Bell oggetto davvero
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Finalmente un bicilindrico serio...
Collapse
X
-
Originally posted by gtmaster View PostBeh,dilla tutta:
all epoca ci fu lo sfott? per il fatto che ducati facesse un 1200 x competere con i 1000 4L,dopo che per anni avevano detto (specialmente,all epoca,massimo bordi,con una presunzione senza limiti) che loro potevano confrontarsi a pari cubatura senza problemi....
Ktm non deve fare nessuna gara,solo fare moto divertenti,e sceglie la strada che piu ritiene opportuna...:1:
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 46
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by gtmaster View PostBeh,dilla tutta:
all epoca ci fu lo sfott? per il fatto che ducati facesse un 1200 x competere con i 1000 4L,dopo che per anni avevano detto (specialmente,all epoca,massimo bordi,con una presunzione senza limiti) che loro potevano confrontarsi a pari cubatura senza problemi....
Ktm non deve fare nessuna gara,solo fare moto divertenti,e sceglie la strada che piu ritiene opportuna...:1:
Secondo me voi date troppo retta alle stronzate che tirano fuori gli uffici marketing e perdete di vista l'aspetto tecnico, ducati dice sta cosa e quindi???
STICAZZI non siete capaci a dirlo?
La provi...te piace la compri non te piace non la compri...
A me sto ktm proprio non me piace...esteticamente ? un cazzotto ad un occhio, tolleravo la rc8r perch? era particolare.
Facessero una moto BELLA...ce se potrebbe pens?, ma bella sempre secondo i miei canoni chiaramente
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostCapisci bene per? che se KTM ha alzato la cilindrata del bicilindrico a 1300 vuol dire che l'unica strada del bicilindrico ? quella no...che poi non ? che chiss? che se so inventati...
Secondo me voi date troppo retta alle stronzate che tirano fuori gli uffici marketing e perdete di vista l'aspetto tecnico, ducati dice sta cosa e quindi???
STICAZZI non siete capaci a dirlo?
La provi...te piace la compri non te piace non la compri...
A me sto ktm proprio non me piace...esteticamente ? un cazzotto ad un occhio, tolleravo la rc8r perch? era particolare.
Facessero una moto BELLA...ce se potrebbe pens?, ma bella sempre secondo i miei canoni chiaramente
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 46
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by gtmaster View Postmica t ho capito,sa....
Per? non ce voleva na scienza pe cap? che non c'era alternativa...l'unico modo era aumentare la cilindrata...
Solo che la gente s'? fissata co la storia del marketing ducati...che sanno vende bla bla bla e sete andati in puzza.
Quindi bordate su bordate e perculate a tutto spiano, per? secondo me il 1098 ? un'ottima moto...e ha un gran motore.
I 4L sicuramente in allungo non li prender?...ma t'assicuro che non mi si perdono per strada (prova provata).
Diciamo che non prendete entusiasti un aumento di cilindrata ducati come lo fate con una casa che pu? essere KTM...KTM non fa le gare e quindi ? scusata, ma al di l? delle gare...adotta semplicemente la stessa strategia ducati, non si inventa niente
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostIl supermonster, seppur basato sul 1198 dunque un motore ancora buono, nulla pu? contro questa KTM.
Ovviamente grazie anche alla cilindrata ma e' pura COPPIA.
La cosa bella (inutile in strada ma preziosa in pista) ? che ce ne ha cos? tanta che ? venuta fuori anche un botto di potenza, tra l'altro ad un regime ridicolo.
Cos? devono essere i bicilindrici moderni, schiena schiena schiena, pieni sempre.
Altrimenti, se si deve mortificare i medi ai livelli di un 4 in linea, meglio un 4V rispetto a un bicilindrico svuotato.
:gaen:
Il supermonster dovrebbe avere 140 cv , non saranno 180 ma e sempre una potenza di rispetto , anche Perch? sono certo che avr? tanta coppia e subito .
Non sAra ignorante come la BESTIA ma sar? una gran moto
Comment
-
-
Originally posted by desmoricky View PostDucati prima ha detto che non je serviva poi invece ha fatto il 1200 e quindi un po' se l'? andata a cerc?...
Per? non ce voleva na scienza pe cap? che non c'era alternativa...l'unico modo era aumentare la cilindrata...
Solo che la gente s'? fissata co la storia del marketing ducati...che sanno vende bla bla bla e sete andati in puzza.
Quindi bordate su bordate e perculate a tutto spiano, per? secondo me il 1098 ? un'ottima moto...e ha un gran motore.
I 4L sicuramente in allungo non li prender?...ma t'assicuro che non mi si perdono per strada (prova provata).
Diciamo che non prendete entusiasti un aumento di cilindrata ducati come lo fate con una casa che pu? essere KTM...KTM non fa le gare e quindi ? scusata, ma al di l? delle gare...adotta semplicemente la stessa strategia ducati, non si inventa niente
dipende tutto da come la cosa viene posta:
se aumenti la cilindrata dopo che hai sboronato x anni dicendo che te la potevi gioc? alla pari grazie alla tecnologia in tuo possesso,un po la perculata taa cerchi...se ktm aumenta non frega nulla a nessuno perch? in passato non s ? vantata di nulla...questa ? la differenza.
le cose dette,purtroppo,restano....
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostIl supermonster, seppur basato sul 1198 dunque un motore ancora buono, nulla pu? contro questa KTM.
Ovviamente grazie anche alla cilindrata ma e' pura COPPIA.
La cosa bella (inutile in strada ma preziosa in pista) ? che ce ne ha cos? tanta che ? venuta fuori anche un botto di potenza, tra l'altro ad un regime ridicolo.
Cos? devono essere i bicilindrici moderni, schiena schiena schiena, pieni sempre.
Altrimenti, se si deve mortificare i medi ai livelli di un 4 in linea, meglio un 4V rispetto a un bicilindrico svuotato.
:gaen:
Se lo fanno vero, partendo dal 1198 full power (non castrato come sulla mts1200) siam sempre con 170cv e 13.2 kg di coppia sotto al culo....un pelo di meno di questo KTM...ma siam li.
Poi se la giocheranno con le quote del telaio e con l'erogazione.
Mi immagino un KTM pi? da sparo ed un SMonster pi? dolce e progressivo.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 46
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by gtmaster View PostRicc?....
dipende tutto da come la cosa viene posta:
se aumenti la cilindrata dopo che hai sboronato x anni dicendo che te la potevi gioc? alla pari grazie alla tecnologia in tuo possesso,un po la perculata taa cerchi...se ktm aumenta non frega nulla a nessuno perch? in passato non s ? vantata di nulla...questa ? la differenza.
le cose dette,purtroppo,restano....
Immagina se ducati facesse un 1300...quanti cavalli e coppia potrebbe tirare fuori?
Non pensi che starebbe ai livelli di KTM?
Mica dico che ducati non ha sbagliato, sono stato il primo a dirlo...trovo solo esagerato l'entusiasmo pe sta moto...peraltro manco bella (sicuramente sar? un'arma per strada non lo metto in dubbio)
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostDucati prima ha detto che non je serviva poi invece ha fatto il 1200 e quindi un po' se l'? andata a cerc?...
Hai la 1098 solo perch? ti piace , per strada hai motore con range di utizzo molto stretto e messa a punto ciclistica difficissima.
Prova ? che hai provato il millennium e andavi il doppio.
Se fossi meno partigiano prenderesti una GIXXER 1000 o addirittura 750 con pignone -1 e gomme in mescola , per imparare a guidare come zio comanda , dopo un po' di apprendistato serio potresti passare alle moto difficili ma belle.
Comment
-
Qui si ? perso il lume della ragione...180cv su na naked a che ***** servonoah si! poi fanno le tre mappature e la gente usa quella meno "incazzata"
Sta moto ha un suo perch? estetico per?
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 46
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by yokozuna View PostRicc? lassa st? .
Hai la 1098 solo perch? ti piace , per strada hai motore con range di utizzo molto stretto e messa a punto ciclistica difficissima.
Prova ? che hai provato il millennium e andavi il doppio.
Se fossi meno partigiano prenderesti una GIXXER 1000 o addirittura 750 con pignone -1 e gomme in mescola , per imparare a guidare come zio comanda , dopo un po' di apprendistato serio potresti passare alle moto difficili ma belle.
Sono alto 1.80 e mi ci trovo veramente troppo troppo stretto.
Devo ammettere che con il completo da 70 la moto era veramente ai limiti dell'inguidabilit?, sotto strappava da morire e ad un certo punto avevo una botta tremenda.
Con l'impianto originale la moto ? molto pi? dolce...per quanto possa esse dolce un 1098.
Con i lavori che devo fare conto di addolcirla e nel comtempo spremerla ancora di pi?.
Ciclisticamente ? difficile, per? quando la presi con sospensioni relativamente giovani non era poi cos? difficile guidarla.
Che poi l'ho detto sto KTM sar? un'arma, ma lo sono anche le altre senza un 1300...KTM per strada ? un'arma punto e basta.
Se la facessero anche bella sarebbe molto pi? papabile.
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostVabbene, ma tutto st'entusiasmo per un bicilindrico 1300 di cilindrata...boh mi pare un po' ingiustificato.
Immagina se ducati facesse un 1300...quanti cavalli e coppia potrebbe tirare fuori?
Non pensi che starebbe ai livelli di KTM?
Mica dico che ducati non ha sbagliato, sono stato il primo a dirlo...trovo solo esagerato l'entusiasmo pe sta moto...peraltro manco bella (sicuramente sar? un'arma per strada non lo metto in dubbio)
L entusiasmo deriva dal fatto che ktm ( e non ho idea di come faccia) fa "lavorare" i cavalli in un modo assolutamente personale.
I numeri sulla carta non sono mai impressionanti,poi quando la guidi....
te lo ricordi nelle comparative di qualche tempo fa?la RC8 era di gran lunga la piu fiacca di motore,ad alcaniz buscava qualcosa come 40 kmh dalla bmw sul dritto...
Poi andavi a vedere i tempi,e ..era a ridosso delle prime tre,e davanti a TUTTE le giapponesi,ed alla pari con ducati....
Ed un po quello che succede con la rsv4:il motore non spicca per alcuna caratteristica,quando leggi le curve...ma il pacchetto ? vincente.
Ecco perch? un milletr? ktm suscita quest interesse...soprattutto in chi SA come va il relativamente spompo motore da un litro,quando ? asservito ad una ciclistica come quella k...che non ha assolutamente nulla da invidiare a quella aprilia,oggi il top del top.
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostIl k6 1000 l'ho portato e obiettivamente ? molto svelto nei cambi di direzione, per? la posizione di guida la trovo scomodissima.
Sono alto 1.80 e mi ci trovo veramente troppo troppo stretto.
Devo ammettere che con il completo da 70 la moto era veramente ai limiti dell'inguidabilit?, sotto strappava da morire e ad un certo punto avevo una botta tremenda.
Con l'impianto originale la moto ? molto pi? dolce...per quanto possa esse dolce un 1098.
Con i lavori che devo fare conto di addolcirla e nel comtempo spremerla ancora di pi?.
Ciclisticamente ? difficile, per? quando la presi con sospensioni relativamente giovani non era poi cos? difficile guidarla.
Che poi l'ho detto sto KTM sar? un'arma, ma lo sono anche le altre senza un 1300...KTM per strada ? un'arma punto e basta.
Se la facessero anche bella sarebbe molto pi? papabile.mi sa che avevi una centralina disastrata come mappa... Ne ho avuto due di 1098 con lo scarico completo e non ho mai trovato il motore intrattabile, con meno coppia ai medi e che strappasse sotto o che fosse inguidabile....
Trovo la guida della serie 1x98 di una goduria incredibile, oggi ancora di pi? con le sospensioni hypermollate.
Qui dentro ve siete fissati voi l'elettronica e i cv, se una moto non ha 180 puledri ? obsleta o inguidabile
Provate un motore 1098 SF sotto una ciclistica 1x98 e per strada non esister? pi? nulla
Comment
X
Comment