Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aprilia Tuono/ Rs 125 (totalmente ignorante delle 2 ruote)
prossimo intervento far sistemare la forcella davanti che non mi da sicurezza e affonda troppo.
Il motore "motora".
quegl istrattoni che sentivo fra 7 e 8ooo giri in rilascio mi ha detto il meccanico che ? colpa della valvola,no nsa se aprire o chiudere in pratica,ma ? normale faccia cos?...almeno cos? mi ha detto.
poi dovr? vedere di mettere su delle gomme nuove (consigli?) le mie sono poco consumate ma vecchie e durette
La valvola dovrebbe effettivamente aprirsi proprio a quel regime. La mia centralina apriva a 7800 giri. Strano per? lo strattonare...
Una domanda: Ho comprato un rs 125 del 2006 per mio nipote e stranamente entra la folle non solo tra la prima e la seconda ma anche sotto la prima......lo fa anche la tua?
La valvola dovrebbe effettivamente aprirsi proprio a quel regime. La mia centralina apriva a 7800 giri. Strano per? lo strattonare...
Una domanda: Ho comprato un rs 125 del 2006 per mio nipote e stranamente entra la folle non solo tra la prima e la seconda ma anche sotto la prima......lo fa anche la tua?
eh no...sotto la prima non entra nulla...si sente poi distinamente che sei arrivato "in fondo"
Allora, ho fatto un giro test solo per Francesco
Cos? da poter dare pi? indicazioni possibili.
Oggi strattonava un pochino meno, forse sono le temperature. Ho provato varie situazioni in tutto l'arco di giri e con tutti i rapporti.
Con i rapporti pi? bassi il fenomeno ? pi? evidente. Ed ? compreso fra poco pi? di 6500 a poco sotto 8000.
Se TIRO LA FRIZIONE NON STRATTONA. Quindi pu? essere quello che dici tu.
Ho notato che ci fa anche a gas poco aperto o parzializzato leggermente per mantenere la velocit?.
E ho notato che ha qualche incertezza, sempre nello stesso range di giri, quando si riaccelera (non a gas tutto aperto) coi rapporti superiori. Ma questo penso sia normale.
Come descrizione poco accurata???
Fra un po' mi assumono su motociclismo per quanto ho recensito bene!
Mah, a parte la catena molle (che in realt? non strattona, pi? che altro magari sbatte) non mi viene in mente nessuno motivo per strattonare a gas chiuso.
Se tiri la frizione scende regolare o sembra fare qualche cinema nei regimi del problema?
Mah, a parte la catena molle (che in realt? non strattona, pi? che altro magari sbatte) non mi viene in mente nessuno motivo per strattonare a gas chiuso.
Se tiri la frizione scende regolare o sembra fare qualche cinema nei regimi del problema?
se tiro la frizione mi pare scenda regolare,a guardare il contagiri.
la catena chew sbatte?cosa significa?come si manifesta?
Io ho degli strattoncini come se la moto desse colpetti di freno (lo so che non c'entra nulla ma l'effetto ? quello)
allora vi aggiorno.
purtroppo a causa di grossi problemi familiari ho dovuto rimandare le operazioni sulla tuonina.
ieri finalmente sono riuscitopa portarla in quella che oramai ? la mia officina di fiducia (dopo tutte le vicissitudini con gli altri meccanici ho chiuso con loro).purtroppo ? a quasi 20km da me ,quindi mi sono dovuto organizzare per il rientro., da qui l'aver temporeggiato fino a ieri.
Allora...mi sono fatto una bella lista di cose da sistemare:
La forcella davanti era effettivamente scarica, si vede ad occhio. M'hanno detto che ci vogliono sui 120€ per rifarla. ? un prezzo valido?leggendo in rete mi pare di si.
Ho chiesto di guardare la frizione e leve in quanto sento che stacca peggio (a quanto ho letto ognio tot di km va registrata )
La catena ? EFFETTIVAMENTE scesa...abbastanza direi (speriamo sia quello il problema).
GLi ho spiegato dei strattoni ecc...ci metteranno le mani lunedi.
Oltre a questo ho chiesto di far sistemare il blocchetto comandi destro perch? si muoveva.
E quando pigio il pedale del freno posteriore ,non si accende lo stop. ? vero che lo uso pochissimo o niente(sono come jorge lorenzo ahahah) per? ? sempre una cosa che pu? compromettere la sicurezza.
Ho chiesto di darle una guardata generale.
Fra tutto per? mi sono scordato di dirgli dell'assetto...me l'avevano alzata un po' e non mi ci trovavo molto,forse anche perch? la moto ,con forcella scarica,affonda un botto. loro me l'avevano alzata perch? sono 190cm e a occhio avrei dovuto trovarmi meglio.
Piccola curiosit?...loro fanno pure moto artigianali,ce n'era una li esposta...ho chiesto per scherzo se me la davano come moto sostitutiva...ma mi hanno detto che non potevano...in quanto l'avrebbero consegnata di li a poco al fratello di Pirro (il pilota ducati).
Dovrebbe esssere questa...pur non essendo amante del genere devo dire che ? bella:
Comment