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Streetfighter 1000 Naked

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    #226
    Originally posted by albtuono View Post
    Ma rispetto alla sportiva S1000RR dove sono le differenze a livello di finitura.
    Oltre al forcellone verniciato nero anzich? spazzolato?
    Secondo me ? solo una questione di visibilit?: anche la finitura del telaio della RR ? assolutamente orrenda.
    Tra l'altro, sulla mia a 10K Km ha iniziato a scolorirsi in corrispondenza delle ginocchia...

    Per? sulla SS l'obbrobrio ? in parte nascosto dalla carena, mentre sulla naked te lo becchi in tutto in suo splendore

    La SS si rivaluta molto per il forcellone spazzolato, che ? davvero bellissimo, e che sulla naked hanno pensato bene di verniciare

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      #227
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      :






      questa ? sottile
      Sar? sottile ma non l'ho capita.
      DOVE si ? lesinato visto che il motore ? il medesimo (pure se variano gli alberi a camme).
      Plastiche? Colorazione? Piastra forcella?

      PS: non che la S1000RR sia uno splendore a livello di finiture nheeeee!!!

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        #228
        Originally posted by 13Promet View Post
        Secondo me ? solo una questione di visibilit?: anche la finitura del telaio della RR ? assolutamente orrenda.
        Tra l'altro, sulla mia a 10K Km ha iniziato a scolorirsi in corrispondenza delle ginocchia...

        Per? sulla SS l'obbrobrio ? in parte nascosto dalla carena, mentre sulla naked te lo becchi in tutto in suo splendore

        La SS si rivaluta molto per il forcellone spazzolato, che ? davvero bellissimo, e che sulla naked hanno pensato bene di verniciare
        Ok quello che dici ? vero...ma le plastiche della carenata,a parte l ormai leggendario quadrettato nero,non sono affatto male,e tutto l insieme a me pare ben piu qualitativo....

        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa

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          #229
          Originally posted by albtuono View Post
          Sar? sottile ma non l'ho capita.
          DOVE si ? lesinato visto che il motore ? il medesimo (pure se variano gli alberi a camme).
          Plastiche? Colorazione? Piastra forcella?

          PS: non che la S1000RR sia uno splendore a livello di finiture nheeeee!!!
          Alb....se la dotazione tecnica ? la stessa e ci sta quel delta enorme di prezzo,? chiaro che hanno risparmiato sul plasticume vario e sulle verniciature ...
          Tra la tuono e la rsv4 la differenza ? nettamente minore...chiediti il perch?.

          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa

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            #230
            Gt se mi parli di telaio e forcellone aprilia ? maestra e penso che siamo tutti d'accordo, ma come dice Alb alla fine ciclistica , elettronica e motore riveduto e corretto sono gli stessi della carenata quindi mi sembra proprio esagerato dire che la moto sia una cineseria solo xche ha quattro plastiche discutibili.
            La moto ? appena uscita e se tra un anno uscir? con grafiche motorsport, cerchi blu e forcellone spazzolato saremo tutti qui a dire che "apparecchiata in quel modo" ? bella!

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              #231
              Originally posted by gtmaster View Post
              Alb....se la dotazione tecnica ? la stessa e ci sta quel delta enorme di prezzo,? chiaro che hanno risparmiato sul plasticume vario e sulle verniciature ...
              Tra la tuono e la rsv4 la differenza ? nettamente minore...chiediti il perch?.

              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa
              Sono stati bravi in BMW se con delle plastiche hanno risparmiato 4895.86 ? rispetto alla sportiva.
              Considera che Aprilia, con la V2 Magnesium per risparmiarne 3.500 ha dovuto cambiare il mono della RSV con una kakata spompa senza la regolazione dell'idraulica e dell'interasse.

              I telai e forcelloni Tuono e RSV sono splendidamente rifiniti. Molto meglio anche di MV Agusta.

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                #232
                Originally posted by albtuono View Post
                Sono stati bravi in BMW se con delle plastiche hanno risparmiato 4895.86 ? rispetto alla sportiva.
                Considera che Aprilia, con la V2 Magnesium per risparmiarne 3.500 ha dovuto cambiare il mono della RSV con una kakata spompa senza la regolazione dell'idraulica e dell'interasse.

                I telai e forcelloni Tuono e RSV sono splendidamente rifiniti. Molto meglio anche di MV Agusta.

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                  #233
                  A nessuno e' venuto invece il dubbio che sia la carenata a costare troppo PROPRIO perch? alla fine la roba e' quella e le finiture sono le stesse ( orende ) ?

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                    #234
                    Originally posted by gabriel View Post
                    Gt se mi parli di telaio e forcellone aprilia ? maestra e penso che siamo tutti d'accordo, ma come dice Alb alla fine ciclistica , elettronica e motore riveduto e corretto sono gli stessi della carenata quindi mi sembra proprio esagerato dire che la moto sia una cineseria solo xche ha quattro plastiche discutibili.
                    La moto ? appena uscita e se tra un anno uscir? con grafiche motorsport, cerchi blu e forcellone spazzolato saremo tutti qui a dire che "apparecchiata in quel modo" ? bella!
                    Che devo dirti...l impatto ? bruttissim di prim acchitto....
                    Magari ? come dici tu:
                    Tra un anno esce con su due cazzate di modifiche e tutti li a dire CHE MERAVIGLIA....
                    ? un po il destino di queste moto:
                    anche per la tuono v4 tutti li a dire che faceva cagare,poi ? bastato che genesis postasse un photoshop del frontale con un ritocco risibile,e gli OHH MA CHE BELLAAAA si sprecarono...
                    In fondo la differenza ? nei dettagli,come per tutte le cose no...?
                    Sono sicuro che la moto mota benissimo anche con l aspetto cinese che ha...ma il punto ? un altro:
                    la comprerei?
                    Con un gap dichiarato di una trentina di cv rispetto alla carenata da cui deriva,la moto ha deluso molte aspettative di chi si aspettava un antituono...
                    Probabilmente vender? ben di piu,non ? poi cosi difficile,ma la delusione di fondo resta....

                    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa

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                      #235
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      Che devo dirti...l impatto ? bruttissim di prim acchitto....
                      Magari ? come dici tu:
                      Tra un anno esce con su due cazzate di modifiche e tutti li a dire CHE MERAVIGLIA....
                      ? un po il destino di queste moto:
                      anche per la tuono v4 tutti li a dire che faceva cagare,poi ? bastato che genesis postasse un photoshop del frontale con un ritocco risibile,e gli OHH MA CHE BELLAAAA si sprecarono...
                      In fondo la differenza ? nei dettagli,come per tutte le cose no...?
                      Sono sicuro che la moto mota benissimo anche con l aspetto cinese che ha...ma il punto ? un altro:
                      la comprerei?
                      Con un gap dichiarato di una trentina di cv rispetto alla carenata da cui deriva,la moto ha deluso molte aspettative di chi si aspettava un antituono...
                      Probabilmente vender? ben di piu,non ? poi cosi difficile,ma la delusione di fondo resta....

                      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa
                      Come gi? detto, nel merito dell'estetica non entro, certamente la delusione per la componentistica ed il livello di finiture resta.

                      Se andiamo sul fronte prestazioni, ? troppo presto imho per emettere sentenze: i 10 cv dichiarati in meno rispetto alla scheda tecnica Tuono non sono "sufficienti" per bocciarla come anti-tuono.

                      Gli interventi sul motore sembrano tutti nella direzione di incremento delle prestazioni ai medi, specie in termini di coppia: e chiunque abbia guidato le varie versioni della sorella carenata, sa che uno dei pregi maggiori (bench? tra i meno pubblicizzati) del motore S1000 ? sempre stata la pienezza ai medi. Se la naked ne ha ancora di pi?...

                      Insomma, aspettiamo: anche la S1000RR aveva una scheda tecnica non cos? "tanto pi? roboante" delle sue concorrenti quanto a dati dichiarati, ma alla prova dei fatti a Monaco hanno dimostrato di essere in grado di fare bene, anzi benissimo e di infliggere gap prestazionali maggiori di quanto emergeva dal "dichiarato".

                      Per gli aspetti di ciclistica e componentistica, nulla da dire: la dotazione identica alla RR ? una garanzia, addirittura la possibilit? di avere le "attive" della HP4...

                      Casomai incuriosiscono gli effetti degli interventi sulle quote: a leggere la scheda, l'effetto "ducati streetfighter" dovrebbe essere scongiurato, aspettiamo cmq di provarla.

                      Certo, "battere" Tuono ? impresa difficile, difficilissima. Vediamo.

                      Resta il fatto che, in questa specifica categoria di moto, e tranne l'eccezione (rarissima) di qualcuno che acquisti questo tipo di moto per farne uso solo pista (come feci io con una delle due Tuono Factory old avute ). sono tanti gli aspetti che contano: superato un certo "limite" (che certamente ambedue queste moto, e non solo loro, superano abbondantemente) a contare sono anche altri aspetti, e la "figaggine" non ? certamente l'ultimo.
                      Last edited by cosimo; 12-11-13, 07:43.

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                        #236
                        Originally posted by cosimo View Post
                        Come gi? detto, nel merito dell'estetica non entro, certamente la delusione per la componentistica ed il livello di finiture resta.

                        Se andiamo sul fronte prestazioni, ? troppo presto imho per emettere sentenze: i 10 cv dichiarati in meno rispetto alla scheda tecnica Tuono non sono "sufficienti" per bocciarla come anti-tuono.

                        Gli interventi sul motore sembrano tutti nella direzione di incremento delle prestazioni ai medi, specie in termini di coppia: e chiunque abbia guidato le varie versioni della sorella carenata, sa che uno dei pregi maggiori (bench? tra i meno pubblicizzati) del motore S1000 ? sempre stata la pienezza ai medi. Se la naked ne ha ancora di pi?...

                        Insomma, aspettiamo: anche la S1000RR aveva una scheda tecnica non cos? "tanto pi? roboante" delle sue concorrenti quanto a dati dichiarati, ma alla prova dei fatti a Monaco hanno dimostrato di essere in grado di fare bene, anzi benissimo e di infliggere gap prestazionali maggiori di quanto emergeva dal "dichiarato".

                        Per gli aspetti di ciclistica e componentistica, nulla da dire: la dotazione identica alla RR ? una garanzia, addirittura la possibilit? di avere le "attive" della HP4...

                        Casomai incuriosiscono gli effetti degli interventi sulle quote: a leggere la scheda, l'effetto "ducati streetfighter" dovrebbe essere scongiurato, aspettiamo cmq di provarla.

                        Certo, "battere" Tuono ? impresa difficile, difficilissima. Vediamo.

                        Resta il fatto che, in questa specifica categoria di moto, e tranne l'eccezione (rarissima) di qualcuno che acquisti questo tipo di moto per farne uso solo pista (come feci io con una delle due Tuono Factory old avute ). sono tanti gli aspetti che contano: superato un certo "limite" (che certamente ambedue queste moto, e non solo loro, superano abbondantemente) a contare sono anche altri aspetti, e la "figaggine" non ? certamente l'ultimo.
                        Quoto quasi tutto.
                        Peraltro sottolineo come avessi detto,in tempi non sospetti,come la tuono fosse gia al limite per una moto di quel tipo,e che la bmw sarebbe stata su QUEL livello di potenza,non di piu...e solo se avesse avuto QUEL tipo di struttura...
                        TAAAAC....
                        Cupolino appeso alla forcella e 10 cv dichiarati meno della concorrente italica....
                        Senza contare poi la personalit? del v4,diciamo...."diversa"da quella del 4 in linea....
                        Di certo a livello di figaggine baristica la bmw ha davvero poche frecce al suo arco,in compagnia di tuono,ktm,ducati e kawa....

                        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa

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                          #237
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          Quoto quasi tutto.
                          Peraltro sottolineo come avessi detto,in tempi non sospetti,come la tuono fosse gia al limite per una moto di quel tipo,e che la bmw sarebbe stata su QUEL livello di potenza,non di piu...e solo se avesse avuto QUEL tipo di struttura...
                          TAAAAC....
                          Cupolino appeso alla forcella e 10 cv dichiarati meno della concorrente italica....
                          Senza contare poi la personalit? del v4,diciamo...."diversa"da quella del 4 in linea....
                          Di certo a livello di figaggine baristica la bmw ha davvero poche frecce al suo arco,in compagnia di tuono,ktm,ducati e kawa....

                          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa
                          ...per non parlare del sound...

                          l'altro giorno ero in auto e per un centinaio di metri () sono riuscito a stare dietro ad un Tuono V4 su una "certa stradina" curvosa qui in zona...

                          Mi sono accostato dopo che ? sparito all'orizzonte ed ho tirato il collo al gallo!

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                            #238
                            Originally posted by cosimo View Post
                            ...per non parlare del sound...

                            l'altro giorno ero in auto e per un centinaio di metri () sono riuscito a stare dietro ad un Tuono V4 su una "certa stradina" curvosa qui in zona...

                            Mi sono accostato dopo che ? sparito all'orizzonte ed ho tirato il collo al gallo!
                            Ovviamente so di cosa parli: e,in effetti,? una sensazione auditiva alla quale ? difficile abituarsi....

                            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa

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                            • Font Size
                              #239
                              la naked ? una moto nata per un uso ben diverso della supersportiva,una moto molto sfruttabile in coppia,da divertirsi nei passi....................
                              ora fanno una naked con un motore pensato per la pista e la sbk..........

                              come posso io sfruttare quella velocit? senza protezioni aerodinamiche?

                              dico,almeno qualcuno di voi c'era arrivato?

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                                #240
                                Originally posted by gianninettis View Post
                                la naked ? una moto nata per un uso ben diverso della supersportiva,una moto molto sfruttabile in coppia,da divertirsi nei passi....................
                                ora fanno una naked con un motore pensato per la pista e la sbk..........

                                come posso io sfruttare quella velocit? senza protezioni aerodinamiche?

                                dico,almeno qualcuno di voi c'era arrivato?
                                Ma infatti assomigliano a naked ma sono maxi ss manubriate....
                                Posso sembrare di parte,avendocela,ma l aprilia ? l unica che mette il pilota in condizione di sfruttare le sue prestazioni fino alla fine senza tribolare piu di tanto,grazie ad una semicarena tipo fazer...
                                Le altre conservano il potenziale bellico di una maxi ss ma di fatto sono naked...:banghead:

                                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa

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