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Finalmente un bicilindrico serio...

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    #76
    Originally posted by gtmaster View Post
    e chi l ha detto che non usi?
    se l elettronica ? ben a punto usi eccome....
    GT, onestamente, su na strada tipo Forca D'Acero, Passo Godi, o una Valnerina, si usano davvero 180 equini su una naked, elettronica o meno Dai su...

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      #77
      Originally posted by desmoricky View Post

      Poi se continuiam a parlare di SMR che vi devo dire, non ho mai portato ste moto, per? personalmente non riesco ad andare forte col manubrione quanto vado con i semi.
      Le percezioni che ho sulle mani e sulle braccia sono differentissime e la moto non riesco a sentirla allo stesso modo, e non ho fiducia.
      Sicuramente perch? non so un fenomeno, per? magari mi dai in mano un SMR e vado la met?...che ne sai
      Prima di fidarmi della prima SM ho dovuto guidarla per due
      Mesi .

      A parte le motard specialistiche che sono un altra cosa , le SS sono globalmente migliori per strada. , a patto che siano messe bene e ben guidate .

      Le naked/ SUPERMOTO sono certamente pi? intuitive ma Hanno dei limiti dove le SS sono a proprio agio dove invece le naked / SM sono a proprio agio anche le SS se la cavano egregiamente .

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        #78
        Originally posted by desmoricky View Post
        Si si ma infatti, hai una naked per carit?...
        Io sopra ho detto che forse io non mi ci troverei bene.
        Un motard in curve da prima seconda forse non ha rivali...se lo sai guidare.
        Forse in pista le cose cambiano, apposta dico che secondo me ? ingiusto paragonarle per strada...

        Io avevo solo mosso l'appunto sul motore, o meglio sul clamore del motore.
        Ovvio che sar? una bestia, ma se ducati avesse fatto un 1300 forse stareste ancora qui a ridere...solo questo avevo detto
        Saremmo ancora a ridere perch?,come ti ho gi? spiegato,sarebbe facilissimo fare ironia su un ULTERIORE aumento di cilindrata,a fronte delle recenti sonate in sbk...
        Ducati in questo caso pagherebbe lo scotto delle sue vicende sportive...

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          #79
          Originally posted by gtmaster View Post
          Saremmo ancora a ridere perch?,come ti ho gi? spiegato,sarebbe facilissimo fare ironia su un ULTERIORE aumento di cilindrata,a fronte delle recenti sonate in sbk...
          Ducati in questo caso pagherebbe lo scotto delle sue vicende sportive...
          Apposta....vabb?, ci siamo capiti

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            #80
            Mah...io sar? ormai troppo "vecchio stile", e forse quando sono state coniate le regole base del motociclismo questi mostri sputafuoco non esistevano ancora...


            ...ma, appunto, uno degli assiomi fondamentali ?: purch? adeguatamente imbrigliata da una sana ciclistica (ed oggi aggiungerei da una elettronica fatta bene...), la potenza non ? mai troppa :gaen:



            PS: come le tette, aggiunge una vecchia e saggia manetta di questo forum...

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              #81
              Originally posted by desmodannato View Post
              GT, onestamente, su na strada tipo Forca D'Acero, Passo Godi, o una Valnerina, si usano davvero 180 equini su una naked, elettronica o meno Dai su...
              Forca d acero a salire direi di no...a scendere verso sora direi proprio de si,invece....cosi come la valnerina...l altro giorno a salire verso castelluccio ho letto i 10 mila giri in terza in piu di un occasione....
              ? sbagliato?
              forse.
              cio non toglie che si possa fare....

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                #82
                Originally posted by cosimo View Post
                Mah...io sar? ormai troppo "vecchio stile", e forse quando sono state coniate le regole base del motociclismo questi mostri sputafuoco non esistevano ancora...


                ...ma, appunto, uno degli assiomi fondamentali ?: purch? adeguatamente imbrigliata da una sana ciclistica (ed oggi aggiungerei da una elettronica fatta bene...), la potenza non ? mai troppa :gaen:



                PS: come le tette, aggiunge una vecchia e saggia manetta di questo forum...
                Ci siamo, da oggi in poi non potr? pi? controbbattere ad alcuna cosa che dirai...

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                  #83
                  Originally posted by cosimo View Post
                  Mah...io sar? ormai troppo "vecchio stile", e forse quando sono state coniate le regole base del motociclismo questi mostri sputafuoco non esistevano ancora...


                  ...ma, appunto, uno degli assiomi fondamentali ?: purch? adeguatamente imbrigliata da una sana ciclistica (ed oggi aggiungerei da una elettronica fatta bene...), la potenza non ? mai troppa :gaen:


                  Parole santerrime,direi....
                  Aggiungerei che la parola TROPPO ? da considerarsi solo se ? seguita dalla parola POCO....:gaen:

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                    #84
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Forca d acero a salire direi di no...a scendere verso sora direi proprio de si,invece....cosi come la valnerina...l altro giorno a salire verso castelluccio ho letto i 10 mila giri in terza in piu di un occasione....
                    ? sbagliato?
                    forse.
                    cio non toglie che si possa fare....
                    Che dire, avr? un concetto di sopravvivenza pi? spiccato, lo stesso che mi frena quelle rare volte che vado in pista e giro in tempi ridicoli
                    Ho avuto dal Monster alla 1098 bombardata, passando per un paio di Hypermotard, ma alla fine ho realizzato che, su strada, serve una ciclistica sopraffina e tanta coppia, ho trovato la quadra con il 1098 SF e "soli" 155cv....l'elettronica la lascio ai piloti che vaggiano sul decimo di secondo... Punti di vista, ci mancherebbe

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                      #85
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Che dire, avr? un concetto di sopravvivenza pi? spiccato, lo stesso che mi frena quelle rare volte che vado in pista e giro in tempi ridicoli
                      Ho avuto dal Monster alla 1098 bombardata, passando per un paio di Hypermotard, ma alla fine ho realizzato che, su strada, serve una ciclistica sopraffina e tanta coppia, ho trovato la quadra con il 1098 SF e "soli" 155cv....l'elettronica la lascio ai piloti che vaggiano sul decimo di secondo... Punti di vista, ci mancherebbe
                      ma tu hai la sf 1098?
                      con ciclistica fatta,spero...

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                        #86
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        ...ma alla fine ho realizzato che, su strada, serve una ciclistica sopraffina e tanta coppia, ho trovato la quadra con il 1098 SF e "soli" 155cv...
                        Vedesi sopra, TANTA non lo userei per un 1098, quando si raffronta ad un 1301.

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                          #87
                          dopo 6 pagine di filippica... ho capito che solo a me, evidentemente, piace la pinna di prepotenza
                          Si lo so... anche il 1098 le fa... ma visto che in ducati non me lo fan provare (evidentemente appaio troppo povero ) io continuo a provare i k e a scender contento . E attendo di provar pure questo
                          Poi se si sisteman le cose... sto giro magari lo compro pure (prima devo finir di arredare casa )

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                            #88
                            X gestire centottanta cv oggi le ciclistiche son per forxa rigidissime..molto piu che dieci anni fa e trenta cv di meno. Oggi serve l elettronica non ci son santi e x strada ? fondamentale oggi se hai a disposizione telai rigidi e molti piu cv.. motivo x il quale x strada moto relativamente meno cavallate ma con telai vecchia scuola non troppo rigidi anche senza cv semza gommone e senza elettronica van ancora a bombazza

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                              #89
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              ma tu hai la sf 1098?
                              con ciclistica fatta,spero...

                              Ho una 848 con motore 1098SF e sospensioni OEM Ohlins rifatte da Mr.Molla...
                              A mio modestissimo parere, per strada, in questa configurazione, ho la moto totale o quasi...
                              Gomma post. da 180 = agilit?
                              Motore 1098 SF = Giusta potenza e coppia nessun strattonamento rispetto al 1098 "old"
                              Corona +2 denti = Fiondarsi fuori dalle curve

                              In costiera ho bastonato anche una Panigale, da molti ritenuta agilissima...

                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Vedesi sopra, TANTA non lo userei per un 1098, quando si raffronta ad un 1301.

                              Ovvio MiKiff, non c'? paragone, ma ormai ho trovato la mia pace motociclisticamente parlando

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                                #90
                                Originally posted by desmodannato View Post
                                Ho una 848 con motore 1098SF e sospensioni OEM Ohlins rifatte da Mr.Molla...
                                A mio modestissimo parere, per strada, in questa configurazione, ho la moto totale o quasi...
                                Gomma post. da 180 = agilit?
                                Motore 1098 SF = Giusta potenza e coppia nessun strattonamento rispetto al 1098 "old"
                                Corona +2 denti = Fiondarsi fuori dalle curve

                                In costiera ho bastonato anche una Panigale, da molti ritenuta agilissima...



                                Ovvio MiKiff, non c'? paragone, ma ormai ho trovato la mia pace motociclisticamente parlando
                                S? ma qua non si parla di efficacia, visto che nessuno l'ha provata 'sta BESTIA, ma di potenzialit? sopratutto EMOZIONALI del motore in base a quanto si legge sulla carta...

                                ... e da quando ho letto quei numerini, assieme al peso, nella mie mente ci sono solo immagini di penne, derapate di potenza, sbacchettamenti violenti e GODURIA allo stato puro...

                                ... perch? non per le prestazioni ma per le EMOZIONI, ? la COPPIA che non ? mai troppa...

                                ... e da quel che vedo e sento dire da chi prova i bicilindrici per la prima volta, oltre che galvanizzare aiuta molto la guida sia in strada come in pista, se distribuita bene e/o tenuta a bada dall'elettronica...

                                ... la potenza ? un'appetibile ciliegina, da gustare pienamente solo se va in pista probabilmente...

                                ... ma la coppia c'? sempre e tutti ne possono gioire, sia lodata KTM e amen.

                                Last edited by MiKiFF; 02-10-13, 12:03.

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