Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1198 vs RSV4 vs R1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoone View Post
    Gibbo...che dice La Moto?

SBK Italia inserisce dei dati di accelerazione, velocit? ecc ecc che per la RSV4 sono imbarazzanti.

Per? la fa vincere nel test.

Solite magie di Noale?
    se non sbaglio avevano specificato che i dati erano con forte vento a sfavore e quindi da prendere con cautela. servirebbe una prova in condizioni standard

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend View Post
      2 secondi ?? ma che ? rotta ???

cmq la R1 09 ? pressoch? ferma come prestazioni assolute anche se poi in pista va molto bene, a quanto pare anche la rsv4 in termini di prestazioni motoristiche non brilla................va a avedere che la ducati ? diventata la pi? prestazionale.............*****!!! s'? rigirato il mondo
      live docet

Comment

• Font Size
        Bah, secondo me i test son tutti pilotati. Tipo Sanremo. Qui da noi in compagnia di RSV4 ce ne sono già due e chi le prova scende col pelo dritto. Io non simpatizzo per Aprilia, anzi, è l'unica che non ho mai avuto, però amici che hanno 1098 S e 1198 dicono, dopo averla provata, che fa paura. Forse non avendo il controllo di trazione, entusiasma di più il tester "da collina" e falsa i tempi rilevati?

Comment

• Font Size
          Originally posted by trappola View Post
          Bah, secondo me i test son tutti pilotati. Tipo Sanremo. Qui da noi in compagnia di RSV4 ce ne sono gi? due e chi le prova scende col pelo dritto. Io non simpatizzo per Aprilia, anzi, ? l'unica che non ho mai avuto, per? amici che hanno 1098 S e 1198 dicono, dopo averla provata, che fa paura. Forse non avendo il controllo di trazione, entusiasma di pi? il tester "da collina" e falsa i tempi rilevati?
          perch? dovrebbe falsare i tempi non avendo il controllo di trazione ??
          caso mai dovrebbe essere il contrario..........

rsv4 fa paura in cosa ??

Comment

• Font Size
            perchè dovrebbe falsare i tempi non avendo il controllo di trazione ??

rsv4 fa paura in cosa ??
            nel complesso... non è la più cavallosa... non è la più accelerante... non è la più veloce.. ma intanto strappa il miglior tempo
            Last edited by cosmy88; 13-08-09, 18:42.

Comment

• Font Size
              desmo, probabilmente anche senza la miglior cavalleria ha una stabilità in curva che ti permette di entrare più forte in sicurezza rispetto alle altre.. si è sempre saputo che il punto magico delle aprilia è dato dalla ciclistica

meno i pesi si spostano in accelerazione e in frenata, più forte riesci ad andare in pista.. ma non credo proprio di aver scoperto l'acqua calda.

Comment

• Font Size
                2 secondi ?? ma che ? rotta ???

cmq la R1 09 ? pressoch? ferma come prestazioni assolute anche se poi in pista va molto bene, a quanto pare anche la rsv4 in termini di prestazioni motoristiche non brilla................va a avedere che la ducati ? diventata la pi? prestazionale.............*****!!! s'? rigirato il mondo
                Nel 2010 corrono la SBK con le 125 GP....

Potenza zero..ma sai la maneggevolezza.....

Comment

• Font Size
                  Scordavo...io la Apriliona me la prenderei senza pensarci un secondo...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by syd87 View Post
                    se non sbaglio avevano specificato che i dati erano con forte vento a sfavore e quindi da prendere con cautela. servirebbe una prova in condizioni standard
                    Quoto.
                    Risultati velocistici fortemente influenzati dal vento, in velocit? di punta sono tutte l? e non arrivano neanche a 270, la migliore risulta la Yamaha anche in accellerazione.

Ad ogni modo in questa comparativa 1? RSV4, 2? R1, 3? 1198S.

Comment

• Font Size
                      non perdete tempo, io so qual'è la migliore (ma non lo dico)

Comment

• Font Size
                        3 ottime moto. Se dovete dar retta ai giornalini perchè non sapete quale comperare forse il motociclismo non fà per voi.
                        *discorso generale non rivolto agli utenti che han partecipato al thread*

Comment

• Font Size
                          perch? dovrebbe falsare i tempi non avendo il controllo di trazione ??

rsv4 fa paura in cosa ??
                          Non avendo il controllo di trazione, devi moderare il gas, rispetto ad esempio a Ducati. La RSV4 ha solo tre mappature e pi? che altro le utilizzi in base alle condizioni dell'asfalto (asciutto, bagnato...). Ducati non ha il traction control ed 8 mappature di centralina selezionabili? Hai voglia l'aiuto che ti danno, in uscita di curva. Se una derapa o impenna, l'altra no. Con una non puoi sbagliare, con l'altra sei pi? agevolato.
                          E' come guidare una 500GP o una MotoGP. O no?
                          In pi? il 4 a V ha l'erogazione piena ai bassi del bicilindrico unita ad un allungo entusiasmante da 4 in linea. Il fatto che faccia paura, da ci? che ho sentito, infatti, deriva dall'erogazione brutale non controllabile (senza aiuti da parte dell'elettronica) rispetto alle nuove Ducati e dalla corposit? nell'erogazione, pienissima e sgarbata a tutti i regimi. Ed un sound da pelle d'oca.
                          E ripeto, io riferisco solo i commenti di chi la moto l'ha comperata e di chi l'ha provata avendo, per? buona esperienza e pertanto competenza.

Comment

• Font Size
                            adesso sono i ducatisti a guardare i cavalli ed i numeri sulla carta

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmoone View Post
                              Gibbo...che dice La Moto?

SBK Italia inserisce dei dati di accelerazione, velocit? ecc ecc che per la RSV4 sono imbarazzanti.

Per? la fa vincere nel test.

Solite magie di Noale?
                              Io me la sono trovata in pista, la guidava uno VERAMENTE fermo, ma quando apriva faceva paura.
                              Poche volte ho visto moto andarmi via cos?.

Comment

• Font Size
                                Le 8 "mappature" non sono per la centralina, ma sono 8 livelli di intervento per il TC. Sul fatto che il TC ti faccia guadagnare in "accelerazione" da prova strumentale (insomma sullo scatto 0-100) ho qualche dubbio. Se poi parliamo di accelerazione in uscita di curva, ovvio, il tc è fatto per quello. Ma non credo che il TC aiuti poi tanto nelle classiche prove di accelerazione (tra l'altro, ma non entrava in funzione solo a moto inclinata?): infatti mi sembra che il discorso sia stato fatto sull'Aprilia che ha dei tempi più alti del previsto, mentre le altre più o meno sono livellate (e solo ducati ha il TC). Non si discute sul risultato finale della prova o su quanto sia bella l'Aprilia, ma ha ragione desmo quando dice che quei risultati sono un po' "strani". Basta un po' di vento a sfavore a far beccare due secondi in accelerazione?

Comment

X
                                Working...
                                X