Non mi sembra che qualcuno impedisca ad Honda di fare moto con elettronica eh....e poi di venderle a 16000 come le altre
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Via gli air restrictor dalle 1199 SBK (come regolamento dice)
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Originally posted by Chris84 View PostNon mi sembra che qualcuno impedisca ad Honda di fare moto con elettronica eh....e poi di venderle a 16000 come le altre
a te starebbe bene confrontarti con una moto che di serie costa quei soldi?
ecco perch? ci vuole un tetto max che sia una via di mezzo tra le esigenze delle case..... e la giusta cifra per me sarebbe circa 18mila euro.....
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Duecentocinquanta
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Originally posted by NicoHRC View Postinfatti adesso non ? equo..... sia per i 200cc e sia per il tetto max per la moto di serie.....
non penso che ducati o aprilia o bmw riescano a mettere quei componenti e a venderti la moto a 14.500 euro
quindi se si mette un tetto max di circa 18mila o max 20mila, si potr? fare un regolamento dove si possono usare solo componenti che esistono su moto di serie
per te sarebbe giusto se Honda facesse una nuova CBR con componenti derivati dalla RC213V con cambio seamles e la venderebbe in serie a 600mila euro?????
no, non sarebbe giusto, a meno che questa moto con questi componenti venga venduta a prezzi che non superino quel tetto max che dovrebbe esserci
ti ripeto, niente contro ducati, ma a me mi piace l'equit?..... quindi equit? di cilindrata, equit? sui prezzi, e poi ogni casa faccia quello che vuole e usi solo quello che riesce a dare di serie a quei prezzi.....
Non ti sei mai chiesto sul perch? le moto giapponesi costano meno delle italiane/europee???? Cambio della valuta non ti dice nulla???
Lo sai che tute le moto in america costano il 20% o pi? in meno che in europa....???
come fai a definire un regolamento equo, un qualcosa basato sul costo, che ? la cosa pi? variabile al mondo, da nazione a nazione per via del petrolio, gas, e/o se una mattina uno stronzo si sveglia e decide di chiudere una miniera o un gas dotto????
Te lo dico io la soluzione qual ?:
Per tenere sotto controllo le potenza esiste un solo e unico parametro: somma tutale delle aree dei pistoni, poi decidi tu quanti cilindri fare 2, 4 o 6 purch? la somma delle aree del cielo del pistone non superi un certo valore, e quale cilindrata fare.
Nessuna elaborazione rispetto alle moto std, quello che c'? sulle moto di produzione dev'essere uguale su quella da gara.
Numero minimo di moto da produrre e da immatricolare.
Puoi fare una Honda cbr-RCV13 da 600mila euro, ma se non ne vendi "enne" mila non puoi farla correre!
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Originally posted by toscanaccio34 View PostOk, se ducati domani producesse la panigale R in cina (perch? costa meno e il cambio ad esportarla in ita ? conveniente) e te la vendesse in italia a 14500euro, secondo il tuo ragionamento ? tutto lecito...????
Non ti sei mai chiesto sul perch? le moto giapponesi costano meno delle italiane/europee???? Cambio della valuta non ti dice nulla???
Lo sai che tute le moto in america costano il 20% o pi? in meno che in europa....???
come fai a definire un regolamento equo, un qualcosa basato sul costo, che ? la cosa pi? variabile al mondo, da nazione a nazione per via del petrolio, gas, e/o se una mattina uno stronzo si sveglia e decide di chiudere una miniera o un gas dotto????
Te lo dico io la soluzione qual ?:
Per tenere sotto controllo le potenza esiste un solo e unico parametro: somma tutale delle aree dei pistoni, poi decidi tu quanti cilindri fare 2, 4 o 6 purch? la somma delle aree del cielo del pistone non superi un certo valore, e quale cilindrata fare.
Nessuna elaborazione rispetto alle moto std, quello che c'? sulle moto di produzione dev'essere uguale su quella da gara.
Numero minimo di moto da produrre e da immatricolare.
Puoi fare una Honda cbr-RCV13 da 600mila euro, ma se non ne vendi "enne" mila non puoi farla correre!
la Honda di 600mila euro era tanto per dire, come potevo dire 25mila, 40mila o 60mila.....? per dirti che ? ovvio che se una moto costa la met? non ha di serie alcuni componenti
anche io sono per mantenere sulle sbk solo quello che c'? di serie, ma gli equipaggiamenti di serie dipendono anche dal prezzo..... suzuki non puo venderti a 13mila euro una gsx1000r con determinati equipaggiamenti, per farlo deve aumentare il prezzo,che rimarrebbe di sicuro sempre piu basso dei 32mila della 1199 r, ma dovrebbe cmq alzarlo
poi il numero minimo di moto da produrre gia c'?..... ma quello che vorrei sapere ? ---> ducati corre con la R ma come numero di produzione prende in considerazione sia la base, sia la s, sia la s tricolore e sia la R..... quindi vorrei sapere solo della R quante ne produce e vende, perch? ducati corre con la R e non con la base o le altre che costano di meno
la suzuki conta sui suoi numeri su una sola versione
Honda anche, corre con la versione senza ABS e questa sola versione supera di tantissimo il numero minimo
ecco..... ducati con la R supera quel numero?
toglietemi questa curiosit? .....
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Originally posted by toscanaccio34 View PostPer tenere sotto controllo le potenza esiste un solo e unico parametro: somma tutale delle aree dei pistoni, poi decidi tu quanti cilindri fare 2, 4 o 6 purch? la somma delle aree del cielo del pistone non superi un certo valore, e quale cilindrata fare.
giusto perch? fa comodo a voi.....
ma le corse di moto si sono corse sempre a cilindrate pari..... solo la ducati grazie ai flammini ha sempre goduto di qualcosa di diverso, facendo adattare poi anche alcuni campionati nazionali !!!!!.....
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Originally posted by NicoHRC View Postmah, che la Honda comandi in MotoGP lo dici tu..... ma anche se fosse vero, non mi sembra che il regolamento non sia EQUO..... le moto hanno tutte gli stessi parametri e le stesse possibilit?.....
in MotoGP non si danno cc in piu oppure restrizioni o pesi diversi
le case hanno tutte le stesse possibilit? di muoversi ugualmente in modo equo.....non ? che la ducati gp adesso ? piu lenta e cosi ezepleta gli da degli aiutio cc in piu !!!!! la kawasaki gp era lenta e ezepleta non gli ha dato aiuti o cc in piu..... la Honda e la Yamaha hanno vinto tanti mondiali di seguito, ultimamente 6 di fila con doohan e criville e poi 3 con rossi per la Honda e poi 2 di flia con rossi e altri 3 di fila con rossi e lorenzo, ed ezepleta non ha messo restrizioni perch? vincevano !!!!!
Sei a conoscenza di chi ha voluto la 800 e del perch?? Forse no eh...
Cmq sono discorsi del caxxo ihmo...
Da che mondo ? mondo chi ha potere comanda, quindi non mi fa ne caldo n? freddo il perch? o il percome l'importante ? che mi diverta a guardare le gare
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mi riassumete? non ditemi che sta per cadare la scusa che va avanti da anni perche' la vedo brutta brutta eh...
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Originally posted by jonny_rsv View PostMi sa che non sei informato
Sei a conoscenza di chi ha voluto la 800 e del perch?? Forse no eh...
Cmq sono discorsi del caxxo ihmo...
Da che mondo ? mondo chi ha potere comanda, quindi non mi fa ne caldo n? freddo il perch? o il percome l'importante ? che mi diverta a guardare le gare
quindi la Honda non avrebbe deciso di prendersi 200cc in piu correndo col 1000 e le altre con la 800.....
quindi regolamento equo !!!!!.....
Honda, Yamaha, ducati e le altre case che ci sono state come Suzuki kawasaki aprilia hanno sempre avuto le stesse possibilit? avendo gli stessi parametri stabiliti.....
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Originally posted by NicoHRC View Postcerto, tu sostieni che l'abbia deciso la Honda? voglio sostenere quello che dici ma, la 800 era per tutti i partecipanti giusto?
quindi la Honda non avrebbe deciso di prendersi 200cc in piu correndo col 1000 e le altre con la 800.....
quindi regolamento equo !!!!!.....
Che poi abbiano dovuto vincere in quella categoria dopo 5 anni con Stoner ? un altro discorso ma il tutto era nato per quello.
Perch? i motori della moto 2 devono essere esclusivamente Honda???
Perch? Honda con 2 tempi non riusciva pi? a vincere???
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Mettiti nei panni di Aprilia, vince stravince in 250 e poi dall'oggi al domani eliminata una categoria e creata un altra con soli motori Honda...
Non ti sembra una porcata???
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Originally posted by jonny_rsv View PostSi ma la Honda aveva i motori collaudati da un bel po' a differenza di altri e la moto su misura per pedrosa quindi tutto andava bene per sir Carmelo!!!
Che poi abbiano dovuto vincere in quella categoria dopo 5 anni con Stoner ? un altro discorso ma il tutto era nato per quello.
Perch? i motori della moto 2 devono essere esclusivamente Honda???
Perch? Honda con 2 tempi non riusciva pi? a vincere???
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Originally posted by NicoHRC View Postma sei tu che vuoi prendere come metro di paragone quel parametro.....
giusto perch? fa comodo a voi.....
ma le corse di moto si sono corse sempre a cilindrate pari..... solo la ducati grazie ai flammini ha sempre goduto di qualcosa di diverso, facendo adattare poi anche alcuni campionati nazionali !!!!!.....
? la tecnica dei motori che dice che quel parametro ? quello giusto, informati e lo scoprirai anche tu...
Le persone normali, si fissano sulla cilindrata perch? il fisco, le assicurazioni, ecc usano quello, ma quello non ? rappresentativo della potenza...
4 cilindri del s1000rr non ? paragonabile al 4 cilindri 1000cc della punto come potenza.... anche se hanno cilindri e cilindrata uguale....
O fissi le potenze, oppure fissi i valori direttamente legati a queste potenze, la cilindrata non ? tra i valori pi? attendibili al 100%
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Originally posted by NicoHRC View Postmi sembra che la 5002t era dominata dalla Honda..... negli ultimi 8 mondiali della 500, la Honda ne ha vinti 7 su 8 e l'unico che non ha vinto, ? arrivata seconda !!!!!.....
Forse non sai che il 4 tempi l'ha voluto fortemente Honda e guarda caso fu l'unica a trovarsi nel 2002 con la moto gi? pronta!!!
Non so se ricordi ma all'epoca la M1 corse con una evoluzione del motore della R1!!!!
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Originally posted by jonny_rsv View PostMettiti nei panni di Aprilia, vince stravince in 250 e poi dall'oggi al domani eliminata una categoria e creata un altra con soli motori Honda...
Non ti sembra una porcata???
con la Moto2 ci sono tanti telaisti e abbiamo visto che anche team con meno soldi riescono a stare piuttosto avanti !!!!!
poi guarda che prima di prendere la decisione di motori Honda, la dorna ha chiesto chi era disponibile a fare questa fornitura con la successiva manutenzione e tutto il resto..... beh, case come yamaha e kawasaki non hanno accettato
la Honda era disponibile e gli ? stata affidata la fornitura.....
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Originally posted by NicoHRC View Postle aprilia 250? costavano tantissimo e non tutti i team potevano permettersi di giocarsi la vittoria o posizioni buone
con la Moto2 ci sono tanti telaisti e abbiamo visto che anche team con meno soldi riescono a stare piuttosto avanti !!!!!
poi guarda che prima di prendere la decisione di motori Honda, la dorna ha chiesto chi era disponibile a fare questa fornitura con la successiva manutenzione e tutto il resto..... beh, case come yamaha e kawasaki non hanno accettato
la Honda era disponibile e gli ? stata affidata la fornitura.....
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