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Panigale V4 vs. le altre 1000 supersportive

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    #256
    Originally posted by alex_1098 View Post
    QUOTE=Gianluca Salina;10616193]
    Misto stretto stile passi alpini con 30 tornanti e 20 curve a gomito per ogni km e dici che la Panigale da filo da torcere alla Hyper? Mah...

    Per conto mio il filo da torcere te lo da il manico di turno che puoi incontrare in giro, in stile Backmarker che, con una moto da 1000? da pastina a prescindere dalla moto che si ha sotto le chiappe.
    Per il resto, ho una F3-800 ed una Husqvarna Nuda, ma nel misto stretto mi spiace, non c'? n'? proprio, a cominciare dal divertimento e la F3 non ? meno maneggevole della Panigale. Poi, magari, il tempo impiegato a fare un determinato tratto pu? essere simile, ma con una (la SS) guidi molto-ma-molto pi? impiccato, mentre con la fun-bike vai rotondo e quasi in scioltezza.
    Che il filo da torcere te lo dia il manico di turno, questo senza ombra di dubbio, ed ? stato anche detto. Misto stretto, non intendo tornanti e curve a gomito da 20 km/h , i passi di montagna di quel genere personalmente anche con la Multi non mai ho provato grande divertimento o piacere a farli in maniera "allegra", se non altro perch? il pi? delle volte sono sempre trafficatissimi, ma comunque al di fuori di ci?, le percorrenze sono quasi da passo d'uomo, e sicuramente in quei contesti un manubrio alto rende il tutto pi? facile e specialmente pi? comodo, e sono concordo con te. Il misto stretto che intendo, e non mi sono espresso chiaramente, ? un susseguirsi di curve a basse velocit?, dai 50 ai circa 80/90 km/h, destra e sinistra con relativi piff paff, su strade di montagna strette, dove le velocit? massime possono arrivare ai 100/110 km/h, ebbene, su quei terreni ho constatato con stupore come la Panigale non sia seconda a nessuna moto con manubrio alto o fun bike, sicuramente la posizione caricata la penalizza in termini di comodit? e di guidabilit? e controllo del mezzo, ovvio che il manubrio alto e la diversa impostazione favorisce la facilit? di guida e quindi anche il divertimento, e nel mio caso il paragone lo faccio con la Multistrada che avevo (e che considero una vera fun bike). Dico che per essere una ss si comporta egregiamente su tracciati per i quali non ? stata studiata. Per un periodo ho avuto contestualmente Multistrada e Panigale 1299, e nel percorrere gli stressi tracciati di misto stretto (intesi come da me sopra descritto), la Multistrada mi sembrava vincente, ma poi mi sono dovuto ricredere, la cosa che pi? mi ha sconcertato ? stata l'assoluta facilit? della Panigale nel girare dentro le curve a ferro di cavallo che ritonano quasi indietro, ossia dove si richiede al mezzo una notevole rotondit? di percorrenza, e dove pensavo la Multi fosse imbattibile, ebbene, la Panigale girava rotonda, quasi su se stessa, da lasciarti a bocca aperta e farti dimenticare la concorrente. Nel susseguirsi delle curve dx e sx la 1299 nei piff paff stravince per la facilit? e la velocit? d'esecuzione, intuitiva tu vedi e lei esegue, sicuramente favorita da ingombri, geometrie e pesi inesistenti rispetto alla Multi.
    Tra le due la Panigale stupisce per il suo comportamento atipico per una ss, non ti aspetteresti quello che pu? fare, sicuramente pi? scomoda, alla lunga pi? stancante e difficile da guidare rispetto alla Multi o ad un'altro segmento analogo, ma davvero non meno divertente, una volta presa confidenza, il divertimento ? ai massimi livelli su quasi tutti i tracciati .
    Stessi percorsi fatti con la 1098 R che avevo, era quasi impossibile farla entrare dentro quelle curve a ferro di cavallo e farla girare, per non parlare poi della rigidit? della moto e della scomodit? che ti faceva passare la voglia di guidare.[/QUOTE]

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      #257
      Concordo con quello che dice Alex. Prima avevo un hyper 821sp e pur non avendo il manico che a Alex (..dico questo dalla foto dell avatar. ..) posso dire che la cosa che mi ha pi? stupito della 1299 ? la agilit?/ facilit? anche nei percorsi stretti e tornantini. . Ok alla lunga ? stancante, ma alle volte mi pare di fare meglio i tornanti in discesa con la Panigale rispetto all hyper. Con questo senza nulla togliere all 821 sp con cui mi son divertito molto.

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        #258
        Originally posted by Ice74 View Post
        Concordo con quello che dice Alex. Prima avevo un hyper 821sp e pur non avendo il manico che a Alex (..dico questo dalla foto dell avatar. ..) posso dire che la cosa che mi ha pi? stupito della 1299 ? la agilit?/ facilit? anche nei percorsi stretti e tornantini. . Ok alla lunga ? stancante, ma alle volte mi pare di fare meglio i tornanti in discesa con la Panigale rispetto all hyper. Con questo senza nulla togliere all 821 sp con cui mi son divertito molto.
        Grazie Ice del complimento, ma non ho nessun manico !!
        Concordo con te che nelle curve lente in discesa ? straordinaria e specialmente gira su se stessa !!!

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          #259
          B?. .a vedere le foto sopra. .non servono commenti . Poi aggiungo anche che per essere una ss ? pure "comoda" , con l' hypermotard , giustamente data la postura, sei esposto all aria e i tratti anche extraurbani a velocit? costante ti "stufavano" ..vabb? fino all inizio dei passi poi ci si divertiva. .

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            #260
            Originally posted by alex_1098 View Post
            Che il filo da torcere te lo dia il manico di turno, questo senza ombra di dubbio, ed ? stato anche detto. Misto stretto, non intendo tornanti e curve a gomito da 20 km/h , i passi di montagna di quel genere personalmente anche con la Multi non mai ho provato grande divertimento o piacere a farli in maniera "allegra", se non altro perch? il pi? delle volte sono sempre trafficatissimi, ma comunque al di fuori di ci?, le percorrenze sono quasi da passo d'uomo, e sicuramente in quei contesti un manubrio alto rende il tutto pi? facile e specialmente pi? comodo, e sono concordo con te. Il misto stretto che intendo, e non mi sono espresso chiaramente, ? un susseguirsi di curve a basse velocit?, dai 50 ai circa 80/90 km/h, destra e sinistra con relativi piff paff, su strade di montagna strette, dove le velocit? massime possono arrivare ai 100/110 km/h, ebbene, su quei terreni ho constatato con stupore come la Panigale non sia seconda a nessuna moto con manubrio alto o fun bike, sicuramente la posizione caricata la penalizza in termini di comodit? e di guidabilit? e controllo del mezzo, ovvio che il manubrio alto e la diversa impostazione favorisce la facilit? di guida e quindi anche il divertimento, e nel mio caso il paragone lo faccio con la Multistrada che avevo (e che considero una vera fun bike). Dico che per essere una ss si comporta egregiamente su tracciati per i quali non ? stata studiata. Per un periodo ho avuto contestualmente Multistrada e Panigale 1299, e nel percorrere gli stressi tracciati di misto stretto (intesi come da me sopra descritto), la Multistrada mi sembrava vincente, ma poi mi sono dovuto ricredere, la cosa che pi? mi ha sconcertato ? stata l'assoluta facilit? della Panigale nel girare dentro le curve a ferro di cavallo che ritonano quasi indietro, ossia dove si richiede al mezzo una notevole rotondit? di percorrenza, e dove pensavo la Multi fosse imbattibile, ebbene, la Panigale girava rotonda, quasi su se stessa, da lasciarti a bocca aperta e farti dimenticare la concorrente. Nel susseguirsi delle curve dx e sx la 1299 nei piff paff stravince per la facilit? e la velocit? d'esecuzione, intuitiva tu vedi e lei esegue, sicuramente favorita da ingombri, geometrie e pesi inesistenti rispetto alla Multi.
            Tra le due la Panigale stupisce per il suo comportamento atipico per una ss, non ti aspetteresti quello che pu? fare, sicuramente pi? scomoda, alla lunga pi? stancante e difficile da guidare rispetto alla Multi o ad un'altro segmento analogo, ma davvero non meno divertente, una volta presa confidenza, il divertimento ? ai massimi livelli su quasi tutti i tracciati .
            Stessi percorsi fatti con la 1098 R che avevo, era quasi impossibile farla entrare dentro quelle curve a ferro di cavallo e farla girare, per non parlare poi della rigidit? della moto e della scomodit? che ti faceva passare la voglia di guidare.
            Mah... sar? un mio limite, ma ho sempre visto che, con una SS, nello stretto che dici tu, si finisce per compensare con il motore non appena ce n'? l'occasione. Per il resto, certamente la Panigale, in confronto al 1098, ? un giocattolo, da far curvare e non richiede la guida fisica della sua antenata.

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              #261
              Originally posted by alex_1098 View Post
              Che il filo da torcere te lo dia il manico di turno, questo senza ombra di dubbio, ed ? stato anche detto. Misto stretto, non intendo tornanti e curve a gomito da 20 km/h , i passi di montagna di quel genere personalmente anche con la Multi non mai ho provato grande divertimento o piacere a farli in maniera "allegra", se non altro perch? il pi? delle volte sono sempre trafficatissimi, ma comunque al di fuori di ci?, le percorrenze sono quasi da passo d'uomo, e sicuramente in quei contesti un manubrio alto rende il tutto pi? facile e specialmente pi? comodo, e sono concordo con te. Il misto stretto che intendo, e non mi sono espresso chiaramente, ? un susseguirsi di curve a basse velocit?, dai 50 ai circa 80/90 km/h, destra e sinistra con relativi piff paff, su strade di montagna strette, dove le velocit? massime possono arrivare ai 100/110 km/h, ebbene, su quei terreni ho constatato con stupore come la Panigale non sia seconda a nessuna moto con manubrio alto o fun bike, sicuramente la posizione caricata la penalizza in termini di comodit? e di guidabilit? e controllo del mezzo, ovvio che il manubrio alto e la diversa impostazione favorisce la facilit? di guida e quindi anche il divertimento, e nel mio caso il paragone lo faccio con la Multistrada che avevo (e che considero una vera fun bike). Dico che per essere una ss si comporta egregiamente su tracciati per i quali non ? stata studiata. Per un periodo ho avuto contestualmente Multistrada e Panigale 1299, e nel percorrere gli stressi tracciati di misto stretto (intesi come da me sopra descritto), la Multistrada mi sembrava vincente, ma poi mi sono dovuto ricredere, la cosa che pi? mi ha sconcertato ? stata l'assoluta facilit? della Panigale nel girare dentro le curve a ferro di cavallo che ritonano quasi indietro, ossia dove si richiede al mezzo una notevole rotondit? di percorrenza, e dove pensavo la Multi fosse imbattibile, ebbene, la Panigale girava rotonda, quasi su se stessa, da lasciarti a bocca aperta e farti dimenticare la concorrente. Nel susseguirsi delle curve dx e sx la 1299 nei piff paff stravince per la facilit? e la velocit? d'esecuzione, intuitiva tu vedi e lei esegue, sicuramente favorita da ingombri, geometrie e pesi inesistenti rispetto alla Multi.
              Tra le due la Panigale stupisce per il suo comportamento atipico per una ss, non ti aspetteresti quello che pu? fare, sicuramente pi? scomoda, alla lunga pi? stancante e difficile da guidare rispetto alla Multi o ad un'altro segmento analogo, ma davvero non meno divertente, una volta presa confidenza, il divertimento ? ai massimi livelli su quasi tutti i tracciati .
              Stessi percorsi fatti con la 1098 R che avevo, era quasi impossibile farla entrare dentro quelle curve a ferro di cavallo e farla girare, per non parlare poi della rigidit? della moto e della scomodit? che ti faceva passare la voglia di guidare.
              [/QUOTE]
              concordo in pieno tutto...anzi ribadisco, non solo con la panigale...ma anche con molte SS attuali ? cosi..rsv4/s1000rr/r1 ecc...

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                #262
                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                Noooo adesso riparte il pippone sulla cilindrata ...
                Lo dice il titolo eh

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                  #263
                  Ahahahh si ma tanto non se ne esce. Pare che 2018 pure la Rsv4 uscir? col 1100, bisogner? trasferire il pippone in sezione Aprilia.

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                    #264
                    Boh a me frega nulla, anzi ripeto x me han fatto solo bene

                    Per? il titolo stesso ? una truffa

                    La v4, unica 1100, e tutti gli altri 1000

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                      #265
                      Originally posted by alex_1098 View Post
                      Che il filo da torcere te lo dia il manico di turno, questo senza ombra di dubbio, ed ? stato anche detto. Misto stretto, non intendo tornanti e curve a gomito da 20 km/h , i passi di montagna di quel genere personalmente anche con la Multi non mai ho provato grande divertimento o piacere a farli in maniera "allegra", se non altro perch? il pi? delle volte sono sempre trafficatissimi, ma comunque al di fuori di ci?, le percorrenze sono quasi da passo d'uomo, e sicuramente in quei contesti un manubrio alto rende il tutto pi? facile e specialmente pi? comodo, e sono concordo con te. Il misto stretto che intendo, e non mi sono espresso chiaramente, ? un susseguirsi di curve a basse velocit?, dai 50 ai circa 80/90 km/h, destra e sinistra con relativi piff paff, su strade di montagna strette, dove le velocit? massime possono arrivare ai 100/110 km/h, ebbene, su quei terreni ho constatato con stupore come la Panigale non sia seconda a nessuna moto con manubrio alto o fun bike, sicuramente la posizione caricata la penalizza in termini di comodit? e di guidabilit? e controllo del mezzo, ovvio che il manubrio alto e la diversa impostazione favorisce la facilit? di guida e quindi anche il divertimento, e nel mio caso il paragone lo faccio con la Multistrada che avevo (e che considero una vera fun bike). Dico che per essere una ss si comporta egregiamente su tracciati per i quali non ? stata studiata. Per un periodo ho avuto contestualmente Multistrada e Panigale 1299, e nel percorrere gli stressi tracciati di misto stretto (intesi come da me sopra descritto), la Multistrada mi sembrava vincente, ma poi mi sono dovuto ricredere, la cosa che pi? mi ha sconcertato ? stata l'assoluta facilit? della Panigale nel girare dentro le curve a ferro di cavallo che ritonano quasi indietro, ossia dove si richiede al mezzo una notevole rotondit? di percorrenza, e dove pensavo la Multi fosse imbattibile, ebbene, la Panigale girava rotonda, quasi su se stessa, da lasciarti a bocca aperta e farti dimenticare la concorrente. Nel susseguirsi delle curve dx e sx la 1299 nei piff paff stravince per la facilit? e la velocit? d'esecuzione, intuitiva tu vedi e lei esegue, sicuramente favorita da ingombri, geometrie e pesi inesistenti rispetto alla Multi.
                      Tra le due la Panigale stupisce per il suo comportamento atipico per una ss, non ti aspetteresti quello che pu? fare, sicuramente pi? scomoda, alla lunga pi? stancante e difficile da guidare rispetto alla Multi o ad un'altro segmento analogo, ma davvero non meno divertente, una volta presa confidenza, il divertimento ? ai massimi livelli su quasi tutti i tracciati .
                      Stessi percorsi fatti con la 1098 R che avevo, era quasi impossibile farla entrare dentro quelle curve a ferro di cavallo e farla girare, per non parlare poi della rigidit? della moto e della scomodit? che ti faceva passare la voglia di guidare.
                      [/QUOTE]

                      sono d'accordo..ma va fatta una precisazione...
                      PER ME... questa superiorit? della SS si esprime solo se la strada ha un bell'asfalto liscio privo di imperfezioni e se ? pulito ...cio? con tanto grip... allora si!!!..la possibilit? di piegare molto con una moto agile e potente da quel vantaggio nel misto...
                      ..ma se la strada ? imperfetta con buche e avvallamenti e/o sporca...la SS ? impossibilitata ad esprimere tutto il suo potenziale ed ? li che un manubrio alto con quote meno estreme e reparto sospensioni che copia meglio anche le piccole asperit? ... in un contesto di percorso misto stretto, va sicuramente meglio.
                      Last edited by maracan?; 27-11-17, 10:16.

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                        #266
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                        Last edited by alex_1098; 27-11-17, 12:28.

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                          #267
                          sono d'accordo..ma va fatta una precisazione...
                          PER ME... questa superiorit? della SS si esprime solo se la strada ha un bell'asfalto liscio privo di imperfezioni e se ? pulito ...cio? con tanto grip... allora si!!!..la possibilit? di piegare molto con una moto agile e potente da quel vantaggio nel misto...
                          ..ma se la strada ? imperfetta con buche e avvallamenti e/o sporca...la SS ? impossibilitata ad esprimere tutto il suo potenziale ed ? li che un manubrio alto con quote meno estreme e reparto sospensioni che copia meglio anche le piccole asperit? ... in un contesto di percorso misto stretto, va sicuramente meglio.[/QUOTE]

                          Infatti qualche post prima ho scritto .................

                          certo che poi se andiamo a vedere pi? nello specifico, ad esempio un misto stretto o medio, magari con asfalto non perfetto o dissestato, con la Panigale che sia V2 o V4, ci fai poco, o comunque fai meno rispetto ad una Hyper o ad una Multistrada, che in quel contesto la fanno da padrone, regalandoti un divertimento massimo.

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                            #268
                            Originally posted by Bladerunner72 View Post
                            Ahahahh si ma tanto non se ne esce. Pare che 2018 pure la Rsv4 uscir? col 1100, bisogner? trasferire il pippone in sezione Aprilia.
                            Avoja.... gi? si parla di V4 aprilia e V4 Ducati da m? Dalla sera che hanno presentato la Panigale V4

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