Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1198 vs RSV4 vs R1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by feperis View Post
    l'unica con pi? peso dietro ? la ducazzi?
    come mai?
    per impennare meglio

Comment

• Font Size
      zio bho , quindi senza abs , la cbr ? la pi? leggera !!
      ma di linea mi intriga poco , e finch? potr? solo italiane .

l'unica altra marca jappi a cui farei un pensierino ? la kawasaki , non so il perch? , proprio a pelle

Comment

• Font Size
        Originally posted by ERGAL View Post
        Ovviamente la velocità massima NON è registrata in pista...mi pare ovvio..da sempre.
        Al punto due...invece spiega cosa c'entra la velocità massima con l'accelerazione.

I numeri sono stati riportati...perchè se guardi all'inizio del post...erano la base di questa discussione...ed erano probabilemente fallati.

Si parlava comunque di moto "stradali", o credi che le moto che corrono in superbike sono le stesse che compri dal concessionario ?
        per esempio, il kawasaki sembra un mostro con dei numeri quasi superiori a tutte le altre e poi nella media degli 8 piloti arriva ultimo....
        forse che sia ancora una moto poco gestibile e che quindi conta poco la potenza e le accelerazioni ? ... ma allora solo con questi numeri non si puo' dedurre quale sia la migliore overall

Oppure, il ducati con la coppia maggiore, è l'ultimo nelle due riprese da 50Km/h ... bah !!

La honda, tolto l'ABS peserebbe quindi 10 Kg in meno ... beh, allora forse è lei tutto sommato la migliore...

La R1 con meno coppia di tutti e più peso è la migliore in ripresa da 50Km/h ? che dipenda dalla gestione del motore ...? puo' essere

Perchè i numeri di prima erano 'fallati' e quelli di adesso giusti ?

Le moto certo che sono le stesse, la marca che c'è scritta sopra lo conferma
        Last edited by vojager; 24-08-09, 08:22.

Comment

• Font Size
          i rilevamenti in ripresa ecc ci danno delle notizie aggiuntive sulle effettiva erogazione del motore , quindi coppia regimi bassi , propensione a prendere giri ecc , poi logicamente è influenzato dalla lunghezza dell'ultimo rapporto (scelta ormai fatta per rientrare nelle famose leggi antinquinamento...) , quindi sono sempre dati da prendere un po' con le molle

quanti di noi hanno mantenuto il rapporto originale ?
          per quanto riguarda tutto il resto , ormai sono tutte allineate , 3 cv di differenza su 160 ... penso che non siano facili da percepire

e per i tempi in pista ... il discorso cambia ancora entrano in gioco tante di quelle variabili , prontezza del motore a regimi elevati , trazione in uscita di curva , feedback offerto dalla forcella in ingresso , proprietà del telaio , facilità nei cambi di direzione ecc
          e da quanto hanno riportato molti giornali , l'rsv4 è quella che da più fiducia e che ha il pacchetto più equilibrato

quindi quest'anno la vincitrice è l'rsv4

vedremo i prossimi anni
          Last edited by tuono998; 24-08-09, 08:46.

Comment

• Font Size
            Originally posted by tuono998 View Post
            i rilevamenti in accellerazione ecc ci danno delle notizie aggiuntive sulle effettiva erogazione del motore , quindi coppia regimi bassi , propensione a prendere giri ecc , poi logicamente ? influenzato dalla lunghezza dell'ultimo rapporto , quindi sono sempre dati da prendere un po' con le molle

quanti di noi hanno mantenuto il rapporto originale ?
            per quanto riguarda tutto il resto , ormai sono tutte allineate , 3 cv di differenza su 160 ... penso che non siano facili da percepire

e per i tempi in pista ... il discorso cambia ancora entrano in gioco tante di quelle variabili , prontezza del motore a regimi elevati , trazione in uscita di curva , feedback offerto dalla forcella in ingresso , propriet? del telaio , facilit? nei cambi di direzione ecc
            e da quanto hanno riportato molti giornali , l'rsv4 ? quella che da pi? fiducia e che ha il pacchetto pi? equilibrato

quindi quest'anno la vincitrice ? l'rsv4

vedremo i prossimi anni
            Quoto in toto ed aggiungo :

Per quel che riguarda il 1198, ovvio che essendo un bicilindrico molto spinto (anche se molto dotato in fatto di coppia), nel test di ripresa in sesta da 50 all'ora non pu? competere con i pluri-frazionati.

I test "numerici", sui dati di potenza, velocit? ecc non stanno a significare in fondo molto...
            In un test in pista come questo, il vincitore ? il mezzo che come detto da Tuono998 offre il miglior pacchetto ed il miglior feeling.
            Poi sinceramente penso che a tutti noi utenti "normali" non interessi una cippa che l'Rsv4 dia da 1 a 3 secondi in pista a tutte le altre..su strada queste moto sono esagerate in tutto e per tutto.

I dati sono stati riportati solo perch? all'inizio del post si diceva che la rivista Superbike Italia aveva indicato che l'apriliona era praticamente un chiodo in confronto alle altre.
            Questo test ? stato invece condotto da 8 testate insieme e con giornalisti di tutte le nazionalit?...

Non so se la moto del test di SBK abbia avuto qualche problema..ma dichiarare 270 km/h di vel max e qualche secondo nei test di accelerazione in meno rispetto alle altre...mi pare a dir poco improbabile.

Infine..la RSV4 non poteva essere che la vincitrice (non a detta mia)..visto che tutti coloro che l'hanno portatata in pista...e per stessa ammissione di aprilia stessa, si tratta di un nuovo modo di pensare la moto, creata solo ed esclusivamente per chi usa la moto in circuito.
            L'idea di aprilia ? stata di creare una moto da corsa in tutto e per tutto e di dotarla di targa e fanali...non per nulla il progetto si chiamava "Race Machine"...

Direi che ci sono riusciti...tutto qui.

Poi la migliore ? quella che piace di pi? ovviamente, ripeto a noi dei secondi non frega na cippa.

A me personalmente quelle che pi? mi fanno sbavare (visto che della pista mi interessa poco) sono la KTM RC8 ed il 1198

Comment

• Font Size
              Originally posted by Maoni View Post
              giusto caxxo !!!! in quanto a peso dovremmo spuntarla ....echecazz
              Bella moana.

Vai tutti i giorni di
              10mg Risperdal e 50mg zoloft.

5/6 mesi dovresti/dovremmo vedere dei miglioramenti...

Comment

• Font Size
                Originally posted by ultras998s View Post
                Bella moana.

Vai tutti i giorni di
                10mg Risperdal e 50mg zoloft.

5/6 mesi dovresti/dovremmo vedere dei miglioramenti...
                ok
                tu prendi quelli al limone e stai pur certo che i miglioramenti si vedranno da subito

Comment

• Font Size
                  ecco !!
                  adesso possiamo tranquillamente affermare che il 1198 è la moto migliore del lotto
                  Grande!!!!

Last edited by ultras998s; 24-08-09, 09:36.

Comment

• Font Size
                    Grande!!!!

Piccolo!!!!

Comment

• Font Size
                      9 pagine

Comment

• Font Size
                        Piccolo!!!!

Ma di sostanza....guarda che panza...

Comment

• Font Size
                          Piccolo!!!!

La mia prima magionata

Bei ricordi

Comment

• Font Size
                            Ma di sostanza....guarda che panza...
                            capisco
                            gli effetti collaterali delle libagioni del 2007

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Toledo View Post
                              La mia prima magionata

Bei ricordi
                              Bei tempi ...se guardi bene sulla moto di desmoone ci sei tu...

Comment

• Font Size
                                io vedo che dietro hai Mister zeta ecco perché hai la faccia preoccupata

Comment

X
                                Working...