Msiamd ... le Sospensioni sono TRE:
1a- Gomme (Carcassa e Pressione)
2a- Sospensioni (Forka e Mono)
3a- Telaio, che include Forcella (strutturale nell'insieme di Piastre etc) e Forcellone
Il Traliccio (1198) d? un grandissimo Vantaggio di Assorbimento a parit? di 1a e 2a ...
Quando ai tempi il BMW era un Cesso inguidabile e le altre non avevano Potenza o Ciclisitica ...
La svolta di Aprilia c'? stata quando hanno capito di Ammorbidire il Mono e Impuntare
Quella di Kawa sono state le Sospensioni Showa per Filosofia Tecnica +Morbide delle Ohlins ...
Il Limite del Traliccio ? che puoi Inkiodare il Mono e con le Potenze di oggi flette come un telaio anni 70 !!!
Ovviamente non con noi sopra, ma con Piloti, Gomme etc etc etc ...
L'Errore sulla 1199 ? stato di usare il Mono Inkiodato della 1098, su un Telaio Rigido ...
Ma la superiorit? del Telaio Rigido ? netta quando le altre 2 Sospensioni fanno il loro dovere ...
Quindi l'Idea di PREZIOSI del Moncherino in Carbonio per me ? stata una FIGATA pazzesca !!!
Peccato poi per la messa a punto, e l'idea di volerlo SMOSCIARE![wall](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/wall.gif)
Le Gomme oggi NON CONTANO un GAISER, visto che sono Uguali per Tutti ...
Il problema ? essersi abituati a farsi Risolvere i problemi dal Gommista che pu? fare Miracoli ...
Ma c'? pochissima differenza tra Profilo a Punta Sgonfio e Tondo Gonfio![Wink](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/emoticon-wink.gif)
Tranne sulla Rigidit? della 1a Sospensione !!!
Il Telaio e il Pneumatico essendo Masculi ... devono essere RIGIDI
Mentre La Sospensione essendo Femmena ... MORBIDA, Comfortevole e Accogliente![Vecchio](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies//emoticon-vecchio.gif)
PS: negli anni 90 un Austriaco fece un Deltabox Alluminio per 916 ... la Moto era INGUIDABILE![wall](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/wall.gif)
Negli anni 10 un Italiano fece un Moncherino per 1098 ... la chiamarono Panigale
1a- Gomme (Carcassa e Pressione)
2a- Sospensioni (Forka e Mono)
3a- Telaio, che include Forcella (strutturale nell'insieme di Piastre etc) e Forcellone
Il Traliccio (1198) d? un grandissimo Vantaggio di Assorbimento a parit? di 1a e 2a ...
Quando ai tempi il BMW era un Cesso inguidabile e le altre non avevano Potenza o Ciclisitica ...
La svolta di Aprilia c'? stata quando hanno capito di Ammorbidire il Mono e Impuntare
Quella di Kawa sono state le Sospensioni Showa per Filosofia Tecnica +Morbide delle Ohlins ...
Il Limite del Traliccio ? che puoi Inkiodare il Mono e con le Potenze di oggi flette come un telaio anni 70 !!!
Ovviamente non con noi sopra, ma con Piloti, Gomme etc etc etc ...
L'Errore sulla 1199 ? stato di usare il Mono Inkiodato della 1098, su un Telaio Rigido ...
Ma la superiorit? del Telaio Rigido ? netta quando le altre 2 Sospensioni fanno il loro dovere ...
Quindi l'Idea di PREZIOSI del Moncherino in Carbonio per me ? stata una FIGATA pazzesca !!!
Peccato poi per la messa a punto, e l'idea di volerlo SMOSCIARE
![wall](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/wall.gif)
Le Gomme oggi NON CONTANO un GAISER, visto che sono Uguali per Tutti ...
Il problema ? essersi abituati a farsi Risolvere i problemi dal Gommista che pu? fare Miracoli ...
Ma c'? pochissima differenza tra Profilo a Punta Sgonfio e Tondo Gonfio
![Wink](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/emoticon-wink.gif)
Tranne sulla Rigidit? della 1a Sospensione !!!
Il Telaio e il Pneumatico essendo Masculi ... devono essere RIGIDI
Mentre La Sospensione essendo Femmena ... MORBIDA, Comfortevole e Accogliente
![Vecchio](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies//emoticon-vecchio.gif)
PS: negli anni 90 un Austriaco fece un Deltabox Alluminio per 916 ... la Moto era INGUIDABILE
![wall](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/wall.gif)
Negli anni 10 un Italiano fece un Moncherino per 1098 ... la chiamarono Panigale
![biggrin thumpup](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/biggthumpup.gif)
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