Vi comunico siete noiosi :gaen:
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Via gli air restrictor dalle 1199 SBK (come regolamento dice)
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- Roma
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- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
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Originally posted by toscanaccio34 View PostIo proprio non capisco questo accanimento a perseverare con il bicilindrico nelle competizioni delle moto derivate dalla serie? Costringendo ad inevitabili e continui ritocchi ai regolamenti, figli di diverse e continue evoluzioni degli equilibri delle performance delle varie derivate di serie?
Ma non potrebbero fare tutte le moto di serie di pari cilindrata, di pari n? di cilindri (possibilmente 4 e in linea), tutte uguali, tutte con le stesse architetture, e cloni l'una dell'altra, cos? noi comuni mortali non avremo pi? l?osannato problema derivante l'ampia scelta?????
metti e leva cilindri come vuoi.........ma la cilindrata deve essere quella
come in motogp
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Originally posted by isle_of_man View PostNon ? la potenza che manca? -20kmh sull rettilineo di Monza?
Ma dai!!!
poi sicuramente verranno fuori, magari amplificati, altri problemi, si ? stimato che alla Ducati manchino circa una quindicina di cavalli
volete l'uovo e la gallina mi sa
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l'altro giorno vedevo la classifica costruttori
ducati ultima
penso che non sia mai successo in sbk..........
5 cv in pi? con l'allargamento dei buchi forse pu? farla battagliare con la penultima
niente di pi?
? tutto da buttare nel cesso e fare una nuova SS dalla quale derivi poi la sbk usando parte del know how che hanno e buttando nel cesso parecchie cagate degli ultimi anni
sarebbe davvero facile per ducati produrre una moto invincibile
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Duecentocinquanta
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Originally posted by livelegend View Postcilindri liberi, ma cilindrata fissa, le competizioni sono sempre state cosi'
metti e leva cilindri come vuoi.........ma la cilindrata deve essere quella
come in motogp
... ma purtroppo stiamo parlando di altro, di SBK, ovvero campionato (in teoria) delle derivate di serie.
Ovvero prendi le moto che ci sono in produzione e che i normalissimi acquirenti come noi possono comprarsi, e le metti assieme a correre imbrigliate da opportune regole che non ne snaturino il discorso "derivato dalla serie"
Se domani la yamaha tirasse fuori una R6 600cc 8 cilindri da 180cv e volesse partecipare, per fare felici i compratori di quella moto, ? giusto che lo faccia.
Se la Harley D. domani volesse partecipare con una sua V-twin 45? 1640cc di 300kg, per fare felici i compratori di quella moto, ? giusto che lo faccia
Tutti hanno il diritto di poter vedere correre nel campionato "derivate dalla serie" le proprie moto/passioni che usano e hanno in garage, per alimentare la passione e l'incentivo a comprarle.
Fra 10-15 anni alcuni di noi avranno magari gi? una prima SS ibrida o full elettrica, e i loro proprietari e quelle moto avranno il diritto di correre "nelle derivate dalla serie"... non nelle gare per sole moto elettriche...
Ed ? giusto che esista un regolamento "elastico" e "dinamico" che tenga il tutto sotto controllo...
per correre con moto tutte uguali, imbrigliate da uniche regole, che generano moto cloni e vedere quale ? la migliore o i pi? bravi a farle, esiste gi? e si chiama MotoGP, dove prima si fa i regolamenti e poi si progetta le moto...
La SBK invece prima si fa le moto di serie, si genera il mercato in base a cosa si vende oppure no, e poi le si fanno correre con un regolamento vario ad hoc per lo spettacolo.
La SBK ? da intendere come la vecchia DTM, diverse auto, diverse architetture 2 o 4x4, diverse cilindrate e cilindri, aspirate o turbo, tutte assieme ma regolamentate.
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Originally posted by livelegend View Postl'altro giorno vedevo la classifica costruttori
ducati ultima
penso che non sia mai successo in sbk..........
5 cv in pi? con l'allargamento dei buchi forse pu? farla battagliare con la penultima
niente di pi?
? tutto da buttare nel cesso e fare una nuova SS dalla quale derivi poi la sbk usando parte del know how che hanno e buttando nel cesso parecchie cagate degli ultimi anni
sarebbe davvero facile per ducati produrre una moto invincibile
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Originally posted by livelegend View Postcilindri liberi, ma cilindrata fissa, le competizioni sono sempre state cosi'
metti e leva cilindri come vuoi.........ma la cilindrata deve essere quella
come in motogpOriginally posted by fabio2t View Postfammi capire bene...monza ? il circuito pi? veloce,rettilinei infiniti...volete avere la stessa velocit? di punta dei 4 cilindri a monza? e il vantaggio in termini di coppia ai bassi regimi?,il pregio ducati insomma,la coppia che ti porta fuori dalle curve
volete l'uovo e la gallina mi sa
come non quotarvi :1:.....
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Originally posted by toscanaccio34 View PostAvresti ragione....
... ma purtroppo stiamo parlando di altro, di SBK, ovvero campionato (in teoria) delle derivate di serie.
Ovvero prendi le moto che ci sono in produzione e che i normalissimi acquirenti come noi possono comprarsi, e le metti assieme a correre imbrigliate da opportune regole che non ne snaturino il discorso "derivato dalla serie"
Se domani la yamaha tirasse fuori una R6 600cc 8 cilindri da 180cv e volesse partecipare, per fare felici i compratori di quella moto, ? giusto che lo faccia.
Se la Harley D. domani volesse partecipare con una sua V-twin 45? 1640cc di 300kg, per fare felici i compratori di quella moto, ? giusto che lo faccia
Tutti hanno il diritto di poter vedere correre nel campionato "derivate dalla serie" le proprie moto/passioni che usano e hanno in garage, per alimentare la passione e l'incentivo a comprarle.
Fra 10-15 anni alcuni di noi avranno magari gi? una prima SS ibrida o full elettrica, e i loro proprietari e quelle moto avranno il diritto di correre "nelle derivate dalla serie"... non nelle gare per sole moto elettriche...
Ed ? giusto che esista un regolamento "elastico" e "dinamico" che tenga il tutto sotto controllo...
per correre con moto tutte uguali, imbrigliate da uniche regole, che generano moto cloni e vedere quale ? la migliore o i pi? bravi a farle, esiste gi? e si chiama MotoGP, dove prima si fa i regolamenti e poi si progetta le moto...
La SBK invece prima si fa le moto di serie, si genera il mercato in base a cosa si vende oppure no, e poi le si fanno correre con un regolamento vario ad hoc per lo spettacolo.
La SBK ? da intendere come la vecchia DTM, diverse auto, diverse architetture 2 o 4x4, diverse cilindrate e cilindri, aspirate o turbo, tutte assieme ma regolamentate.
oppure suzuki puo farla 1175cc 9cilindri e correre in sbk!!!!!.....
ma daiiiii!!!!! ? vero che ? un mondiale di derivate di serie, ma per ogni categoria devono essere messe moto della stessa cilindrata, poi ogni casa fa il numero di cilindri che vuole e alla fine si vede quale casa ha fatto la scelta migliore !!!!!
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Duecentocinquanta
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Ma se da domani il regolamento cambiasse, e facesse in modo che da domani ogni gara, ogni manche, ci fossero sempre 4 o 5 case a giocarsi la vittoria, perch? il regolamento ? "centrato perfettamente" da creare gare molto equilibrate con la sole piccole differenze...
Ma vi farebbe cos? schifo????
Oggi il regolamento non ? centrato, come non lo era 10 anni fa con il predominio delle moto bolognesi...
Centrare questo regolamento non ? facile immagino, per questo pi? dinamico sarebbe e meglio sarebbe per tutti secondo me...
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Originally posted by toscanaccio34 View PostMa se da domani il regolamento cambiasse, e facesse in modo che da domani ogni gara, ogni manche, ci fossero sempre 4 o 5 case a giocarsi la vittoria, perch? il regolamento ? "centrato perfettamente" da creare gare molto equilibrate con la sole piccole differenze...
Ma vi farebbe cos? schifo????
Oggi il regolamento non ? centrato, come non lo era 10 anni fa con il predominio delle moto bolognesi...
Centrare questo regolamento non ? facile immagino, per questo pi? dinamico sarebbe e meglio sarebbe per tutti secondo me...
centrandolo, si favoriscono le moto piu deboli, che essendo deboli vengono aiutate
ma facendo un regolamento EQUO, si vede chi ? migliore e chi ? piu debole
per le moto con regolemento centrato per vedere tutte le mopto con stesse prestazioni, ci sono I MONOMARCA!!!!!
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Originally posted by NicoHRC View Postsi certo..... quindi la ktm puo prendere un bel 3 cilindri 930cc e correre in supersport.....
oppure suzuki puo farla 1175cc 9cilindri e correre in sbk!!!!!.....
ma daiiiii!!!!! ? vero che ? un mondiale di derivate di serie, ma per ogni categoria devono essere messe moto della stessa cilindrata, poi ogni casa fa il numero di cilindri che vuole e alla fine si vede quale casa ha fatto la scelta migliore !!!!!
La cilindrata ? un parametro di comodo ma non ? il dato fondamentale per confrontare i motori.
Lo so io
Lo sanno Ducati Honda BMW ecc che hanno accettato il regolamento sbk
da sempre con cilindrate diverse.
Lo sanno altri qua dentro
NON lo sai tu....
Informati per davvero, e scoprirai che la cilindrata ? solo una convenzione, il parametro pi? facile alla portata delle persone non tecniche per categorizzare le performance, ma non il parametro pi? reale e giusto.
Perch? se io domani ti facessi un 1000cc a 8 cilindri da 300cv e sverniciassi tutti, secondo te sarebbe giusto???
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Originally posted by NicoHRC View Postnon si tratta di centrare il regolamento, ma si tratta di renderlo EQUO!!!!!
centrandolo, si favoriscono le moto piu deboli, che essendo deboli vengono aiutate
ma facendo un regolamento EQUO, si vede chi ? migliore e chi ? piu debole
per le moto con regolemento centrato per vedere tutte le mopto con stesse prestazioni, ci sono I MONOMARCA!!!!!
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Originally posted by toscanaccio34 View PostAvresti ragione....
... ma purtroppo stiamo parlando di altro, di SBK, ovvero campionato (in teoria) delle derivate di serie.
Ovvero prendi le moto che ci sono in produzione e che i normalissimi acquirenti come noi possono comprarsi, e le metti assieme a correre imbrigliate da opportune regole che non ne snaturino il discorso "derivato dalla serie"
Se domani la yamaha tirasse fuori una R6 600cc 8 cilindri da 180cv e volesse partecipare, per fare felici i compratori di quella moto, ? giusto che lo faccia.
Se la Harley D. domani volesse partecipare con una sua V-twin 45? 1640cc di 300kg, per fare felici i compratori di quella moto, ? giusto che lo faccia
Tutti hanno il diritto di poter vedere correre nel campionato "derivate dalla serie" le proprie moto/passioni che usano e hanno in garage, per alimentare la passione e l'incentivo a comprarle.
Fra 10-15 anni alcuni di noi avranno magari gi? una prima SS ibrida o full elettrica, e i loro proprietari e quelle moto avranno il diritto di correre "nelle derivate dalla serie"... non nelle gare per sole moto elettriche...
Ed ? giusto che esista un regolamento "elastico" e "dinamico" che tenga il tutto sotto controllo...
per correre con moto tutte uguali, imbrigliate da uniche regole, che generano moto cloni e vedere quale ? la migliore o i pi? bravi a farle, esiste gi? e si chiama MotoGP, dove prima si fa i regolamenti e poi si progetta le moto...
La SBK invece prima si fa le moto di serie, si genera il mercato in base a cosa si vende oppure no, e poi le si fanno correre con un regolamento vario ad hoc per lo spettacolo.
La SBK ? da intendere come la vecchia DTM, diverse auto, diverse architetture 2 o 4x4, diverse cilindrate e cilindri, aspirate o turbo, tutte assieme ma regolamentate.
La parte in neretto... hai dimenticato di dire chi crea il regolamento...
Perch? si parla sempre di Ducati che comanda in SBK ma mai che HONDA lo fa in gp!!!!
Vi siete dimenticati chi ha voluto la 800? Vi siete dimenticati chi ha voluto togliere la regola dei rookie? Vi siete dimenticati con che motore corrono le moto2?
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Originally posted by toscanaccio34 View PostPer? perch? se il regolamento che gi? adesso NON ? equo (ved. che aiuta le moto deboli tipo cbr con RBW) non ti crea problemi???
non penso che ducati o aprilia o bmw riescano a mettere quei componenti e a venderti la moto a 14.500 euro
quindi se si mette un tetto max di circa 18mila o max 20mila, si potr? fare un regolamento dove si possono usare solo componenti che esistono su moto di serie
per te sarebbe giusto se Honda facesse una nuova CBR con componenti derivati dalla RC213V con cambio seamles e la venderebbe in serie a 600mila euro?????
no, non sarebbe giusto, a meno che questa moto con questi componenti venga venduta a prezzi che non superino quel tetto max che dovrebbe esserci
ti ripeto, niente contro ducati, ma a me mi piace l'equit?..... quindi equit? di cilindrata, equit? sui prezzi, e poi ogni casa faccia quello che vuole e usi solo quello che riesce a dare di serie a quei prezzi.....
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Originally posted by jonny_rsv View PostQuoto tutto!
La parte in neretto... hai dimenticato di dire chi crea il regolamento...
Perch? si parla sempre di Ducati che comanda in SBK ma mai che HONDA lo fa in gp!!!!
Vi siete dimenticati chi ha voluto la 800? Vi siete dimenticati chi ha voluto togliere la regola dei rookie? Vi siete dimenticati con che motore corrono le moto2?
in MotoGP non si danno cc in piu oppure restrizioni o pesi diversi
le case hanno tutte le stesse possibilit? di muoversi ugualmente in modo equo.....non ? che la ducati gp adesso ? piu lenta e cosi ezepleta gli da degli aiutio cc in piu !!!!! la kawasaki gp era lenta e ezepleta non gli ha dato aiuti o cc in piu..... la Honda e la Yamaha hanno vinto tanti mondiali di seguito, ultimamente 6 di fila con doohan e criville e poi 3 con rossi per la Honda e poi 2 di flia con rossi e altri 3 di fila con rossi e lorenzo, ed ezepleta non ha messo restrizioni perch? vincevano !!!!!
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