Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 vs. le altre 1000 supersportive

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by desmodannato View Post
    Non voglia aprire la solita diatriba da bar, ma per progettare un motore "godibile" su strada non serve PER FORZA un aumento di cilindrata nel momento in cui stiamo parlando di motori con potenze monstre... Eddaje siamo seri... Il ragionamento avrebbe senso se parlassimo di Naked, moto nate per essere usate in strada, ma contestualizzarlo con delle SS ? inutile...

    Sto motore ? 1100 semplicemente perch? permette di raggiungere certe potenze senza essere eccessivamente "tirato", il resto sono paturnie Non venite a dirmi che un motore di un S1000RR non ? abbastanza godibile su strada e servivano 100cc in pi?...
    Evidentemente non so scrivere in italiano...

    Comment


    • Font Size
      #77
      Non c'? bisogno che fai i manifesti. Che tu ci creda o no, siamo in molti ad usare le SS anche su strada. Non ? che perch? on lo cncepisci tu, non lo fa nessuno ...E se una casa riesce a fare un motore che sia bello da usare anche in strada, sono solo pi? contento.
      Last edited by Bladerunner72; 10-11-17, 15:10.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Guarda che stai scrivendo con uno che ha avuto sette Ducati, di cui 5 sono state SS... Sto semplicemente dicendo che trovo ridicolo "giustificare" quei 100cc in pi?, per giunta su una SS, dicendo che servono per rendere il motore pi? godibile su strada, END

        Comment


        • Font Size
          #79
          END...

          ... anche no.



          Secondo me la 1199 era oscena come erogazione stradale, eppure era una 1200 bicilindrica.

          Pi? coppia in basso c'? meglio ? in generale su strada.

          In pista senza elettronica buona pu? essere perfino un difetto troppa schiena ai medi quando si riprende il gas in a mano a centro curva tutti piegati ma in strada no.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Ma infatti, pi? cc non stanno per forza a indicare un motore "godibile"... A me frega un gayzer che questo V4 sia 1100, mi irrita solo il voler mettere l'accento della scelta sulla "godibilit?" in strada, per me resta solo una conseguenza, ma le motivazioni sono ben altre, tutto qui

            Comment


            • Font Size
              #81
              Rivado ad ultimare l'ascensore...

              Comment


              • Font Size
                #82
                Vi lascio alle vostre discussioni...



                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Luca990 View Post
                  Ma anche quando MV present? la F4 1078 ci fu tutto sto macello per la cilindrata? Giusto per sapere, senza polemica.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  no...per il semlice fatto che mv era un mondo a se...e lo ? anche oggi

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Pizio View Post
                    Ma tanto ? una never-ending.
                    Ora ? la cilindrata, poi quando arriver? la R 1000 da 220 cv, si attaccher? il pippone sul prezzo.

                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                    esatto..."con quel prezzo mi elaboro una jap e mi ci scappa la vacanza"

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Pizio View Post
                      1200 e 230 cv? E se faranno una versione superleggera 1200 cosa tireranno fuori, 250 cv?


                      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                      si. con stoner che te la porta sotto casa

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Minchia ragazzi che straccia Maroni che siete!!!

                        I perch? del 1100 ? semplicissimo, per continuare a fornire un discreto livello di coppia ai propri clienti, che ormai sono abituati ad avere almeno 13 o pi? kgm

                        Tanto i tanti CV vengono fuori anche da i soli 1000cc, ducati ? brava quanto gli altri a tirare fuori i 200cv litro, e anche di pi?...!

                        Che poi si voglia associare la coppia alla fruibilit?, piacere, performance di guida ok...

                        Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post
                          Minchia ragazzi che straccia Maroni che siete!!!

                          I perch? del 1100 ? semplicissimo, per continuare a fornire un discreto livello di coppia ai propri clienti, che ormai sono abituati ad avere almeno 13 o pi? kgm
                          A me pare che si stia esagerando con 'sto concetto di "discreto livello di coppia": zio canta, andare in giro a dire che un V4 1000 ha poca coppia ? una bestemmia, IMHO!
                          Tralasciando poi i soliti discorsi che, tra coppia e strappamento di braccia, ci sono i rapporti di trasmissione...

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            Minchia ragazzi che straccia Maroni che siete!!!

                            I perch? del 1100 ? semplicissimo, per continuare a fornire un discreto livello di coppia ai propri clienti, che ormai sono abituati ad avere almeno 13 o pi? kgm

                            Tanto i tanti CV vengono fuori anche da i soli 1000cc, ducati ? brava quanto gli altri a tirare fuori i 200cv litro, e anche di pi?...!

                            Che poi si voglia associare la coppia alla fruibilit?, piacere, performance di guida ok...

                            Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
                            Bravo io non capisco tutta la dietrologia che si deve fare e non accettare la soluzione semplice e logica che come tale probabilmente ? anche giusta.
                            Chi ne sa pi? di me vi dir? che la PME o la coppia specifica non pu? salire pi? di molto ha dei limiti fisici quindi se si vuole coppia ci vogliono CC. Questo discorso in realt? lo si vede bene con le Yamaha della serie M che hanno cilindrate particolari in genere pi? alte delle concorrenti proprio perch? cercano coppia e fruibilit?.
                            Nel nostro mondo delle moto i consumi contano poco quasi niente sulle fun Bike quindi un progettista scegli la cilindrata e il frazionamento secondo il carattere che cerca Ducati ha scelto 1100. Poi ha scelto un alesaggio che ? il limite di regolamento SBK se non sbaglio quindi scommetto che la R avr? lo stesso alesaggio con corsa ridotta pi? giri parti alleggerite e pi? potenza con coppia probabilmente uguale o ridotta. Questa secondo me ? la soluzione logica e plausibile.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              A me pare che si stia esagerando con 'sto concetto di "discreto livello di coppia": zio canta, andare in giro a dire che un V4 1000 ha poca coppia ? una bestemmia, IMHO!
                              Tralasciando poi i soliti discorsi che, tra coppia e strappamento di braccia, ci sono i rapporti di trasmissione...
                              Io non ho detto che i 1000cc hanno poca coppia, semplicemente ho detto che se hai i tuoi clienti abituati ai 13-14kgm di coppia, fornirgli un nuovo motore con 12,5kgm di coppia vai pi? incontro alle sue aspettative che fornirgli un nuovo motore con 11,5kgm di coppia. Se hai 10 vuoi 11, se hai 100 vuoi 101, se hai 1000 vuoi 1001, ? la natura dell'uomo....

                              Anche 100cv sono gia tanti per divertirsi, ma poi sono diventati 150cv, poi 200....

                              Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Indubbiamente hanno fatto un capolavoro, un motore "veramente ma veramente derivato dalla moto GP....ma .. ma... porca miseria ? possibile mai che non riescano una volta sola fare una moto di cilindrata pari agli altri ????

                                Un 1000 V4 no.. niente non c'? la fanno proprio ...

                                Ma pure per azzittire il mondo.....

                                E' poi non diciamo baggianate 100cc in pi? aiutano in tutto +cv +coppia...

                                Si ci mancherebbe la moto ? un sogno la migliore in assoluto chi se ne frega se 1000 o 999 o 1100, ma questa volta farla 1000 sarebbe stato meglio. sara' sempre un confronto impari ..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X