cubatura. Io da ducataro marcio quale sono ho sempre demonizzato qualsiasi cilindrata successiva al 1098,perch? quella fu la fine del bicilindrico sportivo, e perch? la superbike non conta nulla se non per il cliente medio che poco sa, dato i motori che montano non hanno manco la parvenza dello stradale.
Con tutto il trispetto, mi pare una teoria demenziale ma io ragiono terra terra, penso a costi e logiche produttive e la cosa non ha il minimo senso.
Guarda che per aumentare o diminuire la cubatura di un motore mica serve riprogettarlo daccapo se si resta entro determinati limiti e tolleranze [emoji849]
Ma poi scusa, come ragioni, hanno un 1000 da corsa, lo fanno diventare 1100 stradale, lo sviluppano per correre e per riportarlo stradale a stessa cubatura,secondo te stanno facendo 1245882 progetti? Molto sagace non c ? che dire
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