Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Streetfighter 1000 Naked

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    s?, dai 4...
    facciamo anche da spenta sul cavalletto...
    Non sto dicendo che a 4000 ti strappa le braccia, sto dicendo che un motore che i suoi 160 cv li eroga a 11000 e non 14000 gi? dai 4-5000 avr? abbastanza potenza per uscire da una curva in maniera brillante e che comincer? spingere forte dai 6_7000.
    Per

Comment

• Font Size
      s?, dai 4...
      facciamo anche da spenta sul cavalletto...
      Non sto dicendo che a 4000 ti strappa le braccia, sto dicendo che un motore che i suoi 160 cv li eroga a 11000 e non 14000 gi? dai 4-5000 avr? abbastanza potenza per uscire da una curva in maniera brillante e che comincer? spingere forte dai 6_7000.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabriel View Post
        concordo, si parla sempre di una marea di cv in strada. a parita' di curva con il bmw apri di piu' mentre col sd dovrai parzializzare pur avendo tutti i controlli, il ritmo sara' simile a meno che non guidi mc guinnes. parlando di streetfigher varie io ora giro con un 954 con manubrione e cupolozzo originale, devo dire che la protezione ? benvenuta.rispetto al sd 990 che avevo sono molto meno appeso e si riflette positivamente anche sul comportamento ciclistico gia a partire dai 120kmh

Comment

• Font Size
          Originally posted by paolo25 View Post
          si il mio senso era proprio quello che magari alla fine tuono e bmw hanno alla ruota gli stessi cv quindi non e' assolutmanete un fattore di scelta!
          Per la coppia dai grafici mi pare che s1000rr e rsv4 non siano lontanissimi sia nella coppia che nell'erogazione dei cv, un 2cil sicuramente ha qualcosa in piu in fatto di spinta ai bassi!
          Ma se non hai una ciclistica che ti metta in condizioni di usarne con profitto il maggior numero....
          Sotto questo aspetto credo proprio che ktm parta un passo avanti...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabriel View Post
            Gt sei salto sulla Kappa? Il 1290 in sella ? persino pi? piccola del 990.. Ci sal? ti accorgi delle dimensioni.. Poi pensi Caxxo ? un 1300 ha 180 cv e 14 kgm
            la BMW per essere una nuda ? un po' cicciona..

a parte i cv,comunque il k ? sempre una naked pura nel cuore confronto il bmw,ha 14 kgm ed ? pi? piccolina,ma se non ci sfrutto la coppia della bmw perch? ha un motore in allungo e non ci sfrutto l'allungo perch? non ha protezioni aerodinamiche,cosa la devo comprare a fare,mi date una buona motivazione?

Comment

• Font Size
              Originally posted by gianninettis View Post
              a parte i cv,comunque il k ? sempre una naked pura nel cuore confronto il bmw,ha 14 kgm ed ? pi? piccolina,ma se non ci sfrutto la coppia della bmw perch? ha un motore in allungo e non ci sfrutto l'allungo perch? non ha protezioni aerodinamiche,cosa la devo comprare a fare,mi date una buona motivazione?
              motivazione? ricordo lo scetticismo per il SM950 nel 2004/5... a cosa servir? mai? l'assetto di un enduro e i cv di una R6... e senza protezione aerodinamica...

e poi... rivoluzion? il concetto di "hellraising"...

ora... piglia una moto simile ma con pi? coppia e cv... che in curva l'elettronica ti aiuta a gestire come fossero 60 di meno ma che appena raddrizzi di 15? gradi ritornano tutti per farti seminare il panico... il tutto con postura pi? comoda della vecchia SDR, con una linea da culturista sul palco di gara e le migliori accoppiate di colori che il grano possa comprare...
              Last edited by gabelbrucken; 13-11-13, 12:42.

Comment

• Font Size
                si il mio senso era proprio quello che magari alla fine tuono e bmw hanno alla ruota gli stessi cv quindi non e' assolutmanete un fattore di scelta!
                Per la coppia dai grafici mi pare che s1000rr e rsv4 non siano lontanissimi sia nella coppia che nell'erogazione dei cv, un 2cil sicuramente ha qualcosa in piu in fatto di spinta ai bassi!
                Io non mi riferivo alla prestazione da banco prova, che ovviamente ci sar?, ma all'erogazione giusta intesa come spinta percepita, il 4L 1000 a scoppi regolari ti far? quasi sempre sentire di girare in strada ad un regime "sbagliato", di non stare sfruttandola per niente, a meno di non guidare col coltello trai denti sopra i 9000 o talmente piano da non sfruttare manco un 2 cilindri, in tal caso l'una vale l'altra...

Comment

• Font Size
                  motivazione? ricordo lo scetticismo per il SM950 nel 2004/5... a cosa servir? mai? l'assetto di un enduro e i cv di una R6... e senza protezione aerodinamica...

e poi... rivoluzion? il concetto di "hellraising"...

ora... piglia una moto simile ma con pi? coppia e cv... che in curva l'elettronica ti aiuta a gestire come fossero 60 di meno ma che appena raddrizzi di 15? gradi ritornano tutti per farti seminare il panico... il tutto con postura pi? comoda della vecchia SDR, con una linea da culturista sul palco di gara e le migliori accoppiate di colori che il grano possa comprare...
                  mi sembra un ottima descrizione... a questo punto mi mancano solo i 16000 franchi necessari per portarla a casa

Comment

• Font Size
                    Kmq devo aggiungere una cosa, se non hanno stravolto la ciclistica, visto il prezzo basso, sarebbe da prendere e metterle il DTC ed una carena da pista, alla fine con 14.500 euro (senza considerare gli sconti...) uno se la cava e ha una BMW NUOVA, ottima nelle piste non troppe veloci ma kmq con un bel p? di CV, starebbe di certo molto pi? a suo agio che in strada.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Io non mi riferivo alla prestazione da banco prova, che ovviamente ci sar?, ma all'erogazione giusta intesa come spinta percepita, il 4L 1000 a scoppi regolari ti far? quasi sempre sentire di girare in strada ad un regime "sbagliato", di non stare sfruttandola per niente, a meno di non guidare col coltello trai denti sopra i 9000 o talmente piano da non sfruttare manco un 2 cilindri, in tal caso l'una vale l'altra...

Io mi ricordo che quando andavo per strada con r1 del 99 che aveva solo 150cv e un 4cilindri in linea dai 4000giri in su avevi semrpe la ruota in aria, poi e' anche vero che le ultime per tirargli fuori piu cv hanno snaturato un po i 1000 4 cilindri ma non penso che non siano piu capaci a fare motori del genere!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post

come spinta percepita ed "emozioni" hai ragione, come efficacia non saprei, a me pare gia' che la mia con 140cv erogati in maniera "old style" senza eccessivo allungo e rapporti accorciati siano ampiamente sufficienti in ogni frangente. comunque per me il miglior motore x una naked sarebbe il 1000 irregolare dell'r1

Comment

• Font Size
                          Ripeto, non parlavo assolutamente di prestazioni, non a caso tra le supersportive la migliore in assoluto nella ripresa in sesta da bassi giri ? la S1000RR, nonostante sia la pi? cavallata.

Comment

• Font Size
                            Io mi ricordo che quando andavo per strada con r1 del 99 che aveva solo 150cv e un 4cilindri in linea dai 4000giri in su avevi semrpe la ruota in aria, poi e' anche vero che le ultime per tirargli fuori piu cv hanno snaturato un po i 1000 4 cilindri ma non penso che non siano piu capaci a fare motori del genere!!
                            Mi pare che l'impennabilit? della prima serie fosse legata ANCHE MA NON SOLO al tiro taurino del 4cilindri...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by yoshi55 View Post
                              mi sembra un ottima descrizione... a questo punto mi mancano solo i 16000 franchi necessari per portarla a casa
                              anche a me , mannaja lu crematoriu...

per? se vendessi l'Adv...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gianninettis View Post
                                Ti assicuro che sedendotici sopra ? molto piu sbragata e rilassata la tedesca dell austriaca...la k ha un assetto molto piu simil tuono....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa

Comment

X
                                Working...
                                X