Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1198 vs RSV4 vs R1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Blundik View Post
    a settembre ci saranno pure i testimoni.......tra cui MIP* E Coki**

* questo ti parlera' solo del parfait di mandorle

** quest'altro ti parlera' solo delle olive

oppure dello spurgo dei freni

Comment

• Font Size
      Originally posted by marcus View Post
      se come dice la rivista, l'aprilia becca due secondi in accelerazione, ? praticamente impossibile riprenderseli dopo, perch? a ogni spalancata gli fanno ciao ciao, quindi o ? falso che l'accelerazione ha questo margine, o sono falsi i tempi che hanno dato.
      Ma ragazzi,l'avete letta la prova o siamo qui a cazzeggiare?
      I tempi di accelerazione sono praticamente uguali a quelli della 1198s (addirittura da 0 a 130 ? inferiore di un decimo),i due secondi sono nella prova di accelerazione da 0 a 210: il che mi f? pensare o a un errore del pilota,o di "stampa",o...
      Per? ? anche vero che da 0 a 260 la 1198s rifila 2 secondi e mezzo all'R1: cosa vuol dire?
      In ripresa da 65 a 130 l'RSV4 paga si due secondi sia alla Ducati che alla Yamaha,peggio ancora nella prova da 65 a 190 km/h (due secondi e mezzo pi? della 1198s e quasi 4 pi? dell'R1!): ma chi caxxo riprende in sesta da 65km/h???
      Ben altro discorso ? la qualit? globale di una moto,quindi come si f? a dire che la prova e il giudizio finale di Superbike Italia siano "pilotati" a favore dell'Aprilia?

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        qui stanno dicendo (anche elio) che la 1198s apre come un k5-6
        e che la RSV4 va meno in apertura (tipo uscita bucine in poi) di una 1198s
        tu poi mi dici che hai tenuto un k7 pepato............insomma come minchia va sta rsv4 ??? forse la tua va bene perch? hai centralinato bene ??
        Ma come fai a credere che una moto apra come una di una marca diversa e di un'anno specifico?

Anche se quello che dice Elio ? sicuramente reale e vero!!!

Blundik passa sopra al 95% di noi anche con una 600...figurati se sta dietro ad un K7 con una 1000!!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by nitronori1 View Post
          I tempi di accelerazione sono praticamente uguali a quelli della 1198s (addirittura da 0 a 130 ? inferiore di un decimo),i due secondi sono nella prova di accelerazione da 0 a 210: il che mi f? pensare o a un errore del pilota,o di "stampa",o...
          Per? ? anche vero che da 0 a 260 la 1198s rifila 2 secondi e mezzo all'R1: cosa vuol dire?
          In ripresa da 65 a 130 l'RSV4 paga si due secondi sia alla Ducati che alla Yamaha,peggio ancora nella prova da 65 a 190 km/h (due secondi e mezzo pi? della 1198s e quasi 4 pi? dell'R1!): ma chi caxxo riprende in sesta da 65km/h???
          Ben altro discorso ? la qualit? globale di una moto,quindi come si f? a dire che la prova e il giudizio finale di Superbike Italia siano "pilotati" a favore dell'Aprilia?

Si sta qua a cazzeggiare...

Sul forum Ducati l'RSV4 ? invidiata...

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend;5503774

un tester ed in generale una buona manetta viene solo infastidito da TC primitivi come quello della 1198s
            quindi è escluso che la mancanza di tc possa aver inficiato la prova dell'aprilia
            le moto vanno forte senza alcun TC..............se vanno forte
            Certe cose le puoi scrivere solo tu....

Soprattutto senza che nessun altro ti riempia di insulti...

A proposito, il primitivo e riferito ai TC di serie sulle moto delle altre marche?

Last edited by gpm; 17-08-09, 09:51.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gpm View Post
              Ma come fai a credere che una moto apra come una di una marca diversa e di un'anno specifico?

Anche se quello che dice Elio ? sicuramente reale e vero!!!

Blundik passa sopra al 95% di noi anche con una 600...figurati se sta dietro ad un K7 con una 1000!!!!!
              ? ovvio che il blunda passa sopra il 95 anche 98% di chi scrive qua dentro anche con un 600............
              ma uno come lui propio per la grande esperienza e manico sapr? capire se la moto che guida di motore ? pi? o meno pari ad una gsxr (dico gsxr perch? fra le 4 cilindri jap di sicuro ? quella che va forte)............anche se lo passa solo di manico........

Comment

• Font Size

A proposito, il primitivo e riferito ai TC di serie sulle moto delle altre marche?

mi spiegher? con un esempio

Bayliss a portimao con la 1198s per fare il giro migliore e girare forte...........il DTC di serie.................l'ha staccato............

i sistemi di TC primitivi che ci sono ora su alcune moto o che si comprano (anche io ce l'ho) servono a due cose :

far dare gas prima in uscita di curva ad amatori lenti e timorosi

rompere i coglioni a chi il gas in moto lo da in maniera vera

resta il fatto che il DTC o il gubellini o altri in commercio sono veramente primitivi................rispetto a quelli veri

Comment

• Font Size

? ovvio che il blunda passa sopra il 95 anche 98% di chi scrive qua dentro anche con un 600............
                  ma uno come lui propio per la grande esperienza e manico sapr? capire se la moto che guida di motore ? pi? o meno pari ad una gsxr (dico gsxr perch? fra le 4 cilindri jap di sicuro ? quella che va forte)............anche se lo passa solo di manico........
                  Grazie per la fiducia
                  credo davvero che tutte le 1000 o 1198 in circolazione siano molto, ma molto vicine come prestazioni.
                  La differenza non sara' tanto nella potenza massima ma quanto nell'erogazione e dunque nel comportamento dinamico.

Comment

• Font Size
                    2 secondi ?? ma che ? rotta ???

cmq la R1 09 ? pressoch? ferma come prestazioni assolute anche se poi in pista va molto bene, a quanto pare anche la rsv4 in termini di prestazioni motoristiche non brilla................va a avedere che la ducati ? diventata la pi? prestazionale.............*****!!! s'? rigirato il mondo

civ stk al mugello

1200 r ke ha vinto 310 veri
                    k9 ke ? arrivato secondo (giuliano) 302 veri

sai ke ventate

dati alla mano,nn kiakkere

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dany999s View Post
                      io alla Rhem l'ho vista da vicino , ed abbiamo girato insieme , BELLISSIMA MOTO !! , comunque in apertura di gass la ducati ha pi? spinta , di motore in uscita dalla buggine con la mia gli prendo 30 metri , Elio ne prendeva c/ca 10 , poi dai box in poi l'allungo ? circa uguale.
                      ? molto veloce nei cambi di direzione , ma in appoggio in uscita la Ducati spinge di pi? , forse ha pi? trazione.
                      VOLEVO PROVARLA !! ma non ci sono riuscito !!
                      e comunque la 1198 non teme nessuna nemmeno negli allunghi

non hai pi? trazione, semplicemente apri prima
                      E poi la tua DUGATTI non? proprio normale........ o no????

Comment

• Font Size
                        Originally posted by godzilla View Post
                        non hai pi? trazione, semplicemente apri prima
                        E poi la tua DUGATTI non? proprio normale........ o no????
                        ok ma tu guidi molto bene , io invece sono pasticcione e faccio tanti errori , pensa che se metto insieme i miei 4 migliori intertempi avrei fatto 2.05.7 !!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nitronori1 View Post
                          Straquoto in pieno
                          E mi unisco a chi voleva sapere dove stanno le prove pilotate...dalle riviste in favore delle "vecchie" Rsv2

Comment

• Font Size
                            Ma la domanda è quanto motore ha l'RSV4 rispetto ai jappi e al 1198 oppure come ha fatto a fare il miglior tempo sul giro?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by puppa View Post
                              Ma la domanda ? quanto motore ha l'RSV4 rispetto ai jappi e al 1198 oppure come ha fatto a fare il miglior tempo sul giro?
                              Credo entrambe..
                              ma sopratutto come razzo hanno fatto a segnare 250 km/h di vel max...contro i 280/286 rilevati da altre riviste..

C'era na bufera ?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by puppa View Post
                                Ma la domanda ? quanto motore ha l'RSV4 rispetto ai jappi e al 1198 oppure come ha fatto a fare il miglior tempo sul giro?
                                Per la qualit? GLOBALE,che non vuol dire avere necessariamente pi? cavalli delle concorrenti!
                                E in tutte le prove che ho letto,in varie riviste,si dice che l'RSV4 consente di andare veloce a tutti (i tester) con poco impegno fisico...

Comment

X
                                Working...