Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia Tuono/ Rs 125 (totalmente ignorante delle 2 ruote)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Quando c'avevo il si con la pinasco 65 non avevo problemi di sorta

    Per certi versi ? un mondo di mer...cio? non credo che le temperature odierne impediscano alla mia moto di rimanere accesa o partire dopo 4 giorni che ? spenta....vero?
    Quello che dici tu l?ho notato guidando di sera...di giorno andava in un modo, la sera in un altro.
    Ci manca che c'ha il ciclo come le donne e siamo a post

    Comment


    • Font Size
      #77
      Hai il getto del minimo intasato/rotto

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #78
        Vi aggiorno. Purtroppo in queste due settimane non ho potuto occuparmi della faccenda, mio nonno non c'? pi? e mi spiace non avergliela potuto far vedere, sarebbe stato contento.
        Comunque il meccanico non mi ha pi? richiamato... Ho provato a chiamarlo io in giorni diversi. Mai risposto. Ora sono chiusi per ferie.
        Boh io non riesco a capire.
        Da luned? sono in ferie speravo di potermi godere finalmente appieno la moto... E invece ho paura che continuando a camminare cos? si possa rovinare.
        Ci faccio pochi km per ora...agli stop o rallentamenti tiro l'aria almeno non si spegne. Poi la richiudo.
        Adesso ho sentito altri 2 officine/concessionarie, ma sono chiusi...riaprono quando vado in vacanza io. Che chiulo.
        Comunque una ? concessionaria moto guzzi beta e c'ha anche aprilia.

        Se ci cammino in queste condizioni, senza viaggi lunghi...spacco qualcosa? La tentazione di prenderla ? troppo forte

        Comment


        • Font Size
          #79
          Allora ti dico sinceramente cosa ne penso...intanto condoglianze per tuo nonno!
          Poi per come sei apprensivo e totalmente non in grado di mettere mano su questa moto ti dico che hai sbagloato totalmente moto! Dovevi prendere un 4t esente da manutenzione di qualsiasi sorta apparte il cambio olio

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #80
            Francesco, purtroppo sono apprensivo perch? inesperto.
            Nel senso che ho paura di danneggiare la meccanica, e mi sto stufando di questa situazione che non si risolve e della poca seriet? dei meccanici.
            Possibile che nessuno abbia voglia e sia capace di mettere a posto un cacchio di 2t?

            Comunque per un conto hai pienamente ragione.
            Io volevo una moto "sali e vai"...o quantomeno "porta da meccanico,carbura e vai".
            Date le finanze limitate potevo permettermi questo ? basta. Pensavo che con una moto da 6500km non avrei avuto problemi per 2 annetti per poi prendere la patente e fare una moto pi? grossa.
            Per questo se mi dite che a girarci posso far danni,non ci vado.
            Probabilmente qualche anno fa mi sarei messo gi? a smontare,rimontare, imparare. Oggi torno a casa dopo 10 ore di lavoro, non c'ho tanta voglia per certe cose. (la batteria almeno l'ho cambiata da me )
            Sono stato un po' superficiale sull'acquisto e ho sottovalutato certe cose.
            Pensavo: metto olio, ingrasso catena,controllo liquidi e gomme e sono a posto.
            Prendere un 125 4t l'ho scartato a priori. Primo per le prestazioni, e poi per i costi.
            Per quel poco che l'ho usata mi sono divertito un mondo.
            ? come un bambino che impara a camminare. Prima con poca confidenza e un po' di timore. Poi inizi a piegare e dar gas, ogni volta migliori... Da gusto.
            E al netto dei problemi il 2t mi piace come erogazione e pure come sound. Senza i problemi sopra non potrei dir nulla di male della "tuonina".
            Grazie per le condoglianze e l'aiuto con sto "catorcio"
            Last edited by luciocabrio; 14-08-16, 10:07.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Dammi retta cercati un manuale su come deve essere quella moto e guardala da solo

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #82
                Manuale di che tipo?
                Il libretto delle istruzioni ce l'ho, ma carburare una moto o cambiare i getti da solo...non rientra fra le mie capacit? purtroppo.
                O meglio posso smontarla... Poi per? ? da buttare

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Devo ritrovare il foglio con le misure dei getti originali, tipo di spillo, giri di apertura della vite aria e tacca di posizione dello spillo

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    France da quello che mi ha detto l'ultimo meccanico il carburatore non ? originale ma un hs mi sembra.
                    Non so cosa significhi.
                    Lo spillo me l'ha sostituito (pure quello era arrivato sbagliato con conseguente perdita di tempo)

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Mandami una foto del carburatore il mio num ? 3802670612

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Guarda appena torno a casa la posto qua sul forum.
                        Ma da montato tu lo capisci che carburatore ??
                        Cercher? di fare foto migliori possibile

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          anche io partirei dall'originale, leggi la sigla del carburatore e vedi cosa hai sotto, l'originale dovrebbe essere PHBH28... se ? originale metti i getti del numero corretto e gira la vite dell'aria circa due giri... cosi non sbagli e bene o male la puoi usare.... se la moto non va ha altri problemi
                          Last edited by z@inetto; 15-08-16, 16:22.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Ecco la foto del carburatore

                            ImageBam

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              phbh 28.... digli al meccanico di comprarsi un paio di occhiali....

                              Il PHBH 28 ? il carburatore di serie di tutte le euro 2, quindi fino al 2006, dal 2007 in poi ? stato adottato il VHST 28: carburatore elettronico che regola autonomamente la carburazione. Con vhst 28 il getto minimo piu grande dovrebbe essere l' s45 che ? magro e sono parecchie le rs 125 euro 3 che grippano a causa del minimo magro.

                              PS: dalla foto noto che il supporto del cavo dell'aria ? sollevato e si vede l'oring di tenuta, controlla che la vite non sia svitata perche credo che l'oring debba stare dentro per fare tenuta
                              Last edited by z@inetto; 16-08-16, 17:49.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Concordo e il vhst ? un troiaio se hai il phbh ? quello originale e ti basta trovare le specifiche per moto ripotenziata e sai gia tutto le trovi anche su internet scrivi rs125 phbh28 full power setup

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X