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De quotibus (disserzioni tecniche e teNNiche tra appassionati)

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    #16
    Molla, quante porte in faccia hai preso dai cos? detti teNNici per odiarli cos? tanto... ?
    Fammi indovinare, decine di curriculum non corrisposti, e colloqui finiti nel cagatoio immagino eh...

    Mi sembri quello che scrive che la sua ex ? una gran troi@ sui muri della citt?, solo perch? l'ha lasciato x un altro...
    :-D

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      #17
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Ringrazio Gray dell'incitamento a continuare sulla mia strada

      Qui abbiamo un ennesimo esempio di Tecnica vs teNNica ...
      Parlando di Sterzo/Manubri la teNNica ha sempre sostenuto che la Moto in Curva deve STERZARE ...
      La TECNICA invece dice che la Moto deve PIEGARE ...
      Una mia frase superCriticata ? stata:
      Lo Sterzo deve essere Libero di rimanere Dritto !!!
      Le risposte di quelli come Gray di nome, ma con poca Materia Grigia di fatto, erano tipo:
      Mi quoti un solo post dove per caso io, Gray di nome, do dei pareri tecnici su +AS, -AS, +Pene o -Pene?
      Io leggo il forum per piacere e non do giudizi pro o contro Preziosi in quanto lui costruisce moto, io faccio tutt'altro per cui non penso che il mio giudizio sarebbe mai anche solo da prendere in considerazione anche solamente per potermi prendere per il culo.
      Se poi tu vuoi metterti a litigare col panettiere o con uno che lavora in Ducati su come si fanno le moto, allora quelli sono problemi tuoi, ma come detto da altri fai molto la figura di quello che spara e spala merda solamente perch? gli altri fanno le gare mentre tu le guardi in TV.:specchio: Esattamente come le guardo io e come le guarda un bambino che non arriva alle pedane della MOTO o del Chopper. :1:

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        #18
        @Dade ... sar?, ma credo sia un Precarico di Assetto, tipo sale il passeggero e sul dritto fa +P ...
        Un P ci mette circa 2sec a regolarsi, le curve finiscono

        Originally posted by gray-fox View Post
        Io leggo il forum per piacere e non do giudizi pro o contro Preziosi in quanto lui costruisce moto ...
        Allora evita di dare Giudizi pure su di me, cara VolpeGrigia con poca MateriaGrigia
        C'hai il culo che ti prude visto che manco capisci le battute, oltre alla dinamica delle Moto.
        Detto ci?, se hai qualcosa da dire sulla 1299 sei libero come chiunque ...
        Se vieni qui solo a parlar di me, come chi si accoder? a pecora, stai a pecora che sei gi? pronto
        Per quanto riguarda le mie idee su Preziosi, forse mi ha rovinato la carrirera, ma forse NO!
        L'ha rovinata a tutti quelli che capivano di MOTO, tenendosi stretti quelli come Toscanaccio ...
        Se non lo faceva magari oggi c'erano tanti Tecnici pi? bravi di me, e io ero ancora dove sono
        Quindi lo dovrei pure ringraziare visto che oggi sono pochissimi quelli che capiscono di MOTO ...
        E inoltre lo Ringrazio, perch? i suoi ERRORI mi hanno permesso di capire ancora meglio la Moto ... mentre chi vuole difenderlo non capir? mai nulla di Moto, tutto qua pi? lo capiscono meglio ? per loro ... di voi m'importa sega

        Tecnicamente ... non sei il solo a non capire AS, ma ? tutto l? che ci crediate o no ...
        Infatti lo sbaglio primo di Preziosi ? non saperlo, anzi parlare solo di AC stabilizzante ... +AC = +Chopper e poi dover aumentare il tC altrimenti non si guida la Moto a causa di +AS = +Sottosterzo ... e dal tC al TC ? un attimo
        1199 +tC ora 1299 -tC ... una delle due ? una Kaxxata indovina quale
        Ma tanto non hai capito un mazzo, che per? non giustifica che mi rompi il Ca..o

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          #19
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          Molla credi di riuscire a NON alzare il solito polverone e lasciare la discussione...???
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          Riporto:

          "JE SUIS MR.MOLL? e PISCIO sulle vostre Kaxxate teNNiche come sui vostri comportamenti IGNOBILI Ignoranti, Finti Tonti, Cojoni o Facce come il Culo ... ognuno si prenda ci? che si merita..."

          E questa la fonte:
          http://www.daidegasforum.com/forum/posts/9778415-262.html

          Quindi posso darti del ignobile, ignorante, cojone e faccia da culo, perch? mi confermi che secondo il tuo punto di vista, non sono offese....
          Originally posted by gray-fox View Post
          Per favore, per piet?, per cortesia... queste domande fagliele nella sezione apposita (te lo chiedo anche se non sono un moderatore).
          Gi? ? abbastanza prolisso di suo, se poi uno gli fa pure delle domande (sicuramente lecite, ma nella sezione giusta) anche questa discussione diventa illeggibile perch? comincia con i suoi interminabili post e gli insulti a chiunque gli dia un parere opposto.
          Si parlava dell'articolo della 1299, non possiamo continuare a goderci tale argomento invece di finire nuovamente a spiegare l'intera manuale delle sospensioni?
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          Top!
          Riecco la sindrome da pene minuscolo.... ;-)

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          Molla, quante porte in faccia hai preso dai cos? detti teNNici per odiarli cos? tanto... ?
          Fammi indovinare, decine di curriculum non corrisposti, e colloqui finiti nel cagatoio immagino eh...

          Mi sembri quello che scrive che la sua ex ? una gran troi@ sui muri della citt?, solo perch? l'ha lasciato x un altro...
          :-D

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
          Originally posted by gray-fox View Post
          Mi quoti un solo post dove per caso io, Gray di nome, do dei pareri tecnici su +AS, -AS, +Pene o -Pene?
          Io leggo il forum per piacere e non do giudizi pro o contro Preziosi in quanto lui costruisce moto, io faccio tutt'altro per cui non penso che il mio giudizio sarebbe mai anche solo da prendere in considerazione anche solamente per potermi prendere per il culo.
          Se poi tu vuoi metterti a litigare col panettiere o con uno che lavora in Ducati su come si fanno le moto, allora quelli sono problemi tuoi, ma come detto da altri fai molto la figura di quello che spara e spala merda solamente perch? gli altri fanno le gare mentre tu le guardi in TV.:specchio: Esattamente come le guardo io e come le guarda un bambino che non arriva alle pedane della MOTO o del Chopper. :1:
          Originally posted by gray-fox View Post
          Mi viene in mente solo una cosa da dire a un chiacchierone come te:

          ...
          Ignoranti, Finti Tonti, Cojoni o Facce come il Culo ... ognuno si prenda ci? che si merita...

          Forse conosci chi l'ha detto, cos? puoi chiedergli in quale categoria ti metterebbe.

          Pi? che dire dal 2007 di gonfiare le gomme, qui di troppo gonfio si sei solamente tu.
          Ma continua pure a pensare di essere un fenomeno della ciclistica, tanto domani ti sveglierai un TeNNico qualunque in ogni caso.
          Io mi sono stufato pure di risponderti.
          Hai fatto tutto da solo non fosse che come al solito sei in Coppia
          Per? l'altro almeno non ? prolisso come te :1:

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            #20
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Direi che probabilmente la 1299 sta alla 1199 come la 1198 sta alla 1098 ...
            A rigor di logica dovresti aver azzeccato

            La 1198 faceva tutto meglio della 1098 ed in pi? aveva un erogazione pulita ...
            Anche il TTX era pi? umano del PRXL, come ora lo sar? la 1299 col Pivot -4mm
            Questo nella sensazione di guida fa molto perch?:
            I Cavalli che non si mettono a terra diventano Asini
            e soprattutto nel caso Ducati, diventano Cinghiali che scompongono la Moto ...

            Da esterno la 1199 in mappa Race d? la Sensazione di essere la Moto pi? potente al Mondo, poi non ? cos? ... mentre in mappa Sport pi? pulita si sente che ci vorrebbe qualcosa in pi?. La questione ? che anche in Pista la mappa Sport ? pi? redditizia proprio perch? non Cinghializza la Moto ...
            Credo quindi che la 1299Sport andr? forte come pare la 1199Race, ma veramente e con erogazione pulita ... mentre in Race sar? "Sensazionale" dando quell'effetto di difficolt? descritto da Cordara.

            Scusate se ho inserito Motore vs Guida, ma credo che se dobbiamo parlare solo di Motore ...
            Allora il Kawa HP2 non ha rivali

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              #21
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              A rigor di logica dovresti aver azzeccato

              La 1198 faceva tutto meglio della 1098 ed in pi? aveva un erogazione pulita ...
              Anche il TTX era pi? umano del PRXL, come ora lo sar? la 1299 col Pivot -4mm
              Questo nella sensazione di guida fa molto perch?:
              I Cavalli che non si mettono a terra diventano Asini
              e soprattutto nel caso Ducati, diventano Cinghiali che scompongono la Moto ...

              Da esterno la 1199 in mappa Race d? la Sensazione di essere la Moto pi? potente al Mondo, poi non ? cos? ... mentre in mappa Sport pi? pulita si sente che ci vorrebbe qualcosa in pi?. La questione ? che anche in Pista la mappa Sport ? pi? redditizia proprio perch? non Cinghializza la Moto ...
              Credo quindi che la 1299Sport andr? forte come pare la 1199Race, ma veramente e con erogazione pulita ... mentre in Race sar? "Sensazionale" dando quell'effetto di difficolt? descritto da Cordara.

              Scusate se ho inserito Motore vs Guida, ma credo che se dobbiamo parlare solo di Motore ...
              Allora il Kawa HP2 non ha rivali

              Se non ricordo male Cordare ha scritto che la moto l'ha usata solo in modalita' Sport e diceva che era pi? che sufficiente! con i controlli settati molto invasivi.

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                #22
                Dovrei rileggere bene, ma dice che l'ha usata come gli ? stata data ...
                Credo quindi che in Pista abbiano messo la mappa Race e TC non troppo invasivo...
                Cmq non eravamo li noi a provare, ma dei Tester esperti ...

                Invece mi sono soffermato sulla miriade di Sigle di cui avrei evitato IMU e DWC
                Con Ducati Water Close hanno battuto lo SCEM della Suzuki
                Cavoli oltre alla Tecnica, anche con le Sigle sono tornati agli anni 90 ...

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                  #23
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Dicono che funzionano bene, ma una volta disattivate non ? che se ne sente la mancanza
                  Provandola in Pista non ci sono buche etc, la differenza si nota meno ...
                  Per? se la Forka ? quella del 1199S anche regolando non c'? tutta sta differenza

                  Originally posted by paolo25 View Post
                  Per quello dicevo che mi piacerebbe vedere una comparativa fra la 1299 base e la S!
                  Comparative ... bah
                  Molti giornalisti con cui ho parlato dicevano che le sospensioni della 1199base erano meglio della S ...
                  ma guai al mondo scriverlo !!!
                  Io sono dello stesso parere, sia Forka che Mono della Base erano gran sospensioni (x essere di serie)
                  Purtroppo sapete benissimo dei problemi che avevano di durata ...
                  C'? da sperare che abbiano risolto i problemi di affidabilit? sulla Base
                  e che abbiano risolto la funzionalit? delle regolazioni sulla S ...
                  Cio? lo spero per voi ... io dovrei sperare i contrario

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                    #24
                    @Luca ... cosa intendi con Sospensioni che "Sfarfallano" ???

                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Da motoblog:

                    1- Il risultato ? che con la nuova moto si entra pi? velocemente in curva non si deve forzare sul lento spingendo sul manubrio come prima, merito questo del nuovo anteriore rivisto con un angolo di sterzo pi? chiuso ...
                    2- Sul veloce invece ha mantenuto la precedente stabilit? grazie al funzionamento delle sospensioni elettroniche e al nuovo posizionamento pi? in basso del perno del forcellone posteriore.
                    1- Questa ? la Primissima peculiarit? di -AS (angolo di sterzo pi? chiuso)
                    Che si nota parecchio sul Lento (pista) che ? gi? un medio/veloce in Strada ...
                    Ma la facilit? rimane anche sul Veloce, solo meno avvertibile ...
                    Poi forse sul Veloce ? l'Amm di Sterzo che chiudendosi rende pi? duro lo sterzo.

                    2- La Stabilit? si ottiene Ammorbidendo il Posteriore che Assorbendo i Colpi non Pertubano Moto e Forka ... cos? e solo cos? (anche per Ant) si pu? Chiudere AS senza problemi ...
                    Scusate se chiamo IDIOZIA: Inkiodare il Mono e poi pretendere di stabilizzare con +AC (e/o +AS)
                    Dal mio punto di vista a chiamarla COGLIONATA ? ancora un Complimento :gaen:

                    -La Spinta sul Manubrio ? una Pertubazione (voluta) allo Sterzo, che fa Piegare
                    -I Colpi arrivano allo Sterzo creando la Perturbazione (non voluta) che Scompone la Moto
                    Il risultato ? univoco -AS = +Reattivit? ossia la Pertubazione sar? pi? Efficiente ... sia a Piegare = Agilit?, che a Scomporre = Nervosit? ... le soluzioni sono due:
                    A- Stabilizzare il Chopper +AC e andare in Palestra (cmq le Gomme non gradiranno)
                    B- Fare Sospensioni che Assorbono e Guidare -AS (cmq la palestra fa bene per le situazioni limite)

                    I Vantaggi di -AS sono infiniti tra cui -Sottosterzo e Traiettoria +Chiusa irrinunciabili ... eppoi a conoscere le scelte Collaterali a -AS c'? un Mondo di Miglioramenti

                    PS: Senza scordare che la teNNica di IMPARARE a guidare dice di NON SPINGERE i Manubri
                    Mentre la Spinta di Controsterzo sui Manubri ? la prima cosa da Conoscere !!!

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                      #25
                      L'Idraulica ha importanza per la Sicurezza solo nell'utilizzo al Limite ...
                      Quindi se ti capita qualcosa in strada pi? che la Casa, sar? il Giudice a multarti per eccesso di velocit?

                      In pratica se sei alla Bucine e dando Gas non si chiude la Compressione, non tieni la traiettoria ...
                      se sei al Limite andrai per i prati, ma difficilmente perdi aderenza per questo
                      Anzi rimanendo aperta avrai +Grip.
                      Mentre se arrivi alla S.Donato Staccando non si chiude la Comp, fai il tuo bel dritto ...
                      Se invece Chiudono quando non dovrebbero, beh perderai Grip come chiunque usa sosp Inkiodate ...

                      Non sono certo cose piacevoli, ma rimangono nel campo di ci? che pu? capitare quando si rompe una parte meccanica o quando ? il pilota stesso a fare un errore di guida ...
                      Diciamo che l'ABS ? molto pi? Pericoloso se "sfarfalla" !!!
                      Ma idem il TC ... se dai tutto Gas sperando solo in lui, e lui non c'?

                      PS: scusa ma una frenata tutta elettronica ? pazzesco
                      Come se avessi il Gas che lo tocco e apre come gli pare a lui
                      L'ABS dovrebbe solo Frenare meno e non di pi?.

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                        #26
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Eh ma Stefano non ? l'ultimo dei ciula del manubrio dai..
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        In moto ci sapr? andare, ma riuscire a capirle ? un'altra cosa ...
                        Lo dicevo che Cordara non ci capisce pi? di tanto :gaen:
                        ha sprecato un articolo a parlar di sensazioni e di guida ...
                        Invece doveva parlarci di colori, rivendibilit?, potenza coppiata, e soprattutto della mancanza delle Manopole Riscaldate, irrinunciabili per una sportiva ... ed infine spiegarci perch? costa pi? della BMW !!!

                        Mettetevi l'animo in pace, la 1299 di Motore prender? paga da BMW e pure da Kawa ... qualsiasi cosa leggerete sui giornali poi se ci proverete sar? cos?, la 1199 andava come il Kawa 04 e meno del Kawa 08 !!!

                        Tutto il resto, inclusa una coppia che tira fuori dalle curve anche il pi? fermo del mondo, ? inarrivabile !!!
                        Estetica, Finiture etc etc etc ...

                        Come andr? ??? Le Modifiche alla Ciclistica bastano e avanzano per recuperare 1sec vs BMW anche avesse ancora il motore 1199 ... e invece c'? un 1299 che ha tutto di + ...

                        PS: Anche la BMW ? migliorata, ma dalle prove si ? gi? capito che le mancano le Sospensioni !!!
                        Aggiungete pure 3/4mila euri, se non volete vincere solo sul Dritto

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                          #27
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Bobber, divagazioni a parte mi pareva si parlasse anche delle Sospensioni elettroniche, a cui ho risposto ...



                          Grazie a te di leggermi
                          e pure della domanda, cos? posso spiegare meglio :



                          1- Vuol dire che basandosi su ABC puoi ridurre l'Impennata, spostando il BC Avanti o Allungando l'Interasse o Abbassando il BC ... ma i metodi sul BC si scontrano col Grip posteriore in uscita, mentre l'Interasse ? un po' come dire 100cv 1mt e 200CV 2mt ... visto che impennavo col 125 da 30cv direi che siamo fortunati ad avere una Sospensione Posteriore che ci aiuta ...
                          Ovviamente se ? Inkiodata ? come non averla e ci sono solo i rimedi di cui sopra o l'elettronica che Taglia
                          Caso 1199 che in particolare su Flat ? realmente Inkiodata ...

                          2- Se Morbido, ossia se Troppo Morbido esempio R1 98-01 (150cv)

                          3- In mezzo c'? pure la 1199 Ammorbidita
                          Che attenzione NON ? Morbida, ? solo -Dura di Inkiodata e si ottiene su Pro che h? un rapporto di leveraggio +Morbido, ossia simile a mettere una Molla +Morbida (-K) ... o cmq togliendo Precarico ...

                          La Modifica sul 1299 -4mm di Pivot fa una differenza Enorme proprio ad Ammorbidire ...
                          Praticamente 1199 andava da Inkiodata a Molto Dura e tu ammorbidendo Impennavi Meno ...
                          La 1299 andr? da Dura a Morbida ... poi dipende da K e P che usano ora ...
                          Cos? idealmente dovresti avere una Moto Troppo Morbida ed Indurirla per evitare l'Impennata ...

                          La questione da Comprendere ? che sulla 1199 andava fatta una CAXXATA per farla Impennare Meno ...
                          Ossia Ammorbidire il Mono per NON Impennare ? teoricamente un Caxxata ... che poi la cosa Funzioni ho spiegato il perch? ma rimane un Errore Tecnico bench? qui giuSSto !!! (ci? che chiamo teNNica)
                          Sono questi eRRori che devono far Pensare che c'? una IDIOZIA, e non far credere di aver capito come funziona una Moto, infatti qualcuno in Ducati HA PENSATO, scoprendo cos? che prima avevano fatto una IDIOZIA sul Pivot !!!
                          Ho pesato bene le parole perch? 2mm ? aggiustare, 4mm ? un enormit? ...

                          Per capirci spaccare la faccia a qualcuno ? un Caxxata, ma anche il Papa ha detto che se uno gli offende la Mamma lui gli spacca la faccia, ossia di fronte all'Idiozia di Offendere, a volte ? giusto fare delle Caxxate (io rispondo per le rime)
                          Poi c'? chi si vuol fasciare la testa e si sente offeso, e son problemi suoi ...
                          Scusami Mr. tutto quello che descrivi per le moto per me ? perfetto ma sul Papa devo intervenire per forza in quanto ? vero che ha detto che se ci offendono la mamma noi verrebbe di dare la differenza mettendosi lui in prima persona ma ? anche vero che la sua espressione e nell'intenzione nella fragilit? umana di contrattacare ma non ? quello che ci dice il vangelo e che il Papa tenta diffondere per il mondo in quanto se ti danno uno schiaffo devi porgere l'altra guancia oppure che ? facile amare chi ci ama la cosa vera ? amare e perdonare chi ci uccide ..e ricorda che ? per il paradiso occorre passare dalla porte stretta e non comoda

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                            #28
                            Originally posted by MSIAMD View Post
                            Scusami Mr. tutto quello che descrivi per le moto per me ? perfetto ma sul Papa devo intervenire per forza in quanto ? vero che ha detto che se ci offendono la mamma noi verrebbe di dare la differenza mettendosi lui in prima persona ma ? anche vero che la sua espressione e nell'intenzione nella fragilit? umana di contrattacare ma non ? quello che ci dice il vangelo e che il Papa tenta diffondere per il mondo in quanto se ti danno uno schiaffo devi porgere l'altra guancia oppure che ? facile amare chi ci ama la cosa vera ? amare e perdonare chi ci uccide ..e ricorda che ? per il paradiso occorre passare dalla porte stretta e non comoda
                            Mainfatti anch'io ho le mie "fragilit?", e sono un "cattivo" Cristiano ...
                            Con una differente concezione di Paradiso ...
                            La porta ? meglio STRETTA (mica troppo ) ma ? COMODISSIMA e "Fluida"
                            Applico il concetto pure alle Sospensioni, Molle Morbide e Buona Idra ...
                            Per questo faccio dei lavori che sono una FIGATA

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                              #29
                              Originally posted by MSIAMD View Post
                              scusa io di tecnica non capisco na cippa.. ma perch? la SBK 1198 passa i 200 cv (ed era vincente) e la 1199 con pi? cavalli (di sicuro e non son quanti sono ma almeno di una ventina penso) non ? stata mai competitiva in questi ultima anni se non sotto la pioggia??? Ripeto parlo solo di SBK senza considerare ne la moto di serie ne gli altri campionati..
                              Io lo so

                              Perch? i Cavalli che non si mettono a terra sono Asini

                              Sul bagnato sono gli altri ad andare Meno, le Pieghe sono inferiori quindi anche i problemi della Ducati ...
                              Inoltre un Chopper coi Pesi Arretrati sul Bagnato ha un po' di vantaggio di Grip ...
                              Questo per? era il 2013 ... nel 14 la Panigale pagava solo Potenza vs Aprila e Kawa ...
                              Le modifiche dall'arrivo di Dall'Igna oggi sono state riportate sulla 1299

                              PS: Stamattina al cesso ho trovato un Motociclismo 2012, con la storia della Panigale ...
                              C'era la foto di Preziosi per parlare del suo toCCo maGGico nello sviluppo

                              @Toscanaccio ... ingredibbile come primo punto hai messo "bont? della ciclistica" !!!
                              Allora fai solo il finto tonto, eh ?

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                                #30
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Io lo so

                                Perch? i Cavalli che non si mettono a terra sono Asini

                                Sul bagnato sono gli altri ad andare Meno, le Pieghe sono inferiori quindi anche i problemi della Ducati ...
                                Inoltre un Chopper coi Pesi Arretrati sul Bagnato ha un po' di vantaggio di Grip ...
                                Questo per? era il 2013 ... nel 14 la Panigale pagava solo Potenza vs Aprila e Kawa ...
                                Le modifiche dall'arrivo di Dall'Igna oggi sono state riportate sulla 1299

                                PS: Stamattina al cesso ho trovato un Motociclismo 2012, con la storia della Panigale ...
                                C'era la foto di Preziosi per parlare del suo toCCo maGGico nello sviluppo

                                @Toscanaccio ... ingredibbile come primo punto hai messo "bont? della ciclistica" !!!
                                Allora fai solo il finto tonto, eh ?
                                tutto quello che tu scrivi ne sono convinto al 100% ma fino ad oggi (partendo dal 2012) la Ducati ha dimostrato di non essere all'altezza del modello precedente (in termini di prestazioni) per estetica non c'? paragone ha ben interpretato le mode moderne..

                                P.S. anche se io guardo la mia e mi brillano ancora gli occhi nonostante sia dal 2008 che la POSSEGGO..

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