Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Via gli air restrictor dalle 1199 SBK (come regolamento dice)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    Ducati Hypermotard Hypermotard - Ducati

Ducati da 11400euro con TC + RBW...

Ma non stavmo parlando di SBK???
    Ma secondo te una cbr versione SBK-HRC costa la met? di una Panigale versione SBK??????
    Quello che eleva il prezzo di una Panigale R di serie rispetto una moto giappa ? nella componentistica superiore che ha (solo) di serie, ovvero titanio, carbonio ohlins ecc... tutta roba che per? non viene pi? usata nel WSBK e che su entrambe le moto viene cambiata con roba assai ancora pi? di alto livello, e con elettronica da motoGP.

Io questo NON lo so, ma tu invece sei sicuro che la cbr di Rea non costi addirittura di pi? della moto di Checa???

E quindi cosa siamo qua a paragonare i costi 14mila contro i 32mila mentre si parla di moto del WSBK che costano 300mila o pi? euro????

Ma sveglia dai, non penserai mica che la moto di checa ha la componentistica std della panigale R da 32mila euro, come la cbr di jonny che ha le forcelle da 3 euro e i tubi dei freni non in treccia....

per? potrebbero fare come fanno in francia. tetto massimo per il prezzo di vendita della moto, 26000 euro.

in questo modo, o corri con la S, oppure ducati cala le braghe e vende la R a 25999 euro

anche in stock c'era il limite di prezzo, ma poi ? stato eliminato.

cmq, anche se posseggo una honda, io credo che le concessioni regolamentari a livello di ride by wire, siano un controsenso.
    a questo punto tanto vale portare la sbk verso la stock e fissare dei limite a livello di prezzi.

Comment

• Font Size
      Originally posted by isle_of_man View Post
      Io dico A e tu rispondi B, boh....
      Tu hai detto "vediamo quanto ? lenta" non "vediamo quanto ? veloce", tipico atteggiamento perculatorio, quindi, metto il talebano mode on e ti rispondo:
      se a te consentono l'elettronica, come da regolamento, a me non sta bene perch? non c'? nella moto di serie; dimentichi, o fai finta di dimenticare, che ad Aprilia hanno rotto le palle perch? usava, per la distribuzione, una cascata di ingranaggi non presente nella moto di serie, e, nonostante fosse a catalogo come "upgrade", l'hanno fatta togliere. Sui 200cc neanche ti rispondo, leggi sopra.

p.s. invece di concentravi su Ducati che, almeno per quest'anno ? fuori dai giochi, vedete di concentrarvi sul vostro polmone bianco, state prendendo schiaffoni da tutte le parti, Aprilia in primis, al termine di ogni gara dovete riattaccare gli adesivi alle carene, non ? bello per la casa pi? blasonata al mondo

si, ho detto LENTA solo perch? adesso ? lenta e quindi sostengo che togliendo gli air, rimanga lenta..... non voglio prendervi in giro.....

sul polmone si deve concentrare solo Ten Kate, perch? a differenza di ducati aprilia kawasaki e bmw, la Honda e la Suzuki in sbk non ci sono!!!!! quelle moto sono pompate interamente da team """concessionari""" e sono fatte una in olanda e l'altra in inghilterra senza che arrivi nessun pezza dal giappone ne da Honda ne da Suzuki

psss..... qualcuno prima ha detto che l'elettronoca era HRC..... beh si sbaglia, l'elettronica ? Cosworth, la HRC gli ha dato solo """ le mappature usate in motogp per dirla breve """ .....

Comment

• Font Size
        Originally posted by ilcex View Post
        per? potrebbero fare come fanno in francia. tetto massimo per il prezzo di vendita della moto, 26000 euro.

in questo modo, o corri con la S, oppure ducati cala le braghe e vende la R a 25999 euro

cmq, anche se posseggo una honda, io credo che le concessioni regolamentari a livello di ride by wire, siano un controsenso.
        a questo punto tanto vale portare la sbk verso la stock e fissare dei limite a livello di prezzi.
        Finalmente un discorso serio, sono d'accordo, per? attenzione, se si sbraca troppo, i top riders la disertano e l'audience ne risente, gli sponsors se ne vanno e ti saluto SBK

Comment

• Font Size
          Post #26 Tu hai risposto a Chris84 controbattendolo sul cbr di serie e avvalorando le tue tesi di inconfrontabilit? delle moto WSBK perch? di serie una costa la met? dell'altra.

Ma ci prendi in giro, se ? cos? dillo che la buttiamo tutti sul perculazio!!!!
          su questo mi scuso..... ma quando l'ha messo in mezzo, come avrebbe potuto dire anche suzuki, mi sono sentito di ribattere .....

Comment

• Font Size
            Originally posted by NicoHRC View Post
            psss..... qualcuno prima ha detto che l'elettronoca era HRC..... beh si sbaglia, l'elettronica ? Cosworth, la HRC gli ha dato solo """ le mappature usate in motogp per dirla breve """ .....
            Gi?, Cosworth ? una factory da quattro soldi con base a Roccacannuccia vero?
            Sai quanto costano quei quattro fili? Sai quanto costa il solo dash? ( io l'ho visto dal vivo ) Ducati usa quello di serie
            Ma dai, almeno pensa quando scrivi
            p.s. non ho ancora letto un tuo illuminante parere a proposito del vostro RBW vs ingranaggi Aprilia....

Comment

• Font Size
              Ma secondo voi il problema sono quei 5 cv ?

5 cv e oltre ? la differenza tra aprilia kawa bmw suzuki

Ma son sempre la davanti, come lo era la 1098 cn 20 cv in meno airestrictor e 6 kg in pi?

X me ? un complotto ai danni di cluz?l

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post
                Ma secondo voi il problema sono quei 5 cv ?

5 cv e oltre ? la differenza tra aprilia kawa bmw suzuki

Ma son sempre la davanti, come lo era la 1098 cn 20 cv in meno airestrictor e 6 kg in pi?

X me ? un complotto ai danni di cluz?l
                Certo che no, per? intanto ridiamoglieli e sistemiamo la moto full power.
                E' sicuramente un complotto ai danni di Cluzel, oramai ? lui il nostro obbiettivo stagionale

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ilcex View Post

ma ? proprio per le differenze di prezzo, che hanno concesso quelle modifiche.....

perch? ? ovvio che una moto piu costa e piu ha, e quindi lasciando quella parte di elettronica come di serie, ? ovvio che una moto che costa il doppio + 4mila euro abbia delle componenti in piu.....

per questo sostengo che ci deve essere un tetto max, cosi almeno quando costruiscono una moto cercheranno di tenere anche i prezzi bassi ma non rinunciando a prestazioni e questo ? bene per noi che acquistiamo una supersportiva..... direi che un tetto max di 18mila o max 20mila euro sia un buon compromesso no?.....

Comment

• Font Size
                    E questo chi te lo ha detto?
                    Da che mondo ? mondo il regolamento lo detta Honda, vedi Moto2
                    Mi posti il link cortesemente?
                    Grazie
                    Sto cercando l'articolo in rete isle, di comune accordo era stata presa la decisione, per far si che anche le moto che ne erano sprovviste, potessero comunque lottare alla pari

Comment

• Font Size
                      ma ? proprio per le differenze di prezzo, che hanno concesso quelle modifiche.....

perch? ? ovvio che una moto piu costa e piu ha, e quindi lasciando quella parte di elettronica come di serie, ? ovvio che una moto che costa il doppio + 4mila euro abbia delle componenti in piu.....

per questo sostengo che ci deve essere un tetto max, cosi almeno quando costruiscono una moto cercheranno di tenere anche i prezzi bassi ma non rinunciando a prestazioni e questo ? bene per noi che acquistiamo una supersportiva..... direi che un tetto max di 18mila o max 20mila euro sia un buon compromesso no?.....
                      Nico, telo rispiego, per l'ultima volta:
                      le moto che corrono nel mondiale SBK non hanno NULLA in comune con quelle di serie, giusto il telaio, ma anche quello viene "rinforzato", noi non lo abbiamo e quindi non possiamo farlo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Chris84 View Post
                        Sto cercando l'articolo in rete isle, di comune accordo era stata presa la decisione, per far si che anche le moto che ne erano sprovviste, potessero comunque lottare alla pari
                        Ok, e, secondo te, ti pare che Ducati, Aprilia e BMW, di loro SPONTANEA volont?, senza la "pressione" di alcuno, abbiano detto: noi siamo buoni e siccome Honda va piano e, di serie non ce l'ha, noi richiediamo a gran voce che anche loro possano montarlo...!!!
                        Soprattutto dopo che ad Aprilia hanno vietato gli ingranaggi sulla distribuzione...
                        ma ti pare plausibile?

Comment

• Font Size
                          si, ho detto LENTA solo perch? adesso ? lenta e quindi sostengo che togliendo gli air, rimanga lenta..... non voglio prendervi in giro.....

sul polmone si deve concentrare solo Ten Kate, perch? a differenza di ducati aprilia kawasaki e bmw, la Honda e la Suzuki in sbk non ci sono!!!!! quelle moto sono pompate interamente da team """concessionari""" e sono fatte una in olanda e l'altra in inghilterra senza che arrivi nessun pezza dal giappone ne da Honda ne da Suzuki

Ma secondo te quando parlano di "elettronica", di "pacchetto elettronico", di "upgrade elettronici", di "nuove strategie elettroniche", parlano di un nuovo "silicio" o di un software/strategie/mappature????

Guarda che l'hardware di una moto SBK o MOTOGP non ? niente di diverso o pi? costoso da ci? che stai usando per scrivere qua, pc o smartphone che sia...

Quello che costa e che cambia perch? in continua evoluzione, frutto di centinaia e centinaia di ore di lavoro di ingegneri, esperienza al banco e in pista, know-out, ? solo software/mappature che guarda caso arrivano da HRC...

Comment

• Font Size
                            Nico, telo rispiego, per l'ultima volta:
                            le moto che corrono nel mondiale SBK non hanno NULLA in comune con quelle di serie, giusto il telaio, ma anche quello viene "rinforzato", noi non lo abbiamo e quindi non possiamo farlo
                            certo, non hanno niente uguale a quelle di serie..... e per questo ? concesso il tc e rbw a suzuki e Honda.....

tu mi vieni a dire che non gli devono concedere il tc e rbw perch? non lo hanno di serie, ma io ti dico che non lo hanno perch? costano molto molto meno.....

quindi per te ? giusto mettere a confronto le componenti di una moto di serie che costa 14mila contro una che costa 23 o 26 o 32mila??.....

tutto qui .....

Comment

• Font Size
                              certo, non hanno niente uguale a quelle di serie..... e per questo ? concesso il tc e rbw a suzuki e Honda.....

tu mi vieni a dire che non gli devono concedere il tc e rbw perch? non lo hanno di serie, ma io ti dico che non lo hanno perch? costano molto molto meno.....

quindi per te ? giusto mettere a confronto le componenti di una moto di serie che costa 14mila contro una che costa 23 o 26 o 32mila??.....

tutto qui .....
                              C'? qualcuno che riesce a spiegarglielo meglio del sottoscritto? Io ci rinuncio

Comment

• Font Size
                                Ma secondo te quando parlano di "elettronica", di "pacchetto elettronico", di "upgrade elettronici", di "nuove strategie elettroniche", parlano di un nuovo "silicio" o di un software/strategie/mappature????

Guarda che l'hardware di una moto SBK o MOTOGP non ? niente di diverso o pi? costoso da ci? che stai usando per scrivere qua, pc o smartphone che sia...

Quello che costa e che cambia perch? in continua evoluzione, frutto di centinaia e centinaia di ore di lavoro di ingegneri, esperienza al banco e in pista, know-out, ? solo software/mappature che guarda caso arrivano da HRC...
                                si ma, HRC ha gli ha dato il tutto uguale a come era in motogp con gomme bridgestone e rc213v..... poi a svilupparlo per la cbr con gomme pirelli ci deve pensare Ten Kate, non lo sta mica sviluppando HRC??!!!

Comment

X
                                Working...
                                X