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Via gli air restrictor dalle 1199 SBK (come regolamento dice)

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    #106
    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    non sono io che voglio..... non ho questa presunzione!
    ? la tecnica dei motori che dice che quel parametro ? quello giusto, informati e lo scoprirai anche tu...
    Le persone normali, si fissano sulla cilindrata perch? il fisco, le assicurazioni, ecc usano quello, ma quello non ? rappresentativo della potenza...
    4 cilindri del s1000rr non ? paragonabile al 4 cilindri 1000cc della punto come potenza.... anche se hanno cilindri e cilindrata uguale....
    O fissi le potenze, oppure fissi i valori direttamente legati a queste potenze, la cilindrata non ? tra i valori pi? attendibili al 100%
    ma qui parliamo di sole moto, e la cilindrata ? il parametro piu giusto.....

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      #107
      rega' e se i cessi rossi fossero arrivati al loro capolinea?

      Restano sempre le radio

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        #108
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        rega' e se i cessi rossi fossero arrivati al loro capolinea?

        Restano sempre le radio
        tu fai silenzio, chi ti ha chiamato?

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          #109
          adesso lasciamo stare le solite discussioni sui 200cc in piu.....

          finalmente vi hanno tolto le restrizioni, quindi avete il vostro 1200 libero.....
          ma sicuramente non vi cambier? di molto

          quindi a questo punto mi chiedo ---> se come penso e pensiamo in molti,la 1199 sbk rimarr? lenta com'?, vi rassegnate o inizierete a chiedere ulteriori cc o restrizioni alle altre?????.....



          psssss OT..... prima non mi ? stata tolta una curiosit? ---> la sola versione R della 1199 con cui corre la ducati in sbk, soddisfa il numero minimo di moto prodotte per poter partecipare alla sbk??!!! .....

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            #110
            Originally posted by isle_of_man View Post
            Non ? la potenza che manca? -20kmh sull rettilineo di Monza?
            Ma dai!!!
            poi sicuramente verranno fuori, magari amplificati, altri problemi, si ? stimato che alla Ducati manchino circa una quindicina di cavalli
            90cc saranno sufficienti?

            Prossimo anno una Panigale 1298!

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              #111
              Originally posted by Chris84 View Post
              Nico la tua CBR costa 1000 euro in meno di una RSV4 APRC ABS, quindi.....poi comunque si parla di SBK, il problema ? che la SBK ? il campionato delle derivate di serie, e di serie il CBR non ha una fava
              una volta se andavi da ten kate con una valigetta piena il giusto una moto con specifiche sbk te la davano. Stesso dicasi per ducati (circa 130k ?) e aprilia.. Per me questo gi? basta a qualificarla come derivata di serie. Ci? che snaturerebbe il concetto ? montare componenti non disponibili al pubblico, indipendentemente dal prezzo IMHO

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                #112
                Originally posted by Racing_34 View Post
                una volta se andavi da ten kate con una valigetta piena il giusto una moto con specifiche sbk te la davano. Stesso dicasi per ducati (circa 130k ?) e aprilia.. Per me questo gi? basta a qualificarla come derivata di serie. Ci? che snaturerebbe il concetto ? montare componenti non disponibili al pubblico, indipendentemente dal prezzo IMHO
                Si certo, vista cosi, infatti per essere approvato ogni upgrade deve essere disponibile la vendita e l installazione sulla normale moto di serie, se non erro il regolamento dice cosi, ma da qui, a dire che i 200cc in sia una regalo alla ducati, IMHO ? una cazzata pazzesca

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                  #113
                  Originally posted by jonny_rsv View Post
                  Buahahahahha!!! Si si continua a credere che le marmotte incartano la cioccolata!
                  perch? non ? cos??

                  mi crolla un mito... :gaen:

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                    #114
                    Originally posted by toscanaccio34 View Post
                    LO sai o non lo SAI che non ? la cilindrata a fare la potenza???
                    La cilindrata ? un parametro di comodo ma non ? il dato fondamentale per confrontare i motori.

                    Lo so io

                    Lo sanno Ducati Honda BMW ecc che hanno accettato il regolamento sbk
                    da sempre con cilindrate diverse.

                    Lo sanno altri qua dentro

                    NON lo sai tu....

                    Informati per davvero, e scoprirai che la cilindrata ? solo una convenzione, il parametro pi? facile alla portata delle persone non tecniche per categorizzare le performance, ma non il parametro pi? reale e giusto.

                    Perch? se io domani ti facessi un 1000cc a 8 cilindri da 300cv e sverniciassi tutti, secondo te sarebbe giusto???
                    quoto!!!

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                      #115
                      Originally posted by Chris84 View Post
                      Si certo, vista cosi, infatti per essere approvato ogni upgrade deve essere disponibile la vendita e l installazione sulla normale moto di serie, se non erro il regolamento dice cosi, ma da qui, a dire che i 200cc in sia una regalo alla ducati, IMHO ? una cazzata pazzesca
                      assolutamente!! ci sono studi e studi che stabiliscono a parit? di altri fattori come equiparare le varie architetture. l'introduzione del 1200 ha permesso di limitare l'elaborazione del motore (stessa cosa che avvenne con il passaggio dal 750 a 1000 dei 4 cil). In proporzione sono molto pi? vicine alla serie le moto di oggi di quelle degli anni 90. Bisognerebbe vedere avvicinando le moto da gara alla serie che impatto avrebbe in termini di sviluppo ed innovazione prodotto.. Ricordiamoci che le moto stradali vanno vendute al cliente, e possibilmente ogni nuovo modello deve avere l'appeal per essere comprato, anche se la moto vecchia ha 1000km casa-bar.

                      (Anche se imho oggi come oggi targare una sportiva non ha senso, anzi sarei a favore di una linea di prodotto only track, in maniere da risparmiare su tutte quelle cose inutili per l'utente finale, dispositivi antinquinamento in primis, che hanno un impatto non trascurabile sullo sviluppo del motore sia dal punto di vista tecnico sia dal punti di vista economico)

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                        #116
                        Originally posted by NicoHRC View Post
                        certo, non hanno niente uguale a quelle di serie..... e per questo ? concesso il tc e rbw a suzuki e Honda.....

                        tu mi vieni a dire che non gli devono concedere il tc e rbw perch? non lo hanno di serie, ma io ti dico che non lo hanno perch? costano molto molto meno.....

                        quindi per te ? giusto mettere a confronto le componenti di una moto di serie che costa 14mila contro una che costa 23 o 26 o 32mila??.....

                        tutto qui .....
                        E' colpa di Ducati se riesce a fare moto da minimo 18k di euro e riesce a vendere pi? di quelle giapponesi che costano pure meno?
                        Senza contare che la kawa nonostante il prezzo simile alla honda ha tutti i controlli elettronici del mondo... forse honda vuole fare troppa economia...

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                          #117
                          Originally posted by BradipoGp View Post
                          E' colpa di Ducati se riesce a fare moto da minimo 18k di euro e riesce a vendere pi? di quelle giapponesi che costano pure meno?
                          Senza contare che la kawa nonostante il prezzo simile alla honda ha tutti i controlli elettronici del mondo... forse honda vuole fare troppa economia...

                          ---a parte che tu non hai idea nel mondo di quante moto vende la Honda e di quante CBR vende ancora nonostante sia una moto in produzione dal 2008 ((( vai a vedere da gennaio a maggio quante ne hanno vendute solo in italia))).....le vendite ducati e di 1199 sono briciole

                          ---la zx10r costa 2000euro in piu ma non ha cmq il rbw

                          ---non ho detto mica di mettere il tetto max a 14000euro? ho detto 18 o 20 circa sarebbe adeguato.....

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                            #118
                            mi quoto da solo ..... :gaen:

                            Originally posted by NicoHRC View Post
                            adesso lasciamo stare le solite discussioni sui 200cc in piu.....

                            finalmente vi hanno tolto le restrizioni, quindi avete il vostro 1200 libero.....
                            ma sicuramente non vi cambier? di molto

                            quindi a questo punto mi chiedo ---> se come penso e pensiamo in molti,la 1199 sbk rimarr? lenta com'?, vi rassegnate o inizierete a chiedere ulteriori cc o restrizioni alle altre?????.....



                            psssss OT..... prima non mi ? stata tolta una curiosit? ---> la sola versione R della 1199 con cui corre la ducati in sbk, soddisfa il numero minimo di moto prodotte per poter partecipare alla sbk??!!! .....

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                              #119
                              18/20 e troveresti sempre moto (Aprilia, BMW, Kawasaki, Ducati, Yamaha) che di serie hanno sempre pi? elettronica di un CBR

                              Poi le vendite non sono conferma di qualit? di un mezzo

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                                Originally posted by Chris84 View Post
                                18/20 e troveresti sempre moto (Aprilia, BMW, Kawasaki, Ducati, Yamaha) che di serie hanno sempre pi? elettronica di un CBR

                                Poi le vendite non sono conferma di qualit? di un mezzo
                                tu dici? beh le versioni basi non hanno quello che hanno le versioni piu costose
                                cmq ti ripeto che la kawa non ha il rbw, poi io parlo anche di suzuki , non tirare in ballo solo Honda

                                dai, cmq toglimi la curiosit? qui sopra in rosso..... :gaen:.....

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