Msiamd ... le Sospensioni sono TRE:
1a- Gomme (Carcassa e Pressione)
2a- Sospensioni (Forka e Mono)
3a- Telaio, che include Forcella (strutturale nell'insieme di Piastre etc) e Forcellone
Il Traliccio (1198) d? un grandissimo Vantaggio di Assorbimento a parit? di 1a e 2a ...
Quando ai tempi il BMW era un Cesso inguidabile e le altre non avevano Potenza o Ciclisitica ...
La svolta di Aprilia c'? stata quando hanno capito di Ammorbidire il Mono e Impuntare
Quella di Kawa sono state le Sospensioni Showa per Filosofia Tecnica +Morbide delle Ohlins ...
Il Limite del Traliccio ? che puoi Inkiodare il Mono e con le Potenze di oggi flette come un telaio anni 70 !!!
Ovviamente non con noi sopra, ma con Piloti, Gomme etc etc etc ...
L'Errore sulla 1199 ? stato di usare il Mono Inkiodato della 1098, su un Telaio Rigido ...
Ma la superiorit? del Telaio Rigido ? netta quando le altre 2 Sospensioni fanno il loro dovere ...
Quindi l'Idea di PREZIOSI del Moncherino in Carbonio per me ? stata una FIGATA pazzesca !!!
Peccato poi per la messa a punto, e l'idea di volerlo SMOSCIARE
Le Gomme oggi NON CONTANO un GAISER, visto che sono Uguali per Tutti ...
Il problema ? essersi abituati a farsi Risolvere i problemi dal Gommista che pu? fare Miracoli ...
Ma c'? pochissima differenza tra Profilo a Punta Sgonfio e Tondo Gonfio
Tranne sulla Rigidit? della 1a Sospensione !!!
Il Telaio e il Pneumatico essendo Masculi ... devono essere RIGIDI
Mentre La Sospensione essendo Femmena ... MORBIDA, Comfortevole e Accogliente
PS: negli anni 90 un Austriaco fece un Deltabox Alluminio per 916 ... la Moto era INGUIDABILE
Negli anni 10 un Italiano fece un Moncherino per 1098 ... la chiamarono Panigale
1a- Gomme (Carcassa e Pressione)
2a- Sospensioni (Forka e Mono)
3a- Telaio, che include Forcella (strutturale nell'insieme di Piastre etc) e Forcellone
Il Traliccio (1198) d? un grandissimo Vantaggio di Assorbimento a parit? di 1a e 2a ...
Quando ai tempi il BMW era un Cesso inguidabile e le altre non avevano Potenza o Ciclisitica ...
La svolta di Aprilia c'? stata quando hanno capito di Ammorbidire il Mono e Impuntare
Quella di Kawa sono state le Sospensioni Showa per Filosofia Tecnica +Morbide delle Ohlins ...
Il Limite del Traliccio ? che puoi Inkiodare il Mono e con le Potenze di oggi flette come un telaio anni 70 !!!
Ovviamente non con noi sopra, ma con Piloti, Gomme etc etc etc ...
L'Errore sulla 1199 ? stato di usare il Mono Inkiodato della 1098, su un Telaio Rigido ...
Ma la superiorit? del Telaio Rigido ? netta quando le altre 2 Sospensioni fanno il loro dovere ...
Quindi l'Idea di PREZIOSI del Moncherino in Carbonio per me ? stata una FIGATA pazzesca !!!
Peccato poi per la messa a punto, e l'idea di volerlo SMOSCIARE
Le Gomme oggi NON CONTANO un GAISER, visto che sono Uguali per Tutti ...
Il problema ? essersi abituati a farsi Risolvere i problemi dal Gommista che pu? fare Miracoli ...
Ma c'? pochissima differenza tra Profilo a Punta Sgonfio e Tondo Gonfio
Tranne sulla Rigidit? della 1a Sospensione !!!
Il Telaio e il Pneumatico essendo Masculi ... devono essere RIGIDI
Mentre La Sospensione essendo Femmena ... MORBIDA, Comfortevole e Accogliente
PS: negli anni 90 un Austriaco fece un Deltabox Alluminio per 916 ... la Moto era INGUIDABILE
Negli anni 10 un Italiano fece un Moncherino per 1098 ... la chiamarono Panigale
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