Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io mi ricordo che quando andavo per strada con r1 del 99 che aveva solo 150cv e un 4cilindri in linea dai 4000giri in su avevi semrpe la ruota in aria, poi e' anche vero che le ultime per tirargli fuori piu cv hanno snaturato un po i 1000 4 cilindri ma non penso che non siano piu capaci a fare motori del genere!!
La R1 fino al 2003 impennava in prima gia dai 4k giri....tuttavia erano rapportature totalmente diverse all epoca...metti i primi 3 rapporti dell epoca sotto un odierna maxi e guarda che succede....
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa
cosi giusto per buttare gi? due numeri ..
tuonoR factory V2 new - 139cv a 9500 giri e 108 nm a 8500
gsxr1000 k5 - 178cv 11000 giri e 117 nm a 9000 giri
brutale 1090RR - 158cv a 11900 giri e 100 nm a 10100 giri
streetfighter 1098 - 155cv e 115 nm a 9500 giri
s1000R - 160 cv 11000 giri e 112 nm a 9250 giri
ora .. se vogliamo discutere le finiture e l'estetica ok, d'accordo. se vogliamo dire che a livello di personalit? e di emozioni trasmesse ci sono frazionamenti ed architetture "migliori", specialmente per una moto senza carene ok d'accordo. ma non diciamo che sar? una moto poco sfruttabile, poco efficace o addirittura inutile solo perch? ha un motore 4 cilindri in linea xch? mi sembra una bestialit? ..
due numeri buttati li non sono sufficienti, ci vorrebbe una rullata al banco con le curve, ma se il motore erogher? i cv come si pu? intendere e sperare guardando due dati di potenza e coppia sar? sfruttabilissimo anche a regimi compresi tra i 4000 e gli 8000 con la possibilit? di poter allungare fino a oltre 11000, o di poter scendere a 1000 giri senza sentire i pistoni singhiozzare.
un motore cosi con il pacchetto ciclistica/elettronica s1000RR non potr? che generare una moto molto, mooolto efficace. magari per alcuni noiosa, per altri brutta, ma di sicuro non lenta o fuori luogo su una strada tutte curve cosi come tra i cordoli.
cosi giusto per buttare gi? due numeri ..
tuonoR factory V2 new - 139cv a 9500 giri e 108 nm a 8500
gsxr1000 k5 - 178cv 11000 giri e 117 nm a 9000 giri
s1000R - 160 cv 11000 giri e 112 nm a 9250
ora .. se vogliamo discutere le finiture e l'estetica ok, d'accordo. se vogliamo dire che a livello di personalit? e di emozioni trasmesse ci sono frazionamenti ed architetture "migliori", specialmente per una moto senza carene ok d'accordo. ma non diciamo che sar? una moto poco sfruttabile, poco efficace o addirittura inutile solo perch? ha un motore 4 cilindri in linea xch? mi sembra una bestialit? ..
se il motore erogher? i cv come si pu? intendere guardando due dati di potenza e coppia sar? sfruttabilissimo anche a regimi compresi tra i 4000 e gli 8000 con la possibilit? di poter allungare fino a oltre 11000, o di poter scendere a 1000 giri senza sentire i pistoni singhiozzare.
un motore cosi con il pacchetto ciclistica/elettronica s1000RR non potr? che generare una moto molto, mooolto efficace. magari per alcuni noiosa, per altri brutta, ma di sicuro non lenta o fuori luogo su una strada tutte curve cosi come tra i cordoli.
Ma che discorso ? scusa...
Di certo non ? un catrame...il problema semmai ?:
? all altezza della miglior concorrenza?
Mica deve confrontarsi con l honda cb 650 f o col kawa z 750 eh....
Ma che discorso ? scusa...
Di certo non ? un catrame...il problema semmai ?:
? all altezza della miglior concorrenza?
Mica deve confrontarsi con l honda cb 650 f o col kawa z 750 eh....
mi sembra di averla paragonata(nel frattempo ho aggiunto brutale 1090 e sf1098) con mezzi ben pi? performanti di quelli citati da te
guardando dei freddi numeri direi assolutamente si ! pu? giocarsela tranquillamente con ktm ed aprilia tra le maxi .. poi magari le prender? da tutte e due ma si tratter? di poca roba xch? il progetto di base ? molto valido.
quantomeno direi di aspettare i primi test, o meglio ancora andare a provarla prima di giudicarla o di metterla al muro per colpa del motore. avesse avuto 180 cv ed un motore pi? spompo sotto??? come avremmo reagito? l'avremmo chiamata l'alti tuono e voi possessori del v4 avreste giustamente detto che il motore non ? tutto, e che avrebbe dovuto vedersela col pacchetto ciclistico tuono.
aspettiamo no?
mi sembra di averla paragonata(nel frattempo ho aggiunto brutale 1090 e sf1098) con mezzi ben pi? performanti di quelli citati da te
guardando dei freddi numeri direi assolutamente si ! pu? giocarsela tranquillamente con ktm ed aprilia tra le maxi .. poi magari le prender? da tutte e due ma si tratter? di poca roba xch? il progetto di base ? molto valido.
quantomeno direi di aspettare i primi test, o meglio ancora andare a provarla prima di giudicarla o di metterla al muro per colpa del motore. avesse avuto 180 cv ed un motore pi? spompo sotto??? come avremmo reagito? l'avremmo chiamata l'alti tuono e voi possessori del v4 avreste giustamente detto che il motore non ? tutto, e che avrebbe dovuto vedersela col pacchetto ciclistico tuono.
aspettiamo no?
Ovvio che le differenze siano limitate su moto di questo livello e,soprattutto,su strada....
Quindi se per "giocarsela"intendi "alla fine son tutte li" sono daccordo...
Ma allora le comparative che le facciamo a fare?
Che facciamo,chiudiamo col classico"una vale l altra e come vai vai bene...."??:banghead::banghead::banghead:
aspettiamo no?
Invece di postare i dati dichiarati, occorre postarei grafici della potenza e coppia rilevati al banco, in modo da poterli confrontare meglio.
Ovvio che le differenze siano limitate su moto di questo livello e,soprattutto,su strada....
Quindi se per "giocarsela"intendi "alla fine son tutte li" sono daccordo...
Ma allora le comparative che le facciamo a fare?
Che facciamo,chiudiamo col classico"una vale l altra e come vai vai bene...."??:banghead::banghead::banghead:
No certo, xo' quando come dici tu i mezzi meccanicamente sono li e dove cadi vai in piedi magari ci sono altri fattori che influenzano l scelta.. Estetica, prezzo, passione per il marchio, sensazioni in sella, post vendita.. E chi pi? ne ha pi? ne metta
la comparativa ci sta tutta, ci mancherebbe, trovo solo sbagliato dire che il progetto ? un flop xche bmw ha scelto i dare alla scarenata una ventina di cv meno delle aspettative
No certo, xo' quando come dici tu i mezzi meccanicamente sono li e dove cadi vai in piedi magari ci sono altri fattori che influenzano l scelta.. Estetica, prezzo, passione per il marchio, sensazioni in sella, post vendita.. E chi pi? ne ha pi? ne metta
la comparativa ci sta tutta, ci mancherebbe, trovo solo svolto ire che il progetto ? un flop xche bmw ha scelto i dare alla scarenata una ventina di cv meno delle aspettative
Nooooa ma quando mai...i cv sono l ultimo dei problemi....
I problemi semmai sono di ordine estetico,filosofico/progettuale e qualitativo....
Tra l altro scopro ora che senzacil DDC non ha il precarico molla sulla forcella....un altra chicca:banghead:
Non so di che stai a parla' , riporto solo tue parole :
"la mia scheda tecnica mette prima KTm e BMW " .
Di certo e' una "classifica" che con la tecnica non c'entra granch? per non dire peggio
Se poi hai litigato con Aprilia .. Cambia concessionario
Ne ho avute due grosse e due scooter tu quante Aprilia hai avuto.
Il conce non conta. Conta l'assistenza e il post vendita.
Che Aprilia non ha.
Vuoi che ti elenchi i problemi che avevano e che non sono mai stati risolti?
Per la manutenzione mi rivolgo a Max SBK che ? uno dei migliori nel Nord italia per Ducati Aprilia e MV Agusta.
Nooooa ma quando mai...i cv sono l ultimo dei problemi....
I problemi semmai sono di ordine estetico,filosofico/progettuale e qualitativo....
Tra l altro scopro ora che senzacil DDC non ha il precarico molla sulla forcella....un altra chicca:banghead:
Ovviamente non mi riferivo te quando parlavo dei cv ;-)
azz :O la questione della forcella ? piuttosto grave per quanto mi riguarda .. Magari scopriremo che forca e mono Nn sono proprio esattamente trapiantate dall'rr ..
P. S. Ma sta Caxx di bmw interessa solo noi tre?
Comment