Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monster 1200 R presentato a Francoforte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Su strada, ad eccezion fatta dei piloti professionisti, il limite prestazionale del mezzo ? difficilmente raggiungibile ed il limite reale ? quello del rischio che il pilota ? pronto ad assumersi, in special modo quando la moto si scompone.

    Il traction, abbattendo una parte del rischio della guida, automaticamente ne alza il ritmo a parit? di rischio percepito, quindi si va pi? forte, in strada come in pista.

    Questo anche se il sistema funziona poco, come salvacondotto e non come ausilio prestazionale, in questo secondo caso non c'? manco da duscuterne.

    Last edited by MiKiFF; 18-09-15, 04:53.

    Comment


    • Font Size
      #197
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Su strada, ad eccezion fatta dei piloti professionisti, il limite prestazionale del mezzo ? difficilmente raggiungibile ed il limite reale ? quello del rischio che il pilota ? pronto ad assumersi, in special modo quando la moto si scompone.

      Il traction, abbattendo una parte del rischio della guida, automaticamente ne alza il ritmo a parit? di rischio percepito, quindi si va pi? forte, in strada come in pista.

      Questo anche se il sistema funziona poco, come salvacondotto e non come ausilio prestazionale, in questo secondo caso non c'? manco da duscuterne.

      Desmo ? un bravo ragazzo ma ha un'idea romantica e romanzata della moto... Sono convinto che se provasse anche solo la tuono "old" di GT si ricrederebbe sul 90% delle affermazioni scritte finora...
      Io d'altro canto glielo detto tante volte... Cazxo e prova la sta Tuono diMMMerda:gaen:
      Gt fai un'opera buona e poi mi dici come va la dispari con le molle viola e l'interasse troppo corto:gaen:
      Ps
      Mikiff ora che con il cancello hai fatto quel tempone sei pronto a pilotare la vera SS della casa dei tre diapason...
      Chiedere dettagli ad arabriscola

      Comment


      • Font Size
        #198
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Su strada, ad eccezion fatta dei piloti professionisti, il limite prestazionale del mezzo ? difficilmente raggiungibile ed il limite reale ? quello del rischio che il pilota ? pronto ad assumersi, in special modo quando la moto si scompone.
        Esattamente!
        E cmq se si scompone ? perch? il pi? delle volte hai fatto qualcosa che non dovevi....

        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #199
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Il traction, abbattendo una parte del rischio della guida, automaticamente ne alza il ritmo a parit? di rischio percepito, quindi si va pi? forte, in strada come in pista.

          Questo anche se il sistema funziona poco, come salvacondotto e non come ausilio prestazionale, in questo secondo caso non c'? manco da duscuterne.

          Mmhh...ni.
          Nel senso che quando il TC ?,diciamo... Un po grezzo,ti manda pi? forte esattamente per i motivi da te citati,ma solo ad un livello di guida modesto.
          Intendo dire che te la fai talmente addosso,normalmente,che anche un TC che taglia brusco e con largo anticipo ti da la sicurezza per appenderti al gas come una scimmia mbri?ca e farti andare cmq di pi?.
          Ma se uno ? un po pi? scafato,anche senza scomodare i piloti,ed ? disposto a convivere con piccoli movimenti della ciclistica,un TC primordiale rompe solo le palle,perch? OK,resti in piedi...ma manco vai avanti.
          Ma tu questo naturalmente lo sai molto bene😉.
          Ci? detto,e mi scuso se continuiamo con l OT(anche perch? che minkia dobbiamo dire,ancora,di una moto che nessuno ha mai guidato...&#128552,il discorso TC ? pi? complesso di come possa sembrare di prim acchitto.
          Ne parlo a beneficio di desmodannato,anche se non se lo merita,per la pervicacia con cui continua a parlare di cose che non conosce,e di tutti quelli che sono incuriositi dalla questione,ma credono davvero che riduca il piacere di guida...non certo per mikiff,questo ? acclarato.
          Con cui ? sempre un gran gusto parlare di cose teNNiche😉.
          Personalmente ho dovuto resettare tutto,per farlo diventare un ausilio di guida davvero letale.
          All inizio guidavo come sempre,e lasciavo che lavorasse.
          Tanta sicurezza percepita,ma alle volte mi piantavo,letteralmente😒😒😒.
          E facevo gli stessi ragionamenti che fa desmodannato....
          Poi ho cominciato a ragionarci su...a studiarci....
          Ed ho dedotto che per trarne il meglio devi cambiare stile di guida,perch? l obiettivo,sembra incredibile,?....non farlo lavorare affatto!😨
          Si ricade,insomma,nel discorso che abbiamo sentito tante volte in TV relativo alla guida di Pedrosa,vero pioniere della questione,o di mm:
          spigolare,spigolare, spigolare.
          Per fare ci?, all inizio ti rendi conto di andare pi? piano,perch? l'ingresso ? inevitabilmente sacrificato,cosi come la scorrevolezza e relativa velocit? di percorrenza,mentre ancora non padroneggi il raddrizzamento rapido della moto.
          Ma quando impari a gestire la cosa,? imbarazzante la differenza che puoi fare su uno che ti segue e che guida in modo"classico"😱.
          Beninteso:
          ? una tecnica che paga sempre,il TC c entra poco,qui.
          Ma col TC sei OBBLIGATO a metterla in atto,se vuoi andare forte.
          In quest ottica,quindi,trovo che il TC sia "educativo" al fine di una guida pi? efficace a prescindere.
          Ecco,se il buon desmo si fosse preso la briga di capire PERCH? il sistema interferisse col piacere di guida,forse oggi non sparerebbe sentenze a caso(con la S...😁😁&#128513.

          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
          Last edited by gtmaster; 18-09-15, 06:01.

          Comment


          • Font Size
            #200
            Ma sei sicuro che la guida spigolosa paghi? Da quel poco che ho provato la tuono V4 mi ? parso che il TC funzionasse strabene anche a centro curva spalancando a moto inclinata, tanto da consigliare di metterlo a 2 in strada e non certo a 1 dove permette deraponi eccezionali ma abbastanza destabilizzanti considerando che sei tra muretti e guardrail e non trai cordoli.

            Comment


            • Font Size
              #201
              Dipende,Michel?...😊
              Funzionare funziona gran bene anche quando sei sul filo di spalla...solo che l intervento ? talmente dolce che per renderti conto che la moto non ti facendo andare come dovresti,hai bisogno di un benchmark sufficientemente affidabile.
              E questo benchmark io l ho trovato in una strada in cui ho fatto i solchi,con l ausilio di un esperto compagno di uscite,caratterizzato da percorrenze FI curva particolarmente buone,in ottica stradale(sulle quali,per la cronaca,non sono d'accordo....).
              Ed ho visto che se guido in modo"classico" rischia di tamponarmi,in uscita...se invece spigolo,con conseguente raddrizzata precoce della moto,guadagno un discreto vantaggio.
              Sono dettagli, per carit?...ma con queste moto ipersofisticate sono quelli,a fare la differenza.😉


              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #202
                Originally posted by gtmaster View Post
                Dipende,Michel?...😊
                Funzionare funziona gran bene anche quando sei sul filo di spalla...solo che l intervento ? talmente dolce che per renderti conto che la moto non ti facendo andare come dovresti,hai bisogno di un benchmark sufficientemente affidabile.
                E questo benchmark io l ho trovato in una strada in cui ho fatto i solchi,con l ausilio di un esperto compagno di uscite,caratterizzato da percorrenze FI curva particolarmente buone,in ottica stradale(sulle quali,per la cronaca,non sono d'accordo....).
                Ed ho visto che se guido in modo"classico" rischia di tamponarmi,in uscita...se invece spigolo,con conseguente raddrizzata precoce della moto,guadagno un discreto vantaggio.
                Sono dettagli, per carit?...ma con queste moto ipersofisticate sono quelli,a fare la differenza.😉


                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                Che moto mota l'elemento in questione?
                Non ? che tu hai pi? motore cos? lo tappi in entrata ed esplodi in uscita?

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  GT parli di spigolare, di sottigliezze nella guida, di TC messi al minimo per non disturbare, tutto ci? su strada dove le variabili sono miliardi e nemmeno un algoritmo della NASA riuscirebbe a tenere in considerazione

                  Sta iniziando un p? a stufare sto ripetere che non ho provato questo, non ho provato quello, che sparo minkiate ecc. Vuoi dimostrare che hai ragione, ok ce l'hai, ma dacci un taglio

                  Non te lo ripeto pi?, fino a un annetto fa guidavo supersportive da 160cv ? non c'? MAI stata una e dico un'occasione in cui ho avverito la necessita di un TC, eppure chiudo le gomme in tempo zero, e al bar ci arrivo con le gomme impallinate, alla fine se sai guidare, lo fai anche senza chip (sta botta di onnipotenza ci voleva...)

                  A te piace sentirti pilota giocando sui settaggi dei chip, io preferisco sistemare le sospensioni e divertimi, due modi diversi di godersi la moto, ma non tollero chi crede di sapere meglio degli altri, te lo dissi gi? in altre occasioni, tipi come te che credono di essere "pilotoni" con doti sopraffine di guida e con la moto teNNologica ne vedo tanti

                  Una cosa giusta l'ha detta Mikiff, su strada l'unico limite ? quello umano il resto sono illusioni, continua pure a credere si andar forte e di prendere i tempi su un tratto di strada

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Dipende,Michel?...��
                    Funzionare funziona gran bene anche quando sei sul filo di spalla...solo che l intervento ? talmente dolce che per renderti conto che la moto non ti facendo andare come dovresti,hai bisogno di un benchmark sufficientemente affidabile.
                    E questo benchmark io l ho trovato in una strada in cui ho fatto i solchi,con l ausilio di un esperto compagno di uscite,caratterizzato da percorrenze FI curva particolarmente buone,in ottica stradale(sulle quali,per la cronaca,non sono d'accordo....).
                    Ed ho visto che se guido in modo"classico" rischia di tamponarmi,in uscita...se invece spigolo,con conseguente raddrizzata precoce della moto,guadagno un discreto vantaggio.
                    Sono dettagli, per carit?...ma con queste moto ipersofisticate sono quelli,a fare la differenza.��


                    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                    ..a secco...ma quand'? che usciamo???...cosi' me fai ved? quanto paga spigolare per strada...... .....

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      Quindi per strada....oramai vanno di moda traction control e traiettorie?

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        Si quelli ed i timmax sallo

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          B? certo, per strada mica esiste una linea bianca a dividere la carreggiata...poi ? noto che gli asfalti, su per i passi, sono come quelli di Misano o del Mugello...

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            per strada.. l'unico gingillo elettronico irrinunciabile per me ? l'ABS!!!..su qualsiasi moto..io lo moto anche sull'SH300....poi a seguire con le potenze esorbitanti delle moderne moto sportive ( e non) ...anche il TC ? diventato importante...mentre il cambio elettronico e il blipper danno pi? gusto alla guida ..illudendo il domenicale stradale con la sensazioni da piRlota....le sospensioni attive saranno il futuro in pista con la configurazione curva per curva ....ma in strada non danno vantaggi e tolgono feeeling....ne ho provati diversi .....ma preferisco la risposta sincera e costante di una buona forcella tradizionale.....

                            ps...desmo e fatte sto mostro!!!...

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Ma ? stato detto che il codino ? copiato pari pari da quello della TNT cafe racer!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                Tornando umilmente in topic....minchia ma ormai Ducati ogni anno butta fuori ottomila varianti ( S-R-super leggera, 1299-899 ) e declinazioni della stessa base di moto...non solo Panigale ma ormai mi sembra anche Monster, e Diavel se ho capito bene. Ha marketing al top e cercano di monetizzare il pi? possibile e mantenere fresca ogni piattaforma di moto. Sono molto bravi in questo.quindi si sa quanto costa la R?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X