Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1198 vs RSV4 vs R1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by genesis View Post
    NO SOLO MONO FORCHE E ANTISALTELLO E TANTO MANICO !!!!
    MA POCHI SOLDI
    per sfortuna non sono io pero
    Senza offesa, ma... quando lo vedo ci credo Te lo dico perch? avevo la stessa moto preparata nello stesso modo, era tosta abbastanza, anche se io quei tempi li vedo col binocolo. Fino a qualche anno fa ci giravano nell'italiano stock in 59... con moto ben pi? aggiornate e molto pi? preparate, e soprattutto con sopra piloti veri...

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by ERGAL View Post
      Allora...

      Va cosa mi tocca fare per onor di giustizia...e sete di verit?..che taluni loschi individui tentano di soffocare...

      La prova in questione (quella del giornale spagnolo di cui ? stato postato il titolo e l'immagine all'inizio ) ? la stessa di altre testate straniere, tra cui l'taliana "IN MOTO" numero di giugno.
      I tester erano 8..di altrettante nazionalit?..e quindi testate giornalistiche.
      Si sono alternati alla guida delle 7 moto, in tre giorni di sessioni di prove in pista (e poi strumentali ed al banco).
      La pista era nell'ex Germania Est, (Sassonia-Anhalt) e vi fanno anche il mondiale Endurace.
      Pista non velocissima..molto tecnica.

      Questo il risultato delle prove delle 7 moto e dei test in pista.
      In "neretto" ho messo la prestazione migliore...in rosso la peggiore...per ogni test.

      Le moto erano :

      APRILIA RSV4 FACTORY
      DUCATI 1198 S
      HONDA CBR1000 RR
      KAWASAKI NINJA ZX10R
      KTM RC8 1190R/R
      SUZUKI GSXR 1000
      YAMAHA YZF-R1

      Ho raccolto i dati pi? significativi..un lavoraccio si...ma dovevo farlo :

      VELOCTA' MAX registrata (effettiva) :

      APRILIA - 289,1
      DUCATI - 280,2
      HONDA - 283,3
      KAWA - 290,3
      KTM - 271,4
      SUZUKI - 288,9
      YAMAHA - 280,9

      Acc. da 0 a 400 mt - tempo sec. :

      APRILIA - 10,6
      DUCATI - 10,7
      HONDA - 10,3
      KAWA - 10,5
      KTM - 10,8
      SUZUKI - 10,3
      YAMAHA -10,5

      Acc. da 0 a 1000 mt - tempo sec :

      APRILIA - 18,8
      DUCATI - 19,3
      HONDA - 18,8
      KAWA - 19,0
      KTM - 19,7
      SUZUKI - 18,8
      YAMAHA - 19,1

      Acc da 0 a 200 km/h - tempo sec :

      APRILIA - 8,1
      DUCATI - 8,4
      HONDA - 7,6
      KAWA - 8,00
      KTM - 8,9
      SUZUKI - 7,7
      YAMAHA -8,0

      Ripresa in 6a marcia da 50 km/h -
      da 0 a 400 mt - tempo sec :

      APRILIA - 12,4
      DUCATI - 12,7
      HONDA - 12,5
      KAWA - 12,6
      KTM - 12,1
      SUZUKI - 12,1
      YAMAHA -11,9

      Ripresa in 6a marcia da 50 km/h -
      da 0 a 1000 mt - tempo sec :

      APRILIA - 21,9
      DUCATI - 22,4
      HONDA - 21,7
      KAWA - 22,0
      KTM - 21,8
      SUZUKI - 21,4
      YAMAHA -21,2

      Milgior tempo sul giro :

      APRILIA - 1.32,4
      DUCATI - 1.35,5
      HONDA - 1.34,7
      KAWA - 1.34,7
      KTM - 1.33,6
      SUZUKI - 1.34,8
      YAMAHA - 1.34,1

      Media di tutti gli 8 piloti, nei tre giorni di sessioni (si scambiavano ovviamente le moto) :

      APRILIA - 1.38,3
      DUCATI - 1.40,9
      HONDA - 1.40,0
      KAWA - 1.40,9
      KTM - 1.40,4
      SUZUKI - 1.40,1
      YAMAHA - 1.39,3

      Per tutte le moto, sono stati utilizzati pneumatici omolgati, stradali nelle misure a libretto.
      Metzler Racetec Interact - K3

      Infine..la prova al banco :

      Potenza max alla ruota -giri/minuto :

      APRILIA - 166,49 - 12.550 g/m
      DUCATI - 155,72 - 9.450 g/m
      HONDA - 166,83 - 12.100 g/m
      KAWA - 168,49 - 12.100 g/m
      KTM - 145,63 - 9.800 g/m
      SUZUKI - 162,00 - 11.750 g/m
      YAMAHA - 156,24 - 12.200 g/m

      Coppia max alla ruota kgm - giri/minuto

      APRILIA - 10,89 a 9.800
      DUCATI - 12,62 a 7.800
      HONDA - 10,99 a 9.800
      KAWA - 10,66 a 8.750
      KTM - 11,89 a 6.850
      SUZUKI - 10,71 a 9.950
      YAMAHA - 10,61 a 8.950


      A voi le conclusioni...
      Mi quoto solo per segnalare che il CBR era aggravato da 10kg tondi di "zavorra"....a causa dell'impianto ABS.
      Per la prova infatti era stata utilizzata la versione con il nuovo impianto ABS Honda al posto del CBR "normale".

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by ERGAL View Post
        Mi quoto solo per segnalare che il CBR era aggravato da 10kg tondi di "zavorra"....a causa dell'impianto ABS.
        Per la prova infatti era stata utilizzata la versione con il nuovo impianto ABS Honda al posto del CBR "normale".
        I pesi?

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by ultras998s View Post
          I pesi?

          giusto caxxo !!!! in quanto a peso dovremmo spuntarla ....echecazz

          Comment


          • Font Size
            #110


            che schifo!!! ahahahahah

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by ultras998s View Post
              I pesi?

              Eccomi..

              Pesi rilevati con 5kg di carburante e tutti i liquidi :

              Aprilia Rsv4 : 195,6 kg (99,6 ant - 96,0 post)
              Ducati 1198s : 190,6 kg (94,4 ant - 96,2 post)
              Honda Cbr 1000 RR C-ABS : 199,8 kg (104,4 ant - 95,4 post)
              Kawasaki Ninja ZX 10-R : 200,0 kg (101,8 ant - 98,2 post)
              KTM 1190 RC8 R : 193,8 kg (102,4 ant - 91,4 post)
              Suzuki GSX-R 1000 : 199,0 kg (101,2 ant - 97,8 post)
              Yamaha YZF-R1 : 205,2 kg (108,2 ant - 97,0 post)

              Aggiorno il post con i dati, aggiungendo i pesi
              Last edited by ERGAL; 23-08-09, 19:11.

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by ERGAL View Post
                Eccomi..

                Pesi rilevati con 5kg di carburante e tutti i liquidi :

                Aprilia Rsv4 : 195,6 kg (99,6 ant - 96,0 post)
                Ducati 1198s : 190,6 kg (94,4 ant - 96,2 post)
                Honda Cbr 1000 RR C-ABS : 199,8 kg (104,4 ant - 95,4 post)
                Kawasaki Ninja ZX 10-R : 200,0 kg (101,8 ant - 98,2 post)
                KTM 1190 RC8 R : 193,8 kg (102,4 ant - 91,4 post)
                Suzuki GSX-R 1000 : 199,0 kg (101,2 ant - 97,8 post)
                Yamaha YZF-R1 : 205,2 kg (108,2 ant - 97,0 post)

                Aggiorno il post con i dati, aggiungendo i pesi
                ecco !!
                adesso possiamo tranquillamente affermare che il 1198 è la moto migliore del lotto
                Last edited by Maoni; 23-08-09, 19:36.

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by ERGAL View Post
                  Allora...

                  Va cosa mi tocca fare per onor di giustizia...e sete di verità..che taluni loschi individui tentano di soffocare...

                  La prova in questione (quella del giornale spagnolo di cui è stato postato il titolo e l'immagine all'inizio ) è la stessa di altre testate straniere, tra cui l'taliana "IN MOTO" numero di giugno.
                  I tester erano 8..di altrettante nazionalità..e quindi testate giornalistiche.
                  Si sono alternati alla guida delle 7 moto, in tre giorni di sessioni di prove in pista (e poi strumentali ed al banco).
                  La pista era nell'ex Germania Est, (Sassonia-Anhalt) e vi fanno anche il mondiale Endurace.
                  Pista non velocissima..molto tecnica.

                  Questo il risultato delle prove delle 7 moto e dei test in pista.
                  In "neretto" ho messo la prestazione migliore...in rosso la peggiore...per ogni test.

                  Le moto erano :

                  APRILIA RSV4 FACTORY
                  DUCATI 1198 S
                  HONDA CBR1000 RR
                  KAWASAKI NINJA ZX10R
                  KTM RC8 1190R/R
                  SUZUKI GSXR 1000
                  YAMAHA YZF-R1

                  Ho raccolto i dati più significativi..un lavoraccio si...ma dovevo farlo :

                  VELOCTA' MAX registrata (effettiva) :

                  APRILIA - 289,1
                  DUCATI - 280,2
                  HONDA - 283,3
                  KAWA - 290,3
                  KTM - 271,4
                  SUZUKI - 288,9
                  YAMAHA - 280,9

                  Acc. da 0 a 400 mt - tempo sec. :

                  APRILIA - 10,6
                  DUCATI - 10,7
                  HONDA - 10,3
                  KAWA - 10,5
                  KTM - 10,8
                  SUZUKI - 10,3
                  YAMAHA -10,5

                  Acc. da 0 a 1000 mt - tempo sec :

                  APRILIA - 18,8
                  DUCATI - 19,3
                  HONDA - 18,8
                  KAWA - 19,0
                  KTM - 19,7
                  SUZUKI - 18,8
                  YAMAHA - 19,1

                  Acc da 0 a 200 km/h - tempo sec :

                  APRILIA - 8,1
                  DUCATI - 8,4
                  HONDA - 7,6
                  KAWA - 8,00
                  KTM - 8,9
                  SUZUKI - 7,7
                  YAMAHA -8,0

                  Ripresa in 6a marcia da 50 km/h -
                  da 0 a 400 mt - tempo sec :

                  APRILIA - 12,4
                  DUCATI - 12,7
                  HONDA - 12,5
                  KAWA - 12,6
                  KTM - 12,1
                  SUZUKI - 12,1
                  YAMAHA -11,9

                  Ripresa in 6a marcia da 50 km/h -
                  da 0 a 1000 mt - tempo sec :

                  APRILIA - 21,9
                  DUCATI - 22,4
                  HONDA - 21,7
                  KAWA - 22,0
                  KTM - 21,8
                  SUZUKI - 21,4
                  YAMAHA -21,2

                  Milgior tempo sul giro :

                  APRILIA - 1.32,4
                  DUCATI - 1.35,5
                  HONDA - 1.34,7
                  KAWA - 1.34,7
                  KTM - 1.33,6
                  SUZUKI - 1.34,8
                  YAMAHA - 1.34,1

                  Media di tutti gli 8 piloti, nei tre giorni di sessioni (si scambiavano ovviamente le moto) :

                  APRILIA - 1.38,3
                  DUCATI - 1.40,9
                  HONDA - 1.40,0
                  KAWA - 1.40,9
                  KTM - 1.40,4
                  SUZUKI - 1.40,1
                  YAMAHA - 1.39,3

                  Per tutte le moto, sono stati utilizzati pneumatici omolgati, stradali nelle misure a libretto.
                  Metzler Racetec Interact - K3

                  Infine..la prova al banco :

                  Potenza max alla ruota -giri/minuto :

                  APRILIA - 166,49 - 12.550 g/m
                  DUCATI - 155,72 - 9.450 g/m
                  HONDA - 166,83 - 12.100 g/m
                  KAWA - 168,49 - 12.100 g/m
                  KTM - 145,63 - 9.800 g/m
                  SUZUKI - 162,00 - 11.750 g/m
                  YAMAHA - 156,24 - 12.200 g/m

                  Coppia max alla ruota kgm - giri/minuto

                  APRILIA - 10,89 a 9.800
                  DUCATI - 12,62 a 7.800
                  HONDA - 10,99 a 9.800
                  KAWA - 10,66 a 8.750
                  KTM - 11,89 a 6.850
                  SUZUKI - 10,71 a 9.950
                  YAMAHA - 10,61 a 8.950

                  Pesi rilevati con 5kg di carburante e tutti i liquidi :

                  Aprilia Rsv4 : 195,6 kg (99,6 ant - 96,0 post)
                  Ducati 1198s : 190,6 kg (94,4 ant - 96,2 post)
                  Honda Cbr 1000 RR C-ABS : 199,8 kg (104,4 ant - 95,4 post)
                  Kawasaki Ninja ZX 10-R : 200,0 kg (101,8 ant - 98,2 post)
                  KTM 1190 RC8 R : 193,8 kg (102,4 ant - 91,4 post)
                  Suzuki GSX-R 1000 : 199,0 kg (101,2 ant - 97,8 post)
                  Yamaha YZF-R1 : 205,2 kg (108,2 ant - 97,0 post)



                  A voi le conclusioni...

                  Originally posted by ERGAL View Post
                  Eccomi..

                  Pesi rilevati con 5kg di carburante e tutti i liquidi :

                  Aprilia Rsv4 : 195,6 kg (99,6 ant - 96,0 post)
                  Ducati 1198s : 190,6 kg (94,4 ant - 96,2 post)
                  Honda Cbr 1000 RR C-ABS : 199,8 kg (104,4 ant - 95,4 post)
                  Kawasaki Ninja ZX 10-R : 200,0 kg (101,8 ant - 98,2 post)
                  KTM 1190 RC8 R : 193,8 kg (102,4 ant - 91,4 post)
                  Suzuki GSX-R 1000 : 199,0 kg (101,2 ant - 97,8 post)
                  Yamaha YZF-R1 : 205,2 kg (108,2 ant - 97,0 post)

                  Aggiorno il post con i dati, aggiungendo i pesi
                  io dico che alla fine la Ducati e la migliore (per i miei gusti)..
                  anche se l'RSV4 è una bella bestia...
                  dei numeri non me ne frega na cippa...
                  il resto delle moto vengono tutti al secondo-terzo posto, si perché la prime due sono quasi a equità al primo...
                  Last edited by MSIAMD; 23-08-09, 20:13.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    ottimo tempo per la KTM vedo

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      non basta riportare i numeri e trarre conclusioni.
                      Due esempi...
                      1- la velocit? massima ? relativa alla lunghezza del rettilineo che si ha a disposizione.
                      2- le accelerazioni non vanno d'accordo con le velocit? massime... come mai ?
                      aerodinamica (cx) del mezzo ? ... del pilota ? ... chissa ?

                      E per ultimo ma non meno importante... la pubblicit? ... che da sempre ? l'anima del commercio chi paga di pi? .... puo' far calare o aumentare qualche unit? o decine sui numeri riportati

                      E comunque, anche con un po' di buon senso e occhio a quello che si ? visto in pista fino ad oggi....non mi sembra proprio che i conti tornino....

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by vojager View Post
                        non basta riportare i numeri e trarre conclusioni.
                        Due esempi...
                        1- la velocit? massima ? relativa alla lunghezza del rettilineo che si ha a disposizione.
                        2- le accelerazioni non vanno d'accordo con le velocit? massime... come mai ?
                        aerodinamica (cx) del mezzo ? ... del pilota ? ... chissa ?

                        E per ultimo ma non meno importante... la pubblicit? ... che da sempre ? l'anima del commercio chi paga di pi? .... puo' far calare o aumentare qualche unit? o decine sui numeri riportati

                        E comunque, anche con un po' di buon senso e occhio a quello che si ? visto in pista fino ad oggi....non mi sembra proprio che i conti tornino....
                        Ovviamente la velocit? massima NON ? registrata in pista...mi pare ovvio..da sempre.
                        Al punto due...invece spiega cosa c'entra la velocit? massima con l'accelerazione.

                        I numeri sono stati riportati...perch? se guardi all'inizio del post...erano la base di questa discussione...ed erano probabilemente fallati.

                        Si parlava comunque di moto "stradali", o credi che le moto che corrono in superbike sono le stesse che compri dal concessionario ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by MSIAMD View Post
                          io dico che alla fine la Ducati e la migliore (per i miei gusti)..
                          anche se l'RSV4 ? una bella bestia...
                          dei numeri non me ne frega na cippa...
                          il resto delle moto vengono tutti al secondo-terzo posto, si perch? la prime due sono quasi a equit? al primo...
                          Bene, per te ? la migliore la Ducati....nulla da obbiettare se ti piace di pi?.
                          Questo post era basato sui dati oggettivi e dai numeri rilevati.

                          Ma se la mettiamo su questo piano, allora per me la migliore ? la KTM perch? per me...? la pi? bella

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by MSIAMD View Post
                            io dico che alla fine la Ducati e la migliore (per i miei gusti)..
                            anche se l'RSV4 ? una bella bestia...
                            dei numeri non me ne frega na cippa...
                            il resto delle moto vengono tutti al secondo-terzo posto, si perch? la prime due sono quasi a equit? al primo...
                            secondo te tra 1 ducati 1098 R e 3 honda cbr1000 rr qual ? la migliore ????

                            per i miei gusti la migliore ? la guzzi galletto

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              l'unica con più peso dietro è la ducazzi?
                              come mai?

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by ERGAL View Post
                                Eccomi..

                                Pesi rilevati con 5kg di carburante e tutti i liquidi :

                                Aprilia Rsv4 : 195,6 kg (99,6 ant - 96,0 post)
                                Ducati 1198s : 190,6 kg (94,4 ant - 96,2 post)
                                Honda Cbr 1000 RR C-ABS : 199,8 kg (104,4 ant - 95,4 post)
                                Kawasaki Ninja ZX 10-R : 200,0 kg (101,8 ant - 98,2 post)
                                KTM 1190 RC8 R : 193,8 kg (102,4 ant - 91,4 post)
                                Suzuki GSX-R 1000 : 199,0 kg (101,2 ant - 97,8 post)
                                Yamaha YZF-R1 : 205,2 kg (108,2 ant - 97,0 post)

                                Aggiorno il post con i dati, aggiungendo i pesi
                                Denghi?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X