Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1198 vs RSV4 vs R1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Io ho letto che per alcuni tester...addirittura la mappa "pista" (o racing..o full che dir si voglia) è quasi inutilizzabile per la rabbiosità e cattiveria del motore...quasi ingestibile..
    Last edited by ERGAL; 19-08-09, 12:59.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Comunque dai adesso possiamo iniziare a disquisire su 4 in linea vs. 4V invece che la solita solfa di è meglio un 4 cilindri o un 2cilindri?

      a parita di cilindrata ed in pista intendo

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by ERGAL View Post
        Io ho letto che per alcuni tester...addirittura la mappa "pista" (o racing..o full che dir si voglia) ? quasi inutilizzabile per la rabbiosit? e cattiveria del motore...quasi ingestibile..
        Si,l'ho letto anch'io!

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by ERGAL View Post
          Io ho letto che per alcuni tester...addirittura la mappa "pista" (o racing..o full che dir si voglia) ? quasi inutilizzabile per la rabbiosit? e cattiveria del motore...quasi ingestibile..
          Domenica 23 vai ha vederti la gara a RIJECKA ,c? una bella RSV 4 guidata da FABRIZIO PELLIZZON ,mi dirai se ? rabbiosa e inguidabile come leggi......bisogna vedere con i propri occhi. X niente ? primo s? quel campionato (alpeadria) .PS come sai il lavoro di FABRIZIO ? di collaudare......non fare il pilota ha tempo pieno:gomme,modifiche asetto e tutto il resto che comporta una gara si ARRANGIANO in 2 CLAUDIO (padre)e FABRIZIO. Riguardo hai tester che dici io ho una mia oppinione :sono pagati x il lavoro che fanno dal giornale................... ciao da LINO

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by pellizzon View Post
            Domenica 23 vai ha vederti la gara a RIJECKA ,c? una bella RSV 4 guidata da FABRIZIO PELLIZZON ,mi dirai se ? rabbiosa e inguidabile come leggi......bisogna vedere con i propri occhi. X niente ? primo s? quel campionato (alpeadria) .PS come sai il lavoro di FABRIZIO ? di collaudare......non fare il pilota ha tempo pieno:gomme,modifiche asetto e tutto il resto che comporta una gara si ARRANGIANO in 2 CLAUDIO (padre)e FABRIZIO. Riguardo hai tester che dici io ho una mia oppinione :sono pagati x il lavoro che fanno dal giornale................... ciao da LINO
            con qualche "h" in pi?..ma il concetto ? chiaro

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by livelegend View Post
              ? ovvio che il blunda passa sopra il 95 anche 98% di chi scrive qua dentro anche con un 600............
              ma uno come lui propio per la grande esperienza e manico sapr? capire se la moto che guida di motore ? pi? o meno pari ad una gsxr (dico gsxr perch? fra le 4 cilindri jap di sicuro ? quella che va forte)............anche se lo passa solo di manico........
              E chi ? mai questo BLUNDIK!!!!
              Se ? cosi forte perche non lo chiamano al posto di STONER???
              ed il bello che se li prende tutti gli elogi manco fosse ROSSI!!!

              HARBAIT!!!

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by gio-kawa View Post
                E chi ? mai questo BLUNDIK!!!!
                Se ? cosi forte perche non lo chiamano al posto di STONER???
                ed il bello che se li prende tutti gli elogi manco fosse ROSSI!!!

                HARBAIT!!!
                ecciairagggione


                per la cronaca in una pista dove si usa molto la seconda, di rabbiosita' ingestibile, non ho traccia

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Blundik View Post
                  ecciairagggione


                  per la cronaca in una pista dove si usa molto la seconda, di rabbiosita' ingestibile, non ho traccia
                  Ma la fotina e del tuo matrimonio???
                  preferisco quella in versione GHANDI!!!

                  ps. vieni a fine mese a RAC e poi al MUGELLO??

                  HARBAIT!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by gio-kawa View Post
                    Ma la fotina e del tuo matrimonio???
                    preferisco quella in versione GHANDI!!!

                    ps. vieni a fine mese a RAC e poi al MUGELLO??

                    HARBAIT!!
                    sono incasinatissimo.
                    niente mugello..
                    forse riusciro' a venire il 30

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by AndreGixxer View Post
                      con qualche "h" in pi?..ma il concetto ? chiaro
                      L,inportante ? capirsi su certi argomenti....... ciao da LINO PS Baldovini con le moto di SANDI che f? la STOK senza mai provarla e sulla stessa pista ha girato quasi 2" in meno = non ci sono parole e m? che tengano ,dopo aver letto s? motosprint che (APRILIA RSV4 stenta) in STOK...........

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by TuonoBlack View Post
                        adesso sono i ducatisti a guardare i cavalli ed i numeri sulla carta
                        non sanno pi? a cosa attaccarsi ormai

                        prendono legnate in gp, in sbk e non bastano pi? nemmeno 200 cc in pi?


                        daide 1500 TDI

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by THEPRETENDER View Post
                          oggi come oggi il 1198S nel complesso ? un pacchetto fenomenale ma senza dubbio ? anche un progetto al termine dello sviluppo, sia di motore che di ciclistica (a causa della lunghezza della L).

                          cazz

                          dopo un anno ? gi? un progetto alla frutta?



                          Anche nei forum ormai pretendete il 1500 per tenere il passo, vero?


                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by TuonoBlack View Post
                            adesso sono i ducatisti a guardare i cavalli ed i numeri sulla carta
                            fino a qualche anno fa erano solo "cavalli cavalli cavalli... e le curve'??"

                            ora invece piovono grafici di rullate, cartelle stampa, cavalli su cavalli a non finire ...


                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              non sanno pi? a cosa attaccarsi ormai

                              prendono legnate in gp, in sbk e non bastano pi? nemmeno 200 cc in pi?


                              daide 1500 TDI
                              Io direi 1600 SRI, piu' performante del blasonato 1500 TDI

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by desmoone View Post
                                a su questo non metto bocca...mi sembra ovvio

                                PEr? l'Apriliona RSV bastonava sempre tutti anche in tempi lontani....in modi non sempre leciti.

                                Mi chiedevo, leggendo i risultati pubblicati su SBK italia, come possa una moto che strumentalmente prende paga di brutto vincere sul giro.

                                a memoria mi sembra che nell'accelerazione 0-1300 metri si prende 2 secondi da 1198 e R1....mica bruscolini.
                                Allora...

                                Va cosa mi tocca fare per onor di giustizia...e sete di verit?..che taluni loschi individui tentano di soffocare...

                                La prova in questione (quella del giornale spagnolo di cui ? stato postato il titolo e l'immagine all'inizio ) ? la stessa di altre testate straniere, tra cui l'taliana "IN MOTO" numero di giugno.
                                I tester erano 8..di altrettante nazionalit?..e quindi testate giornalistiche.
                                Si sono alternati alla guida delle 7 moto, in tre giorni di sessioni di prove in pista (e poi strumentali ed al banco).
                                La pista era nell'ex Germania Est, (Sassonia-Anhalt) e vi fanno anche il mondiale Endurace.
                                Pista non velocissima..molto tecnica.

                                Questo il risultato delle prove delle 7 moto e dei test in pista.
                                In "neretto" ho messo la prestazione migliore...in rosso la peggiore...per ogni test.

                                Le moto erano :

                                APRILIA RSV4 FACTORY
                                DUCATI 1198 S
                                HONDA CBR1000 RR
                                KAWASAKI NINJA ZX10R
                                KTM RC8 1190R/R
                                SUZUKI GSXR 1000
                                YAMAHA YZF-R1

                                Ho raccolto i dati pi? significativi..un lavoraccio si...ma dovevo farlo :

                                VELOCTA' MAX registrata (effettiva) :

                                APRILIA - 289,1
                                DUCATI - 280,2
                                HONDA - 283,3
                                KAWA - 290,3
                                KTM - 271,4
                                SUZUKI - 288,9
                                YAMAHA - 280,9

                                Acc. da 0 a 400 mt - tempo sec. :

                                APRILIA - 10,6
                                DUCATI - 10,7
                                HONDA - 10,3
                                KAWA - 10,5
                                KTM - 10,8
                                SUZUKI - 10,3
                                YAMAHA -10,5

                                Acc. da 0 a 1000 mt - tempo sec :

                                APRILIA - 18,8
                                DUCATI - 19,3
                                HONDA - 18,8
                                KAWA - 19,0
                                KTM - 19,7
                                SUZUKI - 18,8
                                YAMAHA - 19,1

                                Acc da 0 a 200 km/h - tempo sec :

                                APRILIA - 8,1
                                DUCATI - 8,4
                                HONDA - 7,6
                                KAWA - 8,00
                                KTM - 8,9
                                SUZUKI - 7,7
                                YAMAHA -8,0

                                Ripresa in 6a marcia da 50 km/h -
                                da 0 a 400 mt - tempo sec :

                                APRILIA - 12,4
                                DUCATI - 12,7
                                HONDA - 12,5
                                KAWA - 12,6
                                KTM - 12,1
                                SUZUKI - 12,1
                                YAMAHA -11,9

                                Ripresa in 6a marcia da 50 km/h -
                                da 0 a 1000 mt - tempo sec :

                                APRILIA - 21,9
                                DUCATI - 22,4
                                HONDA - 21,7
                                KAWA - 22,0
                                KTM - 21,8
                                SUZUKI - 21,4
                                YAMAHA -21,2

                                Milgior tempo sul giro :

                                APRILIA - 1.32,4
                                DUCATI - 1.35,5
                                HONDA - 1.34,7
                                KAWA - 1.34,7
                                KTM - 1.33,6
                                SUZUKI - 1.34,8
                                YAMAHA - 1.34,1

                                Media di tutti gli 8 piloti, nei tre giorni di sessioni (si scambiavano ovviamente le moto) :

                                APRILIA - 1.38,3
                                DUCATI - 1.40,9
                                HONDA - 1.40,0
                                KAWA - 1.40,9
                                KTM - 1.40,4
                                SUZUKI - 1.40,1
                                YAMAHA - 1.39,3

                                Per tutte le moto, sono stati utilizzati pneumatici omolgati, stradali nelle misure a libretto.
                                Metzler Racetec Interact - K3

                                Infine..la prova al banco :

                                Potenza max alla ruota -giri/minuto :

                                APRILIA - 166,49 - 12.550 g/m
                                DUCATI - 155,72 - 9.450 g/m
                                HONDA - 166,83 - 12.100 g/m
                                KAWA - 168,49 - 12.100 g/m
                                KTM - 145,63 - 9.800 g/m
                                SUZUKI - 162,00 - 11.750 g/m
                                YAMAHA - 156,24 - 12.200 g/m

                                Coppia max alla ruota kgm - giri/minuto

                                APRILIA - 10,89 a 9.800
                                DUCATI - 12,62 a 7.800
                                HONDA - 10,99 a 9.800
                                KAWA - 10,66 a 8.750
                                KTM - 11,89 a 6.850
                                SUZUKI - 10,71 a 9.950
                                YAMAHA - 10,61 a 8.950

                                Pesi rilevati con 5kg di carburante e tutti i liquidi :

                                Aprilia Rsv4 : 195,6 kg (99,6 ant - 96,0 post)
                                Ducati 1198s : 190,6 kg (94,4 ant - 96,2 post)
                                Honda Cbr 1000 RR C-ABS : 199,8 kg (104,4 ant - 95,4 post)
                                Kawasaki Ninja ZX 10-R : 200,0 kg (101,8 ant - 98,2 post)
                                KTM 1190 RC8 R : 193,8 kg (102,4 ant - 91,4 post)
                                Suzuki GSX-R 1000 : 199,0 kg (101,2 ant - 97,8 post)
                                Yamaha YZF-R1 : 205,2 kg (108,2 ant - 97,0 post)



                                A voi le conclusioni...
                                Last edited by ERGAL; 23-08-09, 19:09.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X