Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
NO SOLO MONO FORCHE E ANTISALTELLO E TANTO MANICO !!!!
MA POCHI SOLDI
per sfortuna non sono io pero
Senza offesa, ma... quando lo vedo ci credo Te lo dico perch? avevo la stessa moto preparata nello stesso modo, era tosta abbastanza, anche se io quei tempi li vedo col binocolo. Fino a qualche anno fa ci giravano nell'italiano stock in 59... con moto ben pi? aggiornate e molto pi? preparate, e soprattutto con sopra piloti veri...
Va cosa mi tocca fare per onor di giustizia...e sete di verit?..che taluni loschi individui tentano di soffocare...
La prova in questione (quella del giornale spagnolo di cui ? stato postato il titolo e l'immagine all'inizio ) ? la stessa di altre testate straniere, tra cui l'taliana "IN MOTO" numero di giugno.
I tester erano 8..di altrettante nazionalit?..e quindi testate giornalistiche.
Si sono alternati alla guida delle 7 moto, in tre giorni di sessioni di prove in pista (e poi strumentali ed al banco).
La pista era nell'ex Germania Est, (Sassonia-Anhalt) e vi fanno anche il mondiale Endurace.
Pista non velocissima..molto tecnica.
Questo il risultato delle prove delle 7 moto e dei test in pista.
In "neretto" ho messo la prestazione migliore...in rosso la peggiore...per ogni test.
APRILIA - 10,89 a 9.800
DUCATI - 12,62 a 7.800
HONDA - 10,99 a 9.800
KAWA - 10,66 a 8.750
KTM - 11,89 a 6.850
SUZUKI - 10,71 a 9.950
YAMAHA - 10,61 a 8.950
A voi le conclusioni...
Mi quoto solo per segnalare che il CBR era aggravato da 10kg tondi di "zavorra"....a causa dell'impianto ABS.
Per la prova infatti era stata utilizzata la versione con il nuovo impianto ABS Honda al posto del CBR "normale".
Mi quoto solo per segnalare che il CBR era aggravato da 10kg tondi di "zavorra"....a causa dell'impianto ABS.
Per la prova infatti era stata utilizzata la versione con il nuovo impianto ABS Honda al posto del CBR "normale".
Va cosa mi tocca fare per onor di giustizia...e sete di verità..che taluni loschi individui tentano di soffocare...
La prova in questione (quella del giornale spagnolo di cui è stato postato il titolo e l'immagine all'inizio ) è la stessa di altre testate straniere, tra cui l'taliana "IN MOTO" numero di giugno.
I tester erano 8..di altrettante nazionalità..e quindi testate giornalistiche.
Si sono alternati alla guida delle 7 moto, in tre giorni di sessioni di prove in pista (e poi strumentali ed al banco).
La pista era nell'ex Germania Est, (Sassonia-Anhalt) e vi fanno anche il mondiale Endurace.
Pista non velocissima..molto tecnica.
Questo il risultato delle prove delle 7 moto e dei test in pista.
In "neretto" ho messo la prestazione migliore...in rosso la peggiore...per ogni test.
APRILIA - 10,89 a 9.800
DUCATI - 12,62 a 7.800
HONDA - 10,99 a 9.800
KAWA - 10,66 a 8.750
KTM - 11,89 a 6.850
SUZUKI - 10,71 a 9.950
YAMAHA - 10,61 a 8.950
Pesi rilevati con 5kg di carburante e tutti i liquidi :
Aprilia Rsv4 : 195,6 kg (99,6 ant - 96,0 post)
Ducati 1198s : 190,6 kg (94,4 ant - 96,2 post)
Honda Cbr 1000 RR C-ABS : 199,8 kg (104,4 ant - 95,4 post)
Kawasaki Ninja ZX 10-R : 200,0 kg (101,8 ant - 98,2 post)
KTM 1190 RC8 R : 193,8 kg (102,4 ant - 91,4 post)
Suzuki GSX-R 1000 : 199,0 kg (101,2 ant - 97,8 post)
Yamaha YZF-R1 : 205,2 kg (108,2 ant - 97,0 post)
Pesi rilevati con 5kg di carburante e tutti i liquidi :
Aprilia Rsv4 : 195,6 kg (99,6 ant - 96,0 post)
Ducati 1198s : 190,6 kg (94,4 ant - 96,2 post)
Honda Cbr 1000 RR C-ABS : 199,8 kg (104,4 ant - 95,4 post)
Kawasaki Ninja ZX 10-R : 200,0 kg (101,8 ant - 98,2 post)
KTM 1190 RC8 R : 193,8 kg (102,4 ant - 91,4 post)
Suzuki GSX-R 1000 : 199,0 kg (101,2 ant - 97,8 post)
Yamaha YZF-R1 : 205,2 kg (108,2 ant - 97,0 post)
Aggiorno il post con i dati, aggiungendo i pesi
io dico che alla fine la Ducati e la migliore (per i miei gusti)..
anche se l'RSV4 è una bella bestia...
dei numeri non me ne frega na cippa...
il resto delle moto vengono tutti al secondo-terzo posto, si perché la prime due sono quasi a equità al primo...
non basta riportare i numeri e trarre conclusioni.
Due esempi...
1- la velocit? massima ? relativa alla lunghezza del rettilineo che si ha a disposizione.
2- le accelerazioni non vanno d'accordo con le velocit? massime... come mai ?
aerodinamica (cx) del mezzo ? ... del pilota ? ... chissa ?
E per ultimo ma non meno importante... la pubblicit? ... che da sempre ? l'anima del commercio chi paga di pi? .... puo' far calare o aumentare qualche unit? o decine sui numeri riportati
E comunque, anche con un po' di buon senso e occhio a quello che si ? visto in pista fino ad oggi....non mi sembra proprio che i conti tornino....
non basta riportare i numeri e trarre conclusioni.
Due esempi...
1- la velocit? massima ? relativa alla lunghezza del rettilineo che si ha a disposizione.
2- le accelerazioni non vanno d'accordo con le velocit? massime... come mai ?
aerodinamica (cx) del mezzo ? ... del pilota ? ... chissa ?
E per ultimo ma non meno importante... la pubblicit? ... che da sempre ? l'anima del commercio chi paga di pi? .... puo' far calare o aumentare qualche unit? o decine sui numeri riportati
E comunque, anche con un po' di buon senso e occhio a quello che si ? visto in pista fino ad oggi....non mi sembra proprio che i conti tornino....
Ovviamente la velocit? massima NON ? registrata in pista...mi pare ovvio..da sempre.
Al punto due...invece spiega cosa c'entra la velocit? massima con l'accelerazione.
I numeri sono stati riportati...perch? se guardi all'inizio del post...erano la base di questa discussione...ed erano probabilemente fallati.
Si parlava comunque di moto "stradali", o credi che le moto che corrono in superbike sono le stesse che compri dal concessionario ?
io dico che alla fine la Ducati e la migliore (per i miei gusti)..
anche se l'RSV4 ? una bella bestia...
dei numeri non me ne frega na cippa...
il resto delle moto vengono tutti al secondo-terzo posto, si perch? la prime due sono quasi a equit? al primo...
Bene, per te ? la migliore la Ducati....nulla da obbiettare se ti piace di pi?.
Questo post era basato sui dati oggettivi e dai numeri rilevati.
Ma se la mettiamo su questo piano, allora per me la migliore ? la KTM perch? per me...? la pi? bella
io dico che alla fine la Ducati e la migliore (per i miei gusti)..
anche se l'RSV4 ? una bella bestia...
dei numeri non me ne frega na cippa...
il resto delle moto vengono tutti al secondo-terzo posto, si perch? la prime due sono quasi a equit? al primo...
secondo te tra 1 ducati 1098 R e 3 honda cbr1000 rr qual ? la migliore ????
Comment