Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1198 vs RSV4 vs R1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by trappola View Post
    Non avendo il controllo di trazione, devi moderare il gas, rispetto ad esempio a Ducati. La RSV4 ha solo tre mappature e pi? che altro le utilizzi in base alle condizioni dell'asfalto (asciutto, bagnato...). Ducati non ha il traction control ed 8 mappature di centralina selezionabili? Hai voglia l'aiuto che ti danno, in uscita di curva. Se una derapa o impenna, l'altra no. Con una non puoi sbagliare, con l'altra sei pi? agevolato.
    E' come guidare una 500GP o una MotoGP. O no?
    In pi? il 4 a V ha l'erogazione piena ai bassi del bicilindrico unita ad un allungo entusiasmante da 4 in linea. Il fatto che faccia paura, da ci? che ho sentito, infatti, deriva dall'erogazione brutale non controllabile (senza aiuti da parte dell'elettronica) rispetto alle nuove Ducati e dalla corposit? nell'erogazione, pienissima e sgarbata a tutti i regimi. Ed un sound da pelle d'oca.
    E ripeto, io riferisco solo i commenti di chi la moto l'ha comperata e di chi l'ha provata avendo, per? buona esperienza e pertanto competenza.
    un tester ed in generale una buona manetta viene solo infastidito da TC primitivi come quello della 1198s
    quindi ? escluso che la mancanza di tc possa aver inficiato la prova dell'aprilia
    le moto vanno forte senza alcun TC..............se vanno forte

mi parli di potenza ed ignoranza ma allora com'? che nella prova riportada da desmo l'aprilia ? dietro 2 secondi nei rilevamenti delle prestazioni ??

cmq lasciando stare i giornalini mi piacerebbe sapere da qualcuno che sa, se la RSV4 in prestazioni assolute va pi? o meno di una gsxr

Comment

• Font Size
      Originally posted by Blundik View Post
      Nella vita tutto ? relativo,figuriamoci per le moto

Tuttavia, in pista,del controllo di trazione non sento la mancanza.
      Erogazione lineare, trazione ottima,ciclistica equilibrata.
      Della "paura" intesa come comportamento nervoso della moto, sinceramente non ho traccia.
      Con akra e mappatura dedicata ? meno sgarbata del v2 aprilia
      Aggiungo,2 secondi su 1300 metri forse,dico forse,li prende un 600 dal 1000.
      avranno sbagliato mappa
      ecco appunto se sono 2 secondi c'? qualcosa che non v? nella prova

Comment

• Font Size
        a sto punto.............dopo aver letto le impressioni di chi l'ha incontrata in pista.........evidentemente quasta rsv4 non va fortissimo

percarit? sar? anche equilibratissima, ma se compro una factory V4 io mi aspetto di poassarli i pomponi in uscita di curva..............

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          a sto punto.............dopo aver letto le impressioni di chi l'ha incontrata in pista.........evidentemente quasta rsv4 non va fortissimo

percarità sarà anche equilibratissima, ma se compro una factory V4 io mi aspetto di poassarli i pomponi in uscita di curva..............
          Le potenze delle ipersportive sono cosi' vicine che se c'è una differenza la trovi in prossimita delle velocita massime.
          In ogni caso tirata quarta e tenuta la quinta per 5-6 secondi ero pari pari ad un k7 pepato..naturalmente abbiamo aperto allo stesso momento.

La rsv4 non da' la sensazione di potenza,se un pischello salisse su una r1 del 98 scendera' dicendo che ha almeno 20 cv in piu' della rsv4
          Last edited by Blundik; 14-08-09, 17:45.

Comment

• Font Size
            Originally posted by dany999s View Post
            io alla Rhem l'ho vista da vicino , ed abbiamo girato insieme , BELLISSIMA MOTO !! , comunque in apertura di gass la ducati ha più spinta , di motore in uscita dalla buggine con la mia gli prendo 30 metri , Elio ne prendeva c/ca 10 , poi dai box in poi l'allungo è circa uguale.
            è molto veloce nei cambi di direzione , ma in appoggio in uscita la Ducati spinge di più , forse ha più trazione.
            VOLEVO PROVARLA !! ma non ci sono riuscito !!
            e comunque la 1198 non teme nessuna nemmeno negli allunghi

confermo...

per dare un riferimento conosciuto a molti la 1198 va quanto un k5-6 1000 sull'allungo (fine salita mugello, sia con nik che con altri 2 k5-6), però la 1198 è più rapida a prendere giri appena si apre gas
            rispetto alla RSV4 la velocità massima e l'allungo sono quelli, ma ancora maggiore accelerazione (la coppia del 1200cc) nella prima apertura gas come con il k5 1000
            Last edited by elio; 14-08-09, 17:45.

Comment

• Font Size
              Le potenze delle ipersportive sono cosi' vicine che se c'? una differenza la trovi in prossimita delle velocita massime.
              In ogni caso tirata quarta e tenuta la quinta per 5-6 secondi ero pari pari ad un k7 pepato..naturalmente abbiamo aperto allo stesso momento.

La rsv4 non da' la sensazione di potenza,se un pischello salisse su una r1 del 98 scendera' dicendo che ha almeno 20 cv in piu' della rsv4
              qui stanno dicendo (anche elio) che la 1198s apre come un k5-6
              e che la RSV4 va meno in apertura (tipo uscita bucine in poi) di una 1198s
              tu poi mi dici che hai tenuto un k7 pepato............insomma come minchia va sta rsv4 ??? forse la tua va bene perch? hai centralinato bene ??

Comment

• Font Size
                qui stanno dicendo (anche elio) che la 1198s apre come un k5-6
                e che la RSV4 va meno in apertura (tipo uscita bucine in poi) di una 1198s
                tu poi mi dici che hai tenuto un k7 pepato............insomma come minchia va sta rsv4 ??? forse la tua va bene perch? hai centralinato bene ??
                chettedevodi'.
                Ho lo scarico akrapovic con la mappatura fornita da aprilia.
                Naturalmente parliamo di piste diverse..ma in apertura di seconda mi ? successo questo.
                A settembre in gara ci saranno giochi pirotecnici.
                Il secondo in campionato fornito di k7 ( una stock ottima)ha preso la rsv4.
                Ci sara' qualche dato in piu' per ragionare seriamente.
                Oramai mi fido solo delle persone che conosco
                Pensa che quando andai a girare con la mia c'era un'altra rsv4..da come non accelerava c'era da prenderlo a mazzate

Comment

• Font Size
                  chettedevodi'.
                  Ho lo scarico akrapovic con la mappatura fornita da aprilia.
                  Naturalmente parliamo di piste diverse..ma in apertura di seconda mi ? successo questo.
                  A settembre in gara ci saranno giochi pirotecnici.
                  Il secondo in campionato fornito di k7 ( una stock ottima)ha preso la rsv4.
                  Ci sara' qualche dato in piu' per ragionare seriamente.
                  Oramai mi fido solo delle persone che conosco
                  Pensa che quando andai a girare con la mia c'era un'altra rsv4..da come non accelerava c'era da prenderlo a mazzate
                  ok allora mi fider? solo di quello che mi dici tu in merito alle prestazioni della RSV4
                  prestazioni nel senso........in pista paga pegno, tiene o va meglio rispetto ad una k7 e ad un 1198s

facce sap?

Comment

• Font Size
                    oggi come oggi il 1198S nel complesso ? un pacchetto fenomenale ma senza dubbio ? anche un progetto al termine dello sviluppo, sia di motore che di ciclistica (a causa della lunghezza della L). Una volta che aprilia avr? sistemato l'erogazione e montato il TC credo che l'unico appeal di ducati rimarr? quelo estetico: la linea sinuosa da vera macchina italiana (sia moto che auto) che aprilia con le sue forme tagliate iper-moderne non ha e quel fascino un p? retr? che solo un grosso bicilindrico con telaio a tubi pu? dare

Comment

• Font Size
                      Originally posted by THEPRETENDER View Post
                      oggi come oggi il 1198S nel complesso ? un pacchetto fenomenale ma senza dubbio ? anche un progetto al termine dello sviluppo, sia di motore che di ciclistica (a causa della lunghezza della L). Una volta che aprilia avr? sistemato l'erogazione e montato il TC credo che l'unico appeal di ducati rimarr? quelo estetico: la linea sinuosa da vera macchina italiana (sia moto che auto) che aprilia con le sue forme tagliate iper-moderne non ha e quel fascino un p? retr? che solo un grosso bicilindrico con telaio a tubi pu? dare
                      Partiamo dal fatto che la ducati 1098 mi ? piaciuta.
                      Immagino quindi la 1198 quanto sia prestazionale.
                      Detto questo ti posso assicurare che in versione aperta (scarico-mappa)l'aprilia non ha nulla da sistemare.
                      Motore pieno e lineare sin da 5000 giri.
                      La totale assenza di "botta" rende la moto guidabilissima ed efficace

Comment

• Font Size
                        ok allora mi fider? solo di quello che mi dici tu in merito alle prestazioni della RSV4
                        prestazioni nel senso........in pista paga pegno, tiene o va meglio rispetto ad una k7 e ad un 1198s

facce sap?
                        a settembre ci saranno pure i testimoni.......tra cui MIP* E Coki**

* questo ti parlera' solo del parfait di mandorle

** quest'altro ti parlera' solo delle olive

Comment

• Font Size
                          Comunque i paragoni non si possono fare dicendo "ho passato quello al mugello,o quell'altro a monza" non sapendo come vadano forte in moto quelle persone...
                          Io rimango dell'idea che un buon metro di giudizio siano le gare di SBK,e che tanto per noi comuni mortali (almeno io,non s? voi) quelle minime differenze prestazionali tra moto con pi? di 170 cv vengono inficiate dalla mancanza di "polso"!
                          Se qualcuno dice di no vuol dire che ha sbagliato mestiere e a quest'ora dovrebbe essere a battagliare con Rossi & c.

Comment

• Font Size
                            oggi ne ho provata una di rsv4..e' un gioiello...ma la ducati e' la ducati

Comment

• Font Size
                              se come dice la rivista, l'aprilia becca due secondi in accelerazione, ? praticamente impossibile riprenderseli dopo, perch? a ogni spalancata gli fanno ciao ciao, quindi o ? falso che l'accelerazione ha questo margine, o sono falsi i tempi che hanno dato.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Doctor Gandalf View Post
                                non sono mai stato un estimatore dell'aprilia fino a questa moto
                                esprimo un parere tecnico. la concezzione del motore V4 e secondo me una delle massime espressioni nel campo motoristico per le moto
                                per ingombri per erogazione per potenziale di sviluppo etc etc
                                e proprio un bel motore anche a livello meccanico, se poi condito da un telaio come gli italiani sanno fare, e lo ?
                                rimane solo il fatto che possa piacere o no
                                i miei complimenti all'ing. Lombardi
                                quotone ricordiamo che lombardi era alla lancia ai tempi d ora con il deltone martini poi alla ferrari ed ora in questo progetto per me il migliore degli ultimi 10 anni.......abita a 500 mt da casa mia persona molto disponibile e grande appassionato diciamo 3 su 3 onore al merito!

Comment

X
                                Working...